Autore Topic: AC Milan- SS Lazio commenti  (Letto 14139 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #60 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 00:42:41 »
Comunque niente drammi il calendario ci offre adesso 6 partite alla nostra portata:

Lazio-Empoli
Udinese-Lazio
Lazio-Bologna
Torino-Lazio
Lazio-Cagliari
Lazio-Sassuolo

Con 14 punti si arriva a 21 dopo 11 partite, mister scelga un undici titolare e non mandi la squadra in confusione.

Forza Lazio
io stasera mi sono messo paura,con un milan ridicolo abbiamo rischiato la goleada
ultimamente ho visto cagliari e sassuolo,se la lazio è quella di questa sera ci massacrano

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #61 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 00:43:07 »
Cause di una prestazione e di una sconfitta del genere, quindi?
L'imponderabile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #62 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 00:45:10 »
un episodio, di cui hai colpa solo tu, ha girato la partita e l'ha messa sui binari piu favorevoli per il milan e meno favorevoli per noi. non è sfortuna, è un errore. ma per me non ha senso andarsi ad appellare al mercato, alla tattica, a inzaghi, sono tutte le elucubrazioni che io in questa partita non vedo. se la cappella la facevano loro probabile che vincevamo noi, se non la faceva nessuno probabile che finiva zero a zero.
a meno che nel secondo tempo se il milan si fosse trovato ancora in parità non avesse cercato di salire (che secondo me è cio su cui contava inzaghi e il motivo per cui keita e anderson stavano in panchina all'inizio).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #63 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 00:47:34 »
Il calcio è fatto anche di episodi. "Anche", non mi saltate addosso  ;).

Molti hanno elogiato Inzaghi per le scelte col Pescara, molti lo accusano per quelle col Milan.

Scelte che, nelle due partite, sono state fatte, a me sembra, secondo lo stesso filo conduttore.

Poi in una delle due partite il tuo avversario butta fuori un rigore e poi vinci, nell'altra un tuo nazionale, mentre stai giocando discretamente e comunque meglio dell'avversario, regala al Milan il goal del vantaggio.

Domenica Inzaghi era un allenatore coi fiocchi, oggi uno scemo che ha comprato il patentino.

Cos'è cambiato? Il risultato. Hai detto niente  :(.

Siamo a settembre, credo ci sia tutto il tempo per le sentenze.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Anselazio

Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #64 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 00:56:12 »
Purtroppo usciamo ridimensionati da questa partita. Come gruppo e, soprattutto, come direzione tecnica.

Quanto mi rode....contro un milan così di merda...

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #65 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 01:06:50 »
un episodio, di cui hai colpa solo tu, ha girato la partita e l'ha messa sui binari piu favorevoli per il milan e meno favorevoli per noi. non è sfortuna, è un errore. ma per me non ha senso andarsi ad appellare al mercato, alla tattica, a inzaghi, sono tutte le elucubrazioni che io in questa partita non vedo. se la cappella la facevano loro probabile che vincevamo noi, se non la faceva nessuno probabile che finiva zero a zero.
a meno che nel secondo tempo se il milan si fosse trovato ancora in parità non avesse cercato di salire (che secondo me è cio su cui contava inzaghi e il motivo per cui keita e anderson stavano in panchina all'inizio).
Quindi il verbo stasera era pregare iddio che il primo tempo finisse zero a zero e poi sperare nella vena dei più freschi.
Se poi capita che vai in svantaggio prima, allora ci si attacca alla sfortuna o gli episodi imponderabili.
Una tattica da vincenti, non c'è che dire. Il condottiero è solo sfortunato temporaneamente. Ed è pure soddisfatto. Immagino montella quanto è dispiaciuto invece.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #66 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 01:09:17 »
un episodio, di cui hai colpa solo tu, ha girato la partita e l'ha messa sui binari piu favorevoli per il milan e meno favorevoli per noi. non è sfortuna, è un errore. ma per me non ha senso andarsi ad appellare al mercato, alla tattica, a inzaghi, sono tutte le elucubrazioni che io in questa partita non vedo.
Punti di vista, naturalmente.
Il gol è partito dall'errore individuale di Parolo, ma ha inciso non meno uno schieramento d'insieme al limite del surreale: considerando anche che non stavamo tentando gli ultimi assalti in svantaggio di un gol e a un minuto dalla fine.
Se la squadra è messa in campo in quel modo, l'allenatore - e di conseguenza il fatto che sia stato scelto per la panchina - qualcosa c'entra.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #67 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 01:29:24 »
Ma perché non Vargic?
Perché tecnicamente, a quanto pare, è ancora un'ipotesi di portiere: e tutto questo a 29 anni.
Rimarrebbe da chiedersi perché sia stato acquistato, ma ho paura della risposta.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #68 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 07:51:36 »
Il calcio è fatto anche di episodi. "Anche", non mi saltate addosso  ;).

Molti hanno elogiato Inzaghi per le scelte col Pescara, molti lo accusano per quelle col Milan.

Scelte che, nelle due partite, sono state fatte, a me sembra, secondo lo stesso filo conduttore.

Poi in una delle due partite il tuo avversario butta fuori un rigore e poi vinci, nell'altra un tuo nazionale, mentre stai giocando discretamente e comunque meglio dell'avversario, regala al Milan il goal del vantaggio.

Domenica Inzaghi era un allenatore coi fiocchi, oggi uno scemo che ha comprato il patentino.

Cos'è cambiato? Il risultato. Hai detto niente  :(.

Siamo a settembre, credo ci sia tutto il tempo per le sentenze.

Sta tutto qui. E' anche vero che alcuni dei nostri giocatori hanno evidenti limiti tecnici.
Per la Lazio, Giordano!

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #69 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 08:17:54 »
se non è tatticamente ottima una partita in cui hai il predomino in tutte le zone del campo e rubi palla appena l'avversario sale non so quando lo sarebbe per te...
casomai i limiti puoi dire che erano tecnici se non hai tradotto questo predominio in occasioni clamorose, ma tatticamente siamo stati perfetti.

che ti devo dire, per come vedo io le partite, nel primo tempo (con la formazione di inzaghi, per tutti sbagliata) a me è sembrato che avessimo chiarissimo cosa fare in campo e samo pure riusciti a metterlo in pratica bene. poi preso il gol per un quarto d'ora abbiamo sbandato completamente e ci hanno messo sotto.
nel secondo tempo, dopo i cambi che hano messo in campo la formazione "giusta" non sei piu riuscito a mettere le mani sulla partita che a quel punto era tatticamente nelle mani del milan (chiaro agevolato dall'essere in vantaggio) e noi giocavamo solo per iniziative dei singoli.
quindi, sempre mia opinione sia chiaro, se vogliamo fare l'analisi di quello che ci ha detto questa partita, TATTICAMENTE la formazione iniziale era molto piu azzeccata di quella del secondo tempo..
se perdi quando giochi in maniera tatticamente perfetta contro una squadra che, secondo te, non ci è superiore negli uomini...cosa succederà quando incontreremo squadre che tatticamente sono a noi superiori come il sassuolo o superiori negli interpreti e in questa serie A ce ne sono parecchie??? che mi devo aspettare??  la serie b?
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Pomata

Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #70 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 08:37:51 »
No, er sesto/settimo posto.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #71 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 08:46:16 »
Ma che gestione hai fatto di Felipe, uomo decisivo col pescara? che caxxo vuol dire toglierlo prima per risparmiarlo e poi manco schierarlo 3 giorni dopo?

Questa veramente è inspiegabile.
Capisco l'atteggiamento abbottonato su un campo ultratabù
(quasi 30 anni su un campo dove si gioca senza mai vincere: credo che se non sia record assoluto per la A poco ci manchi, chiedo conferme a Zap)
ma lasciare fuori FA dopo la gara di sabato è impossibile ed è anche - visto da fuori - un errore concettuale sulla gestione del ragazzo.
Per il resto una sconfitta che - vedi sopra - ci sta, vediamo di non far drammi. Basta vincere la prossima per rientrare ampiamente in carreggiata. Per farlo, però. sarà necessario schierare la formazione migliore.
Voglio 11 Scaloni

borgorosso

Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #72 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 08:49:51 »
In quale carreggiata? Per capire cosa ci aspettiamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #73 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 09:02:20 »
10 punti in 6 partite = 1,66 X 38 = 63,33
Voglio 11 Scaloni

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #74 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 09:42:13 »
Perché tecnicamente, a quanto pare, è ancora un'ipotesi di portiere: e tutto questo a 29 anni.
Rimarrebbe da chiedersi perché sia stato acquistato, ma ho paura della risposta.

Secondo me é stato valutato, a torto o a ragione, un portiere valido. Altrimenti non sarebbe stato acquistato.
Il fatto che sia ritenuto un'ipotesi di portiere é appunto un'ipotesi.

se perdi quando giochi in maniera tatticamente perfetta contro una squadra che, secondo te, non ci è superiore negli uomini...cosa succederà quando incontreremo squadre che tatticamente sono a noi superiori come il sassuolo o superiori negli interpreti e in questa serie A ce ne sono parecchie??? che mi devo aspettare??  la serie b?

ogni partita é a sé. Non avere paura.


Punti di vista, naturalmente.
Il gol è partito dall'errore individuale di Parolo, ma ha inciso non meno uno schieramento d'insieme al limite del surreale: considerando anche che non stavamo tentando gli ultimi assalti in svantaggio di un gol e a un minuto dalla fine.

non posso che concordare, mi pare evidente che la difesa a 3 non é stata studiata ancora a sufficienza.
Surreale mi pare il termine giusto, abbiamo pagato a caro prezzo un errore, pur grave, a 25 metri da Donnarumma.

Se la squadra è messa in campo in quel modo, l'allenatore - e di conseguenza il fatto che sia stato scelto per la panchina - qualcosa c'entra.

d'accordo sugli errori dell'allenatore, per quanto riguarda la ''scelta'' dell'allenatore mi pare prematuro già rivolgere lo sguardo verso la dirigenza.
Ciò non toglie che non si possa fare dopo, magari dopo un certo numero di partite.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #75 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 09:52:53 »
Secondo me é stato valutato, a torto o a ragione, un portiere valido. Altrimenti non sarebbe stato acquistato.
Il fatto che sia ritenuto un'ipotesi di portiere é appunto un'ipotesi.
Ottimo robylele, as usual. Vargic è, con ogni evidenza, un portiere valido. Solo per tale motivo è stato ingaggiato.
E infatti, una volta infortunatosi Marchetti, a difendere la porta laziale è stato designato un giovane esordiente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #76 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:06:56 »
Ottimo robylele, as usual. Vargic è, con ogni evidenza, un portiere valido. Solo per tale motivo è stato ingaggiato.
E infatti, una volta infortunatosi Marchetti, a difendere la porta laziale è stato designato un giovane esordiente.
Magari perché l'esordiente è' ancora più valido ma se ne sono accorti solo dopo avere ingaggiato il pur validissimo Vargic .


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #77 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:10:40 »
Magari perché l'esordiente è' ancora più valido ma se ne sono accorti solo dopo avere ingaggiato il pur validissimo Vargic .
Ecco, questa mi convince parecchio.
Vargic è un ottimo portiere (in caso contrario non lo avremmo ingaggiato). Negli ultimi mesi, tuttavia, lo staff tecnico si è reso conto di avere tra le mani un eccellente portiere nella persona del giovanissimo, calcisticamente parlando, schipetaro.
Inevitabile, alla prima occasione utile, lanciare in pista Strakosha sulla base di tali premesse.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #78 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:11:40 »
Strakosha ha 21 anni.
È il terzo ex primavera fatto esordire da Inzaghi in 5 partite: sottolineerei questo prima di metterci a dissertare sulle doti di un Vargic che nessuno ha mai visto giocare (credo).
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:AC Milan- SS Lazio commenti
« Risposta #79 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 10:13:54 »
Ottimo robylele, as usual. Vargic è, con ogni evidenza, un portiere valido. Solo per tale motivo è stato ingaggiato.
E infatti, una volta infortunatosi Marchetti, a difendere la porta laziale è stato designato un giovane esordiente.
Magari pensano Strakosha sia meglio. L'albanesr,credo, ieri ha fatto ridere, ma ha put sempre debuttato a san siro.