Autore Topic: AC Milan- SS Lazio commenti  (Letto 14101 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #120 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 14:47:13 »
Certo, assolutamente.
Non sto dicendo che con Pioli in panca ieri avremmo vinto con la pippa in bocca. Il mio parallelo era solo per dire che quel poraccio è stato crocifisso, ma aveva la stessa squadra con De Vrij e Bastos in meno, e un Bisevac ed un Mauricio in più.

E il Milan aveva la stessa squadra dell'anno scorso?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #121 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 14:50:21 »
i commenti a caldo dopo la sconfitta li evito volentieri, non sono mai lucidi...
Oggi rivedendo mentalmente il match rimango sulle considerazioni scritte nella forum cronaca, sulla scarsa incisività della Lazio di fronte a un milan decisamente squadra tutt'altro che figlia del blasone che ha.
Inzaghi ha provato a comandare il gioco, tenendo di più il pallone, ma la manovra è risultata mai fluida, perchè la mediana appoggiava su 2 ali che in realtà poco hanno del ruolo.
Se giochi a 3 dietro e ti presenti con 2 terzini a metàcampo poi non è facile avvolgere gli avversari, anzi più delle volte ti affidi al lancione da dietro proprio perchè sulle fasce la superiorità numerica non la trovi mai.
Abbiamo avuto fino allo svarione di Parolo solo un paio di occasioni degne, una da rimessa laterale col colpo di testa di SMS e l'altra da un lancione da dietro intercettato da Immobile che appoggiando a Dj ha vanificato con la solita ciabattata al portiere, troppo poco per chiamarla superiorità, o dominio come sia Inzaghi in sala stampa che alcuni orgers in forum volevano sbandierare.
Il secondo tempo si è provato a raddrizzarla, e c'ho sperato vedendo chi avevamo di fronte, ma un pò il faccio tutto io di chi è salito, un pò, anzi molto la cazzata di Radu, hanno spento la partita.




il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #122 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 14:54:04 »
Una premessa e' d'obbligo. La partita l'ho vista registrata conoscendo il risultato ed avendo letto verso la fine del primo tempo i commenti degli amici in forumcronaca, così ieri sera tardi mi sono messo a vedere la partita aspettandomi una Lazio modello Chievo, quindi inconcludente.
Invece io ho visto una Lazio molto ben messa in campo che per tutto il primo tempo ha giocato nella metà campo del Milan, subire un goal dovuto ad un errore di uno dei migliori fino a quel momento. Ho visto una Lazio che ha mantenuto il possesso palla per il 57%, dominare il Milan che si è salvato solo per fortuna.
Certo se DJO era Bacca.... Ma Bacca non fa il lavoro oscuro che ha fatto DJO che non ha demeritato.
Il secondo tempo, con l'entrata di FA e KBD14 il Milan è stato schiacciato maggiormente e solo con l'ingresso di Locatelli al posto di Suso, passando quindi a 4 a centrocampo il minestrano Montella , ha potuto portare a casa la partita.
In definitiva una Lazio che non ha demeritato, che non ha subito, che mantiene il trend di crescita, almeno nel gioco.
Una Lazio che ha riproposto quelli che sono i suoi gioielli e che mi fa molto ben sperare nel proseguio del campionato.
Nel primo tempo bene Cataldi, Lulic, Radu, SMS, nel secondo SMS, FA, KBD ed un gigantesco DV.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io l'ho vista cosi', in diretta. Però finora a leggere i commenti me sentivo solo.

 ;D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #123 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 14:58:26 »
Sì, hai ben colto: Ataru scherzava.
Lo scherzo di Ataru e l'interpretazione della patita da parte di bowie mi ricorda la barzelletta del pugile che continuava a prendere cazzottoni e che ogni volta andando all'angolo veniva rassicurato con un "nun t'ha manco toccato" ;D La fine è nota . Il pugile all'ultimo round tornando nell'angolo sussurra al secondo "qua li cazzotti arrivano, se quello nun m'ha manco toccato ,guarda l'arbitro".
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #124 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 14:58:29 »
Io l'ho vista cosi', in diretta. Però finora a leggere i commenti me sentivo solo.

 ;D

sono d'accordo,
ma essere ben messi in campo e non essere mai pericolosi, le partite non le VINCI MAI...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #125 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 15:00:56 »
Una premessa e' d'obbligo. La partita l'ho vista registrata conoscendo il risultato ed avendo letto verso la fine del primo tempo i commenti degli amici in forumcronaca, così ieri sera tardi mi sono messo a vedere la partita aspettandomi una Lazio modello Chievo, quindi inconcludente.
Invece io ho visto una Lazio molto ben messa in campo che per tutto il primo tempo ha giocato nella metà campo del Milan, subire un goal dovuto ad un errore di uno dei migliori fino a quel momento. Ho visto una Lazio che ha mantenuto il possesso palla per il 57%, dominare il Milan che si è salvato solo per fortuna.
Certo se DJO era Bacca.... Ma Bacca non fa il lavoro oscuro che ha fatto DJO che non ha demeritato.
Il secondo tempo, con l'entrata di FA e KBD14 il Milan è stato schiacciato maggiormente e solo con l'ingresso di Locatelli al posto di Suso, passando quindi a 4 a centrocampo il minestrano Montella , ha potuto portare a casa la partita.
In definitiva una Lazio che non ha demeritato, che non ha subito, che mantiene il trend di crescita, almeno nel gioco.
Una Lazio che ha riproposto quelli che sono i suoi gioielli e che mi fa molto ben sperare nel proseguio del campionato.
Nel primo tempo bene Cataldi, Lulic, Radu, SMS, nel secondo SMS, FA, KBD ed un gigantesco DV.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Anch'io l'ho vista così, solo il giudizio su Cataldi mi pare generoso, per diventare regista deve studiare ancora, molto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #126 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 15:01:46 »
Spero tu sia ironico, altrimenti iniziò a dubitare delle tue conoscenze pallonare, perché io parlo di pallone, sia chiaro.

ovviamente scherzavo

secondo me inzaghi, cui rinnovo tutta la mia stima e il mio supporto, ha sbagliato l'approccio alla partita. sono convinto che FA nel primo tempo avrebbe potuto far ragionare meglio in costruzione e trovare spazi per le linee offensive. avremmo potuto chiudere il primo tempo in vantaggio, per poi poter inserire basta e/o keita nel secondo tempo, oppure il solo keita se ancora non si fosse sbloccata. FA non avrebbe indotto parolo in quell'errore, avrebbe prima almeno fintato di puntare l'esterno, per poi magari appoggiare a un parolo molto più libero, e non costringendolo a giocare di prima in orizzontale.

ma il mio ovviamente è un ragionamento a partita già archiviata.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #127 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 15:14:18 »
sono d'accordo,
ma essere ben messi in campo e non essere mai pericolosi, le partite non le VINCI MAI...

Vale pure per il Milan.

Finchè una delle due non manda l'avversaio in porta per un errore.

A me l'autorità fino alla cappella di Parolo è piaciuta , a San Siro, stavamo tessendo una buona tela. Vero , che abbiamo punto poco ma la differenza è imho stata nella qualità degli interpreti nei momenti decisivi, cioè Djo dal limite sullo 0-0 ciabatta su donnarumma, mentre Bacca la piazza all'angolino.

Col senno di poi , forse lukaku a sinistra e uno tra FAe keita per Djo sarebbe stato meglio.
Forse.
E col senno di poi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #128 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 15:16:27 »
Su Lukaku per Lulic non lo so. Per Djordjevic io avrei preferito Fa o Keita. Giusto però che l' allenatore decida in tranquillità

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #129 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 16:01:38 »
La Lazio nel primo tempo ha concluso, male ma ha concluso, quindi è un limite tecnico del finalizzato re, ma il modo di portare palla al puntero c'è' stato.
Ricordo un bel cross di Lulic in cui Immobile ha tolto la palla dalla testa di Parolo. Salvataggi di  Paletta molto rischiosi.
Immobile per dire, non passa palla neanche se gli spari, ma questo è quello che fanno tutte le punte.


Sent from my iPhone using Tapatalk

C'e' stato un altro momento in cui immobile sulla sinistra avrebbe potuto facilmente smarcare djo che stava di fronte alla porta. Purtroppo memore degli errori precedenti, l'ha passata indietro a Lulic o a Cataldi che arrivava in corsa e che ha sparacchiato sulla curva. Dire ceh non abbiammo avuto occasioni e' ridicolo.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #130 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 16:04:30 »
Smaltita l'incazzatura , dico che la responsabilità è tutta di Inzaghi. Del resto anche lui sta facendo un percorso di crescita che non può essere lineare e qualche passo falso è nella normalità.


1) Non puoi presentarti a Milano , dove non vinci da 27 anni , e farti segnare in contropiede. Con i tuoi centrali nella metà campo avversaria.
Avresti dovuto abbassare il baricentro di 30 metri e chiudere gli spazi. Li fai uscire fuori , recuperi palla nella tua metà campo e verticalizzi subito.

2) Keità in panchina per DJ è da fustigazione. Non per la scelta in sé , quanto per il fatto che era una sfida che richiedeva uomini in grado di attaccare bene la profondità che il Milan ti avrebbe dato.



Insomma , ha sbagliato proprio il tema della partita.

Non e' colpa di Inzaghi se de vrij e' sceso sulla tre quarti in quell'occasione. Poi Parolo ha fatto quell'errore assurdo.. per me giocavamo alla grande. Ci manca il solito finalizzatore. E non e' che Keita avrebbe risolto chissa che, si, apre gli spazi, ma pure lui non e' che di gol ne abbia fatti a grandinate.

borgorosso

Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #131 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 16:27:23 »
Lazio abbastanza sterile e inconcludente, penalizzata da un errore clamoroso di Parolo. Poi il Milan ha Bacca e sulla sciocchezza di giornata non abbiamo la fortuna di sabato.
Ricordo un Milan Lazio 3-1, primo anno di Pioli. Perdemmo ma intravedemmo qualcosa di interessante.
Io qui vedo solo grigiore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Marcincus

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Tifoso della LAZIO, mai cliente di una S.p.A.
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #132 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 16:30:24 »
Allora
La lazio ha giocato bene nel primo tempo per 40 min senza remore a S. Siro seppur contro un Milan  alquanto modesto.  E su questo non ci piove assolutamente
Poi la cappellata di Parolo che in una partita ci può stare, così come altri imprevisti tipo autogol, errore madornale di un arbitro su un rigore dato contro ecc...
Ma le partite non finiscono mica al gol dell'avversario..L'arbitro non fischia mica la fine dell'incontro!
Avevi 50 minuti di tempo per prendere le contromisure valide ( poi se Inzaghi le sa prendere o meno, oppure l'organico non te lo consente è altro discorso...discorso tremendo in entrambi i casi)....
La lazio dal gol subito immeritatamente, ha fatto click, si è spenta la luce....
Durante il campionato ci saranno altre (spero poche) partite in cui vai sotto di un gol seppur giocando bene, ma cavolo in genere si reagisce, questo è quello che imputo a Inzaghi e squadra. Che facciamo le perdiamo tutte per 0-1, perchè l'imponderabile ti ha modificato le carte in tavola che ti eri studiato bene durante la settimana e non hai le contromisure?
Il fatto che eri "tatticamente perfetta" fino al loro gol, è fine a se stesso, non ti da affatto  i 3 punti., ma se sei bravo a giocare bene fino al loro gol, devi esserlo altrettanto nel reagire.
Molti scrivono che però poi era difficile, perchè la partita tatticamente si era messa meglio per il Milan, poi non è facile rimontare a "certe" squadre, perchè purtroppo accusi la botta psicologicamente...
Eppure l'armata brancaleone dell'Inter è riuscita a rimontate 2 gol alla Juve,(dico Juve) mancavano molti meno minuti alla fine ed è allenata da un tizio non di tante categorie sopra Inzaghi.
A me una squadra monca che sa essere tecnicamente perfetta e poi alla prima difficoltà (che sta sempre dietro l'angolo), crolla e diventa amorfa piace pochissimo e quel che è peggio non mi fa sperare in un prosieguo positivo del campionato. Non incontri mica sempre un Pescara di turno che si liquefa dopo un rigore fallito
Ok...ci vuole tempo...Inzaghi è stato messo al timone di una petroliera, mentre fino al giorno prima guidava un gozzetto a motore, però le altre squadre diciamo della nostra (presunta fascia) fanno punti e la tanto agognata qualificazione in EL si fa difficile (agognata dalla società e da tanti tifosi come leggo, ma non da me, perchè io non dimentico il campionato scorso e speravo decisamente in altro)
A vedere certi film penso quanto sia bella la pubblicità.
(Oliviero Toscani)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #133 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 17:08:22 »
Il Milan ieri ha vinto l'89% dei contrasti. Una enormità.
Ma d'altronde quando non hai un solo mediano di rottura in Rosa...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #134 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 17:48:36 »
27 anni senza vincere in casa del Milan. Nel frattempo ci hanno provato svariati allenatori e squadre anche più forti di questa ad espugnare la San Siro rossonera, ma il 2 non è uscito. Ci prova Inzaghi lasciando in panchina sia Keita che Felipe Anderson, tenendosi le carte migliori per tempi successivi. Sulla ali scorrazzano alti Basta e Lulic, l'inizio della lazio è un pressing altissimo che mette un po' in difficoltà i milanisti.

La partita tecnicamente non è certo degna del palcoscenico d'eccezione, le due squadre più che in punta di fioretto giocano a fil di sciabola, con nemmeno tante occasioni da gol. Come spesso succede in queste circostanze, segna chi sfrutta prima e al meglio l'errore avversario. L'errore che rompe l'equilibrio lo commette Parolo, Bacca parte dalla sua metà campo per presentarsi davanti a Strakosha e batterlo. Un po' come se aspettassi quell'appuntamento da 27 anni e poi ti presenti con fiori appassiti. Bestemmioni.

Il resto del primo tempo lo passiamo storditi, la gaffe è stata grande e cerchiamo di arrivare alla pausa prima possibile per riordinare le idee e magari mettere nel mazzo fiori freschi dalla panchina. In fondo, ne abbiamo ben qualcuno accanto ad Inzaghi. Il quale non si fa certo pregare ed a inizio ripresa mette in campo sia Keita che Felipe Anderson. Il problema è che il resto della squadra annaspa, fra cross diretti all'ippodromo e tiri sponsorizzati dalla TIM.

Anzi, arriva il secondo gol milanista su rigore, dopo un fallo di mano in scivolata di Radu. 2-0. Il Milan non ha fatto nulla di straordinario, ma la Lazio è stata incapace di organizzare una reazione ordinata ed efficace, troppo confusionaria dovunque, in tutti i reparti. C'è ancora tempo per l'esordio di Luis Alberto, ingiudicabile in questo contesto, con alcuni giocatori ormai sulle ginocchia per la stanchezza.

Che dire, il 27 non è uscito sulla roulette meneghina, puntiamo sul 28 il prossimo anno...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #135 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 18:01:58 »
Mi chiedo e vi chiedo: a centravanti invertiti (Djo nel milan e Bacca con noi) come sarebbe finita? Non voglio sparare sulla croce rossa ma cosa ci avrebbe fatto Djo con il pallone capitato a Bacca? L'involuzione del nostro attaccante è inspiegabile. Ricordo quello dei gol a Palermo e quello che fece tremare il palo della juve in una finale di coppa italia. Oggi sembra la sua copia al museo delle cere.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #136 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 18:27:48 »
Mi chiedo e vi chiedo: a centravanti invertiti (Djo nel milan e Bacca con noi) come sarebbe finita? Non voglio sparare sulla croce rossa ma cosa ci avrebbe fatto Djo con il pallone capitato a Bacca? L'involuzione del nostro attaccante è inspiegabile. Ricordo quello dei gol a Palermo e quello che fece tremare il palo della juve in una finale di coppa italia. Oggi sembra la sua copia al museo delle cere.

Ci ho pensato pure io...
Quando quella palla è finita a Bacca, ero già rassegnato...
Bacca non aveva toccato un solo pallone sino ad allora, ma sappiamo che è implacabile.
Il nostro ne aveva toccati fin troppi correndo a profusione per disturbare la difesa avversaria, ma col pallone tra i piedi ci fa sempre ben poco... :(

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #137 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 19:07:41 »
A milano si è perso  anche con Candreva Klose e Mauri.. lasciamo perdere il 2 a 2 con Cissè tutta un altra gara

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #138 : Giovedì 22 Settembre 2016, 01:50:00 »
Il Milan ieri ha vinto l'89% dei contrasti. Una enormità.
Ma d'altronde quando non hai un solo mediano di rottura in Rosa...

E il Milan i contrasti li ha vinti col mediano di rottura?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #139 : Giovedì 22 Settembre 2016, 07:27:14 »
Il Milan ieri ha vinto l'89% dei contrasti. Una enormità.
Ma d'altronde quando non hai un solo mediano di rottura in Rosa...

Ho qualche dubbio su questo dato