Autore Topic: La squadra con meno abbonati della serie A  (Letto 25265 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #220 : Venerdì 9 Settembre 2016, 19:32:41 »
Vabbè, renditi solo conto che è matematicamente impossibile.
No, Mago, diventa matematicamente impossibile se parti da 600000 Laziali se fossimo 300000 sarebbe possibilissimo.
Comunque ha ragione Mustaine c'è una differenza sostanziale tra fede e tifo, chi si dichiara riommico spesso non sa neanche l'ultimo risultato dei giallozozzi, chi si dichiara Laziale è quasi sempre un vero tifoso, io da quindici anni seguo un grande studio di architettura, mediamente ci lavorano 40 ragazzi tra stagisti, disegnatori, strutturisti e progettisti, in questi anni ne sono passati un centinaio e tra questi solo tre Laziali (2 maschi e una femmina) però Lazialissimi mentre i romanistissimi sono stati 5 o 6 non di più ma malgrado le femmine siano sempre più del doppio dei maschi la maggior parte si dichiara giallozozza e quando ti sanno Laziale ti guardano strano, questo per mia esperienza accade, con rapporti simili, anche in tutti gli altri studi che frequento e accadeva sui set cinematografici che dal '71 al '95 sono stati la mia prima professione.
In definitiva un rapporto corretto sarebbe di 2,5 a 1 se si contano solo quelli che effettivamente seguono le due squadre, diventa enormemente divaricato quando si fa il conto dei simpatizzanti.
Facciamo però un po' di numeri (che sono la mia passione).
Roma ha circa tre milioni di abitanti, il Lazio circa 6, partiamo da questo dato:
Le femmine quindi sono un po' più di tre milioni, togliamo un 20% tra anziane e bimbe siamo a 2,4, solo un terzo s'interessa di calcio quindi 800000, di queste almeno un quarto tiene ad una strisciata dovrebbero quindi essere 600000 femmine per una squadra romana.
I maschi quindi sono un po' meno di tre milioni, togliamo un 15% tra anziani e bimbi siamo a 2,5, un po' più di due terzi segue il calcio quindi 1700000, di questi almeno un terzo segue una strisciata o altra squadra dunque siamo a circa 1200000.
Le cifre fatte sono molto approssimative ma credo che i ragionamenti fatti corrispondano anche alla vostra esperienza e quindi i totali siano credibili.
La somma fa 1800000 di tifosi per le romane se veramente noi fossimo i 600000 citati dal Mago i riommici sarebbero solo 1200000 un rapporto tra noi e loro che non corrisponde all'esperienza neanche del più ottimista e cieco tra di noi.
Le cifre di quella tabella postata sono incredibili e (imho) dimostrano l'abilità di Lotito e Pozzo (l'Udinese avrebbe il 20% in più di tifosi del Torino).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #221 : Venerdì 9 Settembre 2016, 19:39:06 »
....................Le cifre di quella tabella postata sono incredibili e (imho) dimostrano l'abilità di Lotito e Pozzo (l'Udinese avrebbe il 20% in più di tifosi del Torino).
Guardando meglio la tabella troviamo poi un Chievo con gli stessi tifosi del Parma (che all'epoca non era fallito).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #222 : Venerdì 9 Settembre 2016, 19:56:09 »
Secondo me, che pure non ne so nulla, le modalità con cui vengono realizzate quelle indagini demoscopiche possono condurre a risultati francamente sconcertanti. Io sono pronto a giocarmi la mano destra che nella nostra dimensione (in un universo parallelo forse, chissà...) non possono esistere 365mila persone che si dicono"sostenitrici" del Chievo (a proposito: quanti sono gli abitanti in provincia di Verona?).

Ma se per iscritto o, peggio, a voce, si chiede a un individuo di quantificare il livello di attaccamento a una squadra (da "1 ovvero per nulla" a "5 ovvero molto elevato") potrà anche accadere, tra una sfilza di numeri e risposte, che risulti, anche per effetto di risposte date non del tutto consapevolmente, il dato secondo cui centinaia di migliaia di italiani sono "sostenitori" del Chievo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #223 : Venerdì 9 Settembre 2016, 20:51:35 »

Ma ti accorgi che non è un dato di fatto? Non è il risultato di uno studio statistico?
Perché pare che a Roma ci sia un rapporto 7 a 1, PARE.
Magari l'avrà detto in un preciso contesto, per polemica.
Ha detto PARE, non ha detto SONO.
Non si può prendere la prima cosa che uno dice, anche fosse un sindaco, come oro colato e trasformarlo in un dato certo, statistico.


quoto. Quando dicono ''pare'' lascia il tempo che trova.

Che poi ho i miei dubbi che nel citare 'sto rapporto 7-1, chi lo ha introdotto in questo topic, abbia pensato a chi l'aveva detto, a Rutelli, o all'istituto statale di statistica

esatto.
Infatti avevo specificato che era una mia percezione, una valutazione del tutto personale.
Che lasciava quindi il tempo che trovava.
E a F_Mark ho anche detto che anche fossi stato un tantino esagerato e che i difettosi erano solo quattro volte noi le tessere staccate salivano da 2571 a 4500.

Un flop anche per l'asroma, questo volevo dire.
Non per difendere ''il magico duo'' ma per buttare nel calderone l'asroma. Che tanto lavora bene, dice borgorosso...   :laughing6:


Probabilmente il rapporto di 7 a 1 è reale prendendo tutta la cittadinanza, comprese tutte quelle persone che non seguono il calcio, ma a richiesta dicono di tifare le merde.
Sul dato sostanziale, chi cioè va allo stadio e segue assiduamente la squadra penso il rapporto sia 60/40

Sì, il discorso fila.
Magari non proprio 60/40 ma sei sulla strada buona. Però, come dice Skorpius in alcune classi abbiamo il 9:1, tra le mie conoscenze passiamo al 14:1.

Segno che l'asroma non ha poi lavorato così bene come dice borgorosso. Altrimenti avrebbe fidelizzato questa moltitudine invece di vendere Pjanic in fretta e furia, smantellando ogni anno la squadra, chiedere prestiti al mercato obbligazionario e non vincere mai un cazzo nel contempo.

Sempre riferito a borgorosso vedremo nel 2017 il fatturato dell'asroma senza C.L., che se la mancano anche questa stagione magari si vendono pure nainggolan e manolas.



la cornice marcia è una figura retorica interessante. a cui possiamo aggiungere quella del "quadro marcio". la planetaria figura di merda del mancato ingaggio del neo-allenatore (?) dell'argentina è stata disgustosa ed avvilente.

la cornice marcia esiste eccome.
Grande Reja, li ha inquadrati (quasi) subito.

Per fortuna il quadro ancora sta lì e io non vedo l'ora di rimirarmelo domenica prossima.

A mio modo di vedere le figure di merda vere le stanno facendo le milanesi (una ancora fuori pure dalle coppe con quel fatturato e le decine di ml. spesi l'anno scorso) e l'asroma che non vince mai e che vende già da oggi gli abbonamenti per il nuovo stadio che a quelle condizioni e quel numero di metri cubi non si farà mai.

QUESTE SONO LE FIGURE DI MERDA.
No che un allenatore pazzo e pallone gonfiato non viene più perché non hanno esaudito le sue richieste cervellotiche.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Pomata

Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #224 : Venerdì 9 Settembre 2016, 21:16:19 »
Le figure di merda?

 :toothy12: :toothy12: :toothy12: :toothy12: :toothy12: :toothy12: :toothy12: :toothy12: :toothy12: :toothy12:

Si parla di figure di merdaaaaa?

 :lol: :lol: :lol: :laughing6: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :lol: :lol: :lol: :laughing6: :laughing6: :laughing6:

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #225 : Venerdì 9 Settembre 2016, 23:56:39 »
quoto. Quando dicono ''pare'' lascia il tempo che trova.

esatto.
Infatti avevo specificato che era una mia percezione, una valutazione del tutto personale.
Che lasciava quindi il tempo che trovava.
E a F_Mark ho anche detto che anche fossi stato un tantino esagerato e che i difettosi erano solo quattro volte noi le tessere staccate salivano da 2571 a 4500.

Un flop anche per l'asroma, questo volevo dire.
Non per difendere ''il magico duo'' ma per buttare nel calderone l'asroma. Che tanto lavora bene, dice borgorosso...   :laughing6:


Sì, il discorso fila.
Magari non proprio 60/40 ma sei sulla strada buona. Però, come dice Skorpius in alcune classi abbiamo il 9:1, tra le mie conoscenze passiamo al 14:1.

Segno che l'asroma non ha poi lavorato così bene come dice borgorosso. Altrimenti avrebbe fidelizzato questa moltitudine invece di vendere Pjanic in fretta e furia, smantellando ogni anno la squadra, chiedere prestiti al mercato obbligazionario e non vincere mai un cazzo nel contempo.

Sempre riferito a borgorosso vedremo nel 2017 il fatturato dell'asroma senza C.L., che se la mancano anche questa stagione magari si vendono pure nainggolan e manolas.


la cornice marcia esiste eccome.
Grande Reja, li ha inquadrati (quasi) subito.

Per fortuna il quadro ancora sta lì e io non vedo l'ora di rimirarmelo domenica prossima.

A mio modo di vedere le figure di merda vere le stanno facendo le milanesi (una ancora fuori pure dalle coppe con quel fatturato e le decine di ml. spesi l'anno scorso) e l'asroma che non vince mai e che vende già da oggi gli abbonamenti per il nuovo stadio che a quelle condizioni e quel numero di metri cubi non si farà mai.

QUESTE SONO LE FIGURE DI MERDA.
No che un allenatore pazzo e pallone gonfiato non viene più perché non hanno esaudito le sue richieste cervellotiche.



Oltre ad andare sistematicamente OT, riesci a sostenere due considerazioni in aperta contraddizione tra loro. 
Stai cercando di buttare nel calderone l'asroma , che nell'economia del topic non c'entra una mazza, ma lo fai solo per continuare a buttarla in caciara. Però da una parte sostieni che quelli hanno fatto il flop degli abbonamenti perchè avrebbero dovuto fidelizzare la loro moltitudine di sostenitori, contemporaneamente certifichi che il loro bacino d'utenza sta vertiginosamente crescendo, dalla tua folle percezione iniziale del 7:1, siamo rapidamente passati al 9:1, fino al 14:1 e se non avessero lavorato bene come dice borgorosso, come avrebbero ottenuto i risultati che tu certifichi?
Non hanno fatto qualche migliaio di abbonamenti in più? e sai che je frega, come tu certifichi, hanno un bacino che gli garantisce ottime percentuali nei riparti dei proventi televisivi e milioni in merchandising, oltre ad avere più persone potenzialmente acquirenti di biglietti. E secondo te hanno lavorato male, perché hanno venduto Pianic e non hanno fatto 30.000 abbonati? Ma beato te, se loro hanno lavorato male e stanno ottenendo i risultati che dici tu, in termini di bacino d'utenza e di classifica in campionato, fino ad arrivare nei nostri confronti ad un rapporto 14:1, sei tu che lo scrivi e lo sostieni con fervore,  i nostri sono due completi incapaci.

I nostri due sono degli incompetenti, ma fortunatamente le cose non stanno come sostieni tu, ancora. Certo che se i nostri due continuano ad inanellare cazzate, quello che sostieni potrebbe rivelarsi profetico, non certo per soverchi meriti altrui, ma essenzialmente per colpa dei nostri due incapaci. Sempre sperando che non riescano nell'impresa di realizzare l'ecomostro a Tor di Valle.

Inoltre  è inutile che riversi livore su un allenatore che non è venuto, che non conosci e che è considerato un maestro da diversi dei migliori allenatori europei e mondiali, non porta nulla all'economia del topic, ti serve solo per aumentare la caciara che hai prodotto in questo topic, mostrando l'assoluto disprezzo verso la tanto sbandierata fruibilità del forum. Strano che gli strenui paladini della fruibilità non si siano affacciati per censurare l'OT sistematico, affibbiando la patente di troll, come sono soliti fare di solto verso chi sostiene opinioni che loro non sono capaci di confutare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #226 : Sabato 10 Settembre 2016, 08:41:57 »
Amico mio robylele, quello che sostieni non fa di te un laziale, né tantomeno il contrario.
Fa di te una persona disonesta intellettualmente.
Marcelo Bielsa, a torto o a ragione, viene considerato a livello mondiale un grande allenatore. Non a caso la Lazio lo ingaggia con un contratto del valore di 3 milioni di dollari netti l'anno.
A parte la sciocchezza della traduzione di "loco", che altri forumisti potrebbero tranquillamente confutare (ma preferiscono astenersi), la figura di merda la fa la Lazio e la certificano in prima persona Lotito Claudio e Tare Igli, in una conferenza stampa in cui ammettono candidamente di aver preso degli impegni con Bielsa e di non averli onorati. Addirittura il direttore sportivo si giustifica dicendo che il mercato è difficile. E io che scioccamente pensavo che le persone in queste posizioni guadagnassero molto proprio in relazione alla complessità del loro lavoro...
Le milanesi, che stanno inanellando pessime stagioni, stanno lavorando male, non facendo figure di merda. E comunque stanno cambiando le proprietà: proprietà a quanto pare molto ricche (Suning lo ha già dimostrato, gli altri hanno tirato fuori 100 milioni senza battere ciglio).
La roma non vince, e fa figure di merda in Europa, ringraziando il cielo.
Ma ci provano: aumentano il fatturato, potenziano la dirigenza con manager di conclamato valore, nei limiti del possibile implementano la rosa con elementi a volte di valore a volte meno. E ci danno una 30ina di punti.
Contento te.



Si parla di figure di merdaaaaa?

Non ti ho dimenticato amico mio. Non appena potrai deliziarci con la tua presenza allo stadio fammi sapere (sono disponibile a pagarti viaggio e biglietto), così chiariamo amichevolmente la questione di persona, inutile fare i tigrotti da tastiera.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #227 : Sabato 10 Settembre 2016, 09:58:10 »
gli "impegni" presi con bielsa erano un'idiozia e lo sapevano tutti bielsa in primis. nessuna società può sapere quando si chiuderanno le trattative che ha aperto.
difatti alla fine abbiamo coperto tutti i ruoli concordati con bielsa (con giocatori migliori IMO). semplicemente le tempistiche di mercato sono imprevedibili. ma non vale per la lazio vale per tutti. la juve che è la juve addirittura c'è rimasta fregata.
bielsa in vita sua non ha mai allenato una squadra in grado di piegare il mercato con la propria forza, e sapeva benissimo che non poteva certo esserlo la lazio. se le condizioni delle trattative non rendevano favorevole un acquisto, il DS fa non bene ma benissimo a non chiudere in attesa di sviluppi favorevoli. è il suo mestiere, lui sa cosa può fare col budget e cosa no. sennò facciamo come in inghilterra dove spesso l'allenatore è anche il manager, ma finchè sono due ruoli distinti ognuno faccia il suo mestiere.
se pato viene giudicato fracico e oltretutto non vuole i 2 milioni che gli può offrire la lazio ma ne vuole tre, quello che deve decidere se per la lazio ne vale la pena è tare, non bielsa. bielsa tuttalpiu deve suggerire un'alternativa, non incazzarsi al telefono e rifiutarsi di prendere l'aereo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Anselazio

Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #228 : Sabato 10 Settembre 2016, 11:04:21 »
gli "impegni" presi con bielsa erano un'idiozia e lo sapevano tutti bielsa in primis. nessuna società può sapere quando si chiuderanno le trattative che ha aperto.
difatti alla fine abbiamo coperto tutti i ruoli concordati con bielsa (con giocatori migliori IMO). semplicemente le tempistiche di mercato sono imprevedibili. ma non vale per la lazio vale per tutti. la juve che è la juve addirittura c'è rimasta fregata.
bielsa in vita sua non ha mai allenato una squadra in grado di piegare il mercato con la propria forza, e sapeva benissimo che non poteva certo esserlo la lazio. se le condizioni delle trattative non rendevano favorevole un acquisto, il DS fa non bene ma benissimo a non chiudere in attesa di sviluppi favorevoli. è il suo mestiere, lui sa cosa può fare col budget e cosa no. sennò facciamo come in inghilterra dove spesso l'allenatore è anche il manager, ma finchè sono due ruoli distinti ognuno faccia il suo mestiere.
se pato viene giudicato fracico e oltretutto non vuole i 2 milioni che gli può offrire la lazio ma ne vuole tre, quello che deve decidere se per la lazio ne vale la pena è tare, non bielsa. bielsa tuttalpiu deve suggerire un'alternativa, non incazzarsi al telefono e rifiutarsi di prendere l'aereo.

Amen

ps
pato giá sfasciato, che abbiamo rischiato...(da ex entusiasta del loco)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #229 : Sabato 10 Settembre 2016, 11:23:23 »
gli "impegni" presi con bielsa erano un'idiozia e lo sapevano tutti bielsa in primis. nessuna società può sapere quando si chiuderanno le trattative che ha aperto.
difatti alla fine abbiamo coperto tutti i ruoli concordati con bielsa (con giocatori migliori IMO). semplicemente le tempistiche di mercato sono imprevedibili. ma non vale per la lazio vale per tutti. la juve che è la juve addirittura c'è rimasta fregata.
bielsa in vita sua non ha mai allenato una squadra in grado di piegare il mercato con la propria forza, e sapeva benissimo che non poteva certo esserlo la lazio. se le condizioni delle trattative non rendevano favorevole un acquisto, il DS fa non bene ma benissimo a non chiudere in attesa di sviluppi favorevoli. è il suo mestiere, lui sa cosa può fare col budget e cosa no. sennò facciamo come in inghilterra dove spesso l'allenatore è anche il manager, ma finchè sono due ruoli distinti ognuno faccia il suo mestiere.
se pato viene giudicato fracico e oltretutto non vuole i 2 milioni che gli può offrire la lazio ma ne vuole tre, quello che deve decidere se per la lazio ne vale la pena è tare, non bielsa. bielsa tuttalpiu deve suggerire un'alternativa, non incazzarsi al telefono e rifiutarsi di prendere l'aereo.

Ma perchè sprecare tutta sta banda quando basta scrivere :"Incompetenti" ?

Drenà pure tu però.


pato giá sfasciato

L'avessimo preso , gli "incompetenti" sarebbero rimasti sempre i nostri. Non più i dirigenti ma i dottori. E gli articoli invece di essere sui 4 milioni buttati per Minala & co. sarebbero stati tutti per il papero e i suoi 6 lordi d'ingaggio.

Un dramma sta Lazio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #230 : Sabato 10 Settembre 2016, 11:35:10 »
Vado OT: argomento Bielsa, che poi non è OT perché la vicenda Bielsa ha fortemente condizionato la vendita degli abbinamenti.
Marcelo Bielsa è considerato un Maestro, non c'è dubbio, la sua figura è molto romanzata anche troppo  rispetto ai successi in carriera , avvenuti esclusivamente in Messico ed Argentina. Se vogliamo paragonarlo ad un allenatore simile che conosciamo di più l'esempio più calzante è Zeman.
In Europa ha allenato Athletic Bilbao e Marsiglia, con buoni/discreti risultati, con l'Espanyol nei primi anni fa ebbe un comportamento simile di quello avvenuto con la Lazio quest'estate, sentì profumo di nazionale e con un contratto firmato lasciò e si dimise prima ancora di iniziare lka stagione, quindi è recidivo.
Lotito e Tare hanno commesso tanti errori, come tante cose fatte bene, il DS spesso ha spesso detto cose che poi lo hanno sconfessato, ma sulla vicenda Bielsa, per la quale pure io ritenevo che Lotito stesse giochicchiando per poi ingaggiare Inzaghi, c'è un elemento che toglie ogni dubbio sulla buona fede della società: il Signor Marcelo Bielsa aveva firmato un contratto e non si è nemmeno presentato al raduno, cosa di una gravità inaudita (a prescindere dal fatto che sia o no un Maestro Filosofo di Calcio....), oltretutto il comunicato che ha emesso per giustificare la sua inadempienza è quanto di più cervellotico e grave....con il mercato che apre ufficialmente il 1° di luglio, al 5 luglio dici che non ti presenti al raduno perché il DS non ha ancora ingaggiato o contattato i giocatori da te richiesti...???:o :o :o
Capisco la voglia di buttare fango sulla società, ma questo mentecatto di Rosario, questo gran cafone ha offeso non solo la società, ma soprattutto la Lazio e la sua storia....si capisce benissimo che magari questo pezzente d'animo si sarà dimesso perché si sarà sfanculato con Tare, che giustamente lo ha mandato a quel Paese (da notare che in una società ben organizzata il Direttore Sportivo è un superiore dell'allenatore...) perché non si può pretendere di avere il mercato fatto o acquisti chiusi il 5 luglio, con le dinamiche attuali.
Per me tifoso Laziale Bielsa è un miserabile, che ora tentenna nell'intraprendere l'incarico nella nazionale argentina solo perché farebbe palesare la vera ragione della sua ignobile inadempienza (da specificare che a Formello erano arrivati i macchinari da lui richiesti, per cui la società ha speso circa 600 mila euro....).
Forza Lazio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #231 : Sabato 10 Settembre 2016, 12:20:15 »
Ringrazio ogni giorno il cielo che Bielsa non alleni la Lazio.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #232 : Sabato 10 Settembre 2016, 12:34:37 »
Fermi tutti! La questione non è se Marcelo Bielsa potesse essere un azzardo o meno, bensì la facilità con cui si è passati da un allenatore da 3 mln l'anno, ad un altro parcheggiato a Salerno in attesa di defenestrazione.
Con prandelli ci ha parlato Lotito, mica io. Con tre mln l'anno ci prendervi, ad esempio, un mazzarri, forse un benitez.
Questa è la prova che in panchina ci può andare Emery, mou, cavasin, o malesani, per la società è del tutto indifferente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #233 : Sabato 10 Settembre 2016, 12:41:41 »
Vado OT: argomento Bielsa, che poi non è OT perché la vicenda Bielsa ha fortemente condizionato la vendita degli abbinamenti.
Marcelo Bielsa è considerato un Maestro, non c'è dubbio, la sua figura è molto romanzata anche troppo  rispetto ai successi in carriera , avvenuti esclusivamente in Messico ed Argentina. Se vogliamo paragonarlo ad un allenatore simile che conosciamo di più l'esempio più calzante è Zeman.
In Europa ha allenato Athletic Bilbao e Marsiglia, con buoni/discreti risultati, con l'Espanyol nei primi anni fa ebbe un comportamento simile di quello avvenuto con la Lazio quest'estate, sentì profumo di nazionale e con un contratto firmato lasciò e si dimise prima ancora di iniziare lka stagione, quindi è recidivo.
Lotito e Tare hanno commesso tanti errori, come tante cose fatte bene, il DS spesso ha spesso detto cose che poi lo hanno sconfessato, ma sulla vicenda Bielsa, per la quale pure io ritenevo che Lotito stesse giochicchiando per poi ingaggiare Inzaghi, c'è un elemento che toglie ogni dubbio sulla buona fede della società: il Signor Marcelo Bielsa aveva firmato un contratto e non si è nemmeno presentato al raduno, cosa di una gravità inaudita (a prescindere dal fatto che sia o no un Maestro Filosofo di Calcio....), oltretutto il comunicato che ha emesso per giustificare la sua inadempienza è quanto di più cervellotico e grave....con il mercato che apre ufficialmente il 1° di luglio, al 5 luglio dici che non ti presenti al raduno perché il DS non ha ancora ingaggiato o contattato i giocatori da te richiesti...???:o :o :o
Capisco la voglia di buttare fango sulla società, ma questo mentecatto di Rosario, questo gran cafone ha offeso non solo la società, ma soprattutto la Lazio e la sua storia....si capisce benissimo che magari questo pezzente d'animo si sarà dimesso perché si sarà sfanculato con Tare, che giustamente lo ha mandato a quel Paese (da notare che in una società ben organizzata il Direttore Sportivo è un superiore dell'allenatore...) perché non si può pretendere di avere il mercato fatto o acquisti chiusi il 5 luglio, con le dinamiche attuali.
Per me tifoso Laziale Bielsa è un miserabile, che ora tentenna nell'intraprendere l'incarico nella nazionale argentina solo perché farebbe palesare la vera ragione della sua ignobile inadempienza (da specificare che a Formello erano arrivati i macchinari da lui richiesti, per cui la società ha speso circa 600 mila euro....).
Forza Lazio.
Mi dispiace, ma sei completamente fuori strada.
Lo stesso Tare ha dichiarato che la Lazio non ha tenuto fede ad alcuni accordi (strambi quanto ti pare eh, ma la firma è quella di Lotito, non la mia) presi con Bielsa. Ad oggi, inoltre, è Bielsa che ha sfanculato la Lazio, e non il contrario. Chi ne è uscito mediaticamente a pezzi siamo noi, non bielsa.
Ad oggi bielsa non allena la nazionale argentina, e fonti dirette mi confermano l'assoluta inconsistenza di sirene argentine in merito alla decisione di mollare la Lazio.
Bielsa è un deficiente? Benissimo, ma los amigos sono ancora più deficienti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #234 : Sabato 10 Settembre 2016, 12:44:17 »
Per me tifoso Laziale Bielsa è un miserabile, che ora tentenna nell'intraprendere l'incarico nella nazionale argentina solo perché farebbe palesare la vera ragione della sua ignobile inadempienza (da specificare che a Formello erano arrivati i macchinari da lui richiesti, per cui la società ha speso circa 600 mila euro....).
Forza Lazio.
Cioè Bielsa non prende l'Argentina perché altrimenti darebbe ragione a quei laziali che pensano questo sia il motivo? Quindi rifiuta la Lazio per l'Argentina, ma poi non la prende, l'Argentina, per non dare ragione a Gentlemen che senza sapere un cazzo di niente da del miserabile a Bielsa.
Direbbe Battista, il comico, fratello fatte cura' perché nun stai bene de testa.

Si dà del vigliacco ed ora anche del miserabile ad una persona di cui il carattere si sapeva bene fino da prima che fosse contattato e che se ne stava tanto bene per i cazzi suoi, ed infatti ci è rimasto, e che la Lazio ha contattato non il contrario.

@Drenai
Tu puoi continuare a ripetere la tua giaculatoria bei secoli, ma il tuo ragionamento parte da un principio che è sbagliato.
Bielsa non ha cercato la Lazio, Bielsa quando lo hanno cercato ha posto delle condizioni, se accetti le condizioni le soddisfi.
Io penso che si sia perso il valore  dell'aggettivo intergerrimo e vi sembra strano che una persona dia più ascolto ai suoi principi che alle opportunità.

Consiglio di chiudere la vicenda Bielsa, perché più la girate è più si leva alta la puzza di merda da Formello.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #235 : Sabato 10 Settembre 2016, 12:51:13 »
Cioè Bielsa non prende l'Argentina perché altrimenti darebbe ragione a quei laziali che pensano questo sia il motivo? Quindi rifiuta la Lazio per l'Argentina, ma poi non la prende, l'Argentina, per non dare ragione a Gentlemen che senza sapere un cazzo di niente da del miserabile a Bielsa.
Direbbe Battista, il comico, fratello fatte cura' perché nun stai bene de testa.

Si dà del vigliacco ed ora anche del miserabile ad una persona di cui il carattere si sapeva bene fino da prima che fosse contattato e che se ne stava tanto bene per i cazzi suoi, ed infatti ci è rimasto, e che la Lazio ha contattato non il contrario.

@Drenai
Tu puoi continuare a ripetere la tua giaculatoria bei secoli, ma il tuo ragionamento parte da un principio che è sbagliato.
Bielsa non ha cercato la Lazio, Bielsa quando lo hanno cercato ha posto delle condizioni, se accetti le condizioni le soddisfi.
Io penso che si sia perso il valore  dell'aggettivo intergerrimo e vi sembra strano che una persona dia più ascolto ai suoi principi che alle opportunità.

Consiglio di chiudere la vicenda Bielsa, perché più la girate è più si leva alta la puzza di merda da Formello.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Perfetto.
Aggiungo solo che ha lasciato sul tavolo euro 3 milioni, che oggi non sta guadagnando da nessuna altra parte.
Dice: "è già ricco di per sé". Benissimo, qualcuno allora mi spieghi perché mou e ibra, due a caso, insistono a prendere soldi per svolgere la loro professione (come ogni professionista, sia chiaro).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #236 : Sabato 10 Settembre 2016, 13:02:30 »
Gentlemen è divertentissimo da leggere, a prescindere dalle opinioni.
Penso che rappresenti un' utenza fissa dalla quale poi si connettono e scrivono almeno una quarantina di persone diverse, altrimenti non si spiegherebbe.
Approfitto dell' occasione per salutare tutti i gentlemen (plurale, per l' appunto) ed augurare loro un buon weekend.
FL.
74

Anselazio

Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #237 : Sabato 10 Settembre 2016, 13:20:41 »
Fermi tutti! La questione non è se Marcelo Bielsa potesse essere un azzardo o meno, bensì la facilità con cui si è passati da un allenatore da 3 mln l'anno, ad un altro parcheggiato a Salerno in attesa di defenestrazione.
Con prandelli ci ha parlato Lotito, mica io. Con tre mln l'anno ci prendervi, ad esempio, un mazzarri, forse un benitez.
Questa è la prova che in panchina ci può andare Emery, mou, cavasin, o malesani, per la società è del tutto indifferente.

E infatti questa è l'altra faccia della medaglia (sperando che alla fine Simoncino regga all'impatto, ovviamente). Come dissi al tempo del mancato arrivo di bielsa, l'incoerenza non è aver rinunciato al loco (e alla sua velleitá di fornire mangime all"amichi in cambio di giocatori più o meno sensati - imho), ma la rapiditá con cui si è scartata ogni altra pista di un certo livello.
 Le motivazioni dietro questa scelta possono essere solo abbozzate perchè ne sappiamo troppo poco, per ora (Prandelli e Pin sembra siano stati inghiottiti da un buco nero, ad esempio)

borgorosso

Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #238 : Sabato 10 Settembre 2016, 13:21:10 »
Ma perchè sprecare tutta sta banda quando basta scrivere :"Incompetenti" ?

Io ti voglio bene, sul serio, ma Jim ha risposto in maniera piuttosto abbondante, ritorcendo contro di te la tua stessa ironia.
Non parliamo di opinioni (meglio questo, meglio quello) ma di fatti: la Lazio ha cercato un allenatore di grande livello, e gli ha offerto delle garanzie. Garanzie che non ha onorato, per ammissione della società.
Essendo Bielsa un "dirigente" di grande livello e non l'Inzaghi della situazione, non appena la società non ha ottemperato agli impegni presi se n'è andato. E questo nonostante Drenai e Matita (ma non Lotito, Tare e Bielsa) considerino questi impegni assurdi.
Ripetere il refrain che il mercato fosse aperto dal primo luglio è solamente una consolazione. Il mercato comincia molto prima, e la Lazio (i famosi macchinari stanno lì a dimostrarlo) ha cominciato a lavorare con Bielsa ben prima del primo luglio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #239 : Sabato 10 Settembre 2016, 13:49:41 »
Mi dispiace, ma sei completamente fuori strada.
Lo stesso Tare ha dichiarato che la Lazio non ha tenuto fede ad alcuni accordi (strambi quanto ti pare eh, ma la firma è quella di Lotito, non la mia) presi con Bielsa. Ad oggi, inoltre, è Bielsa che ha sfanculato la Lazio, e non il contrario. Chi ne è uscito mediaticamente a pezzi siamo noi, non bielsa.
Ad oggi bielsa non allena la nazionale argentina, e fonti dirette mi confermano l'assoluta inconsistenza di sirene argentine in merito alla decisione di mollare la Lazio.
Bielsa è un deficiente? Benissimo, ma los amigos sono ancora più deficienti.
Un contratto Firmato (comprendi ?....FIRMATO), e non ti presenti ad assumere l'incarico creando un danno notevole alla tua società, materiale e d'immagine, e la parte che ha torto è la società ?
Non so quale siano le tue esperienze professionali e personali o le tue conoscenze giuridico, ma neanche nella peggior repubblica delle banane è ammessa una cosa del genere.
Se non condividi la linea della società con la quale hai stipulato un accordo FIRMATO e VINCOLANTE, ti presenti, parli con il DS ed il presidente e presenti le tue dimissioni nelle forme e nelle modalità previste. Si chiama professionismo.
Se poi ne fai una questione di simpatia o di giudizio etico o perché magari Bielsa è più affascinante di un dirigente albanese è un altro paio di maniche,  ma a livello professionale quello che ha fatto Bielsa è un comportamento al di fuori di qualsiasi canone professionale, infatti vedo che molti grandi club stanno facendo la fila per ingaggiarlo....parlo di club del calcio Occidentale, non Messico o Ecuador, dove le sue stranezze da sudamericano della pampa vengano tollerate.
Poi perdonami, io sono un po' di parte, tendo a difendere chi indossa a qualsiasi titolo l'Aquila sul petto, nel senso di tesserato della Lazio, fosse anche l'autista dell'autobus, ma che vuoi sono un Tifoso, un Fan...che sta per fanatico del mio club.