Autore Topic: multe in curva sud  (Letto 5044 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

neweagle

Re:multe in curva sud
« Risposta #20 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 14:36:29 »
Appunto!

E invece ecco il titolo di llsn, che ho lodato in altro topic:

Roma-Porto, multati per non aver rispettato il posto allo stadio. L'avv. Contucci: "Tifosi come cavie sacrificali..."

Cavolate per far indignare inutilmente la gente... ???
Il titolo forse sarà pure fatto per indignare.
Ma il regolamento dello Stadio parla di multa per chi cambia posto.
Il fatto che si forzi o meno la mano su certi aspetti cambia poco, anzi.

A me non sembrano sanzioni tese rendere lo Stadio un posto frequentabile.
Sembra quasi che invece si voglia colpire ogni tanto  il tifoso con modalità e tempi assolutamente casuali.

Non è una strategia sistematica e graduale insomma, che piano piano cambia le cose.
Sembra quasi il comportamento del capo che ogni tanto si sveglia storto e punisce per la prima cosa che capita, e che magari il giorno prima manco notava e non noterà il giorno dopo.

Vabbè, sensazioni.





Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:multe in curva sud
« Risposta #21 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 18:19:31 »
Il titolo forse sarà pure fatto per indignare.
Ma il regolamento dello Stadio parla di multa per chi cambia posto.
Il fatto che si forzi o meno la mano su certi aspetti cambia poco, anzi.

A me non sembrano sanzioni tese rendere lo Stadio un posto frequentabile.
Sembra quasi che invece si voglia colpire ogni tanto  il tifoso con modalità e tempi assolutamente casuali.

Non è una strategia sistematica e graduale insomma, che piano piano cambia le cose.
Sembra quasi il comportamento del capo che ogni tanto si sveglia storto e punisce per la prima cosa che capita, e che magari il giorno prima manco notava e non noterà il giorno dopo.

Vabbè, sensazioni.


A me sembra che si voglia colpire invece un tipo specifico di tifoso, quello che fa della gradinata il suo dominio, quello che sta girato a non guardare la partita ma a guardare gli altri.
Niente di nuovo da questo punto di vista e niente di casuale, solo un altro passo nell'eterna lotta tra una specifica categoria di tifosi e le forze dell'ordine.

Le altre nazioni ci insegnano una cosa: se elimini il capo ultras con il megafono i tamburi gli scagnozzi che partono per intimidire chi rompe le scatole, il tifo ed i cori ci sono lo stesso anche con tutti seduti e composti!
Questo dovrebbe farci riflettere che il problema non è nostro, non è messo in pericolo il folklore dello stadio.. il problema è solo di chi ha comandato per 40 anni (parlo di categoria non di un gruppo specifico) in quello che era considerato territorio senza legge
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Zapruder

Re:multe in curva sud
« Risposta #22 : Giovedì 8 Settembre 2016, 00:47:11 »
A me sembra che si voglia colpire invece un tipo specifico di tifoso, quello che fa della gradinata il suo dominio, quello che sta girato a non guardare la partita ma a guardare gli altri.
Niente di nuovo da questo punto di vista e niente di casuale, solo un altro passo nell'eterna lotta tra una specifica categoria di tifosi e le forze dell'ordine.

Le altre nazioni ci insegnano una cosa: se elimini il capo ultras con il megafono i tamburi gli scagnozzi che partono per intimidire chi rompe le scatole, il tifo ed i cori ci sono lo stesso anche con tutti seduti e composti!
Questo dovrebbe farci riflettere che il problema non è nostro, non è messo in pericolo il folklore dello stadio.. il problema è solo di chi ha comandato per 40 anni (parlo di categoria non di un gruppo specifico) in quello che era considerato territorio senza legge

Tra i deterrenti all'andare allo stadio, ci metto anche i rompicojoni che vanno in Distinti a sbandierare, rendendo impossibile vedere la partita se siedi nelle venti file più basse. Disgustose poi le scene di coattelli che vanno in branco a imbruttire a qualche malcapitato che osa lamentarsi. Steward assenti, naturalmente.
 
Io ho 50 anni e la mia parte in curva l'ho fatta, a suo tempo. Territorio "franco" ma dove si era tutti consapevoli di stare in piedi e poter seguire poco la partita, tra fumo, botti, botte e tutto il resto. L'anno scorso sono andato in Tevere spendendo 1.600 Euro per quattro tessere. Quest'anno non posso spendere 550 Euro per me, perché prima dovrei spenderli per i figli, e quindi andare allo stadio per poter vedere in modo accettabile la partita mi costerebbe circa 1.400 Euro. Non me lo posso permettere. I distinti, come detto, sono stati resi invivibili da quattro ragazzini che nessuno vuole togliere di mezzo dalla balaustra, e che come detto rendono insensato spendere dei soldi per non poter vedere altro che il loro cazzeggio. A me piace stare in basso, ma non si può. Ecco uno dei tanti modi per perdere presenze allo stadio. Ci sarà pure una componente legata a prospettive limitate della squadra (mi piacerebbe ripescare tutti quelli che sognavano "una vita di tranquilli ottavi posti" e sapere come la pensino adesso), ma c'è un sacco di gente, e negarlo è esercizio di propaganda, che allo stadio non va perché è un luogo reso invivibile da una manciata di persone che tutti lasciano incredibilmente fare quello che vogliono. 

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:multe in curva sud
« Risposta #23 : Venerdì 9 Settembre 2016, 17:03:32 »
A me sembra che gli sbandieratori feroci siano in curva.
A Lazio Juve c'erano ed non erano nei distinti tanto e vero che dal mio posto ingresso 51ad fila 46 ho potuto NON vedere la partita in tranquillita'.
Se poi mi dici che se vai in distinti te la devi registrare per capirci qualcosa, ti do ragione.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!