Autore Topic: La squadra con meno abbonati della serie A  (Letto 25392 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #140 : Giovedì 8 Settembre 2016, 14:28:38 »
Voglio dire che il VERO Tifoso sostiene la squadra sia che giochi Nesta e Veron, sia che giochi Cupini e Magnocavallo.
Il Manchester City attuale, quello degli sceicchi fa gli stessi spettatori di quando era una nullità nel calcio inglese, con i dirimpettai dello United che vincevano Tutto.
Siamo un esempio negativo forse unico al Mondo, una vera vergogna nel mondo dei tifosi, entriamo o non entriamo in base al parcheggio, poi in base al calciomercato, poi in base al risultato, poi in base a chi sono i dirigenti, a come scureggia il presidente....una vergogna.
Ti potrei elencare centinai di Club e tifoserie dalla storia e dal  bacino d'utenza maggiore del nostro, dove anche in annate continuate negative, retrocessioni, anonimato, hanno sempre riempito e dimostrato attaccamento alla Maglia ed al Club...West Ham, Atletico Madrid, Betis, Southampton, Borussia Monchegladbach....e mi fermo....non ho capito dove volete arrivare....ora riempiono lo stadio solo le squadre che hanno presidenti belli ricchi simpatici, che vincono o regalano sogni....ma fatemi il piacere....siamo diventati degli zimbelli in Italia, almeno rendiamocene conto per cercare di dare un contributo per invertire la rotta.
Non puoi fare paragoni con squadre straniere, luoghi nei quali le infrastrutture ed i trasporti sono l'abc del vivere civile.
Una tifoseria gia pigra di per se a cui invece di rimuovere gli ostacoli ne metti altri.
Dice e ma se sei tifoso te la fai a liedi da Tor di quinto, in fondo e una passeggiata di un quarto d'ora, si in estate e di sera e quando piove e fa freddo? E sempre una passeggiata? Io l'ho fatta volentieri, ma io ci vengo una volta ogni due anni a Roma, se va bene.
Mentre camminavo verso lo stadio mi e apparso in visione lo stadio dei Dallas Cowboys, ed ho pensato che ogni volta acquisto il biglietto della partita ho anche il posto parcheggio che non sara mai piu di 500 metri dallo stadio e servizio di navette, tipo Disneyland per chi ci e' stato.
Onestamente se abitassi ancora a Roma acquisterei l'abbonamento, ma di andate allo stadio non ne sarei cosi sicuro, perdipiu ad assistere scempiaggini come lo scorso anno.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #141 : Giovedì 8 Settembre 2016, 14:37:42 »
Strano che un DLA che è pure romano non abbia scelto di prendere la Lazio, forse gli interessava un bacino di utenza maggiore, oltre a non pagare nessun debito?

Comunque diciamola tutta: I Laziali da stadio (zoccolo duro) sono sempre stati tra i 20/25 mila il resto sono quei Laziali que vanno solo contro le grandi (a volte non vanno al derby per paura incidenti). I 40.000 di Cragnotti erano dovuti allo squadrone, si facevano i 60/65 contro gli squadroni ma con il loro aiuto...

La Lazietta ha sempre avuto vicino il suo zoccolo duro, oggi questo zoccolo duro è stato falcidiato da anni di irradiazione di merda.

Se Mago, Sweeper e tutti gli altri dicono che non è il loro caso ci credo e sicuramente saranno nei 4000 abbonati di oggi.

Lo stadio è sempre stato una merda, cambia il calcio, cambia la gente ma l'olimpico è sempre stato così...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #142 : Giovedì 8 Settembre 2016, 14:38:18 »
le cazzate le scrivevi tu.
Non ultima quella di omettere colpevolmente i lunghi anni di B, C1 e C2 del tuo De Laurentiis.

Ciao.

Argomento topic: La squadra con meno abbonati della serie A
Che ci azzeccano i precedenti del Napoli? Cosa vuoi dimostrare nell'economia della discussione riguardo gli abbonamenti?
Possibile che devi intervenire sistematicamente off topic obbligando poi la controparte a risponderti nel merito di questioni che nulla hanno a che vedere con l'argomento del topic? Provocando la controparte aggredendolo di scrivere cazzate e menate varie?

E se lo sai perché continui a scrivere menate anti-Lazio?
Si può sapere?

Che poi come fanno ad essere menate anti Lazio, quelle che scrive Sweeper, come?

Quindi, hai una opinione concreta e precisa in merito, IN MERITO, all'argomento trattato nel topic? Cosa pensi si possa fare per migliorare questa situazione, hai dei suggerimenti? Ovviamente non ti chiedo cosa potresti fare tu, perchè sull'argomento già mi hai gentilmente risposto e chiarito, anche se in seguito al tuo chiarimento, i tuoi messaggi in questo topic, con questo specifico argomento, li trovo fuori luogo, ma quest'ultima è una mia semplice personale costatazione, che non vuole produrre.

O il tuo unico scopo è provocare per fregiarti di un altro utente che si cancella?

Senza sottolineare l'inesattezza sul fatto che quell'altri sarebbero 7 volte di più a confronto dei Laziali. Ma dove te lo sei inventato questo rapporto (ovvero, fonte?)
'Sta cosa può passare solo perchè  può essere presa come una battuta per il 7-1, battuta comunque assolutamente fuori luogo.
Il rapporto probabilmente più attinente alla realtà è  1-4..... e la coincidenza non è affatto una battuta....

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #143 : Giovedì 8 Settembre 2016, 14:47:52 »
Comunque la Lazio ha un potenziale massimo di 25.000 il resto sono tifosi tiepidi. Con 25.000 utenti come massimo, il Dela s'è preso il Napoli...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #144 : Giovedì 8 Settembre 2016, 14:48:39 »
non so mai se mi prendi per i fondelli o mi compatisci, ma sappi che ho grande stima di te e di quello che scrivi.

A prescindere.   :happy6:
Robylele, tu sei un grande laziale. Ne sono non certo ma stra-certo.
Però io non accetto (mio limite) uno stile di interazione eccessivamente e a volte inutilmente 'oppositivo'.

Tornando a ragionare di abbonati, ribadisco due domande rivolte ieri al forum in questa stessa discussione: è vero o falso che gli abbonati della Lazio sono 4mila' E' vero o falso che questo dato rappresenta il minimo nell'attuale Serie A?

Se alle due domande che pongo la risposta è "sì", mi chiedo che senso abbia - se non quello di voler a tutti i costi depotenziale ogni discussione critica (nel senso di analitica e non di ostile) sull'attuale diffuso risentimento della tifoseria laziale verso il Club - evidenziare che quattro anni fa la Lazio era quarta in A per numero di abbonati. O spettatori, non ho capito bene.

Mi è chiaro l'intento di rappresentare una realtà la più ricca possibile, offrendo punti di vista differenti che aiutano a meglio inquadrare i fenomeni.
La sensazione, tuttavia, è di assistere da troppo tempo all'eterna disputa tra due accesi lettori del "Fatto Quotidiano" e di "Libero", impegnati a confrontarsi - confrontarsi si fa per dire... - su quale sia la più fedele rappresentazione della realtà: un costante duellare tra due faziosità a colpi ora di fioretto ora di sciabola ora di clava ora di mazza ferrata, a seconda dei temi.
Il premio per il vincitore di questa noiosa e inutile contesa è un prezioso tessuto, qualcosa che si potrebbe approssimare a una rappresentazione fedele e il più possibile oggettiva della realtà. Su quel tessuto, assieme, entrambi i duellanti mettono le mani, lo traggono a sé e non lo mollano, lottando per assicurarsi un esclusivo possesso.

Risultato? Quella speranza di rappresentazione fedele e il più possibile oggettiva si logora, si strappa, si lacera. E da nobile scampolo di tessuto si riduce a mappina senza valore.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #145 : Giovedì 8 Settembre 2016, 16:47:13 »
Tornando a ragionare di abbonati, ribadisco due domande rivolte ieri al forum in questa stessa discussione: è vero o falso che gli abbonati della Lazio sono 4mila' E' vero o falso che questo dato rappresenta il minimo nell'attuale Serie A?

Lo scopriremo alle 18 del 17 settembre.
Io non vedo l'ora che arrivi quel momento anche perché, essendomi perso Lazio-Juve, non vedo la Lazio da metà maggio...

borgorosso

Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #146 : Giovedì 8 Settembre 2016, 17:01:39 »
abbonato per 10 anni di seguito (tutto il lotitozoico in pratica).
quest'anno passo.
la presa per il culo "Bielsa" mi ha convinto a prendere una pausa, per il momento anche televisiva.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #147 : Giovedì 8 Settembre 2016, 17:49:50 »
Tutto giusto, la sterzata che tutti invochiamo nella Lazio, c'è stata solo con Cragnotti nella sua centenaria storia. Tutti le altre dirigenze hanno fatto peggio di questa e con conseguenze anche più drammatiche. Solo questa dirigenza ha ricevuto calci in faccia per lo statos quo che la Lazio ha sempre vissuto, le altre avevano il pubblico vicino. Quando dico che per molti è una questione personale non erro di molto...perchè per risultati e gestione stiamo molto meglio di quasi sempre. Se non c'è un altro Cragnotti cosa facciamo?

Ti ricordo che in questi 12 anni stiamo pagando buffi-buffi-buffi a go-go e ne restano altri 11...rassegnarci? non dico questo, ma sostenere sempre dovrebbe essere il minimo per chi si proclama il 12º
Eppure è un concetto semplice, la base per ogni tifoso.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #148 : Giovedì 8 Settembre 2016, 18:29:13 »
Io sono uno di coloro che non ha sottoscritto l'abbonamento.
La mia voglia di stadio è venuta ormai meno, per motivi da me già esposti in altro topic. Non c'entra nulla la media storica, cragnotti, lotito, il debito, de laurentiis, la roma, ecc. C'entra, altresì, un mio senso di stanchezza ed esaurimento generale accentuato (ma non vuole assolutamente essere una scusante) anche dalle crescenti restrizioni e difficoltà di accesso all'evento calcistico (in casa e fuori). Già l'olimpico (a mio giudizio), tolto il contesto, è uno stadio di merda; come se non bastasse, l'eliminazione di ogni forma di parcheggio per le auto nel raggio di due km, in un impianto NON raggiunto da metropolitana (nel 2016), e l'introduzione di controlli biometrici (inutili ai fini della sicurezza), hanno fatto traboccare un famoso vaso. Ovviamente, e ci mancherebbe pure, anche semplicemente accelerato un mio personale percorso di distacco dal mondo Lazio, stante la mia necessità di aria pulita. In buona sostanza, sempre secondo l'opinione dello scrivente, i contro superano i pro nella visione dell'evento calcistico allo stadio olimpico di Roma (per me, tutt'oggi, il luogo deputato alla visione delle partite resta lo stadio). Tutti noi abbiamo una misura, un limite. Il mio limite l'ho raggiunto. Sono caduto, combattendo per anni, sotto i colpi di biglietti nominali, tdt, trasferte vietate, partite a porte chiuse, coperture che non coprono quando piove (fila 26), posti che non consentono la visione, non dico ottimale, dell'intero rettangolo di gioco, e altre piccole grandi rotture di palle che chi frequenta lo stadio può capire.
Oltretutto, superando mille ostacoli, si entra allo stadio e non si trova quel senso di unione, di comunità, che si dovrebbe dare per scontato almeno quando gioca la Lazio. Badate bene! Non sto minimamente menzionando lo spettacolo in campo e la qualità della squadra (capisco da solo che più campioni = spettacolo migliore più gente ecc).
Non posso che notare una cosa, con enorme dispiacere: l'esperienza stadio (nello specifico Lazio), anche solo fino a venti anni fa  (figuriamoci 60 o 80), è PEGGIORATA a livello globale.
Ora io passerò al divano, essendo abbonato sky, ma conto di disdire anche il pacchetto calcio quanto prima, non piacendomi assolutamente il calcio in tv.

Chi vi scrive è uno libero da impegni familiari o lavorativi che possano essere d'ostacolo ad una assidua frequentazione, né che costituiscano 230 euro una cifra non pagabile per le mie tasche.
Ammetto che quando avevamo preso Bielsa stavo a duemila, pronto a rinnovare con i soldi in bocca. Non solo per Bielsa in sé, bensì per l'atmosfera che si respirava in quei giorni nel mondo Lazio. Il brusco naufragio di tale aspettativa (non sto parlando dell'aspetto tecnico di Bielsa), e la successiva DELIRANTE, ASSURDA, DILETTANTESCA, conferenza stampa, hanno dato una ulteriore accelerata al processo in atto, di cui sopra.

Ad oggi la mia posizione è questa, ovvero un passo fuori dal mondo Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #149 : Giovedì 8 Settembre 2016, 18:37:11 »
Io sono uno di coloro che non ha sottoscritto l'abbonamento.
La mia voglia di stadio è venuta ormai meno, per motivi da me già esposti in altro topic. Non c'entra nulla la media storica, cragnotti, lotito, il debito, de laurentiis, la roma, ecc. C'entra, altresì, un mio senso di stanchezza ed esaurimento generale accentuato (ma non vuole assolutamente essere una scusante) anche dalle crescenti restrizioni e difficoltà di accesso all'evento calcistico (in casa e fuori). Già l'olimpico (a mio giudizio), tolto il contesto, è uno stadio di merda; come se non bastasse, l'eliminazione di ogni forma di parcheggio per le auto nel raggio di due km, in un impianto NON raggiunto da metropolitana (nel 2016), e l'introduzione di controlli biometrici (inutili ai fini della sicurezza), hanno fatto traboccare un famoso vaso. Ovviamente, e ci mancherebbe pure, anche semplicemente accelerato un mio personale percorso di distacco dal mondo Lazio, stante la mia necessità di aria pulita. In buona sostanza, sempre secondo l'opinione dello scrivente, i contro superano i pro nella visione dell'evento calcistico allo stadio olimpico di Roma (per me, tutt'oggi, il luogo deputato alla visione delle partite resta lo stadio). Tutti noi abbiamo una misura, un limite. Il mio limite l'ho raggiunto. Sono caduto, combattendo per anni, sotto i colpi di biglietti nominali, tdt, trasferte vietate, partite a porte chiuse, coperture che non coprono quando piove (fila 26), posti che non consentono la visione, non dico ottimale, dell'intero rettangolo di gioco, e altre piccole grandi rotture di palle che chi frequenta lo stadio può capire.
Oltretutto, superando mille ostacoli, si entra allo stadio e non si trova quel senso di unione, di comunità, che si dovrebbe dare per scontato almeno quando gioca la Lazio. Badate bene! Non sto minimamente menzionando lo spettacolo in campo e la qualità della squadra (capisco da solo che più campioni = spettacolo migliore più gente ecc).
Non posso che notare una cosa, con enorme dispiacere: l'esperienza stadio (nello specifico Lazio), anche solo fino a venti anni fa  (figuriamoci 60 o 80), è PEGGIORATA a livello globale.
Ora io passerò al divano, essendo abbonato sky, ma conto di disdire anche il pacchetto calcio quanto prima, non piacendomi assolutamente il calcio in tv.

Chi vi scrive è uno libero da impegni familiari o lavorativi che possano essere d'ostacolo ad una assidua frequentazione, né che costituiscano 230 euro una cifra non pagabile per le mie tasche.
Ammetto che quando avevamo preso Bielsa stavo a duemila, pronto a rinnovare con i soldi in bocca. Non solo per Bielsa in sé, bensì per l'atmosfera che si respirava in quei giorni nel mondo Lazio. Il brusco naufragio di tale aspettativa (non sto parlando dell'aspetto tecnico di Bielsa), e la successiva DELIRANTE, ASSURDA, DILETTANTESCA, conferenza stampa, hanno dato una ulteriore accelerata al processo in atto, di cui sopra.

Ad oggi la mia posizione è questa, ovvero un passo fuori dal mondo Lazio.
Ti comprendo e ti giustifico, è successo anche a me a fine campionato (basta leggere i miei posts)...tornerai più forte e passionale di prima.
Il fuoco mi è riesploso dentro mentre rivedevo l'album panini del 1983-84, ammirando la bellezza delle nostre maglie, e di quello che era la mia fede per quella Lazio, e mi è suibito rimbalzato in mente che quella di oggi mi è sembrata il Real Madrid

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #150 : Giovedì 8 Settembre 2016, 19:04:02 »
Chi vi scrive è uno libero da impegni familiari o lavorativi che possano essere d'ostacolo ad una assidua frequentazione, né che costituiscano 230 euro una cifra non pagabile per le mie tasche.
Ammetto che quando avevamo preso Bielsa stavo a duemila, pronto a rinnovare con i soldi in bocca. Non solo per Bielsa in sé, bensì per l'atmosfera che si respirava in quei giorni nel mondo Lazio. Il brusco naufragio di tale aspettativa (non sto parlando dell'aspetto tecnico di Bielsa), e la successiva DELIRANTE, ASSURDA, DILETTANTESCA, conferenza stampa, hanno dato una ulteriore accelerata al processo in atto, di cui sopra.

Su Bielsa hai ragione da vendere.
Quella che è stata una campagna acquisti, secondo me, discreta avrebbe potuto essere completata con due mesi di anticipo.
Ora ci troveremmo un numero di gran lunga superiore al desolante dato di 4.000 abbonati e, soprattutto, con una grande carica di entusiasmo tra la gente laziale.
Invece, ci ritroviamo con la stessa atmosfera depressa... ???
Ciò non toglie però che io non veda l'ora di essere allo stadio per Lazio-Pescara...  :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #151 : Giovedì 8 Settembre 2016, 19:12:28 »
Su Bielsa hai ragione da vendere.
Quella che è stata una campagna acquisti, secondo me, discreta avrebbe potuto essere completata con due mesi di anticipo.
Ora ci troveremmo un numero di gran lunga superiore al desolante dato di 4.000 abbonati e, soprattutto, con una grande carica di entusiasmo tra la gente laziale.
Invece, ci ritroviamo con la stessa atmosfera depressa...

questo però non è che depone granchè a favore dei tifosi...
ci si fissa sulla notorietà di un nome ma non è con la fama che fai la squadra forte. io lo scrissi gia a suo tempo. la mossa bielsa aveva un suo perchè sul piano mediatico, ma su quello tecnico era un triplo carpiato senza rete.

e alla fine io sinceramente preferisco la squadra che è venuta fuori rispetto alla lista di bielsa. secondo me siamo piu forti. certo inzaghi è inesperto ma con bielsa saremmo stati costantemente con la testa sul ceppo sapendo che alla prima grana ci avrebbe sfanculati lasciandoci nella cacca sul serio. perlomeno facendolo a luglio abbiamo avuto tutto il tempo di rimediare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #152 : Giovedì 8 Settembre 2016, 19:27:54 »
Cmq bisogna guardare avanti, e visto che Tutti Noi siamo Laziali, possiamo avere idee diverse, scontrarci su punti di vista differenti, però è comune a tutti  che il bene supremo è la Lazio e la Fede per la Lazio, per cui dovremmo tutti tirare una riga rossa, ognuno con le sue idee sulla società, sugli abbonamenti, sulle pay-tv, su altre situazioni che ruotano intorno al pianeta biancoceleste e cercare di ricreare una Unità FONDAMENTALE per non farci mettere in un angolino; il momento è duro, sicuramente, ma di certo non è peggio di tanti altri vissuti da Noi Laziali, e ce ne sono tanti di esempi, li conosciamo, per cui mettiamo da parte le divisioni, nessuno si offenda, siamo tutti Laziali, una Meravigliosa Dimensione, una Meravigliosa IDEA che dura da 116 anni, merita tanto, è un patrimonio molto prezioso, custodiamolo al meglio, Uniti per la S.S.Lazio.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #153 : Giovedì 8 Settembre 2016, 19:29:03 »
questo però non è che depone granchè a favore dei tifosi...
ci si fissa sulla notorietà di un nome ma non è con la fama che fai la squadra forte. io lo scrissi gia a suo tempo. la mossa bielsa aveva un suo perchè sul piano mediatico, ma su quello tecnico era un triplo carpiato senza rete.

e alla fine io sinceramente preferisco la squadra che è venuta fuori rispetto alla lista di bielsa. secondo me siamo piu forti. certo inzaghi è inesperto ma con bielsa saremmo stati costantemente con la testa sul ceppo sapendo che alla prima grana ci avrebbe sfanculati lasciandoci nella cacca sul serio. perlomeno facendolo a luglio abbiamo avuto tutto il tempo di rimediare.

Ma la Lazio aveva bisogno di un Bielsa per tirare su il morale dei tifosi.

Speriamo che invece di Bielsa ci siano i risultati a raggiungere lo stesso risultato. :D

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #154 : Giovedì 8 Settembre 2016, 19:34:08 »
questo però non è che depone granchè a favore dei tifosi...
ci si fissa sulla notorietà di un nome ma non è con la fama che fai la squadra forte. io lo scrissi gia a suo tempo. la mossa bielsa aveva un suo perchè sul piano mediatico, ma su quello tecnico era un triplo carpiato senza rete.

e alla fine io sinceramente preferisco la squadra che è venuta fuori rispetto alla lista di bielsa. secondo me siamo piu forti. certo inzaghi è inesperto ma con bielsa saremmo stati costantemente con la testa sul ceppo sapendo che alla prima grana ci avrebbe sfanculati lasciandoci nella cacca sul serio. perlomeno facendolo a luglio abbiamo avuto tutto il tempo di rimediare.
Ed allora? Hai paura dei carpiati? Ti fai il bagno con i braccioli? La squadra che ne e' venura fuori non e' ne piu ne meno forte, questo solo il campo lo dira'.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #155 : Giovedì 8 Settembre 2016, 20:45:57 »
Ed allora? Hai paura dei carpiati? Ti fai il bagno con i braccioli?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #156 : Giovedì 8 Settembre 2016, 21:29:43 »
Ed allora? Hai paura dei carpiati? Ti fai il bagno con i braccioli? La squadra che ne e' venura fuori non e' ne piu ne meno forte, questo solo il campo lo dira'.

il campo non potrà mai dirlo, perchè l'altra squadra non la vedremo mai quindi non sapremo mai come sarebbe andata.
io stavo semplicemente dando unmio giudizio personale, trovo che quest'anno la ripartizione delle risorse e le caratteristiche dei singoli siano esattamente rispondenti alle necessità (che si potesse fare meglio IN SENSO ASSOLUTO è sempre vero, inutile adesso rimarcare tutte le cose in cui la campagna acquisti reale non rispecchia quella ideale, è ideale proprio perchè non accadrà mai), mentre la lista di bielsa, perlomeno ammettendo che sia vera come ce l'ha riportata tare a me lasciava enormi perplessità.
quindi io personalmente sono ben contento che alla fine i giocatori li abbia scelti tare.

quanto a me sì poichè alla pelle (nel parallelo, alla lazio) ci tengo, evito i tuffi pericolosi. e metterei i braccioli se non sapessi nuotare (ad es ai miei figli, cui tengo, li mettevo)  ;)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #157 : Giovedì 8 Settembre 2016, 22:16:36 »
È un tema oramai abusato, ma Bielsa mi faceva sognare lo scudetto, anche solo per un giorno.
La gestione del tutto mi ha riportato prepotentemente con i piedi per terra.
Ma per terra, ben piantato, già devo starci, che me ne faccio delle "solide realtà" anche nel calcio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #158 : Giovedì 8 Settembre 2016, 23:06:05 »
il campo non potrà mai dirlo, perchè l'altra squadra non la vedremo mai quindi non sapremo mai come sarebbe andata.
io stavo semplicemente dando unmio giudizio personale, trovo che quest'anno la ripartizione delle risorse e le caratteristiche dei singoli siano esattamente rispondenti alle necessità (che si potesse fare meglio IN SENSO ASSOLUTO è sempre vero, inutile adesso rimarcare tutte le cose in cui la campagna acquisti reale non rispecchia quella ideale, è ideale proprio perchè non accadrà mai), mentre la lista di bielsa, perlomeno ammettendo che sia vera come ce l'ha riportata tare a me lasciava enormi perplessità.
quindi io personalmente sono ben contento che alla fine i giocatori li abbia scelti tare.

quanto a me sì poichè alla pelle (nel parallelo, alla lazio) ci tengo, evito i tuffi pericolosi. e metterei i braccioli se non sapessi nuotare (ad es ai miei figli, cui tengo, li mettevo)  ;)
Se non è riscontrabile come puoi ipotizzarlo?
Mi immagino quanto avrai sofferto quando l'Imperatore faceva quei giochi finanziari un po' rischiosi, mentre la squadra vinceva e mieteva successi dalle Alpi alle Piramidi e dal Manzanarre al Reno.
Mentre noi denudandoci dalla felicità ci esponevamo alla polmonite tu te ne stavi chiuso con la maglia della salute.
Ne vorrei parecchie di polmoniti e non essere un paziente tenuto in vita solo per sopravvivere e non Vivere.
Due modi di vedere, opinabili e rispettabili entrambi, ma come ti ho già detto io quando gioca Lazio Juventus sono certo della vittoria e non mi aspetto il gol della Juve da un momento all'altro come mi pare faccia tu dall'alto del tuo realismo.
Per quanto a Tare sono contento che per me non acquista neanche i lacci per le giapponesi



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Marcincus

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Tifoso della LAZIO, mai cliente di una S.p.A.
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #159 : Venerdì 9 Settembre 2016, 00:00:33 »
Vorrei però far notare un dato....nel bilancio SS Lazio, gli abbonamenti rivestono il 3% grosso modo dei ricavi...nel 2015 appena 1.330.000€
Fonte  www.sslazio.it › documents › investors
Se anche riuscissimo ad essere 40.000 abbonati, influiremo sui ricavi al max del 7 %
Fare il pieno degli abbonati allo stadio oggi come oggi, può dare alle societá solo un indice di gradimento dei tifosi, un termometro, non di più
E questo in TUTTE le società di A o B
Non influenza minimamente sulla possibilitá di investire in meno o in più, cioé chi afferma che la società non compra, perché allo stadio si abbonano i soliti 4 gatti, dice una cosa poco esatta
Prova ne è che il napoli l'anno scorso fece peggio di quest'anno e cioé solo 4.000 tessere vendute e c'era ancora Higuain
Eppure Dela fece lo stesso una campagna acquisti più che soddisfacente ed arrivó secondo
Diverso é l'impatto emotivo sulla squadra e direi anche su noi tifosi....vedere spazi vuoti è triste, ma non me la sento di criticare chi per un motivo o l'altro né si abbona, né acquista il biglietto singolo
Tra l'altro con le nuove tecnologie che permettono a casa comodamente, magari con i figli, di vedere un evento sportivo coinvolgente dal punto audio/video, il dato abbonati sará destinato lentamente a scemare, forse per i tifosi più stagionatelli no, ma per le nuove generazioni super hi tech  purtroppo sì
Poi ovvio il fattaccio bielsa e il calciomercato con dei chiari scuri ha smontato molti potenziali abbonati.
Direi che ognuno ha un limite, variabile da caso a caso, che frena anche le fedi più incallite...


A vedere certi film penso quanto sia bella la pubblicità.
(Oliviero Toscani)