Autore Topic: Lazio - Bologna : commenti  (Letto 3206 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #20 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 09:58:18 »
Se Luis Alberto è nel gruppo, e lo è, con tutti i sentimenti, per Marcos Antonio non c'è spazio, perché il centrocampo diventerebbe di cartavelina.
Il giocatore è piccolo e leggero. Gioca di prima, sembra Liverani, ma lo fteffo Fabietto sedeva spesso in panca perché la forza d'urto a centrocampo conta.
E questo vale a maggior ragione fin quando perdura il languore di Sergej, che tra mondiali e pupa sta soffrendo da un po'. Speriamo in un gol rigeneratore già col Milan, ieri dopo quel colpo di testa alto ha fatto una faccia sconsolata anzichennò.
I panchinari che non crescono sono un problema che è costato punti. Un po' è fisiologico, tocca dargli delle chance se li vuoi portare dentro, ma è gennaio e non si vede luce, e Sarri e Tare litigano per questo. Se non conto male è il quarto anno che tecnico e Ds si mandano a fare in q e la costante è il Ds, alla discolpa del quale va ascritto l'ottimo rendimento di Muriqi in Spagna. Segno che Inzaghi e Sarri non avevano apprezzato il giocatore, che ogni volta che è intervenuto sulla questione si è preso tutte le colpe. Misteri del calcio.
Sarri a Napoli veniva criticato pochissimo. La critica principale che riceveva era che non faceva turnover.
Ha detto qualche tempo fa che il turnover gli sta su'iccazzo.
Con cinque giorni di recupero ha fatto giocare i titolari, salvo qualche rotazione più o meno indolore, con ottime prestazioni di Hysaj e Patric e un rientro soft di Maximiano. La Lazio è in corsa su tutti i fronti, ma ha bisogno di recuperare Sergio e Ciro.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #21 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 10:11:52 »
Il problema , soprattutto con Ciro, e' che non lo recupereremo per altre 4-5 gare, che potrebbero compromettere l'intera stagione...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #22 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 12:28:04 »
[...] e la costante è il Ds, alla discolpa del quale va ascritto l'ottimo rendimento di Muriqi in Spagna. Segno che Inzaghi e Sarri non avevano apprezzato il giocatore, che ogni volta che è intervenuto sulla questione si è preso tutte le colpe. Misteri del calcio.
Che il Muriqi visto alla Lazio fosse troppo brutto per essere vero l'ho scritto anch'io, e ben prima del suo approdo in Spagna.
Può succedere - soprattutto a un giocatore in quel ruolo e con quel fisico - che un infortunio in sede di preparazione, lo scarso utilizzo e la conseguente impossibilità di mandare a regime un motore così potente, la perdita di fiducia inneschino una spirale perversa.
Che lo porta a non sentirsi più neanche un giocatore, con un rendimento non rappresentativo del suo valore.
Salvo trovare altrove le condizioni adatte per dare il meglio, rivelandosi un elemento perlomeno dignitoso.
Di storie simili ce ne sono a migliaia, frutto di una casuale e sfortunata concatenazione di eventi più che di colpe individuali.
Il problema è l'inizio della vicenda: Tare non ha semplicemente portato Muriqi, come se si trattasse di un parametro zero o di una scommessa con un rischio calcolato, il che incanalerebbe il percorso del muflone nella tipologia di cui sopra.
Tare ha portato Muriqi PER DICIOTTO MILIONI, ipotecando le finanze della Lazio nell'acquisto di un calciatore che, anche col senno di prima, mai poteva valere quella cifra.
Quando gli era stato chiesto (giustamente) un ricambio in grado di alzare occasionalmente il muro in avanti: collocazione nell'organico per cui si cercano soluzioni low cost, mentre cifre del genere vanno destinate a elementi-perno come l'erede di Leiva o Lulić.
Acquistando, per un impiego a gettone, un atleta bisognoso di continuità di utilizzo per entrare in forma: il che sottintende, da parte del faccendiere schipetaro e non solo sua, una delittuosa superficialità nel valutarne le caratteristiche.
La vicenda di Muriqi - l'ultimo ad avere colpe, e anzi uscitone con una certa signorilità - è questa, non un semplice errore di valutazione da parte di uno o più tecnici.
Ma il vero problema è che Tare, dopo un simile comportamento nei confronti dell'azienda per cui lavora, sia ancora al suo posto: e con l'aggravante dell'immunità, conferitagli de facto non chiamandolo a rispondere di simili nefandezze.
Col risultato che ha immediatamente ritentato il colpo: e così, mentre si cercava il titolare di Leiva, è arrivato il titolare di Konko.

ThomasDoll

Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #23 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 12:45:33 »
Tare non ha scusanti per tante cose.
Sulla sua fedeltà non mi pronuncio, sulla sua competenza ho sempre nutrito dubbi, nel senso che mi è parso a volte bravo e a volte incompetente e/o incomprensibile.
Quando lavoravo per il Siena calcio ho tentato senza successo di far sbottonare su Tare gente che lavorava lì ed era molto addentrata nella Lazio, anche adesso spesso interpellata da radio e sitarelli. Un muro, abbottonatissimi. Non che fossero gente specchiata, almeno alcuni.
Sicuramente tende a fare per conto suo forzando la mano all'allenatore.
Cosa che con Sarri gli viene peggio che con Inzaghino, più mite e rispettoso dei ruoli.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #24 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 13:08:18 »
Che poi il contratto di Tare dovrebbe essere in scadenza a giugno.

Sul suo futuro, in giro , non si legge mezza parola. Però ormai manca poco...

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #25 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 13:36:30 »
Lucescu in un' intervista disse che MARCOS A. con lui ha giocato nel 4/3/3 come mezz' ala sinistra nel ruolo appunt di L.Alberto e che non lo ha fatto mai giocare nel rombo perche' in mezzo non lo vedeva.

Quindi, avremmo in casa un vice-Luis che ha fatto pure qualche partita in Champions.

Successivamente De Zerbi, ha fatto giocare Marcos A. nel 4/2/3/1 nei due centrali: Marcos, giocava a sinistra ed era il costruttore di gioco mentre l' altro era il distruttore di gioco (o, mediano come lo si voglia chiamare).

Ne' consegue che Marcos A. non e' un centrale da rombo infatti nelle ultime partite di campionato quando Sarri ha sostituito Cataldi ha adattato Vecino nel mezzo (che anche se adattato il fisico e l' esperienza ce l' ha).

Basic, il suo miglior campionato lo fece nel Pre-Covid come mediano centrale atipico (faceva entrambe le fasi), sempre sulla sinistra al fianco di Octavio (un bel mastino ma anche tecnico).

Basic, in questa posizione recupero' la nazilnale croata formata da Modric (di 3 anni piu' giovane!), Brozovic e Kovacic.

Nel dopo lock-down, il Bordeaux cambio' 2 allenatori che a loro volta si misero entrambi prevalentemente con il 4/3/3 (tra cui Petkovic ex nostro): e spostarono Basic a causa del cambio-modulo come mezz' ala siniatra con gli stessi identici risultati del Basic attuale della Lazio.

In seguito, Basic perse anche il giro della nazionale croata e non fu' piu' convocato.

PARERE PERSONALE

Continuo a dire che la Lazio puo' fare un' ulteriore step chr non riguarda la mentalita' ma parlo di un' ultimo step a livello tattico solamente in tre modi:

1) O, un cambio modulo (es. 4/3/1/2 dove le mezz' ali svolgono dei compiti diversi piu' da veri interni di centrocampo.

2) O, si inizia a provare un modulo alternativo per utilizzare due moduli in base agli interpreti per metterli tutti nelle migliori condizioni tattiche per far bene (non e' impossibile perche' se lo fanno Pioli e Spalletti cioe' due allenatori Big, puo' farlo anche Sarri che e' allo stesso modo un allenatore Big).

3) OPPURE, VISTO CHE IL SARRI DELLA LAZIO E' L' UNICO CHE NON HA CAMBIATO MODULO IN CORSA RISPETTO A TUTTE LE SUE PRECEDENTI ESPERIENZE CALCISTICHE NELLA MASSIMA SERIE, TOLTO IL CHELSEA CHE ERA GIA' FORMATO PER IL 4/3/3 (E QUI NON PARLIAMO DI OPINIONI BASTA STUDIARE UN POCHINO LA STORIA CALCISTICA DELLO STESSO SARRI CHE AD EMPOLI AD ESEMPIO CAMBIO' ADDIRITTURA MODULO PER PUCCIARELLI, SAPONARA E CROCE), GLI SI DA IL SUO CENTRALONE TITOLARE!

In questo caso poi, stara' al mister scegliere chi tenere tra Basic e Marcos A: uno e' sicuramente di troppo se si prendera' a Sarri il SUO centrale che nel SUO 4/3/3 e' il ruolo piu' fondamentale di tutto il suo gioco perche' il centrale e' colui che lega i reparti e che abbina le due fasi (quella difensiva e quella offensiva).


ThomasDoll

Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #26 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 13:52:08 »
Basic è partito discretamente e poi si è perso.
Ha un sinistro fulminante, calcia bene da fermo, un fisico bestiale.
Eppure è tremolante come un budino.
Mi pare che siamo vicini al rigetto, anche perché è evidente che l'alternanza stia riguardando sempre più Luis Alberto, che se è quello delle ultime due partite è tanto godimento per tutti, e Vecino, che sa fare un sacco di cose, incluso segnare. Cosa che mi sarei aspettato da Basic, dopo le prime uscite dell'anno scorso. Invece...
Secondo me questi ragazzi potranno avere delle chance da qui in poi in caso di emergenza o in pezzi di Conference in sicurezza. Sarri sembra chiudere a 11 + Patric, Hysaj, Vecino, Pedro=15 giocatori l'utilizzo di base, per gli altri, cioè Romero, Basic, Marcos Antonio, Cancellieri, Gila restano briciole. Hanno fatto poco, purtroppo, e adesso si fa sul serio. Poi si fa in tempo a cambiare, ma il mister sembra sempre meno convinto...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #27 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 14:15:59 »
Si ma facendo cosi hai distrutto fisicamente Immobile e rischi di farlo pure con Pedro...

Gasco luis veron

Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #28 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 14:34:12 »
Basic è partito discretamente e poi si è perso.
Ha un sinistro fulminante, calcia bene da fermo, un fisico bestiale.
Eppure è tremolante come un budino.
Mi pare che siamo vicini al rigetto, anche perché è evidente che l'alternanza stia riguardando sempre più Luis Alberto, che se è quello delle ultime due partite è tanto godimento per tutti, e Vecino, che sa fare un sacco di cose, incluso segnare. Cosa che mi sarei aspettato da Basic, dopo le prime uscite dell'anno scorso. Invece...
Secondo me questi ragazzi potranno avere delle chance da qui in poi in caso di emergenza o in pezzi di Conference in sicurezza. Sarri sembra chiudere a 11 + Patric, Hysaj, Vecino, Pedro=15 giocatori l'utilizzo di base, per gli altri, cioè Romero, Basic, Marcos Antonio, Cancellieri, Gila restano briciole. Hanno fatto poco, purtroppo, e adesso si fa sul serio. Poi si fa in tempo a cambiare, ma il mister sembra sempre meno convinto...

Io, nella prima parte del messaggio mi sono limitato a descrivere le precedenti esperienze di Basic e di Marcos A. prima di approdare alla Lazio: Basic l' ho proprio seguito perche' all' epoca vedevo il campionato francese e conosco la sua cronistoria (NON E' UNA MEZZ' ALA ma un mediano-atipico e lo dissi fin dal primo momento proprio qui sul forum come ILIC e' un centrale e non una mezz' ala).

Marcos A. non l' ho mai seguito ma mi fido delle parole di Lucescu: per me e' un' allenatore stimabile che non dice cavolate ragipn per cui mi fido della sua testimonianza e cioe' del fatto che Marcos A. non e' un centrale e che con lui ha sempre giocato come mezz' ala sinistra nel 4/3/3 nel ruolo di L.Alberto attuale nella Lazio.

Poi se Lucescu e' diventato bugiardo questo non lo so' ma ho molta stima di lui.

Detto questo, poi ho dato la mia opinione per poter permettere alla squadra di fare un' ultimo step (opinione che potrebbe essere giusta ma anche sbagliata per carita'): Se Sarri in campionato, quando ha sostituito Cataldi ha messo nelle ultime partite Vecino e non Marcos A. dopo ormai vari mesi di lavoro (adattato al centro), qualcosa vorra' pur dire?

SECONDO ME, vuol dire che li' manca  un centrale e per me a Sarri manca proprio il centrale titolare superiore pure a Cataldi che e' bravissimo nella fase con la palla ma carente in quella senza.

Tant' e' vero che quando la squadra si allunga, lui naufraga invece di tenere i reparti corti e cio' spiega anche l' andamento altalenante della Lazio che regge finche' rimane corta e passa dal bianco al nero senza alcuna sfumatura di grigio.

Non si puo' rimanere corti per 100' minuti in varie partire di seguito perche' neanche il Napoli di Sarri ci riusciva: infatti,il Napoli compensava questi momenti con Koulibaly ed Allan che avevano determinate caratteristiche che noi non abbiamo nei calciatori presenti nella rosa.

Ora, la nostra coppia centrale difensiva e' ben assortita per la lotta alla Champions (e un Koulibaly non manca solamente a noi altrimenti lotteremmo per lo Scudo!): ma a Sarri ,ALMENO serve l' equilibratore al centro del  campo che lui ha sempre messo a destra ma che con le nostre due mezz' ale atipiche serve necessariamente al centro.

Per equilibratore non intendo un mediano solamente ma uno che pur non essendo un fenomeno abbia le caratteristiche giuste che servono al tecnico e che si sposino con quelle delle nostre due mezz' ali piu' forti (Sms e Luis).

Quindi uno forte nella fase senza palla ma che sappia giocare comunque a due tocchi e che abbia visione di gioco.


NOTA:
Se Luis sta' giocando meglio non e' solamente per merito suo: lo spagnolo ha sempre corso ma Sarri ha fatto un cambio tattico (che riguarda anche Milinkovic!), all' interno dello stesso modulo 4/3/3 che poi spieghero' in seguito se il tecnico continuera' a dar loro questi compiti che sono perfetti per le caratteristiche dei due!


Ma manca sempre la ciliegina: IL CENTRALONE DI SARRI!

Oppure, Sarri dovrebbe cambiar modulo ma il Sarri della Lazio (rispetto al suo passato), non cambia e non cambiera' modulo: per cui se si vuole Sarri (che prende 8 milioni lordi l' anno), non si  puo' non coprire il ruolo piu' importante del suo scacchiere tattico che poi rappresenta la struttura della squadra nelle due fasi e che giocherebbe un ruolo fondamentale quando la squadra tende in alcune partite ad allungarsi per quei 10-15 minuti per poi ricompattarsi.



Sarri non chierebbe Casemiro: basterebbe molto, molto di meno ma uno con QUELLE CARATTERISTICHE NELLE DUE FASI.

Chiaramente e' un mio parere del tutto personale: magari la mia visione non e' esatta.

Ciao.

ThomasDoll

Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #29 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 14:43:22 »
Dicci un nome.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #30 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 14:44:44 »
Che poi il contratto di Tare dovrebbe essere in scadenza a giugno.

Sul suo futuro, in giro , non si legge mezza parola. Però ormai manca poco...
Lotito non licenzia nessuno, ne andrebbe l' alta considerazione che ha di se stesso e delle sue scelte.
A meno di alternative più allettanti della Lazio come è successo ad Inzaghi, Tare resterà tranquillamente dov'è.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #31 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 14:53:48 »
Lotito non licenzia nessuno, ne andrebbe l' alta considerazione che ha di se stesso e delle sue scelte.
A meno di alternative più allettanti della Lazio come è successo ad Inzaghi, Tare resterà tranquillamente dov'è.

Vero, ma c'è la frizione con Sarri che potrebbe portare a un divorzio. O due.

Panzabianca

Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #32 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 15:51:22 »
Vero, ma c'è la frizione con Sarri che potrebbe portare a un divorzio. O due.


Con la gestione Lotito Sarri sembra il più sacrificabile. Verò è, però, che sembrerebbe pure arrivato il momento di un distacco di Tare.

Senza contà poi che io e Frigo, che interverremo un attimo dopo piazzando dei colpi a sensazione, se semo pure fatti la tinta biondo-greca.  A guardacce famo schifo, ma questa operazione estetica renderà tutto meno traumatico.

Appare cmq assai probabile che a fine stagione uno dei due (o forse entrambi) possa andare.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #33 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 16:45:41 »
La partita con il Bologna conferma che Sarri ha ragione su tutto il fronte. La Lazio ha gioco e giocatori ma gli manca profondità della rosa e delle conclusioni a rete.
Col Bologna hanno giocato gli stessi 14/15 che solitamente giocano in campionato e come in campionato invece di fare 3 gol a partita in troppi passano la palla al portiere avversario.
L’unico che ancora non si è accorto che accanto a se siede un sabotatore è Lotito. Il perché lo conosce solo lui e ovviamente il sabotatore.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #34 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 16:48:59 »

Con la gestione Lotito Sarri sembra il più sacrificabile. Verò è, però, che sembrerebbe pure arrivato il momento di un distacco di Tare.

Senza contà poi che io e Frigo, che interverremo un attimo dopo piazzando dei colpi a sensazione, se semo pure fatti la tinta biondo-greca.  A guardacce famo schifo, ma questa operazione estetica renderà tutto meno traumatico.

Appare cmq assai probabile che a fine stagione uno dei due (o forse entrambi) possa andare.


Ho già individuato un ottimo terzino sinistro, in grado di riaccendere i nostri sogni.

Il club proprietario del cartellino ha detto di essere disposto a trattare senza fretta : il campionato di serie C delle Isole Tonga è fermo fino a giugno.

Abbiamo quindi tutto il tempo per strapparlo alla concorrenza, ti terrò aggiornato.....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Orazio Scala

Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #35 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 16:49:57 »
Il sabotatore siede in panchina.

Senza contare i danni gravissimi fatti scientemente e volontariamente da migliaia di infiltrati nella nostra tifoseria. E nei forum.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #36 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 16:55:12 »
Nel calcio i cicli possono finire.

Io non mi strapperei i capelli se Tare andasse altrove , però alla condizione che venga sostituito con un DS esperto e capace.

Se l' alternativa è promuovere Fabiani , allora preferisco restare così.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #37 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 18:51:03 »
Il sabotatore siede in panchina.

Senza contare i danni gravissimi fatti scientemente e volontariamente da migliaia di infiltrati nella nostra tifoseria. E nei forum.

Si, vabbè, ma pure un DS che va per conto suo rispetto alle legittime  esigenze di uno stimatissimo, mahatmatico, demiurgico tecnico nato prima di tutti i tecnici, Dio da Dio, Luce da Luce, fatto della stessa sostanza del calcio, è una bella anomalia, su.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #38 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 19:21:10 »
Il sabotatore siede in panchina.

Senza contare i danni gravissimi fatti scientemente e volontariamente da migliaia di infiltrati nella nostra tifoseria. E nei forum.
Siete rimasti in 3 a difendere il DS, neppure davanti ai fatti riuscite ad essere imparziali.
Ormai scrivi le stesse cose che dicono le radio di regime, che parlano del “valore aggiunto”.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

Re:Lazio - Bologna : commenti
« Risposta #39 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 19:45:46 »
Il Presidente ha rilasciato varie interviste dove e' stato anche molto chiaro:
1) Aveva detto: teniamoci pronti perche' qualcosa potrebbe succedere.

Messaggio, probabilmente indirizzato alla squadra e al tecnico che ha una sua idea personale sulle possibilita' di combattere per la Champions di questa  squadra ma puo' avere qualsiasi idea personale tanto alla fine decide sempre il Presidente.

Credo che Lotito, si riferisse al fatto che alla Juve sarebbe stata data una bella batosta tipo i punti di penalizzazione: al momento si parla di 9 punti di penzalizzazione che e' una bella batosta per la quale non si puo' non lottare per la Champions anche perche' non si tratta di anti-sportivita' in quanto sono loro che hanno fatto gli impicci (intesa come Societa'-Juve perche' i tifosi non c'entrano nulla in queste cose!).

2) Lotito, nel periodo in cui Luis aveva chiesto la cessione prima dei Mondiali per le incomprensioni personali caratteriali-tecnico-tattiche con Sarri che lo sostituiva in maniera automatica anche quando Luis stava pur giocando meglio di altri suoi compagni o, che non lo faceva piu' proprio giocare (tipo contro la Juve per poi farlo entrare solamente sul 2-0 per i bianconeri a partita ormai compromessa), aveva rilalasciato una parte di dichiarazione che in molti non hanno colto:" LUIS ALBERTO E' FORTE, PER CUI SARRI LO GESTICA!".

"A VOLTE SERVONO ANCHE DEI COMPROMESSI PERCHE' NON TUTTI POSSONO AVERE IL CARATTERE DI PEDRO".
Messaggi chiari, mandati al tecnico!

3) Tare, potra' pure star sulle palle a tanti ma quello che ha detto e' poi stato confermato da Lotito.

Lotito ha detto certamente di stare tutti uniti e compatti per combattere tutti verso un unico obiettivo ma alla fine ha anche confermato quello che diceva Tare voglia o, non si voglia, piaccia o, non piaccia: e cioe' che ad inizio stagioni tutti e tre si sono parlati per stabilire gli obiettivi della societa' che erano quelli di ringiovanire la squadra, e di migliorare il posizionamento della Lazio agguantando la Champions oppure, lottando fino all' ultimo per la Champions (perche' esistono quinti posti e quinti posti!).


Tare e Sarri possono avere tutte le idee personali che vogliono ma le parole del Presidente se permettete contano molto piu' di quelle loro: il Presidente e' stato chiaro (in realta' stavolta Tare aveva ragione), e cioe' ad inizio stagione tutti Sarri compreso si erano parlati decidendo che l' obiettivo n.1 sarebbe stato qurelo di entrare in Champions oppure, di non entrare in Champions ma di lottare fino alla fine per la Champions rimanendo attaccati al treno come stiamo facendo tra l' altro in questo momento.

Il Presidente ha aggiunto che a fine stagione valutera' il lavoro di tutti: da Sarri, a Tare fino ad ogni singolo giocatore!

Ragion per cui e' inutile fare schieramenti se pur involontari a favore di uno o, dell' altro tanto a fine stagione non decideremo noi ma il Presidente che da due anni ha aumentato la spesa sul mercato e giustamente vuole vedere dei risultati.

O almeno, che alla fine si sia lottato fino all' ultimo per quel determinato risultato stabilito ad inizio stagione con tutti presenti in base a quel tipo di mercato stilato e che tutti hanno accettato come obiettivo!

Mettendo sul piatto anche la molto probabile penalizzazione da parte della Juve: Lotito, chiaramente ha messo anche questo sul piatto.

CERTO E' CHE SARRI E TARE NON PARLANO PROPRIO LA STESSA LINGUA IN QUANTO A GUSTI CALCISTICI SE E' DOVUTO INTERVENIRE IL PRESIDENTE EVIDENTEMENTE UN MOTIVO CI SARA'.

MIA OPINIONE PERSONALE

Ho gia' parlato del cambio modulo (magari troppo estremo), oppure, dell' iniziare ad utilizzare anche il doppio modulo per sfruttare tutti i calciatori della rosa tipo Basic, Marcos A, e pure di piu' Vecino che il meglio di se' in Italia lo ha dato nel 4/2/3/1 della Fiorentina nei due di centrocampo dove lui era il distruttore di gioco e Borja Valero era il costruttore.

Con lo spostamento in alcune gare di Luis come trequartista per sfruttarlo ancor di piu' nonostante gia' ora con alcune novita' tattiche il mister stia riuscendo a sfruttare  molto di piu' lo spagnolo rispetto ai compiti che gli dava nel passato.

Ripeto, Pioli e Spalletti ad esempio utilizzano il doppio modulo (il 4/3/3 e il 4/2/3/1 proprio per questo).

Ma se il Sarri della Lazio rispetto al Sarri passato non vuol cambiar modulo cosa che ha sempre fatto in corsa in ogni squadra che ha allenato nella massima serie a parte nel Chelsea (il doppio modulo, Sarri lo ha utilizzato solamente nella Juve per un certo periodo), allora se si vuol continuare ad avere Sarri bisogna capire che lui vuol fare solamente il 4/3/3.

Di conseguenza, pur essendo da lotta Champions (con la probabile penalizzazione da parte della Juve e visto che al Presidente andrebbe bene lottare fino all' ultimo non obbligatoriamente arrivare in Champions), sul mercato di gennaio CREDO che stando attenti sempre al bilancio qualcosa a Sarri dovrebbe essere regalato per aumentare le possibilita' di entrare in Champions.

1) SE SARRI CUOL FARE SOLAMENTE IL 4/3/3 NON ESISTE LASCIARLO SENZA IL SUO CENTRALONE DI CEBTROCAMPO, TITOLARE!

2) Non conosco l' entita' dell' infortunio di Ciro (ma c'e' tutto un girone di ritorno dove potrebbe tornare a fare le fiamme e potrebbe superare Osimhen nella classifica cannonieri visto che Ciro e' capace di tutto se sta' bene quindi consiglierei di non darlo per per morto, o bollito), la Societa' dovrebbe comprare una prima punta economica o, un' ala economica a Sarri visto che lo stesso tecnico ne' ha parlato in un intervista pubblica.

A Sarri, piace Felipe al centro ma ha detto che se Felipe sta' al centro servirebbe un' ala: le ali buone ed economiche sul mercato si trovano piu' delle punte centrali che costano di piu'.

Secondo voi, Sarri preferirebbe un Bonazzoli o, un Isco (che non e' un' ala pura ma e' un trequartista che nel campionato italiano puo' pure giocare da ala visto la sua immensa classe e potrebbe farlo anche con una gamba sola?

3) Un terzino sinistro economico almeno di riserva per far rifiatare Marusic che sia un po' meglio di Hysaj lo si potrebbe regalare a Sarri?

Se invece il Presidente, riterra' che avrebbe dovuto il tecnico adattarsi di piu' ai giocatori attraverso una maggiore elasticita' (utilizzando ad esempio un doppio modulo come Pioli e Spalletti), questo ora non possiamo saperlo.

Nel caso di questa ipotesi insieme ad una mancata LOTTA PER LA CHAMPIONS FINO ALL' ULTIMA GIORNATA, vorra' dire chr il Presidente prendera' le sue decisioni anche per quanto riguarda il tecnico (senza escludere dal contesto Tare e i giocatori stessi).

DA TIFOSO, IN BASE ALLE DICHIARAZIONI DI LOTITO HO CERCATO DI INTERPRETARE IN QUESTO MODO TUTTE LE PAROLE DEL PRESIDENTE E DI RAPPORTARLE AL CONTESTO DEGLI OBIETTIVI SCELTI AD INIZIO STAGIONE DALLA SOCIETA' INSIEME ALLO STESSO TECNICO CHE INFATTI HA FIRMATO IL RINNOVO, E IN BASE AL CONTESTO DELLE IDEE PERSONALI ESPRESSE PUBBLICAMENTE DA TARE E DA SARRI CHE NON ERANO ESATTAMENTE ALL' UNISONO.

IN QUESTO MOMENTO POSSO FARE SOLAMENTE DELLE IPOTESI PERCHE' LE RISPOSTE NON CE LE HA NESSUNO: LE SOMME LE TIRERA' ALLA FINE SOLO E SOLTATO IL PRESIDENTE.

DA TIFOSO NON HO RISPOSTE MA SOLO DOMANDE E  PER CUI NON AVENDO RISPOSTE MI METTO A TIFARE A TESTA BASSA PEE QUESTA SQUADRA MA SENZA FARE FIGLI E FIGLIASTRI: SENZA TIFARE PER TARE, SENZA TIFARE PER SARRI O, PER I GIOCATORI MA TIFANDO PER LA LAZIO CHE E' IL BENE PRIMARIO E VISTO CHE LA LAZIO ATTUALE E' FORMATA DA TARE, DA SARRI E DA QUESTI GIOCATORI ATTUALI NON POSSO CHE TIFARE AL MASSIMO PER TUTTI LORO MESSI INSIEME.

I GIUDIZI LI DARA' IL PRESIDENTE A FINE STAGIONE E DECIDERA' LUI SU E CHI SU PUNTARE ANCORA: SPERANDO CHE SI CONTINUERA' A PUNTARE SU TUTTI QUANTI PERCHE' CIO' VORRA' DIRE CHE AVREMMO LOTTATO PER LA CHAMPIONS FINO ALLA FINE (ANCHE SE IL MIO SOGNO E' ALZARE UN' ALTRO TROFEO CHR NON E' LA CONFERENCE MA QUESTO E' UN MIO SOGNO DA TIFOSO).

SOLAMENTE STANDO TUTTI UNITI (ANCHE TRA NOI TIFOSI), POTREMO SPERARE DI RAGGIUNGERE QUESTI OBIETTIVI O, COMUNQUE DI LOTTARR FINO ALL' ULTIMO PER CERCARE DI OTTENERLI.

SEMPRE DA TIFOSO (VISTO CHE E' EVIDENTE CHE Il SARRI DELLA LAZIO NON VUOL CAMBIAR MODULO NE' VUOLE UTILIZZARE DOPPI MODULI), MI AUGURO CHE A GENNAIO QUALCOSINA ARRIVI (SENZA MAI INDEBITARE LA SOCIETA').

BASTA CON TARRISTI O, SARRISTI: VIENE PRIMA LA LAZIO E VISTO CHE ENTRAMBI SONO QUA FINO ALLA FINE DI QUEST' ANNO IO TIFO PER ENTRAMBI PERCHE' CIO' SIGNIFICA METTERE LA LAZIO PRIMA DI LORO DUE E DEI GIOCATORI STESSI.

IO, CI CREDO: FORZA LAZIO!

DAJE.