Autore Topic: Chievo-Lazio commenti  (Letto 15502 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #120 : Martedì 13 Settembre 2016, 09:44:41 »
Infatti pioli sbagliava a giocare come se avesse Bastos e De Vrij in difesa. Ma pure il primo anno giocava così e aveva solo De Vrij, figuriamoci con entrambi. Poi boh magari faceva cagare.

P.s. Ho visto le 3 partite del Pescara :o. Mamma mia Oddo!!!

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #121 : Martedì 13 Settembre 2016, 10:07:48 »
Oddo fa giocare molto bene il Pescara , anche se ho visto poche partite. Può diventare un ottimo allenatore (cosa che penso anche di Inzaghi , comunque ) . Al momento i miei preferiti sono Sarri e Di Francesco.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #122 : Martedì 13 Settembre 2016, 11:43:46 »
Infatti pioli sbagliava a giocare come se avesse Bastos e De Vrij in difesa. Ma pure il primo anno giocava così e aveva solo De Vrij, figuriamoci con entrambi. Poi boh magari faceva cagare.

P.s. Ho visto le 3 partite del Pescara :o. Mamma mia Oddo!!!

Il grosso errore lo ha fatto la società a mettergli in mano Gentiletti, Hoedt, Mauricio e Bisevac. Lo sapevano qual era il gioco di Pioli e avrebbero dovuto agire di conseguenza.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #123 : Martedì 13 Settembre 2016, 11:45:10 »
Oddo fa giocare molto bene il Pescara , anche se ho visto poche partite. Può diventare un ottimo allenatore (cosa che penso anche di Inzaghi , comunque ) . Al momento i miei preferiti sono Sarri e Di Francesco.
Vero ma concede moltissimo.

Con l inter poteva finire 7-7 .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #124 : Martedì 13 Settembre 2016, 11:49:27 »
Il grosso errore lo ha fatto la società a mettergli in mano Gentiletti, Hoedt, Mauricio e Bisevac. Lo sapevano qual era il gioco di Pioli e avrebbero dovuto agire di conseguenza.

Questo è fuor di dubbio, però un allenatore dovrebbe saper mettere in campo tatticamente la squadra in base alle caratteristiche dei calciatori a disposizione, anche se scarsi come i difensori della scorsa stagione.
In the eye of the tornado, blow me away

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #125 : Martedì 13 Settembre 2016, 11:53:17 »
un allenatore dovrebbe saper mettere in campo tatticamente la squadra in base alle caratteristiche dei calciatori a disposizione

.
Voglio 11 Scaloni

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #126 : Martedì 13 Settembre 2016, 11:56:08 »
Questo è fuor di dubbio, però un allenatore dovrebbe saper mettere in campo tatticamente la squadra in base alle caratteristiche dei calciatori a disposizione, anche se scarsi come i difensori della scorsa stagione.


Giusto.
A leggere certi commenti sembrerebbe che la società debba mettersi al servizio dell'allenatore, invece del viceversa.
Forse perché in un certo periodo questo sembrava un modo furbo di mettersi contro Lotito.


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #127 : Martedì 13 Settembre 2016, 11:58:17 »
Questo è fuor di dubbio, però un allenatore dovrebbe saper mettere in campo tatticamente la squadra in base alle caratteristiche dei calciatori a disposizione, anche se scarsi come i difensori della scorsa stagione.

Può darsi. Ma snaturare totalmente il gioco che lo aveva portato a sfiorare il secondo posto per negligenze della società era una decisione di Pioli che evidentemente ha preferito continuare per la sua strada. Credo che anche tutti gli altri fattori elencati abbiano influito negativamente all'andamento della stagione che, probabilmente, con uno spogliatoio compatto, sarebbe andato diversamente

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #128 : Martedì 13 Settembre 2016, 12:02:41 »
Perché  un allenatore preparato, uno che pretende un attaccante diverso da Djo ?

E daje co sto pretende.
Ma chi pensi che sia l'allenatore?
È un dipendente della società e deve fare quello che la società gli chiede, come i giocatori.
Già abbiamo avuto qualche giocatore che pretendeva un adeguamento del contratto, e ha fatto danni. Mica solo Keita, anche Rocchi, Pandev, ecc.
Solo danni. 
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #129 : Martedì 13 Settembre 2016, 12:04:37 »
E daje co sto pretende.
Ma chi pensi che sia l'allenatore?
È un dipendente della società e deve fare quello che la società gli chiede, come i giocatori.
Già abbiamo avuto qualche giocatore che pretendeva un adeguamento del contratto, e ha fatto danni. Mica solo Keita, anche Rocchi, Pandev, ecc.
Solo danni.

E' un dipendente particolare: un allenatore serio chiede delle garanzie per allenare una squadra. Non firma in bianco pur di avere una panchina accontentandosi di quello che passa il convento. Capisco che Lotito ha questa considerazione della figura dell'allenatore, ma ad alti livelli non funziona AFFATTO così.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #130 : Martedì 13 Settembre 2016, 12:05:31 »
Allo sfiorare il secondo posto contribuirono anche piolate di non poco conto tipo l'insistenza pervicace su Mauri quando il brianzolo era ormai boccheggiante (vedasi su tutte la partita di bergamo quando addirittura non cambiò assetto dopo un primo tempo in cui c'avevano letteralmente presi a pallonate).
Probabilmente lo spogliatoio è esploso anche per questa scarsa duttilità tattica: non a caso lo la serie nera è cominciata quando - sempre a Bergamo - è bastato l'ingresso di Del Grosso (!!!) per mandare in frantumi il tutto senza che si corresse ai ripari se non con il doppio centravanti
 ::)
Voglio 11 Scaloni

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #131 : Martedì 13 Settembre 2016, 12:06:35 »
Si può dire che le responsabilità del fallimento della scorsa stagione siano ben distribuite tra Società (acquisti sbagliati), tecnico (ottuso nel voler insistere) ed ovviamente calciatori che non hanno reso quanto la stagione precedente (Mauri, Felipe e Klose in particolare). Comunque se ne è discusso già molto nel forum.
Di Inzaghi apprezzo anche il sapersi accontentare del punticino. In un campionato di 38 partite, svangare 3/4 pareggiotti in trasferta ti restituisce a fine stagione quel gruzzoletto fondamentale. Penso alle due volte in cui siamo stati beffati dall'Udinese e al terzo posto di due anni fa. Questo al netto delle solite truffe arbitrali.
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #132 : Martedì 13 Settembre 2016, 12:12:11 »
... il doppio centravanti
 ::)

Pare anche Inzaghi voler tentare spesso questa strada, anche se Klose e Immobile sono molto diversi nel modo di interpretare il ruolo.
Tranne situazioni disperate, per me è sempre un errore sguarnire la mediana, inoltre con troppi attaccanti si vanno a riempire tutti gli spazi, che al contrario è ciò di cui han bisogno le nostre ali (Felipe Keita Kishna Lulic a volte)
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #133 : Martedì 13 Settembre 2016, 12:28:56 »
Un altro grande problema di questa squadra è che se non si inventano qualcosa i 3 davanti, non segna nessuno.
A parte il gol di DV di domenica, mi pare che abbiamo il più basso numero di gol dai difensori (quindi su calci piazzati non la piano) e poi i nostri centrocampisti non segnano (più).
Una bella botta da fuori non ce l'ha nessuno ed in questo modo quando le difese si chiudono non c'è modo di fare gol.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #134 : Martedì 13 Settembre 2016, 12:34:21 »
Sulla caciara: da quale pulpito!

mai messo in caciara alcun topic.
Se si parla degli abbonamenti della S.S.Lazio e di sguincio scrivere qualcosa anche su quelli dell'asriomma a me non pare un delitto. Nè particolarmente OT.

Anche perché i motivi dei due flop sono in parte condivisi.

Sulla fonti: ma davvero tu pretendi di argomentare solo sulla base di fonti certe? Ma chi te le dà, ma come puoi pretenderle?

Senti...se un ossessionato mi dice che De Boer era libero e che sarebbe venuto di corsa alla Lazio per 2 ml. mi pare il minimo chiedere le fonti.

Altrimenti si può postare qualunque sciocchezza e il Forum non é più fruibile.

Nascondere l'operato di questa società sotto la scusa della mancanza di fonti certe è abitudine di comodo. Tra un po' neghiamo che la Lazio abbia contattato pure bielsa o sampaoli o prandelli.

Ho criticato la società per la scelta insana di Bielsa e mai ho messo in discussione i contatti con Sanpaoli e Prandelli, sei fuori strada.
Io ho solo menzionato il nome di De Boer e NON HO MAI nascosto l'operato della società.
Dimostrami che l'ho fatto anche una sola volta. Se ti va.

Un altro grande problema di questa squadra è che se non si inventano qualcosa i 3 davanti, non segna nessuno.
A parte il gol di DV di domenica, mi pare che abbiamo il più basso numero di gol dai difensori (quindi su calci piazzati non la piano) e poi i nostri centrocampisti non segnano (più).
Una bella botta da fuori non ce l'ha nessuno ed in questo modo quando le difese si chiudono non c'è modo di fare gol.

abbiamo fatto 5 gol in 3 partite di cui 2 in trasferta, stai più sereno.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #135 : Martedì 13 Settembre 2016, 12:43:47 »


abbiamo fatto 5 gol in 3 partite di cui 2 in trasferta, stai più sereno.

Sono più che sereno. Si stava parlando delle criticità di questa squadra.

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #136 : Martedì 13 Settembre 2016, 12:48:52 »
Un altro grande problema di questa squadra è che se non si inventano qualcosa i 3 davanti, non segna nessuno.
A parte il gol di DV di domenica, mi pare che abbiamo il più basso numero di gol dai difensori (quindi su calci piazzati non la piano) e poi i nostri centrocampisti non segnano (più).
Una bella botta da fuori non ce l'ha nessuno ed in questo modo quando le difese si chiudono non c'è modo di fare gol.

Anche le altre squadre segnano maggiormente con gli attaccanti o comunque con i giocatori offensivi. E' un ovvietà, ma per la Lazio pare un'eccezione. Milinkovic (quando lo fanno giocare), Parolo, Lulic qualche gol lo fanno.
Sui gol da calcio d'angolo/palla da fermo, vediamo quest'anno che non li batte più Candreva.
In the eye of the tornado, blow me away

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #137 : Martedì 13 Settembre 2016, 12:59:27 »
Sono più che sereno. Si stava parlando delle criticità di questa squadra.

sì, ma siamo alla terza giornata.
Parolo ad esempio la botta da fuori ce l'ha, speriamo possa farci rivedere presto qualcosa in questo senso.

Per quanto mi riguarda Inzaghi dovrebbe far fare un allenamento specifico ed intensivo sulle palle inattive.
In difesa intendo.


Di Inzaghi apprezzo anche il sapersi accontentare del punticino. In un campionato di 38 partite, svangare 3/4 pareggiotti in trasferta ti restituisce a fine stagione quel gruzzoletto fondamentale.

concordo ma nel nostro ambiente purtroppo come ti muovi ti muovi male.

A Reja era rimproverato quello su cui io e te siamo concordi, mentre al Pioli del primo anno si imputava il contrario.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #138 : Martedì 13 Settembre 2016, 13:08:28 »
sì, ma siamo alla terza giornata.
Parolo ad esempio la botta da fuori ce l'ha, speriamo possa farci rivedere presto qualcosa in questo senso.

Per quanto mi riguarda Inzaghi dovrebbe far fare un allenamento specifico ed intensivo sulle palle inattive.
In difesa intendo.


concordo ma nel nostro ambiente purtroppo come ti muovi ti muovi male.

A Reja era rimproverato quello su cui io e te siamo concordi, mentre al Pioli del primo anno si imputava il contrario.

Il problema dei gol che subiamo sulle palle inattive è atavico. Trovo assurdo prendere gol a difesa schierata su punizione dalla 3/4. Ancora mi rode per il gol che subimmo a Milano due anni fa, dopo le magie di Felipe nel primo tempo.e

Certe volte bisogna sapersi accontentare. Per dire, in panchina ho Dybala, lo butto dentro e spero s'inventi qualcosa. Nel nostro caso andare ad infoltire l'area avversaria è molto spesso contro producente e ci espone alle ripartenze avversarie. Soprattutto contro le squadre della parte destra della classifica, che di solito hanno più birra nelle gambe nei primi mesi di campionato.

Per il resto, continuiamo a discutere di calcio, senza vecchie polemiche  ;) :occasion14:
In the eye of the tornado, blow me away

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Chievo-Lazio commenti
« Risposta #139 : Martedì 13 Settembre 2016, 13:18:35 »
E' un dipendente particolare: un allenatore serio chiede delle garanzie per allenare una squadra.

Lascia perdere, non puoi sapere cosa chiedono gli allenatori prima di allenare una squadra. Il mondo del calcio, come tanti altri, è tutto fuor che trasparente, quindi non possiamo giudicare.

Un altro grande problema di questa squadra è che se non si inventano qualcosa i 3 davanti, non segna nessuno.
A parte il gol di DV di domenica, mi pare che abbiamo il più basso numero di gol dai difensori (quindi su calci piazzati non la piano) e poi i nostri centrocampisti non segnano (più).

Permettimi di dubitare delle tue capacità di analisi.
5 gol fatti, autori Immobile, Lombardi, Cataldi, Hoedt, DeVrij.
Due attaccanti, un centrocampista, due difensori.

Una bella botta da fuori non ce l'ha nessuno ed in questo modo quando le difese si chiudono non c'è modo di fare gol.

Una bella botta da fuori ce l'hanno Parolo, SMS, FA e Biglia, se si decide a tirare. Anche Hoedt in un'occasione ha fatto vedere che  sa tirare da fuori e Radu in passato ha addirittura segnato con un tiro da fuori.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.