Autore Topic: Ma lo Stadio per la Lazio?  (Letto 48499 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #200 : Martedì 4 Ottobre 2016, 18:27:18 »
Soprattutto per chi non si ricorda cosa ha scritto in passato....

Sai, se Cartesio si aspettava gli tirassi fuori la delibera della Giunta comunale in cui si assegna alla SSLazio, gratis, l'impianto la cosa avrebbe assunto i contorni del surreale.
Però, nel nostro scambio di opinione la mia affermazione "da parte pubblica c'è tutta la disponibilità a darcelo gratis" è stato tradotto evidentemente in una qualche delibera che doveva pur esserci su google.
Poi a corredo della mia affermazione (che è perentoria, non può mai essere corretta, ma invece impegna lo scrivente fino alla Cassazione) tiro fuori dichiarazioni pubbliche di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', all'epoca sindaco di Roma (per non parlare anche di Alemanno anche lui pro tempore), la cosa invece viene intesa come svicolamento di chi si sente sotto pressione.

Addirittura nell'articolo che ho postato oggi si riporta un Lotito disponibile ad acquistare il Flaminio (il che mi pare incredibile conoscendo le idee del presidente).

Che dire? Nulla, se non che siamo su un forum e a parer mio la discussione ha già raggiunto il massimo della sua profondità.
Quello che volevo dire l'ho detto. Quello che è stato inteso è un altro. Pazienza: colpa mia che non so comunicare.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #201 : Martedì 4 Ottobre 2016, 18:45:50 »
Sai, se Cartesio si aspettava gli tirassi fuori la delibera della Giunta comunale in cui si assegna alla SSLazio, gratis, l'impianto la cosa avrebbe assunto i contorni del surreale.
Però, nel nostro scambio di opinione la mia affermazione "da parte pubblica c'è tutta la disponibilità a darcelo gratis" è stato tradotto evidentemente in una qualche delibera che doveva pur esserci su google.
Poi a corredo della mia affermazione (che è perentoria, non può mai essere corretta, ma invece impegna lo scrivente fino alla Cassazione) tiro fuori dichiarazioni pubbliche di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', all'epoca sindaco di Roma (per non parlare anche di Alemanno anche lui pro tempore), la cosa invece viene intesa come svicolamento di chi si sente sotto pressione.

Addirittura nell'articolo che ho postato oggi si riporta un Lotito disponibile ad acquistare il Flaminio (il che mi pare incredibile conoscendo le idee del presidente).

Che dire? Nulla, se non che siamo su un forum e a parer mio la discussione ha già raggiunto il massimo della sua profondità.
Quello che volevo dire l'ho detto. Quello che è stato inteso è un altro. Pazienza: colpa mia che non so comunicare.

Non è che non sai comunicare, è diversa la frase: Non sai cosa hai comunicato (in passato). Detto questo, basta, sennò diventa stucchevole.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #202 : Martedì 4 Ottobre 2016, 18:55:50 »
Sai, se Cartesio si aspettava gli tirassi fuori la delibera della Giunta comunale in cui si assegna alla SSLazio, gratis, l'impianto la cosa avrebbe assunto i contorni del surreale.
Però, nel nostro scambio di opinione la mia affermazione "da parte pubblica c'è tutta la disponibilità a darcelo gratis" è stato tradotto evidentemente in una qualche delibera che doveva pur esserci su google.
Poi a corredo della mia affermazione (che è perentoria, non può mai essere corretta, ma invece impegna lo scrivente fino alla Cassazione) tiro fuori dichiarazioni pubbliche di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', all'epoca sindaco di Roma (per non parlare anche di Alemanno anche lui pro tempore), la cosa invece viene intesa come svicolamento di chi si sente sotto pressione.

Addirittura nell'articolo che ho postato oggi si riporta un Lotito disponibile ad acquistare il Flaminio (il che mi pare incredibile conoscendo le idee del presidente).

Che dire? Nulla, se non che siamo su un forum e a parer mio la discussione ha già raggiunto il massimo della sua profondità.
Quello che volevo dire l'ho detto. Quello che è stato inteso è un altro. Pazienza: colpa mia che non so comunicare.

Si, ma almeno scrivi bene, così si capisce.

Non è che non sai comunicare, è diversa la frase: Non sai cosa hai comunicato (in passato). Detto questo, basta, sennò diventa stucchevole.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #203 : Martedì 4 Ottobre 2016, 19:20:57 »
vabbe´, maddaiii; volete fa'  raggiona'  fish. Lui cià da fa' coi sogni, le asticelle

Un po'  di umana comprensione ci vuole    O:-)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #204 : Martedì 4 Ottobre 2016, 19:56:25 »
vabbe´, maddaiii; volete fa'  raggiona'  fish. Lui cià da fa' coi sogni, le asticelle

Un po'  di umana comprensione ci vuole    O:-)

Immagino che è la fruibilità del forum che ti ha spinto a questa chiosa. Anzi ne sono sicuro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #205 : Martedì 4 Ottobre 2016, 21:59:17 »
Ecco, giusto Floris, che sto ascoltando in TV, insieme a Travaglio.
Dice Travaglio di Renzi che ci mette due secondi a sparare una balla, poi però ci vogliono venti minuti per smontarla.
Non è bello costringere qualcuno a perdere venti minuti per una furbata.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #206 : Martedì 4 Ottobre 2016, 22:04:45 »
A proposito, aggiunge Travaglio che il Flaminio ponte sullo stretto di Messina non si farà mai. E che serve solo ad alimentare finanziamenti a clientele varie.

Il ministro Del Rio svicola parlando di alta velocità e di pendolari (Renzi fa proseliti).
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #207 : Martedì 4 Ottobre 2016, 22:33:28 »
A proposito, aggiunge Travaglio che il Flaminio ponte sullo stretto di Messina non si farà mai. E che serve solo ad alimentare finanziamenti a clientele varie.

Il ministro Del Rio svicola parlando di alta velocità e di pendolari (Renzi fa proseliti).
Se lo dice Travaglio, e' il momento che ce butto 'na piotta che viene completato entro il 2022!
Travaglio il re dello svincolo, servirebbe lui sull'autostrada all'altezza della Tiberina, cosi il collegamento sarebbe gia fatto.
E' come il suo capo, er comico genovese, sa di solo no, proposta e' una parola sconosciuta nel dizionario di Travaglio!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #208 : Mercoledì 5 Ottobre 2016, 10:25:37 »
Immagino che è la fruibilità del forum che ti ha spinto a questa chiosa. Anzi ne sono sicuro.

cioè, fammi capire; stai da oltre 10 anni a parlare di asticelle, saltidiqualità, sogni ed aspirazioni e, se uno lo dice in maniera semplice e scherzosa e te fai rode ??

Quanto a fruibilità, apporti e contributi di bellepenne in un sito di tifosi ci possono stare; ma ci dovrebbe essere, soprattutto, tifo ed amore per la Lazio.

Poi, per carità, fate come vi pare; ci mancherebbe
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #209 : Mercoledì 5 Ottobre 2016, 11:35:54 »
cioè, fammi capire; stai da oltre 10 anni a parlare di asticelle, saltidiqualità, sogni ed aspirazioni e, se uno lo dice in maniera semplice e scherzosa e te fai rode ??

Quanto a fruibilità, apporti e contributi di bellepenne in un sito di tifosi ci possono stare; ma ci dovrebbe essere, soprattutto, tifo ed amore per la Lazio.

Poi, per carità, fate come vi pare; ci mancherebbe

Mi hai dato del sognatore e la cosa ci può stare, mica è un problema, tanto che poi invochi umana comprensione.
Se scherza eh, veramente, ma anche in un sito di tifosi lo spirito con cui ognuno di noi partecipa alle discussioni non può essere lo stesso: non deve esserlo. Non fa parte della netiquette.
So che sei un entusiasta, che non te ne perdi una.
Io interpreto la mia vita da tifoso in maniera differente. Capita.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #210 : Giovedì 6 Ottobre 2016, 09:52:13 »
E' come il suo capo, er comico genovese, sa di solo no, proposta e' una parola sconosciuta nel dizionario di Travaglio!

Che Travaglio abbia dei capi è un'ipotesi fantasiosa. Molto fantasiosa.

Travaglio ha svolto in maniera indipendente il suo lavoro molto prima che Grillo diventasse qualcuno nella politica italiana, e sta continuando a farlo in un regime politico diverso, con avversari diversi. Ce ne fossero di più come lui.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #211 : Lunedì 10 Ottobre 2016, 16:59:51 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #212 : Martedì 11 Ottobre 2016, 09:28:50 »


"Casa della nazionale" in che senso? Che userebbero il Flaminio per gli allenamenti? Ma se poi le partite si giocano peregrinando in varie città d'Italia, bah!
Comunque, qui va a finire che bisognerà mettere le tribune al campo di Formello per avere uno stadio di proprietà...  :(

darienzo

Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #213 : Martedì 11 Ottobre 2016, 11:45:39 »
Potrebbe diventare una nuova Coverciano, mi piace l'idea.

E poi magari "prestato" per altri eventi, non solamente sportivi


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #214 : Martedì 11 Ottobre 2016, 13:42:15 »

un'altra occasione persa da parte di questa società di dilettanti allo sbaraglio.

dopo la puntura d'ape di Radu e la visita di un cocainomane argentino nella nostra sede, (ampiamente messa in risalto da tutti i media), ora dovrò sopportare Pellè e Bernardeschi sgambettare sul prato verde di quella che poteva essere la nostra Casa.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #215 : Martedì 11 Ottobre 2016, 14:31:07 »
Se così fosse (ristrutturazione a carico FIGC), la Lazio potrebbe emigrare al Flaminio pagando l'affitto lì, anziché farlo per l'Olimpico. Niente stadio di proprietà, quindi niente ricavi per la Lazio, ma stadio sicuramente migliore di quello attuale, accessibilità più comoda (Metro/Tram o Metro/passeggiata) e, magari chissà, a costi di affitto ridotti. Io come tifoso/cittadino sarei contento.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #216 : Martedì 11 Ottobre 2016, 14:42:21 »
se il flaminio venisse ristrutturato a scopo "casa della figc" modello nuova coverciano, non ci sarebbero reali interventi dal punto di vista dei parcheggi, quindi se venisse utilizzato dalla lazio in vece dell'olimpico (e concordo con te che il prodotto avrebbe una veste migliore), la "raggiungibilità" sarebbe migliore solo per quei pochi che non ci vanno in macchina.
lo stesso tram che serve il flaminio fa capolinea a 300 metri dall'olimpico, eppure le lamentele sull'olimpico vertono sempre sui parcheggi. se ci fosse tutta questa disponibilità ad andare allo stadio tutti con metro+tram, lo si potrebbe fare anche ora.
invece la fila delle macchine parcheggiate arriva a tor di quinto, immaginati che succederebbe al flamminio...

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #217 : Martedì 11 Ottobre 2016, 18:27:00 »
Se così fosse (ristrutturazione a carico FIGC), la Lazio potrebbe emigrare al Flaminio pagando l'affitto lì, anziché farlo per l'Olimpico. Niente stadio di proprietà, quindi niente ricavi per la Lazio, ma stadio sicuramente migliore di quello attuale, accessibilità più comoda (Metro/Tram o Metro/passeggiata) e, magari chissà, a costi di affitto ridotti. Io come tifoso/cittadino sarei contento.

aggiungerei un'altra cosa, tra le più importanti: si vedrebbe bene la partita e anche chi segna.

se il flaminio venisse ristrutturato a scopo "casa della figc" modello nuova coverciano, non ci sarebbero reali interventi dal punto di vista dei parcheggi, quindi se venisse utilizzato dalla lazio in vece dell'olimpico (e concordo con te che il prodotto avrebbe una veste migliore), la "raggiungibilità" sarebbe migliore solo per quei pochi che non ci vanno in macchina.
lo stesso tram che serve il flaminio fa capolinea a 300 metri dall'olimpico, eppure le lamentele sull'olimpico vertono sempre sui parcheggi. se ci fosse tutta questa disponibilità ad andare allo stadio tutti con metro+tram, lo si potrebbe fare anche ora.
invece la fila delle macchine parcheggiate arriva a tor di quinto, immaginati che succederebbe al flamminio...


secondo me non DOVREBBE cambiare granché, dove si ''parcheggia'' oggi si parcheggerebbe domani.
Olimpico e Flaminio sono vicinissimi.

Immagino che dopo si possano utilizzare i parcheggi del Villaggio Olimpico, Piazza Jan Palach compresa. Insomma meglio di adesso.
Mi sbaglio?


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #218 : Martedì 11 Ottobre 2016, 19:26:23 »
sono piuttosto vicini, ma intorno al flaminio ci sono ancora meno posti che intorno all'olimpico, quindi di fatto la gente continuerebbe a parcheggiare piu o meno dove parcheggia ora, ma con un pezzo di strada in piu da fare. e se si lamenta adesso figuriaoci dopo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #219 : Martedì 11 Ottobre 2016, 19:36:19 »
se il flaminio venisse ristrutturato a scopo "casa della figc" modello nuova coverciano, non ci sarebbero reali interventi dal punto di vista dei parcheggi, quindi se venisse utilizzato dalla lazio in vece dell'olimpico (e concordo con te che il prodotto avrebbe una veste migliore), la "raggiungibilità" sarebbe migliore solo per quei pochi che non ci vanno in macchina.
lo stesso tram che serve il flaminio fa capolinea a 300 metri dall'olimpico, eppure le lamentele sull'olimpico vertono sempre sui parcheggi. se ci fosse tutta questa disponibilità ad andare allo stadio tutti con metro+tram, lo si potrebbe fare anche ora.
invece la fila delle macchine parcheggiate arriva a tor di quinto, immaginati che succederebbe al flamminio...
Io credo che la disponibilità ci sarebbe se il numero di mezzi (Tram e autobus) messi a disposizione sarà adeguato.