Autore Topic: Keita da reintegrare in rosa?  (Letto 8018 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #20 : Venerdì 2 Settembre 2016, 11:26:36 »
La domanda è un'altra. Voi li spendereste 30 milioni per Keità se giocasse nel Bayer Leverkusen (squadra a caso)?

Io assolutamente NO.

perchè sei la lazio. se keita giocasse titolare in una squadra che fa la CL, qualcuno che ci spenderebbe i 30 milioni ci sarebbe. vedi martial o altri esempi simili.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #21 : Venerdì 2 Settembre 2016, 11:28:45 »
La domanda è un'altra. Voi li spendereste 30 milioni per Keità se giocasse nel Bayer Leverkusen (squadra a caso)?

Io assolutamente NO.

La risposta alla tua domanda è la stessa.

perchè sei la lazio. se keita giocasse titolare in una squadra che fa la CL, qualcuno che ci spenderebbe i 30 milioni ci sarebbe. vedi martial o altri esempi simili.

Qualcuno chi? L'emiro del Kazakhistan
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #22 : Venerdì 2 Settembre 2016, 11:30:06 »
perchè sei la lazio. se keita giocasse titolare in una squadra che fa la CL, qualcuno che ci spenderebbe i 30 milioni ci sarebbe. vedi martial o altri esempi simili.

Giusto un ricco scemo. Anche una squadra che ha un budget di 60 milioni non puo' spenderne la metà per un giovane di belle speranze mai esploso su...

sweeper77

Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #23 : Venerdì 2 Settembre 2016, 11:31:29 »
quindi ce vanno tutti contro.
Pensa che scemi quelli del MU che ce ne volevano offri 50 per Anderson.
Non crediamo agli asini che volano per cortesia, se il giocatore vale i giocatori te li pagano eccome.
Maksimovic costa quella cifra perché il napoli c'aveva i soldi in bocca. Il giocatore interessava ed i soldi erano tanti.
Il toro ha trovato er gallo cedrone ed era nella posizione in cui se lo volevi dovevi pagarlo e bene, visto che non c'era necessità di vendita (non come il caso nostro dove keita stava fuori rosa, o quella volpe de tare che ammette in conferenza che candreva aveva chiesto la cessione, PENSA CHE VOLPONE)
E cmq i centrali come le punte hanno prezzi più alti degli esterni, in rapporto a disponibilità e bravura.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #24 : Venerdì 2 Settembre 2016, 11:39:03 »
eppure ce ne sono di esempi, ogni anno.
un ventenne che gioca in una squadra di CL vede il suo valore schizzare alle stelle. specie un tipo di giocatore "da highlights" come keita.

per rimanere a quest'anno, nel ruolo di keita:
embolo 28M
mane 41M
sane 50M

il city ha pagato un centrale difensivo 56M. giovane, promettente quello che vuoi. ma sono prezzi assurdi per gente che non ha ancora dimostrato di valerli. però sono giovani, hanno talento. quello che paghi è il potenziale.
tutto sta a trovare l'acquirente che se lo puo permettere.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #25 : Venerdì 2 Settembre 2016, 11:42:12 »
quanto è stato pagato il 18enne portoghese che poi all'anagrafe potrebbe essere un 25enne?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

sweeper77

Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #26 : Venerdì 2 Settembre 2016, 11:43:33 »
drenà non c'è nessun complotto dietro.
Il nostro problema è la limitatissima rete di procuratori con cui facciamo affari.
Come già citato il MU 50 birilli per Anderson te li aveva offerti, chiaro che un giocatore di fatto fuori rosa, con te che cerchi di venderlo perché in rottura con la società non può avere una richiesta pari ad uno inamovibile che non vuoi vendere.
Maksimovic appartiene a questa categoria, di per sé valeva al massimo 10 milioni, ma era titolare, il toro non aveva necessità di venderlo e il napoli era gonfio di soldi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #27 : Venerdì 2 Settembre 2016, 11:50:55 »
sì ma che c'entra con quello che ho scritto io?
io non ho parlato di nessun complotto. ed è chiaro che nessuno ti darebbe 25 o 30 milioni per keita oggi. difatti ci abbiamo provato a venderlo e nessuno te li ha dati, per questo è ancora qui.
io sto parlando della clausola che presumibilmente andrebbe inserita in un rinnovo contrattuale. tanto che ho precisato che quei soldi li ottieni se:
a. il giocatore si mette in mostra in europa (o in premier league ma questo per la lazio è impossibile)
b. trovi il compratore giusto, che come dici tu dev'essere gonfio di soldi, e ci sono squadre che lo sono sempre

la discussione era nata dalla domanda sul valore di keita se giocasse nel bayer. ebbene un ventenne d talento che fa la CL col bayer, per me un compratore a 30 milioni lo trova. e ho postato esempi analoghi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sweeper77

Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #28 : Venerdì 2 Settembre 2016, 11:58:33 »
ma non c'entra nulla rispondere
"perché sei la lazio" "se keita giocasse titolare in una squadra che fa la CL, qualcuno che ci spenderebbe i 30 milioni ci sarebbe"
ti ho fatto l'esempio fa che pur giocando con noi e senza coppe poteva portare 50 birilli.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #29 : Venerdì 2 Settembre 2016, 12:00:05 »
La domanda è un'altra. Voi li spendereste 30 milioni per Keità se giocasse nel Bayer Leverkusen (squadra a caso)?

Io assolutamente NO.

Il Milan ha pagato Romagnoli 30 milioni.

Se questo è il metro, Keita ne vale 40.

Detto ciò no, non li spenderei, ma se il giocatore fosse recuperabile farei di tutto per recuperarlo perché insieme a Felipe ha il potenziale per fare il salto di qualità.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #30 : Venerdì 2 Settembre 2016, 12:01:55 »
allora fatico a seguirti, a maggior ragione, perchè keita se si mettesse in luce in CL non potrebbe portarne 30?

la lazio non può permettersi di spendere 30 milioni per un giovanotto di belle speranze, ma altri club sì. per questo noi abbiamo una percezione distorta del valore della clausola.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #31 : Venerdì 2 Settembre 2016, 12:02:42 »
Il Milan ha pagato Romagnoli 30 milioni.

Se questo è il metro, Keita ne vale 40.

Detto ciò no, non li spenderei, ma se il giocatore fosse recuperabile farei di tutto per recuperarlo perché insieme a Felipe ha il potenziale per fare il salto di qualità.

se non sono arrivate neanche offerte per 30 (mi pare che sui giornali si sia andati vicino ai 20, max 25) signifiica che quel imetro non funziona.

Una domanda vale la pena di porre ogni tanto. Questa Lazio li sa vendere i propri gioielli?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #32 : Venerdì 2 Settembre 2016, 12:03:10 »
Il Milan ha pagato Romagnoli 30 milioni.

Se questo è il metro, Keita ne vale 40.

Detto ciò no, non li spenderei, ma se il giocatore fosse recuperabile farei di tutto per recuperarlo perché insieme a Felipe ha il potenziale per fare il salto di qualità.

Se il metro deve essere Romagnoli a 30, le valutazioni partono tutte da 15 milioni allora.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #33 : Venerdì 2 Settembre 2016, 12:07:57 »
e ok, però dai 30 milioni non se po' sentì pe uno che non è manco titolare con la sua squadra, ha medie realizzative normalissime, poi certo è veloce, tecnico, giovane, quindi il suo valore cresce, ma mai ad avvicinarsi a quelle cifre li.
Io non mi ci affeziono più di tanto, visto che già da adesso ha ambizioni diverse dalla nostra.


Non e' che non e' titolare nella sua squadra, ... questo e' un limite brutto che ha tirato fuori
lo *scienziato*  di Pioli che diceva che era meglio entrasse nel secondo tempo perche' cosi'
prendeva sullo scatto i terzini avversari  ( ollalla )   !!
     
Certo se entri nel secondo tempo e la tua arma principale
e' lo scatto .... di sicuro sei favorito;  ma questo e' il  **giochetto di pulcinella**  e lo sanno
poi tutti.   Non si impianta una squadra con trucchetti del genere (secondo me ) ....  sono
concetti molto bassi di pensiero e di fatto  ... IMHO ....   

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #34 : Venerdì 2 Settembre 2016, 12:15:02 »

Non e' che non e' titolare nella sua squadra, ... questo e' un limite brutto che ha tirato fuori
lo *scienziato*  di Pioli che diceva che era meglio entrasse nel secondo tempo perche' cosi'
prendeva sullo scatto i terzini avversari  ( ollalla )   !!
     
Certo se entri nel secondo tempo e la tua arma principale
e' lo scatto .... di sicuro sei favorito;  ma questo e' il  **giochetto di pulcinella**  e lo sanno
poi tutti.   Non si impianta una squadra con trucchetti del genere (secondo me ) ....  sono
concetti molto bassi di pensiero e di fatto  ... IMHO ....   

Pioli aveva perfettamente ragione. Keita quando parte dall'inizio non salta manco mi nonno. Di segnare invece non se ne parla manco quando entra nel secondo tempo.

sweeper77

Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #35 : Venerdì 2 Settembre 2016, 12:16:51 »
Pioli aveva perfettamente ragione. Keita quando parte dall'inizio non salta manco mi nonno. Di segnare invece non se ne parla manco quando entra nel secondo tempo.
ecco, poi se volemo di che vale 30 milioni oh liberi pure eh.
Ma un giocatore del genere di fatto fuori rosa perché vuole partire e che prende soli 500k di stipendio non trova nessun club a fare follie.
il top club che sa che è fuori rosa e che guadagna pochissimo di sicuro non offre 30 birilli e 3 milioni al giocatore.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #36 : Venerdì 2 Settembre 2016, 12:38:51 »
Pioli aveva perfettamente ragione. Keita quando parte dall'inizio non salta manco mi nonno. Di segnare invece non se ne parla manco quando entra nel secondo tempo.

Quindi per te Keità e' un   *hombre de segundo-tiempo*  ??   Ma bravo Pioli allora ... grandi
costruzioni mentali e sul campo .... cos' si fa una squadra vera e in crescita ...e poi si spappola
Radu perche' da' tanta sicurezza anche con una gamba sola ...  ottimo Pioli .... come no ... !!??
 
Ma come li leggete gli allenatori e su quale base ... me lo dite please   ??

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #37 : Venerdì 2 Settembre 2016, 13:32:08 »
Se il metro deve essere Romagnoli a 30, le valutazioni partono tutte da 15 milioni allora.

da qualche anno ormai il metro di valutazione non c'è più.
Penso alle merde che vendono a prezzi fuori dal mondo, ma altrettanto pagano per acquistare. In premier le valutazioni sono 3/4 volte quelle degli altri paesi. Comprano calciatori a 50 milioni per rivenderli l'anno successivo a 20. Probabilmente noi non siamo in quel giro di procuratori e forse i nostri calciatori non hanno tutto questo appeal presso i Club spendaccioni.
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #38 : Venerdì 2 Settembre 2016, 14:23:58 »
Quindi per te Keità e' un   *hombre de segundo-tiempo*  ??   Ma bravo Pioli allora ... grandi
costruzioni mentali e sul campo .... cos' si fa una squadra vera e in crescita ...e poi si spappola
Radu perche' da' tanta sicurezza anche con una gamba sola ...  ottimo Pioli .... come no ... !!??
 
Ma come li leggete gli allenatori e su quale base ... me lo dite please   ??

Fammi vedere il tuo curriculum da allenatore, i tuoi studi e le tue esperienze per poter giudicare Pioli un coglione qualsiasi.
Se non hai niente di tutto ciò, il tuo parere per me vale meno di zero.

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita da reintegrare in rosa?
« Risposta #39 : Venerdì 2 Settembre 2016, 15:00:13 »
Keita è uno di quei giocatori nati per far litigare il tifoso, oltre che per esaltarlo, quando è il momento.
Ha una serie di caratteristiche interessantissime, ma pure una miriade di difetti mica da ridere.
L' età è dalla sua, ma gli converrebbe muovere il deretano, perché il tempo spesso non aspetta il talento e continua a scorrere con passo sicuro ed inesorabile, tranne quando la Lazio è in vantaggio di tre reti e mancano due minuti al termine del recupero, naturalmente.
Lì pare che non passi mai, maledizione.
Visto che non abbiamo una terza punta affidabile -al momento anche la seconda è in crisi di identità-, la speranza è che tutte le componenti si decidano a pensare alla Lazio ed impegnarsi per Lei.
Sulle valutazioni di mercato, come giustamente ha scritto qualcuno in precedenza, sarebbe troppo complicato, per non dire impossibile, trovare una linea di condotta coerente.
Il prezzo dei giocatori lo fa il mercato, appunto, il momento, l' organizzazione societaria, il potere politico, la capacità di saper vendere, la tempistica.
Ecco, su alcuni di questi passaggi forse ci sarebbe da ragionare.
Io reputo Tare un buon talent scout, ma un DS ancora acerbo, privo di quella rete di agganci e di quel "mestiere" che risultano essere fondamentali in un ambiente subdolo e particolare come quello del calciomercato.
Inoltre la figura di Lotito è ingombrante, è fuor di dubbio, e questo contribuisce a fare in modo che l' albanese faccia una esperienza, come dire, limitata, col risultato che passano gli anni, ma lui trasmette sempre la perenne sensazione di essere inesperto e figlio del caso e dei last minute.
Il buon Diaconale ha dimostrato che si può lavorare con l' attuale presidente senza necessariamente finire in rotta di collisione e, magari, facendo anche gli interessi della Lazio, oltre che quelli della dirigenza.
Vero è che l' addetto stampa è qui da poco e bisognerà vedere se e quanto durerà.
Discorso identico per Peruzzi.
Ma non mi dispiacerebbe qualche altro ingresso in società, di supporto al DS ed, eventualmente, con una figura più astuta ed efficiente al potere, in grado di riuscire a sbolognare anche i pipponi e di pianificare con maggiore argutezza gli acquisti e i rinnovi della rosa.
Giusto per evitare altri casi Keita, bugie, polemiche e bordelli vari, ecco.
FL.
74