Autore Topic: Ma lo Stadio per la Lazio?  (Letto 48459 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #240 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 10:13:08 »
Dal punto di vista finanziario una collocazione così strategica avrebbe un vantaggio enorme. L'idea di cui parlavo tempo fa, ovvero di rimpicciolire lo stadio e fare un parcheggio sotterraneo sembra una scemenza in confronto alla montagna di cemento a cui pensano tutti, ma facendo due conti non è peregrina. Il parcheggio della stazione di Firenze

http://www.firenzeparcheggi.it/index.php?id=86

ha 900 posti, che affittano a 3 €/ora.
All'Olimpico 1000 posti (ma se ne possono fare di più) occupati 10 ore al giorno allo stesso prezzo danno 30.000 € al giorno. Su 365 giorni fanno 365x30.000 = 10.950.000 € annui.
Una struttura che produce 11 mio. di euro all'anno solo di parcheggio sarebbe un asset formidabile.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

darienzo

Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #241 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 10:24:16 »
Pure per me il Flaminio e la zona circostante sono assolutamente inadeguati per ospitare match di serie A.

I miei ricordi più belli vissuti al suo interno, oltre a un paio di concerti di Bruce Springsteen, sono le partite della Primavera alla domenica mattina. Mio padre spesso preferiva queste a quelle della prima squadra, ed erano momenti molto piacevoli intrisi di una lazialità tutta calda, tutta nostra. Veniva aperta solo la tribuna coperta, spesso gelida, e il vociare di quel migliaio di avventori faceva da sottofondo a quello che si vedeva in campo.

L'anno del trasloco causa Italia '90 ero abbonato in Nord, e l'atmosfera era sempre fin troppo elettriche viste anche le prime tensioni tra i due gruppi ultras egemoni, e certi "arbitracci" come quello del famigerato Di Cola con l'Atalanta. E la sgradevole sensazione di trovarmi in una specie di trappola per topi vista l'esiguità degli spazi e delle vie di fuga.

Personalmente ne salvaguarderei la struttura cosi come è, cioè quella di un impianto civettuolo destinato a piccoli e soprattutto pacifici eventi

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #242 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 11:18:37 »

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #243 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 12:08:57 »
L'Olimpico però è ancora più vincolato del Flaminio...

Tra l'altro, ma chi ci va a parcheggiare lì durante le giornate lavorative?? Solo i dipendenti della Farnesina...e la metro è pure lontana, quindi nemmeno un parcheggio di scambio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #244 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 12:09:23 »
Alla grande. Oltre alla nuova prospettiva-partita ho scoperto una cosa: le hostess.  :P

vecchio sporcaccione    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #245 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 12:31:29 »
Dal punto di vista finanziario una collocazione così strategica avrebbe un vantaggio enorme. L'idea di cui parlavo tempo fa, ovvero di rimpicciolire lo stadio e fare un parcheggio sotterraneo sembra una scemenza in confronto alla montagna di cemento a cui pensano tutti, ma facendo due conti non è peregrina. Il parcheggio della stazione di Firenze

http://www.firenzeparcheggi.it/index.php?id=86

ha 900 posti, che affittano a 3 €/ora.
All'Olimpico 1000 posti (ma se ne possono fare di più) occupati 10 ore al giorno allo stesso prezzo danno 30.000 € al giorno. Su 365 giorni fanno 365x30.000 = 10.950.000 € annui.
Una struttura che produce 11 mio. di euro all'anno solo di parcheggio sarebbe un asset formidabile.
A Roma va fatto tutto sopra, sotto non si può far niente, come scavi esce qualche cosa. Roma e' architettonicamente inadeguata per la costruzione di uno stadio con criteri moderni.  La Lazio deve trovare terreni fuori del raccordo, andando fuori tra la Casilina e l'Appia.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #246 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 12:48:27 »
A Roma va fatto tutto sopra, sotto non si può far niente, come scavi esce qualche cosa. Roma e' architettonicamente inadeguata per la costruzione di uno stadio con criteri moderni.  La Lazio deve trovare terreni fuori del raccordo, andando fuori tra la Casilina e l'Appia.


Sent from my iPad using Tapatalk
C'è l'area dell'ex aeroporto di centocelle, dalla parte degli sfasci lungo viale P.Togliatti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #247 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 13:06:01 »
l´anno scorso, non ricordo la fonte, si parlò dell´area a dx dell´autostrada per l´aeroporto di Fiumicino, direzione aeroporto, a destra appena dopo il raccordo, fino alla Città dei Ragazzi (confinante con il supermercato trony)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #248 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 14:11:31 »
C'è l'area dell'ex aeroporto di centocelle, dalla parte degli sfasci lungo viale P.Togliatti.
Sono pienamente d'accordo, il problema è che credo siano proprietà delle forze armate, si rischia di ripetere il problema del ponte sulla ferrovia della Togliatti (ci vollero anni per mettere d'accordo Comune e FS).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #249 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 14:13:06 »
l´anno scorso, non ricordo la fonte, si parlò dell´area a dx dell´autostrada per l´aeroporto di Fiumicino, direzione aeroporto, a destra appena dopo il raccordo, fino alla Città dei Ragazzi (confinante con il supermercato trony)
Li però se non sbaglio la collina prima di quella della Città dei ragazzi è composta da detriti di discarica, se così non fosse il posto sarebbe eccellente.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #250 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 15:21:56 »
Ho letto oggi un articolo in cui si parlava di un progetto del sindaco di Milano per vendere San Siro alle due squadre cittadine che potrebbero "personalizzare" le rispettive metà ma di fatto resterebbe un unico stadio da gestire come coinquilini e co-proprietari:
http://www.panorama.it/sport/calcio/san-siro-sala-inter-milan-stadio-senza-servizi/
Mi chiedo come reagirebbero l'ammerecani e anche CL se la Raggi proponesse una cosa simile alla Lazio e alla squadra di Corropoli che gioca nella capitale...  :argue:

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #251 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 15:39:31 »
Ho letto oggi un articolo in cui si parlava di un progetto del sindaco di Milano per vendere San Siro alle due squadre cittadine che potrebbero "personalizzare" le rispettive metà ma di fatto resterebbe un unico stadio da gestire come coinquilini e co-proprietari:
http://www.panorama.it/sport/calcio/san-siro-sala-inter-milan-stadio-senza-servizi/
Mi chiedo come reagirebbero l'ammerecani e anche CL se la Raggi proponesse una cosa simile alla Lazio e alla squadra di Corropoli che gioca nella capitale...  :argue:
La Raggi sull'Olimpico può poco, il proprietario è il Coni, ovvero malagò.
Sul Flaminio ha più potere, ma il Flaminio è improponibile per qualsiasi gestione, a meno di non partire dalla demolizione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #252 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 16:22:14 »
La Raggi sull'Olimpico può poco, il proprietario è il Coni, ovvero malagò.
Sul Flaminio ha più potere, ma il Flaminio è improponibile per qualsiasi gestione, a meno di non partire dalla demolizione.

Mi chiedevo più che altro come reagirebbero le due proprietà all'ipotesi di un Olimpico venduto a entrambe (premesso che, anche per questa idea del sindaco di Milano riguardo San Siro, ho qualche dubbio che i cinesi milanesi accetterebbero una comproprietà con vincoli edilizi che gli impedirebbero di edificare intorno allo stadio salvo una piccola infrastruttura da utilizzare come ristorante/negozio/museo).

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #253 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 16:51:33 »
l´Olimpico ceduto a Lazio e xxxx 50/50, ci si creda o no, credo sia l´unica soluzione per avere uno stadio di proprietà in città; soprattutto se si continua a far finta che ci interessano le alluvioni, gli esondamenti possibili del biondo Tevere e la cementificazione della città.

Più cementificata, allagata e rovinata di così    :piange: :piange: :piange:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #254 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 16:54:01 »
l´Olimpico ceduto a Lazio e xxxx 50/50, ci si creda o no, credo sia l´unica soluzione per avere uno stadio di proprietà in città; soprattutto se si continua a far finta che ci interessano le alluvioni, gli esondamenti possibili del biondo Tevere e la cementificazione della città.

Più cementificata, allagata e rovinata di così    :piange: :piange: :piange:

Ci arrivò una proposta simile nel 2005. Inutilmente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #255 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 17:35:23 »
Ci arrivò una proposta simile nel 2005. Inutilmente.

repetita (speriamo) juvant ??    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #256 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 17:54:40 »
repetita (speriamo) juvant ??    ::)

Se la XXXX è a un passo dall'avvio dei lavori (si fa per dire, ma insomma ha un progetto in stadio molto avanzato) e noi invece siamo in un momento di misterioso silenzio, non capisco come potrebbe arrivare nuovamente la proposta.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #257 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 18:48:18 »
sinceramente non crederò alwaterlo stadio riommico finché non avranno giocato lì dentro
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #258 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 19:19:28 »
Se la XXXX è a un passo dall'avvio dei lavori (si fa per dire, ma insomma ha un progetto in stadio molto avanzato) e noi invece siamo in un momento di misterioso silenzio, non capisco come potrebbe arrivare nuovamente la proposta.
Effettivamente è un gran bel progetto.
Quello che manca sono i soldi

Offline carminelazio84

  • Bianco
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #259 : Venerdì 14 Ottobre 2016, 09:43:23 »
ahahah le hostess sono bone!