Autore Topic: Chievo-Lazio commenti  (Letto 15496 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #140 : Martedì 13 Settembre 2016, 13:19:44 »
Il problema dei gol che subiamo sulle palle inattive è atavico. Trovo assurdo prendere gol a difesa schierata su punizione dalla 3/4. Ancora mi rode per il gol che subimmo a Milano due anni fa, dopo le magie di Felipe nel primo tempo.

Per non parlare di un certo derby.   :grrr:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #141 : Martedì 13 Settembre 2016, 13:40:09 »

Per il resto, continuiamo a discutere di calcio, senza vecchie polemiche  ;) :occasion14:

magari!

 :occasion14:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #142 : Martedì 13 Settembre 2016, 13:55:55 »
Per non parlare di un certo derby.   :grrr:

Ho rimosso  ;)
In the eye of the tornado, blow me away

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #143 : Martedì 13 Settembre 2016, 14:17:07 »
Scusate, ma in che mondo l' allenatore so deve adattare alla società?
Cioè ovvio che si deve adattare ai giocatori che gli da, ma se io prediligo un modulo e un conetto di calcio non puoi comprarmi giocatori che non centrano nulla. A questo punto me lo dici prima e cambi allenatore.
A me nom sembra normale, tanto per citare un esempio tanto comune quanto lampante, che l' Inter prende Gasperini, che fa degli esterni uno dei punti imprescindibili del suo credo calcistico, e poi vende Eto'o e tiene Snejder.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #144 : Martedì 13 Settembre 2016, 14:17:18 »
sì, ma siamo alla terza giornata.


I nostri centrocampisti titolari stanno con noi da anni. Non mi servono 3 giornate di campionato per sapere che non hanno determinate caratteristiche.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #145 : Martedì 13 Settembre 2016, 14:26:47 »
Lascia perdere, non puoi sapere cosa chiedono gli allenatori prima di allenare una squadra. Il mondo del calcio, come tanti altri, è tutto fuor che trasparente, quindi non possiamo giudicare.

Permettimi di dubitare delle tue capacità di analisi.
5 gol fatti, autori Immobile, Lombardi, Cataldi, Hoedt, DeVrij.
Due attaccanti, un centrocampista, due difensori.

Una bella botta da fuori ce l'hanno Parolo, SMS, FA e Biglia, se si decide a tirare. Anche Hoedt in un'occasione ha fatto vedere che  sa tirare da fuori e Radu in passato ha addirittura segnato con un tiro da fuori.

1) Se lascio perdere io lasci perdere anche tu. O sei un procuratore che conosce queste dinamiche meglio di me?

2) Permettimi di dubitare sulla tua conoscenza della rosa laziale. Ripeto anche per te: Lulic, Biglia e Parolo non ho bisogno di vederli per 3 o 10 giornate per sapere cosa sanno e cosa non sanno fare. Lo scorso anno Biglia 3 gol, Lulic 3 gol, Parolo 3 gol, SMS 1 gol. TUTTI I DIFENSORI terzini inclusi ZERO GOL. E l'andamento non è migliore l'anno precedente tranne per Parolo che è l'unico che ci prova. Naturalmente non pretendo caterve di gol dai centrocampisti di un 4-3-3, ma è l'atteggiamento e la propensione al tiro che ci deve essere per tenere sempre in ansia le difese avversarie e spingerle a venirti a coprire anche più avanti.

3) Si na volta ho segnato pure io. Ciò non fa di me un buon tiratore.


Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #146 : Martedì 13 Settembre 2016, 14:33:01 »
Scusate, ma in che mondo l' allenatore so deve adattare alla società?
Cioè ovvio che si deve adattare ai giocatori che gli da, ma se io prediligo un modulo e un conetto di calcio non puoi comprarmi giocatori che non centrano nulla. A questo punto me lo dici prima e cambi allenatore.
A me nom sembra normale, tanto per citare un esempio tanto comune quanto lampante, che l' Inter prende Gasperini, che fa degli esterni uno dei punti imprescindibili del suo credo calcistico, e poi vende Eto'o e tiene Snejder.

Se ti chiami Mourinho ed alleni il Manchester Utd (esempio) fai la lista della spesa e ti comprano chi chiedi. Nel restante 99% delle Società di calcio alleni chi ti mette a disposizione la dirigenza. Noi non rientriamo nel 1%, poi è chiaro che sul mercato si poteva operare meglio e con una tempistica migliore senza stare a perdere tempo dietro a Bielsa...che poi vai a sapere qual è la verità
In the eye of the tornado, blow me away

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #147 : Martedì 13 Settembre 2016, 14:33:57 »
Il problema è l' atteggiamento. Quando la Lazio ha avuto un atteggiamento e una mentalità vincente Djordjevic ha fatto 9 gol in mezza stagione. Adesso sembra essere la peggior pippa della Storia.
Attaccavamo in 6, Paroli era sempre li e ha fatto 10 gol.
Contro il Chievo quando attaccavamo erano in 3 a farlo. Solo gli attaccanti

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #148 : Martedì 13 Settembre 2016, 14:34:30 »
Se ti chiami Mourinho ed alleni il Manchester Utd (esempio) fai la lista della spesa e ti comprano chi chiedi. Nel restante 99% delle Società di calcio alleni chi ti mette a disposizione la dirigenza. Noi non rientriamo nel 1%, poi è chiaro che sul mercato si poteva operare meglio e con una tempistica migliore senza stare a perdere tempo dietro a Bielsa...che poi vai a sapere qual è la verità

Dipende chi prendi. Se prendi un allenatore con un curriculum inferiore a quello della squadra che gli stai affidando o meno.

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #149 : Martedì 13 Settembre 2016, 14:41:44 »
Dipende chi prendi. Se prendi un allenatore con un curriculum inferiore a quello della squadra che gli stai affidando o meno.

E questo abbiamo preso.
Questa è la situazione e di questa si parla. Inutile stare a discutere di cosa si sarebbe potuto fare, ne abbiamo parlato per tutta l'estate  ;)
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #150 : Martedì 13 Settembre 2016, 14:44:08 »
E questo abbiamo preso.
Questa è la situazione e di questa si parla. Inutile stare a discutere di cosa si sarebbe potuto fare, ne abbiamo parlato per tutta l'estate  ;)
È ancora estate... :)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #151 : Martedì 13 Settembre 2016, 14:44:17 »
E questo abbiamo preso.
Questa è la situazione e di questa si parla. Inutile stare a discutere di cosa si sarebbe potuto fare, ne abbiamo parlato per tutta l'estate  ;)

No scusa però eh. Non giochiamo con le parole tanto per avere ragione. Qui si sta parlando della figura generica dell'allenatore. Io ho detto che non è affatto la regola come volete far credere voi che un allenatore si sieda in panchina e aspetti che gli si forniscano 11 cristiani da mandare in campo senza voler mettere bocca sulle scelte di mercato.
Se si parla di Simone Inzaghi, allenatore destinato alla Salernitana e poi pescato dalla S.S. Lazio, invece, è ovvio che sia così. Spero che ora sia chiaro.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #152 : Martedì 13 Settembre 2016, 14:47:09 »
Se ti chiami Mourinho ed alleni il Manchester Utd (esempio) fai la lista della spesa e ti comprano chi chiedi. Nel restante 99% delle Società di calcio alleni chi ti mette a disposizione la dirigenza. Noi non rientriamo nel 1%, poi è chiaro che sul mercato si poteva operare meglio e con una tempistica migliore senza stare a perdere tempo dietro a Bielsa...che poi vai a sapere qual è la verità

Si ma io non parlavo di qualità o meglio costo dei giocatori. Ma di posizioni, di tipo di giocatore. Voglio dire se Allegri ad esempio in estate chiedeva una punta. La società magari gli comprava Modric e Rakitic ok. Hai preso dei campioni, ma io volevo una caspita di punta.
Io non mi sto riferendo a nessun particolare episodio della Lazio. Ma ho letto che si diceva che l' allenatore si deve adattare. Per me è una cavolata. E forse qualche volta succede anche alla Lazio. Il mercato non lo può decidere Tare. Lo deve decidere Tare insieme all' allenatore.
Poi ciò non toglie che magari Tare possa comprare qualche giocatore di buone prospettiva perchè  non espressamente richiesto dall' allenatore.
Ma soprattutto se hai un budget limitato devi prima accontentare l' allenatore, poi ti puoi inventare qualcosa.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #153 : Martedì 13 Settembre 2016, 14:50:14 »
Si ma io non parlavo di qualità o meglio costo dei giocatori. Ma di posizioni, di tipo di giocatore. Voglio dire se Allegri ad esempio in estate chiedeva una punta. La società magari gli comprava Modric e Rakitic ok. Hai preso dei campioni, ma io volevo una caspita di punta.
Io non mi sto riferendo a nessun particolare episodio della Lazio. Ma ho letto che si diceva che l' allenatore si deve adattare. Per me è una cavolata. E forse qualche volta succede anche alla Lazio. Il mercato non lo può decidere Tare. Lo deve decidere Tare insieme all' allenatore.
Poi ciò non toglie che magari Tare possa comprare qualche giocatore di buone prospettiva perchè  non espressamente richiesto dall' allenatore.
Ma soprattutto se hai un budget limitato devi prima accontentare l' allenatore, poi ti puoi inventare qualcosa.

Lotito ha più volte detto che l'allenatore deve allenare. Addirittura ingaggiare un allenatore prima dell'inizio del campionato è inutile in quanto servirebbe solo per "far pascolare le pecore a Formello".
Non mi sorprende che qualcuno abbia fatto propria questa assurda tesi.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #154 : Martedì 13 Settembre 2016, 14:53:52 »
E ma Lotito di calcio ci capisce poco. Forse sa gestire bene, ma si deve circondare di gente competente, perchè lui e il calcio due cose diverse. Adesso non ditemi che Lotito capisce più di me perchè pure se fosse lui è presidente di una squadra quindi pure se fosse non importa.

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #155 : Martedì 13 Settembre 2016, 15:05:32 »
No scusa però eh. Non giochiamo con le parole tanto per avere ragione. Qui si sta parlando della figura generica dell'allenatore. Io ho detto che non è affatto la regola come volete far credere voi che un allenatore si sieda in panchina e aspetti che gli si forniscano 11 cristiani da mandare in campo senza voler mettere bocca sulle scelte di mercato.
Se si parla di Simone Inzaghi, allenatore destinato alla Salernitana e poi pescato dalla S.S. Lazio, invece, è ovvio che sia così. Spero che ora sia chiaro.

Prego. Non gioco con le parole  ;)
La Lazio ha un allenatore giovanissimo, con esperienza limitata al settore giovanile. Per me non è mai stato destinato alla Salernitana semplicemente perchè ritengo la vicenda Bielsa una buffonata enon per colpa di Bielsa (mia opinione) e di cui francamente ignoro la motivazione. Anzi, evito di scriverla per non aizzare gli animi ed incaxxarmi di nuovo.
Diciamo che in una ipotetica classifica di allenatori che possono avanzare richieste alla società, Inzaghi è in zona play-out.
Spero sia chiaro anche il mio pensiero, molto vicino al tuo.
Questo abbiamo.
In the eye of the tornado, blow me away

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #156 : Martedì 13 Settembre 2016, 15:07:54 »
1) Se lascio perdere io lasci perdere anche tu. O sei un procuratore che conosce queste dinamiche meglio di me?

2) Permettimi di dubitare sulla tua conoscenza della rosa laziale. Ripeto anche per te: Lulic, Biglia e Parolo non ho bisogno di vederli per 3 o 10 giornate per sapere cosa sanno e cosa non sanno fare. Lo scorso anno Biglia 3 gol, Lulic 3 gol, Parolo 3 gol, SMS 1 gol. TUTTI I DIFENSORI terzini inclusi ZERO GOL. E l'andamento non è migliore l'anno precedente tranne per Parolo che è l'unico che ci prova. Naturalmente non pretendo caterve di gol dai centrocampisti di un 4-3-3, ma è l'atteggiamento e la propensione al tiro che ci deve essere per tenere sempre in ansia le difese avversarie e spingerle a venirti a coprire anche più avanti.

3) Si na volta ho segnato pure io. Ciò non fa di me un buon tiratore.

Per amor di pace rispondo solo al punto 2).

Se un anno Parolo fa 10 gol e l'anno dopo 3 non vuol dire che non sappia più tirare, vuol dire che la Lazio ha cambiato gioco. E allora se in una cattiva stagione riesci ad avere 10 gol dai centrocampisti, in una buona puoi averne di più, dagli stessi centrocampisti. Come l'anno prima.

Se poi ti lamenti che la nostra difesa non segna, in una stagione in cui hanno iniziato segnando quanto gli attaccanti, non ha senso protestare perché l'anno prima non segnavano. Hai appena avuto la prova del contrario!

(per non parlare del fatto che i difensori sono cambiati...)
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #157 : Martedì 13 Settembre 2016, 15:13:38 »
Per amor di pace rispondo solo al punto 2).

Se un anno Parolo fa 10 gol e l'anno dopo 3 non vuol dire che non sappia più tirare, vuol dire che la Lazio ha cambiato gioco. E allora se in una cattiva stagione riesci ad avere 10 gol dai centrocampisti, in una buona puoi averne di più, dagli stessi centrocampisti. Come l'anno prima.

Se poi ti lamenti che la nostra difesa non segna, in una stagione in cui hanno iniziato segnando quanto gli attaccanti, non ha senso protestare perché l'anno prima non segnavano. Hai appena avuto la prova del contrario!

(per non parlare del fatto che i difensori sono cambiati...)

Io non mi lamento. Se leggi meglio il mio intervento ho scritto che i nostri centrocampisti non segnano (più). E' ovvio che parlo di organizzazione di gioco. Biglia e Lulic però, tranne che su calcio piazzato il primo, non sono dei giocatori abili nel tiro come, ahimè, lo sono Pjanic e Nainngolan per esempio. Spero che SMS possa portare qualcosa in più a livello offensivo quando schierato.
Prego. Non gioco con le parole  ;)
La Lazio ha un allenatore giovanissimo, con esperienza limitata al settore giovanile. Per me non è mai stato destinato alla Salernitana semplicemente perchè ritengo la vicenda Bielsa una buffonata enon per colpa di Bielsa (mia opinione) e di cui francamente ignoro la motivazione. Anzi, evito di scriverla per non aizzare gli animi ed incaxxarmi di nuovo.
Diciamo che in una ipotetica classifica di allenatori che possono avanzare richieste alla società, Inzaghi è in zona play-out.
Spero sia chiaro anche il mio pensiero, molto vicino al tuo.
Questo abbiamo.


Si, siamo allineati  ;)

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #158 : Martedì 13 Settembre 2016, 15:22:04 »
Si ma io non parlavo di qualità o meglio costo dei giocatori. Ma di posizioni, di tipo di giocatore. Voglio dire se Allegri ad esempio in estate chiedeva una punta. La società magari gli comprava Modric e Rakitic ok. Hai preso dei campioni, ma io volevo una caspita di punta.
Io non mi sto riferendo a nessun particolare episodio della Lazio. Ma ho letto che si diceva che l' allenatore si deve adattare. Per me è una cavolata. E forse qualche volta succede anche alla Lazio. Il mercato non lo può decidere Tare. Lo deve decidere Tare insieme all' allenatore.
Poi ciò non toglie che magari Tare possa comprare qualche giocatore di buone prospettiva perchè  non espressamente richiesto dall' allenatore.
Ma soprattutto se hai un budget limitato devi prima accontentare l' allenatore, poi ti puoi inventare qualcosa.

Il mercato lo decide Tare con il budget che Lotito mette a disposizione. Non dico che sia giusto, dico che è' così.
In the eye of the tornado, blow me away

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #159 : Martedì 13 Settembre 2016, 15:28:10 »
Il mercato lo decide Tare con il budget che Lotito mette a disposizione. Non dico che sia giusto, dico che è' così.

Ahahah certo. Che è cos¡ lo sappiamo tutti, ma il punto `è che non si dovrebbe procedere cos¡ a parer mio. A questo punto facciamolo fare ai tifosi il mercato. Cosa cambia?