Autore Topic: Ma lo Stadio per la Lazio?  (Letto 48497 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #100 : Venerdì 23 Settembre 2016, 17:06:18 »
Però, Giamma, il Nazionale è sempre stato con la vicinissima Rondinella (30_40 metri di distanza) il campo di gioco della Lazio. Quegli altri sono arrivati dopo e si sono costruiti Testaccio. Non è un caso che il quartiere era e in parte resta ancora, un feudo biancoceleste.
Ho visto le foto degli stadi della prima metà del Novecento su Laziowiki.
Molto affascinante capire dove sorgevano gli impianti del quartiere Flaminio, all'epoca.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #101 : Venerdì 23 Settembre 2016, 17:10:34 »
esistente cosa?



si inserisce un milione di metri cubi tra uffici e hotel in mezzo al al posto del verde esistente

Ragà o famo a capisse o è come parlà coi muri :-)

Così è chiaro?

NON FANNO UN NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #102 : Venerdì 23 Settembre 2016, 17:18:31 »
RAgà o famo a capisse o è parlà coi muri.

NON FANNO UN NUOVO QUARTIERE

e "unmilionedimetricubi" come li chiami? solo ciò che è nel progetto è grande come tutta mostacciano, figuriamoci quello che poi a forza ci costruiranno intorno negli anni a seguire.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #103 : Venerdì 23 Settembre 2016, 17:40:09 »
Ragà o famo a capisse o è come parlà coi muri :-)

Così è chiaro?

NON FANNO UN NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE
Infatti fanno un nuovo quartiere direzionale: negozi, uffici, hotel, ecc.
Quindi il problema è il residenziale? A Roma c'è carenza di uffici?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #104 : Venerdì 23 Settembre 2016, 18:03:15 »
Una domanda un po' OT: da quale annata la Lazio ha iniziato a giocare stabilmente all'Olimpico?
Se non erro negli anni Sessanta disputammo anche alcune stagioni di serie B al Flaminio, giusto?

dal 24-V-1953, Lazio-Juventus 0-1 (gol di P.Vivolo al 44º)   8)

http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_24_maggio_1953_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Juventus_0-1

 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #105 : Venerdì 23 Settembre 2016, 18:59:14 »
Però, Giamma, il Nazionale è sempre stato con la vicinissima Rondinella (30_40 metri di distanza) il campo di gioco della Lazio. Quegli altri sono arrivati dopo e si sono costruiti Testaccio. Non è un caso che il quartiere era e in parte resta ancora, un feudo biancoceleste.
Ok ma comunque il campo nostro, vicino o lontano che fosse ma nostro, era in altra posizione, il nazionale fu poi anche stadio delle merde sin dal 1940 e comunque solo di nostro utilizzo prevalente.
Io combatto la definizione di stadio della Lazio in quanto fu solo una struttura di comodo, prima perché più capiente e moderna della Rondinella, poi per economizzare (rispetto all'olimpico) a causa della nostra cronica mancanza di cespiti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #106 : Venerdì 23 Settembre 2016, 23:18:26 »
ma l'olimpico che si ribalta - rotea a secondo di chi ci gioca.. ??

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #107 : Domenica 25 Settembre 2016, 19:52:57 »
Le chiacchiere stanno a zero.

Le cubature previste per il cesso degli asromanoidi sono pari a quelle che vorrebbe Lotito sulla Tiberina, solo che emergono di meno in quanto ha un quartiere vicino, mentre la Tiberina non  ha nulla attorno.

Sulla esondabilità del Tevere, incredibile come ancora oggi non si concepisca la storia degli argini....

Io personalmente sto su di giri per questa storia....ci diano allora l'Olimpico e l'area del Foro Italico con la carta bianca per sbragare e ricostruire!!!

 >:(
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #108 : Lunedì 26 Settembre 2016, 11:22:21 »
e "unmilionedimetricubi" come li chiami? solo ciò che è nel progetto è grande come tutta mostacciano, figuriamoci quello che poi a forza ci costruiranno intorno negli anni a seguire.

Avete ragione, mi sono andato a documentare meglio.....c'è dietro un centro Direzionale, altro che stadio.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #109 : Martedì 27 Settembre 2016, 13:10:46 »
Ho una curiosità quasi O.T.. Riguarda i signori del CONI. Vorrebbero le Olimpiadi del 2024. Ma si dovrebbe costruire un villaggio Olimpico per circa 20.000 persone, una citttadina vera e propria, con criteri di sicurezza, infrastrutture e servizi. A Rio hanno dovuto costruire poco meno di 6.000 appartamenti. Quanti m3 sarebbero? e in quale area, sui terreni di chi penserebbero di farlo? Con l'apporto di Caltagirone, come si è chiacchierato?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #110 : Martedì 27 Settembre 2016, 14:19:33 »
A quattro mani malago e Caltagirone.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #111 : Martedì 27 Settembre 2016, 15:39:40 »
Per 20.000 persone servono, per dare un'idea, l'equivalente (solo per le residenze) di 35 palazzi di 25 piani ciascuno.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #112 : Martedì 27 Settembre 2016, 19:41:21 »
Siete mai stati a Roma Est?

Se si, indovinate quanti metri cubi sono i palazzi sorti come funghi intorno al centro commerciale?

E idem, davanti a Porta di Roma?

O vogliamo parlare di Parco Leonardo?

Facessimo una cosa del genere sulla Tiberina sarebbe una speculazione?

Invece gli asromanoidi che faranno questo a Tor Di Valle è cosa giusta?

Io sinceramente non capisco.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #113 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 23:25:04 »
cmq se lo stadio si farà sarà 28650 posti a sedere e il costo minimo del biglietto di 30 euro

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #114 : Giovedì 29 Settembre 2016, 09:08:18 »
cmq se lo stadio si farà sarà 28650 posti a sedere e il costo minimo del biglietto di 30 euro

Quello per forza, ormai il futuro è questo: stadi con meno posti a sedere, prezzi più alti e il 95% degli spettatori costituito da abbonati in formato famiglia, con marito tifoso e moglie che sino a pochi minuti prima del fischio d'inizio stava nel centro commerciale dello stadio. Vogliono stadi-teatro con un parterre di lusso.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #115 : Giovedì 29 Settembre 2016, 09:13:40 »
Io non capisco perché Lotito ha accantonato il progetto stadio che aveva proposto con tanto di plastico nei primi anni...

Dice: vuole aspettare di vedere se lo fanno fare alla rioma... in qualche modo state sicuri che glielo faranno fare!
I grillini sono giá piú titubanti e verranno tritati dalla Mafia Capitale dei palazzinari.

Che cosa aspettiamo?
In 12 anni di sua presidenza dovevamo giá avere il nostro stadio, doveva andare al Campidoglio e farsi proporre una o piú aree dove costruire come hanno fatto gli zozzoni e non fissarsi sui suoi terreni in culo alla balena!
Ma chi ci va laggiú?
Oppure avrebbe dovuto considerare altre aree, per esempio nel comune di Fiumicino prima che costruissero i vari centri commerciali.

Cosí invece chissá se e quando vedremo un nostro stadio...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #116 : Giovedì 29 Settembre 2016, 10:55:01 »
Bisogna vedere anche cosa pensa lui della storia Tiberina.

Se lui vuole (giustamente) monetizzare con i suoi terreni e si impunta lì difficilmente si farà.

Se prova a richiedere un'area diversa allora forse le cose cambieranno.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #117 : Giovedì 29 Settembre 2016, 11:45:17 »
Bisogna vedere anche cosa pensa lui della storia Tiberina.

Se lui vuole (giustamente) monetizzare con i suoi terreni e si impunta lì difficilmente si farà.

Se prova a richiedere un'area diversa allora forse le cose cambieranno.

Se prova a richiedere un'area diversa la paga, perché al 99% sarebbero terreni privati (e ho timore che l'investimento sarebbe piuttosto pesante).
Altrimenti si prende il Flaminio gratis e gli rifa la romanella, bagni e cucina. Ma non gli interessa minimamente.
Infatti, ho timore che lui abbia in mente soltanto alla sua amata Tiberina. E ha ragione, da vendere, soprattutto dal punto di vista dei suoi interessi, che non coincidono esattamente con quelli della SSLazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #118 : Giovedì 29 Settembre 2016, 14:23:32 »

Altrimenti si prende il Flaminio gratis e gli rifa la romanella, bagni e cucina. Ma non gli interessa minimamente.


scusa, una domanda molto semplice: se la Lazio fa una romanella, bagni e cucina, secondo te possiamo poi giocare al Flaminio?

Prenditi pure un paio di giorni per rispondere, non ho fretta.



Infatti, ho timore che lui abbia in mente soltanto alla sua amata Tiberina. E ha ragione, da vendere, soprattutto dal punto di vista dei suoi interessi, che non coincidono esattamente con quelli della SSLazio.

conosci qualche presidente che non privilegia i propri interessi ma solo passione ed amore per i propri colori?

qui puoi rispondere al volo. Suggerisco: chi se ne frega degli altri, a noi dovrebbe interessare solo la Lazio.

Però se ci sono risposte più articolate le leggerò con cupidigia.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma lo Stadio per la Lazio?
« Risposta #119 : Giovedì 29 Settembre 2016, 14:51:21 »
scusa, una domanda molto semplice: se la Lazio fa una romanella, bagni e cucina, secondo te possiamo poi giocare al Flaminio?

Prenditi pure un paio di giorni per rispondere, non ho fretta.

Grazie dei due giorni che mi concedi, ma posso risponderti subito.
Si, soltanto che lo si voglia. Da parte pubblica c'è tutta la disponibilità a darcelo gratis. Mi sembra una occasione succulenta anche per fare business, ma io parlo per me. Punto.


conosci qualche presidente che non privilegia i propri interessi ma solo passione ed amore per i propri colori?

qui puoi rispondere al volo. Suggerisco: chi se ne frega degli altri, a noi dovrebbe interessare solo la Lazio.

Però se ci sono risposte più articolate le leggerò con cupidigia.

Ma io mica vengo dalla montagna del sapone. Lo so benissimo che ogni presidente privilegia i propri interessi. Lenzini si fece le case, Calleri si è fatto qualche soldino, Cragnotti anche (almeno finché ha potuto). Non credo ai filantropi mentre di mecenati se ne vedono poco in Italia.
Diciamo che preferisco i presidenti che mi ci fanno credere, che mi servono una squadra che mi dia l'idea di poter fare cose grandi. Questa sensazione questa società te la da ogni tanto e sembra sempre tutto capitare per caso. Piuttosto ci mette del metodo a disfare ogni possibilità di dar seguito ai sogni.
Tu conosci altri tipi di presidente?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia