Autore Topic: AC Milan- SS Lazio commenti  (Letto 14157 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #80 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:14:20 »
Ecco, questa mi convince parecchio.
Vargic è un ottimo portiere (in caso contrario non lo avremmo ingaggiato). Negli ultimi mesi, tuttavia, lo staff tecnico si è reso conto di avere tra le mani un eccellente portiere nella persona del giovanissimo, calcisticamente parlando, schipetaro.
Inevitabile, alla prima occasione utile, lanciare in pista Strakosha sulla base di tali premesse.
Onestamente la sconfitta di ieri non si puo' certo imputare al giovane Strakosha che il suo lo ha fatto. Sono molto piu preoccupato dal fatto che nonostante una partita tatticamente perfetta non abbiamo mai impensierito un Milan abbastanza modesto anche dopo essere passati in svantaggio tranne che per qualche scorribanda anarchica di Keita.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #81 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:19:06 »
Magari pensano Strakosha sia meglio. L'albanesr,credo, ieri ha fatto ridere, ma ha put sempre debuttato a san siro.
Se loro lo pensano noi non possiamo che prenderne atto.

Quanto all'esordio del terzo ex primavera in cinque partite, che dire: la notizia mi riempie di orgoglio e mi infonde fiducia in vista del prossimo futuro.
In fede, avrei barattato zero esordi (come i punti conquistati con juventus e milan) con un misero punticino conseguito nelle due suddette gare. Ma forse sono io che, con gli anni, mi sono 'inaridito'. Guardo troppo al breve termine, mi sa. Difetto di visione di lungo respiro.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #82 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:23:48 »
Onestamente la sconfitta di ieri non si puo' certo imputare al giovane Strakosha che il suo lo ha fatto. Sono molto piu preoccupato dal fatto che nonostante una partita tatticamente perfetta non abbiamo mai impensierito un Milan abbastanza modesto anche dopo essere passati in svantaggio tranne che per qualche scorribanda anarchica di Keita.
Una preoccupazione legittima, la tua. Che tuttavia trascura il 'fattore Parolo': sino all'errore del Marco nazionale il milan era stato letteralmente disinnescato dal nostro approccio tattico, che piu d'uno ha giudicato "perfetto". La Lazio era in pieno controllo e si concedeva anche il lusso di qualche sortita offensiva. Il milan non poteva creare pericoli.
Poi, ahinoi, l'imponderabile errore, con conseguente gol di Bacca. Patatrac, partita compromessa. Partita su cui esito la prestazione del portiere laziale - su questo sono pienamente d'accordo con te - non ha inciso: imparabile il tiro del colombiano.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #83 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:28:00 »
Siamo tutti un po' delusi e amareggiati. Forse Drenai esagera quando dice una partita tatticamente perfetta. Effettivamente la Lazio non è riuscita a rendersi pericolosa nonostante aveva il pallino del gioco nel primo tempo.
Questa è una cosa che mi delude molto, in quanto pensavo avessimo trovato nel 3 5 2 il modulo del rilancio. Non è detta l' ultima, staremo a vedere.
Quello che mi consola è che i gol non sono arrivati da un errore della squadra. Ma da errori individuali. Questo significa pure qualcosa. La cosa che difensivamente mi è piaciuto di meno è l' azione del mancato gol di Niang. Quella si che è da rivedere e aggiustare qualcosa in difesa.
Per il resto va bene cos¡. Parolo ha fatto un errore, capita.
In avanti qualche problema in più considerando che sia prima sia dopo il gol non siamo riusciti a renderci veramente pericolosi. Immobile più volte ha giocato da solista. Questo non va bene.
Il punto è che gli episodi possono cambiare il modo di vedere la partita. Vai a vedere che se un cross o un calcio d' angolo prima del loro gol ci veniva bene e segnavamo. Stavamo parlando di un altra partita tessendo le lodi a Simone.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #84 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:30:49 »
Ottimo robylele, as usual. Vargic è, con ogni evidenza, un portiere valido. Solo per tale motivo è stato ingaggiato.
E infatti, una volta infortunatosi Marchetti, a difendere la porta laziale è stato designato un giovane esordiente.
Vargic anche dopo il nostro acquisto ha continuato ad essere il terzo portiere della nazionale Croata (che alcuni di noi (non solo) pensavano avrebbe vinto l'europeo), purtroppo con noi ogni volta che è stato provato ha fatto malissimo, successe lo stesso con Mendieta e Dino Baggio (con però grandissimo dispendio economico), sono cose che capitano e in questo caso per fortuna a pochi spicci. Ricorderei anche i non nostri Iturbe, Quaresma, Boateng, Balotelli, Amauri ecc., il calcio è anche questo, la pretesa che non si sbagli mai alcun acquisto è pretestuosa e utile solamente a far miserevoli polemiche.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #85 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:33:25 »
Siamo tutti un po' delusi e amareggiati. Forse Drenai esagera quando dice una partita tatticamente perfetta. Effettivamente la Lazio non è riuscita a rendersi pericolosa nonostante aveva il pallino del gioco nel primo tempo.
Drenai non esagera affatto. Condivide con noi la sua visione della gara, espressa in piena buona fede. E noi proponiamo, a nostra volta, la nostra interpretazione. È uno scambio reciproco.

Quello che dici mi trova d'accordo (Lazio mai davvero pericolosa su azione sino al gol del milan. Fa eccezione la zuccata di SMS non bloccata da Donnarumma). Per altri, tuttavia, il tiro di Djorgevic va rubricato a chiara occasione da gol, con ciò arricchendo il bilancio delle situazioni potenzialmente pericolose a vantaggio della Lazio nei 35 minuti precedenti al gol del milan.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #86 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:34:22 »
Perdere contro Milan e Juve non e un dramma. Comunque la squadra con Felipe e piu equilibrata. So che sembra paradossale.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #87 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:34:46 »
A me sembra un predestinato. Inquadra bene le caratteristiche dei suoi giocatori e credo abbia insospettabili doti come motivatore.Ed e pure simpatico.
Oh vi siete svegliati tutti.

Ecco bravo, forse è meglio che ti svegli pure te e il tuo predestinato. "Inquadra bene le caratteristiche dei suoi giocatori e credo abbia insospettabili doti come motivatore". Le caratteristiche di Djo le ha inquadrate perfettamente, e le insospettabili doti credo restino insospettabili per tutti quelli che hanno il piaceraw di ammirarlo, compresi i cronisti e i commentatori di Premium.( ieri sera erano basiti per la formazione e increduli nell'intervista dopo partita dove il predesti insisteva a difendere Djo e le sue scelte).
Che poi te in altro post te la vai a prendere con il meno male Cataldi è il colmo.
Sul simpatico ti faccio notare che qualcune ritiene pure Lotito simpatico.

Io mi sarei un cincinino rotto il c..... di dover vedere sulla panchina della Lazio da 12 anni a questa parte tutta gente inpresentabile.Ma gia' , Bielsa , apprezzato e valutato un grande allenatoredal mondo calcistico era un cattivo consiglio del ex DS del Catania..
Ma mi faccia il piacere,...mi faccia.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #88 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:36:26 »
purtroppo con noi ogni volta che è stato provato ha fatto malissimo [...]
Non ho capito, giamma? È stato provato in gara? In amichevole, intendi?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #89 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:40:37 »
Non ho capito, giamma? È stato provato in gara? In amichevole, intendi?
Fortunatamente, in amichevole e nelle partitelle di allenamento.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #90 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:46:33 »
Quanto all'esordio del terzo ex primavera in cinque partite, che dire: la notizia mi riempie di orgoglio e mi infonde fiducia in vista del prossimo futuro.
In fede, avrei barattato zero esordi (come i punti conquistati con juventus e milan) con un misero punticino conseguito nelle due suddette gare. Ma forse sono io che, con gli anni, mi sono 'inaridito'. Guardo troppo al breve termine, mi sa. Difetto di visione di lungo respiro.

Certo anch'io.
Ma potrei farti una lista abbastanza lunga di anni in cui abbiamo raccolto zero punti con tali squadre schierando squadre di Matuzalem(me)
 ;)
Abbiamo perso con la juve che nelle ultime 33 partite di campionato ne ha vinte 31 e abbiamo perso su un campo su cui non vinciamo da 30 anni, il quadro di riferimento è questo
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #91 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:48:41 »
Comunque i commentatori di premium ne capiscono poco.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #92 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:50:14 »
Abbiamo perso con la juve che nelle ultime 33 partite di campionato ne ha vinte 31 e abbiamo perso su un campo su cui non vinciamo da 30 anni, il quadro di riferimento è questo
Vero. Con la juve, peraltro, abbiamo limitato il passivo a un solo gol.
Erano gare chiuse in partenza, poco potevamo fare. Almeno qualche giovanissimo ha annusato l'odore dell'erba della Serie A. È magra consolazione ma a qualcosa appigliamoci.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #93 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:55:44 »
Drenai non esagera affatto. Condivide con noi la sua visione della gara, espressa in piena buona fede. E noi proponiamo, a nostra volta, la nostra interpretazione. È uno scambio reciproco.

Quello che dici mi trova d'accordo (Lazio mai davvero pericolosa su azione sino al gol del milan. Fa eccezione la zuccata di SMS non bloccata da Donnarumma). Per altri, tuttavia, il tiro di Djorgevic va rubricato a chiara occasione da gol, con ciò arricchendo il bilancio delle situazioni potenzialmente pericolose a vantaggio della Lazio nei 35 minuti precedenti al gol del milan.

Quel "Drenai esagera..." non era di critica. Anzi, volevo dire forse esagera un po' ma non ha tutti i torti. A me non rende felice la partita di ieri ma tatticamente eravamo messi bene. Poi sculavamo sul colpo di testa di Milinkovic. O Djordjevic faceva quello che prima sapeva fare (tirare). E stavamo tessendo le lodi di Inzaghi.
Poi ripeto a me la partita non mi ha reso felice, non solo nel risultato. Ma anche per alcuni giocatori. Bastos come diceva qualcuno si sta mauriciziando (naturalmente una rondine non fa primavera ne in positivo ne in negativo). E Immobile non mi è piaciuto. Se lui come Keità comincia a incaponirsi non andiamo da nessuna parte.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #94 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 11:00:55 »
Siamo tutti un po' delusi e amareggiati. Forse Drenai esagera quando dice una partita tatticamente perfetta. Effettivamente la Lazio non è riuscita a rendersi pericolosa nonostante aveva il pallino del gioco nel primo tempo.
Questa è una cosa che mi delude molto, in quanto pensavo avessimo trovato nel 3 5 2 il modulo del rilancio. Non è detta l' ultima, staremo a vedere.
Quello che mi consola è che i gol non sono arrivati da un errore della squadra. Ma da errori individuali. Questo significa pure qualcosa. La cosa che difensivamente mi è piaciuto di meno è l' azione del mancato gol di Niang. Quella si che è da rivedere e aggiustare qualcosa in difesa.
Per il resto va bene cos¡. Parolo ha fatto un errore, capita.
In avanti qualche problema in più considerando che sia prima sia dopo il gol non siamo riusciti a renderci veramente pericolosi. Immobile più volte ha giocato da solista. Questo non va bene.
Il punto è che gli episodi possono cambiare il modo di vedere la partita. Vai a vedere che se un cross o un calcio d' angolo prima del loro gol ci veniva bene e segnavamo. Stavamo parlando di un altra partita tessendo le lodi a Simone.

Certo certo, pure se il derelitto Pescare avesse segnato il rigore  non avremmo raggiunto l'orgasmo. Quello di ieri e' il peggior Milan che io ricordi, del tutto inconcludente, eppure ha creato almeno tre o quattro azioni pulite per arrivare in gol ( su una abbiamo potuto ammirare le pootenzialita' del povero straco). Quanti pericoli ha creato la Lazio? giusto qualche tentativo personale di Keita e FA.
Faccio notare che quella gran sega di DEBoer ha mandato a casa con due pere in rimonta la imbattibile Juve.Definire poi il milan di ieri imbattibile è una barzelletta.
Comunque i commentatori di premium ne capiscono poco.

Meno male che tu e il predesti ne capite tantissimo.
Per tacere di quanto ne capisce Lotito che in dodici anni ha messo sulla panchina della Lazio solo incapaci, ma in compenso li ha pagati due spicci.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #95 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 11:09:36 »
Che bello.... in queste occasioni si rivedono tanti "amici".....  :D
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #96 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 11:13:17 »
Si certo lo stesso vale per il Pescare. Ripeto dovevamo assolutamente creare qualcosa in più, ma come? Io penso siano mancate delle individualità il modulo va bene. Forse un Keita dall' inizio? Boh. Io per quello che ha fatto gli avrei rifatto vedere il campo a Novembre (forse). Ma ormai ha cominciato, si può provare anche titolare.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #97 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 11:13:56 »
Che bello.... in queste occasioni si rivedono tanti "amici".....  :D
Da un 'male' (sconfitta dells Lazio) nasce un 'bene' (il ritrovare alcuni vecchi amici o presunti tali).
Mi piace l'approccio ecumenico: siamo delusi per la sconfitta di ieri ma almeno ne possiamo parlare tra noi, sperando di non far degenerare il dibattito.
Le posizioni sono spesso distanti ma alla lunga ognun prende spunti dagli altri.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #98 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 11:17:51 »
Si, ma molte volte si parlare per partito preso. Quand' è cos¡ la discussione non c' è.
Quando la discussione e seria e "disinteressata" è molto bello. Infatti io frequento il forum da pochissimo e ho imparato molto sul mondo lazio da quando sto qui. Grazie a voi o meglio a quelli che fanno discussioni sane.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #99 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 11:18:54 »
Abbiamo perso con la juve che nelle ultime 33 partite di campionato ne ha vinte 31 e abbiamo perso su un campo su cui non vinciamo da 30 anni, il quadro di riferimento è questo
Non me ne volere, ma non credo granché in questo genere di statistiche.
La maggior parte delle vittorie bianconere risale alla scorsa stagione, che non fa testo per quella in corso.
Nella quale la Juventus sta sbandando in difesa e ha subito gol in tutte le partite di campionato: tranne in quella contro di noi, che ha concluso per giunta senza un tiro nello specchio al passivo.
Questo, al di là della sconfitta in sé, mi sembra il termine di confronto numerico su cui riflettere.
Quanto al patologico score coi rossoneri, non lo ritengo un alibi ma casomai la dimostrazione di un limite cronico: mancanza di personalità.
A proposito: quando ci siamo ritrovati un allenatore non sprovveduto in tal senso come Mancini, il Milan - sia pure in Coppa Italia - l'abbiamo fatto a pezzi.
Segno che quel limite parte verosimilmente dalla panchina, dove ricordo poche figure carismatiche (il tecnico del Dream Team cragnottiano era Eriksson, per dire).
E per porre rimedio a una lacuna ormai atavica si è scelto un santone di lungo corso come Inzaghi...