Inzaghi vuole schierare le sue prime opzioni contro gli abruzzesi nella gara di sabato all'Olimpico (ore 18). Il modulo sarà il 4-3-3, a meno che non giochi Milinkovic sulla trequarti. In tal caso il tecnico opterebbe per un 4-2-3-1www.repubblica.itdi MARCO ERCOLEROMA - Inzaghi e i tifosi della Lazio già pregustano il tridente titolare, quello composto da Felipe Anderson, Immobile e Keita, che salvo colpi di scena dovrebbe fare la sua prima apparizione stagionale contro il Pescara. Un trio giovane, veloce, esplosivo, potente. Che per caratteristiche potenzialmente potrebbe mettere in difficoltà qualsiasi difesa.
PROVE TATTICHE TOP SECRET - Inzaghi lo sta testando nelle prove tattiche top secret del centro sportivo di Formello. Ha tenuto lontano occhi indiscreti, il tecnico della Lazio. Che sta valutando anche altre opzioni per tentare di sorprendere l'avversario e magari trovare nuove alternative che nel corso della stagione possano permettere di derogare al canonico 4-3-3. Oltre al 3-4-3 (o meglio 5-4-1) visto con la Juve, c'è sempre quel 4-2-3-1 testato solo in allenamento per valutare meglio le caratteristiche di Luis Alberto, ma che allo stesso tempo potrebbe dare maggiore spazio pure a Milinkovic, un giocatore che è rimasto alla Lazio nonostante nelle ultime sette partite dello scorso campionato, quelle con Inzaghi allenatore, non sia riuscito quasi mai a trovare spazio.
L'IDEA MILINKOVIC SULLA TREQUARTI - Lui, il ragazzone serbo, ha deciso di restare comunque per cercare di mettere in difficoltà il tecnico, che per affrontare il Pescara sabato alle 18 all'Olimpico è tentato dal lanciare l'ex Genk. Quello di Milinkovic con Lulic, è al momento uno dei due ballottaggi (l'altro è quello tra Radu e Lukaku) che ha in mente "Inzaghino". Il dilemma in entrambi i casi è lo stesso: puntare sulle sicurezze in fase difensiva e a livello di equilibrio tattico della vecchia guardia oppure sull'entusiasmo delle nuove leve? Restano ancora un paio di allenamenti per decidere.
Vai al forum