Autore Topic: Ma lo Stadio per la Lazio?  (Letto 48568 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #160 : Venerdì 30 Settembre 2016, 23:36:34 »
avevo anche scritto che f_m nun c´è, ce fa; damme retta nooo ??    :P

Sto seguendo il dibattito tra Renzi e Zagrebelski sulla Sette. Ascoltando Renzi, che ripete all'infinito i suoi schemi per non trovarsi in pubblica difficoltà davanti alle telecamere pur senza avere risposte adeguate alle domande e/o obiezioni che gli vengono rivolte, mi sono detto che mi ricordava qualcuno.

E all'improvviso mi sono reso conto che si trattava di qualcuno che non avevo mai sentito parlare, ma di cui avevo letto decine di interventi. Era il nostro buon vecchio fish_mark, abilissimo nello svicolare, aduso a farcire i propri interventi di apprezzamenti di vario segno sui suoi interlocutori, obliquo ed allusivo.

Adesso anche Mentana si è rotto di sentire Renzi svicolare per l'ennesima volta e lo ha richiamato all'ordine. Cosa che Fazio non avrebbe mai avuto il coraggio di fare. La Gruber chissà, l'ultima volta sembrava sul punto di, anche se poi si è autocensurata.

Ora Zagrebelski ha detto che l'ipotetico nuovo Senato ha compiti immensi - li ha letti in diretta - e i sindaci eletti non possono fare il doppio lavoro, sindaco + senatore. La "risposta" di Renzi è stata che stiamo buttando i fondi europei, cosa che come al solito non c'entra un piffero (ora sta parlando di cittadini di serie A e di serie B). Mo' ha finito, e Zagrebelski, pazientemente, gli sta ricordando che aveva fatto un'altra obiezione.
Renzi: "Quindi Francia e Germania non funzionano"
E Zagrebelski, pazientemente, gli fa notare le differenze.

Ma noi siamo pazienti quanto Zagrebelski? Io dico di no, e che non ne abbiamo il dovere.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #161 : Venerdì 30 Settembre 2016, 23:37:48 »
OT
Mado', quanto mi piace Zagrebelski.        :love4:
EOT
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #162 : Sabato 1 Ottobre 2016, 08:05:35 »
OT
Mado', quanto mi piace Zagrebelski.        :love4:
EOT

Ah dunque io sarei il bomba qui dentro. Una vera e propria offesa. Finora mi avevano definito la quinta colonna del Greco anzi l agente di plastno sotto copertura. No ora arriviamo addirittura all organizzatore Dell chartron cup.offensivo veramente insultante.
Quel che é ancora peggio é il tuo accostamento alla figura dotta e paziente dei gustavo Abel zagebelsky. Un po di modestia suvvia.

Sul flaminio appuntati questo una volta per tutte. É una mia idea con qualche appiglio alla realtà niente di piu niente di meno. Non si farà mai lo so bene da me.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #163 : Sabato 1 Ottobre 2016, 10:42:36 »
.................................................
Sul flaminio appuntati questo una volta per tutte. É una mia idea con qualche appiglio alla realtà niente di piu niente di meno. Non si farà mai lo so bene da me.

s´è svejjaaatooooooooooooo    :oooo:

 ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #164 : Sabato 1 Ottobre 2016, 11:09:19 »
Probabile che sia vero. Resta il problema dei vincoli per la tiberina. Non mi convince pure perchè troppo lontano e mal collegato. A occhio potrebbe sembrare che l'affare stia nel costruire e non nel futuro indotto. Lotito forse ha abbandonato il sogno di diventare un palazzinaro.

Roma Est è perfino più lontana. Epperò l'hanno fatto l'obbrobrio.

E che dire di Parco Leonardo?

Io dico che se hai i giusti agganci fai tutto a Roma, purtroppo.

E che sarebbe ora di piantarla di fare gli ambientalisti a targhe alterne o gli ingegnieri a comando (esondazioni si esondazioni no).

O ci si mette in testa che lo stadio lo si fa con i requisiti richiesti oppure  si cerca una soluzione che salvi capra e cavoli.

Soluzione che ovviamente NON può essere il Flaminio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #165 : Sabato 1 Ottobre 2016, 12:55:00 »
Sto seguendo il dibattito tra Renzi e Zagrebelski sulla Sette. Ascoltando Renzi, che ripete all'infinito i suoi schemi per non trovarsi in pubblica difficoltà davanti alle telecamere pur senza avere risposte adeguate alle domande e/o obiezioni che gli vengono rivolte, mi sono detto che mi ricordava qualcuno.

E all'improvviso mi sono reso conto che si trattava di qualcuno che non avevo mai sentito parlare, ma di cui avevo letto decine di interventi. Era il nostro buon vecchio fish_mark, abilissimo nello svicolare, aduso a farcire i propri interventi di apprezzamenti di vario segno sui suoi interlocutori, obliquo ed allusivo.

Adesso anche Mentana si è rotto di sentire Renzi svicolare per l'ennesima volta e lo ha richiamato all'ordine. Cosa che Fazio non avrebbe mai avuto il coraggio di fare. La Gruber chissà, l'ultima volta sembrava sul punto di, anche se poi si è autocensurata.

Ora Zagrebelski ha detto che l'ipotetico nuovo Senato ha compiti immensi - li ha letti in diretta - e i sindaci eletti non possono fare il doppio lavoro, sindaco + senatore. La "risposta" di Renzi è stata che stiamo buttando i fondi europei, cosa che come al solito non c'entra un piffero (ora sta parlando di cittadini di serie A e di serie B). Mo' ha finito, e Zagrebelski, pazientemente, gli sta ricordando che aveva fatto un'altra obiezione.
Renzi: "Quindi Francia e Germania non funzionano"
E Zagrebelski, pazientemente, gli fa notare le differenze.

Ma noi siamo pazienti quanto Zagrebelski? Io dico di no, e che non ne abbiamo il dovere.
Se dovemio fa la conta de i svicolatori de professione cento mani nun basterebbero.
Fatte 'na ripassata sul caso Bielsa.
Dopo settembre che e' quanno l'uva casca e er fico penne, vie' ottobre e Bielsa sta ancora a casa.
Poi quanno je lo ricordi, fanno i vaghi oppuro i finti tonti.
Lascia perde Carte' che er piu pulito c'ha la rogna e Pescetto almeno e' solare e non subdolo!
Sul Flaminio dice  'na cazzata e lo sa da solo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #166 : Sabato 1 Ottobre 2016, 13:49:18 »
Si é una cazzata una idea folle perché a nessuno interessa ma non qui dentro proprio nella realtà.
Non so in che termini precisi sia mai stato proposto alla Lazio e arrivo pure a dirti che magari Lotito l ha chiesto a certe sue condizioni ma non gli é stto dato. E dire che se se lo prende e lo riqualifica si accredita agli occhi dell opinione pubblica romana e nazionale poi vedi come partono le betoniere sulla Tiberina. E invece no. Pace.
Ma a Londra the Flaminees da mo che se l erano preso un Tottenham un west ham o un Arsenal. A Londra mica qui.

E la cosa del bomba stamattina mi ha proprio offeso. Cartesio nun lo dovevi fa questo!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #167 : Sabato 1 Ottobre 2016, 15:25:41 »
Si é una cazzata una idea folle perché a nessuno interessa ma non qui dentro proprio nella realtà.
Non so in che termini precisi sia mai stato proposto alla Lazio e arrivo pure a dirti che magari Lotito l ha chiesto a certe sue condizioni ma non gli é stto dato. E dire che se se lo prende e lo riqualifica si accredita agli occhi dell opinione pubblica romana e nazionale poi vedi come partono le betoniere sulla Tiberina. E invece no. Pace.
Ma a Londra the Flaminees da mo che se l erano preso un Tottenham un west ham o un Arsenal. A Londra mica qui.

E la cosa del bomba stamattina mi ha proprio offeso. Cartesio nun lo dovevi fa questo!
Ma ammettiamo che ce lo diano e che ci permettano di abbatterlo e ricostruirlo evitando così il problema Nervi che tra l'altro impedisce di avere uno stadio con spalti coperti, poi riusciremo anche ad insonorizzarlo ?  perché in caso contrario dovremo giocarci solo quando l'Auditorium non viene utilizzato aggiungo che con due eventi in contemporanea il problema parking diventerebbe apocalittico.
Forza Lazio

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #168 : Sabato 1 Ottobre 2016, 23:20:30 »
con due eventi in contemporanea il problema parking diventerebbe apocalittico.

parcheggi sotterranei sotto lo stadio. chi ha il biglietto 2 euro l'ora. chi non lo ha 20
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #169 : Domenica 2 Ottobre 2016, 01:00:16 »
parcheggi sotterranei sotto lo stadio. chi ha il biglietto 2 euro l'ora. chi non lo ha 20
Tu vuoi scava' a Roma? semmai un Multipiano!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #170 : Domenica 2 Ottobre 2016, 07:46:05 »
parcheggi sotterranei sotto lo stadio. chi ha il biglietto 2 euro l'ora. chi non lo ha 20
Bisognerebbe studiare come fanno a Londra a riempire stadi costruiti in mezzo alle case

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #171 : Domenica 2 Ottobre 2016, 09:32:00 »
L'insonorizzazione è il minore dei problemi.

Come la mettiamo con la necropoli sottostante?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #172 : Domenica 2 Ottobre 2016, 10:19:54 »
Bisognerebbe studiare come fanno a Londra a riempire stadi costruiti in mezzo alle case
Metro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #173 : Domenica 2 Ottobre 2016, 10:25:33 »
L'insonorizzazione è il minore dei problemi.

Come la mettiamo con la necropoli sottostante?
Quand'ero bambino abitavo ai Parioli e andavo a giocare a p.za delle Muse, il ruggito del Flaminio arrivava fino a lì, i grandi capivano che la Lazio o la Roma avevano segnato, quando poi ho cominciato a frequentarlo ci andavo a piedi perché malgrado ci fosse una gigantesca area di parcheggio (oggi cancellata dall'Auditorium e da un area per la polizia comunale) spesso si doveva andare a parcheggiare sul lungotevere (zona Bowling) e la camminata diventava quasi equivalente.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #174 : Domenica 2 Ottobre 2016, 13:13:13 »
Si é una cazzata una idea folle perché a nessuno interessa ma non qui dentro proprio nella realtà.
Non so in che termini precisi sia mai stato proposto alla Lazio e arrivo pure a dirti che magari Lotito l ha chiesto a certe sue condizioni ma non gli é stto dato. E dire che se se lo prende e lo riqualifica si accredita agli occhi dell opinione pubblica romana e nazionale poi vedi come partono le betoniere sulla Tiberina. E invece no. Pace.
Ma a Londra the Flaminees da mo che se l erano preso un Tottenham un west ham o un Arsenal. A Londra mica qui.

E la cosa del bomba stamattina mi ha proprio offeso. Cartesio nun lo dovevi fa questo!
Pesce lo sai meglio di me che il Flaminio, stadio che amo particolarmente, e' legato ad un calcio obsoleto, uno stadio come il Flaminio, meglio uno stadio con quella ubicazione, non e' adatto per la valorizzazione ne la commercializzazione di un prodotto come il calcio.
Non capisco l'ossessione di avere lo stadio dentro la città', trovare invece un area dove e' possibile costruire locali per l'indotto, darebbe posti di lavoro duraturi e la collettività del luogo si legherebbe alla Lazio che diventerebbe fonte di guadagno.
Sara che mi sono abituato male, ma io quando vado a vedere il baseball o il football, non mi devo dare il sangue amaro per trovare il parcheggio e nei dintorni dello stadio ci passo la domenica con mia moglie, dalla colazione fino ad un gelato nel dopo partita.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #175 : Domenica 2 Ottobre 2016, 13:50:56 »
Jim se non vado errato abiti in USA* e la cosa si vede da quello che scrivi. Non é mica un problema perché si tratta di un modello di business non sempre applica il in Europa. Non credo neanche che sia necessariamente pu profittevole di altri. Su questo ho postato più volte articoli che riportano molte esperienze inglesi sul tema degli stadi. La cosa più difficile da dimostrare é immaginare che dallo stadio arriverebbe quello slanci finanziario in più per aumentare la qualità Dell squadra.

Il flaminio sarebbe la replica a Roma i quanto si sarebbe fatto con l highbury con 180 appartamenti di lusso e un nuovo stadio fiammante a un km da 250 mln (che costa una rata di mutuo di svariati mln annui ai gunners)

*in Usa non esiste l alta velocità se non a livello fi un futuribile NYC washington
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #176 : Domenica 2 Ottobre 2016, 14:27:20 »

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #177 : Domenica 2 Ottobre 2016, 14:47:27 »
Jim se non vado errato abiti in USA* e la cosa si vede da quello che scrivi. Non é mica un problema perché si tratta di un modello di business non sempre applica il in Europa. Non credo neanche che sia necessariamente pu profittevole di altri. Su questo ho postato più volte articoli che riportano molte esperienze inglesi sul tema degli stadi. La cosa più difficile da dimostrare é immaginare che dallo stadio arriverebbe quello slanci finanziario in più per aumentare la qualità Dell squadra.

Il flaminio sarebbe la replica a Roma i quanto si sarebbe fatto con l highbury con 180 appartamenti di lusso e un nuovo stadio fiammante a un km da 250 mln (che costa una rata di mutuo di svariati mln annui ai gunners)

*in Usa non esiste l alta velocità se non a livello fi un futuribile NYC washington
Niente alta velocità i treni sono al 75% merci.
Voliamo o guidiamo, ma non per andare allo stadio, li guidiamo solo.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #178 : Domenica 2 Ottobre 2016, 14:57:17 »
Jim se non vado errato abiti in USA* e la cosa si vede da quello che scrivi. Non é mica un problema perché si tratta di un modello di business non sempre applica il in Europa. Non credo neanche che sia necessariamente pu profittevole di altri. Su questo ho postato più volte articoli che riportano molte esperienze inglesi sul tema degli stadi. La cosa più difficile da dimostrare é immaginare che dallo stadio arriverebbe quello slanci finanziario in più per aumentare la qualità Dell squadra.

Il flaminio sarebbe la replica a Roma i quanto si sarebbe fatto con l highbury con 180 appartamenti di lusso e un nuovo stadio fiammante a un km da 250 mln (che costa una rata di mutuo di svariati mln annui ai gunners)

*in Usa non esiste l alta velocità se non a livello fi un futuribile NYC washington
Il modello americano del business sullo sport non può non funzionare e l'introito TV non è la maggior fonte di introito.
Basta leggere gli incrementi delle leghe MLB, NFL ed NBA.
Lo scorso luglio due fratelli di origine italiana hanno venduto la MMA all'UFC per 4 miliardi di dollari dopo averla acquistata non molto tempo fa per 200 milioni.
La FIFA, l'UEFA e i vari ministeri per lo sport sono il vero cancro perché lo sport non si sviluppi commercialmente e solo pochissime società europee e solo di calcio fanno incassi vicini a quelli delle maggiori franchises statunitensi.
Qui iniziamo la mattina con le tail gates e si finisce a cena, fatte un calcolo quanto spendiamo.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #179 : Domenica 2 Ottobre 2016, 16:13:10 »
Se dovemio fa la conta de i svicolatori de professione cento mani nun basterebbero.
Fatte 'na ripassata sul caso Bielsa.
Dopo settembre che e' quanno l'uva casca e er fico penne, vie' ottobre e Bielsa sta ancora a casa.
Poi quanno je lo ricordi, fanno i vaghi oppuro i finti tonti.
Lascia perde Carte' che er piu pulito c'ha la rogna e Pescetto almeno e' solare e non subdolo!
Sul Flaminio dice  'na cazzata e lo sa da solo.

credo di essere l'unico qua dentro ad aver previsto el loco bielsa c.t. dell'Argentina dopo le Olimpiadi.

Non mi pare di aver mai svicolato, potresti quotare qualcosa che giustifichi questo post accusatorio?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011