Autore Topic: La squadra con meno abbonati della serie A  (Letto 25352 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #80 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 19:25:09 »
Si verissimo, ma è dagli ultimi 5/6 anni che vengono fischiati prima della partita quelli ritenuti scarsi. La curva o i gruppi organizzati c'entrano nulla con quest'andazzo.
Comunque poco cambia, resta un'abitudine vergognosa.
(Rispondevo a SAV)

Franz, purtroppo non hai torto. Un ambiente squallido. L'unica speranza è che la squadra vada bene e che di conseguenza ci sia uno stadio-tifoseria più rilassata alla faccia dei gufi.
In the eye of the tornado, blow me away

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #81 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 19:26:27 »
Per la cronaca, prina durante e dopo Lazio Juventus non ho sentito un coro contro la dirigenza. L'unica nota stonata sono stati i fischi a DJO durante la presentazione delle squadre.
La Nord c'era, in parte ma c'era, quindi anche loro non hanno ne fatto ne iniziato un coro contro.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
BENE, BENE BENE BENE....perché non si contesta una società che acquista Immobile (nazionale italiano), Lukaku (nazionale belga), Bastos(miglior difensore del campionato russo), Wallace (titolare del Monaco).
Si contesta, e giustamente, quando si prende Perea.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #82 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 19:41:25 »
Se non rammento male la pagina Web da te richiamata era denominata "la bacheca delle merde".

Ecco!  Hai ragione... qualcosa di vergognoso...  da quel momento la tifoseria laziale è diventata sempre peggio...  proprio in quell'anno in un Lazio-Milan di coppa Italia fu svuotata tutta la curva in un clima di contestazione drammatico (nonostante a Milano avessimo perso solo 1 a 0, quel Milan fosse poca cosa e si potesse tranquillamente recuperare il risultato col sostegno del pubblico...)

Si verissimo, ma è dagli ultimi 5/6 anni che vengono fischiati prima della partita quelli ritenuti scarsi. La curva o i gruppi organizzati c'entrano nulla con quest'andazzo.
Comunque poco cambia, resta un'abitudine vergognosa.
(Rispondevo a SAV)

La grande maggioranza dei fischi a determinati giocatori arriva dalla curva... io sono in Tevere e mi metto in posizione centrale leggermente verso la sud e, dalle mie parti, di fischi se ne sentono pochi... quindi, credo che si tratti di una prosecuzione della tradizionale "bacheca delle merde"...

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #83 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 19:51:09 »
Ecco!  Hai ragione... qualcosa di vergognoso...  da quel momento la tifoseria laziale è diventata sempre peggio...  proprio in quell'anno in un Lazio-Milan di coppa Italia fu svuotata tutta la curva in un clima di contestazione drammatico (nonostante a Milano avessimo perso solo 1 a 0, quel Milan fosse poca cosa e si potesse tranquillamente recuperare il risultato col sostegno del pubblico...)

La grande maggioranza dei fischi a determinati giocatori arriva dalla curva... io sono in Tevere e mi metto in posizione centrale leggermente verso la sud e, dalle mie parti, di fischi se ne sentono pochi... quindi, credo che si tratti di una prosecuzione della tradizionale "bacheca delle merde"...
Perdonami, lo scorso anno la curva è stata vuota tutta la stagione. Sono in Tevere anche io, leggermente verso la nord. Evidentemente sti fischi verranno dalla Monte Mario o dai distinti.
In the eye of the tornado, blow me away

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #84 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 19:56:20 »
Io racconto fatti, oggettivi, dopo meno di 6 mesi dalla presidenza Lotito la guerra era già iniziata, e non c'era la delusione del calciomercato, non c'era Tare, non c'era Lotito in federazione...eppure la guerra era iniziata....i due anni seguenti abbiamo avuto una squadra SPETTACOLARE e VINCENTE, se si considerano le condizioni economiche, i paletti delle due squadre da pagare, lo spalma debiti e spalma ingaggi, una EL ed una CL conquistata (partecipazione)...eppure c'era la contestazione, ma non solo, c'era soprattutto la critica perenne a prescindere....IO NON DIMENTICO...io a voi Romani Laziali (che state tradendo la Lazio) la fede Laziale ve la insegno (ed ora mi fai incavolare sul serio), io ho tifato Vinazzani e Marino quando a casa mia c'era Maradona...ALTRO CHE NON POSSIAMO SOGNARE....vergognatevi (!!!!)...io non dimentico qualche giornalista che commentava lòe partite della Lazio a radio doppia erre(non ho problemi a dire ciò che io sentivo) che all'indomani delle qualificazione al preliminare di CL contro la dinamo Bucarest, per 3 mesi consecutivi andava ripetendo che la qualificazione ai gironi di Champions (hai capito bene Champions...) non gli interessava perché tanto non si ambiva a vincere, perché si rischiava la B....IO VOLEVO SOLO GODERMELA, come se la sono goduta i miei amici tifosi del napoli (neanche loro ambivano a vincerla...).... ed invece questi giornalisti hanno fatto di tutto per avvelenarla, perché quello che è ed era fondamentale è sempre e cmq creare ed alimentare malcontento......l'entusiasmo ci doveva e poteva essere, avete sempre remato contro...SEMPRE....e tuttora, da sempre, pure con la Lazio a secondo posto i vari (te li elenco) siti citttaceleste, lalaziosiammonoi, ed i gruppi facebook iotifolazio (scrivo con errori così non me li ritrovo censurati)continuano ad alimentare malinconici ricordi e malumore....come ?....ti mettono la foto di Nesta o della Lazio che ha vinto la Coppa delle Coppe e ti scrivono sotto : ...."....ti piaceva..?....quanto eravamo forti.....se li ammiravi metti mi piace.......tutti modi subdoli e nenache tanto nascosti per alimentare sempre quel senso di insoddisfazione....MA LOTITO NON LA VENDE !!!!....LI FA MORIRE(commercialmente), E CON LORO MAGARI RIDIMENSIONA LA LAZIO, MA NON LA VENDE !!!
Perché le persone che hanno spina dorsale non vendono sotto minaccia, se a me qualcuno mi intimorisce e mi minaccia per farmi vendere casa a prezzo minore...io mi faccio ammazzare ma non vendo.....e con 4mila abbonati Lotito è un santo se ancora fa una squadra degna, un santo al cospetto di certi buffoni nullafacenti.
Lotito la venderà, o penserà di farlo quando qualcuno vorrà acquistarla con SERIETA', e con i soldi veri e giusti, non quelli della camorra, o degli ungheresi pubblicizzati da qualcuno che ha ancora la faccia di scrivere e parlare....fino ad allora ci sarà sempre e solo Lotito, esperiamo che migliori.
Ma come mai questi grandi professionisti comunicatori, ex-giocatori, nessuno di questi riesce ad individuare un compratore....come mai....eppure sembra che abbiano le risposte a tutto....
Cosa possiamo fare noi tifosi....UN CAZZO....o meglio una sola cosa....TIFARE....e neanche quello facciamo, tranne pretendere che qualcuno spenda milioni di euro.
Nulla di personale, ti voglio bene lo stesso, ma quando si girano le frittate mi girano e tanto....amici lo stesso, spero.
Avevamo Corino, Magnocavallo, Marino, Piscedda....ma dove stavano i sogni...c'era la FEDE....ve la ricordate o no ?
Cmq in tutto ciò, applaudo alla posizione attuale delle Nord, che rispedisce al mittente gli inviti al boicottaggio ed invita a sostenere la squadra, popolare lo stadio, soprattutto per alimentare la fede nelle nuove generazioni.
FORZA LAZIO !!!!!
Tutto questo con il risultato delle poche migliaia di abbonati cosa c'entra?
Pretendere di continuare a ritenere la causa dei pochi abbonamenti quello che hai descritto è sbagliato, non porta a nulla di costruttivo.
Ma veramente credi che le quasi ventimila unità che mancano, mancano per quello che hai descritto?
Ne mancano tante di "categorie", non solo quella che tu pretendi sia l'unica responsabile di questo risultato.
Continuare con queste contumelie non porta da nessuna parte.
C'è da sperare che  la società non archivi il fallimento della campagna abbonamenti con un è tutta colpa delle radio, dei siti e della contestazione.
Vorrebbe dire che neppure la società, nonostante tutti gli avvisi, ha capito come stanno le cose e se non lo ha capito, difficilmente prenderà provvedimenti.
Poi a Lotito i soldi arrivano anche da altre parti e ha già dimostrato che la campagna acquisti non dipende dalla quantità di abbonamenti.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #85 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 20:11:58 »
Tutto questo con il risultato delle poche migliaia di abbonati cosa c'entra?
Pretendere di continuare a ritenere la causa dei pochi abbonamenti quello che hai descritto è sbagliato, non porta a nulla di costruttivo.
Ma veramente credi che le quasi ventimila unità che mancano, mancano per quello che hai descritto?
Ne mancano tante di "categorie", non solo quella che tu pretendi sia l'unica responsabile di questo risultato.
Continuare con queste contumelie non porta da nessuna parte.
C'è da sperare che  la società non archivi il fallimento della campagna abbonamenti con un è tutta colpa delle radio, dei siti e della contestazione.
Vorrebbe dire che neppure la società, nonostante tutti gli avvisi, ha capito come stanno le cose e se non lo ha capito, difficilmente prenderà provvedimenti.
Poi a Lotito i soldi arrivano anche da altre parti e ha già dimostrato che la campagna acquisti non dipende dalla quantità di abbonamenti.
Ho premesso che la società non solo ha molte responsabilità, è che l'onere di riportare entusiasmo spetta a lei, però non si può far finta di nulla ciò che ha portato a questa disaffezione...perché la curva Maestrelli vuoto non nasce da quest'anno o dall'altro anno.
E' stata un'opera di disfattismo costante che ha portato a questo allontanamento, che poi nei periodi negativi si accentua.

Offline Marcincus

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Tifoso della LAZIO, mai cliente di una S.p.A.
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #86 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 21:52:48 »
Non mi pare bello....anzi lo trovo un tantinello offensivo affermare che un tifoso laziale si faccia condizionare o plagiare dalle aradio...
Qui parliamo di persone non certo adolescenti
È come dire che se io ascoltassi spesso radio padania, stravolgessi il mio credo politico e votassi poi per la lega..
O se ascoltassi spesso radio maria, da ateo che sono, diventassi un fervente cattolico....
A vedere certi film penso quanto sia bella la pubblicità.
(Oliviero Toscani)

Pomata

Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #87 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 22:26:21 »
La colpa è solo di questa dirigenza, colpevole di aver salvato la nostra tradizione in città. Era meglio che Lotito non si presentava e ricominciavamo come Napoli e Fiorentina.

sweeper77

Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #88 : Giovedì 8 Settembre 2016, 08:45:57 »
si però che palle pure pomà, ma cazzo ma non riesci a fare un discorso di senso compiuto?
Uno ti parla del perché si stanno facendo pochi abbonamenti e ci sono poche persone allo stadio, e tu te ne esci dicecendo
"infatti in spagna 20 squadre lottano per il titolo"
perdonami ma cosa cavolo c'entra? Chi ha parlato di scudetto?
oppure il tuo ultimo post.
Se ne dobbiamo parlare così, con queste cojonelle, allora lasciamo perdere e saluti.
Madonna oh pare che state col fucile spianato oh, come uno cerca di capire le motivazioni di questo abbandono subito arriva la levata di scudi
eccheccazzo però eh

Pomata

Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #89 : Giovedì 8 Settembre 2016, 08:55:14 »
si però che palle pure pomà, ma cazzo ma non riesci a fare un discorso di senso compiuto?
Uno ti parla del perché si stanno facendo pochi abbonamenti e ci sono poche persone allo stadio, e tu te ne esci dicecendo
"infatti in spagna 20 squadre lottano per il titolo"
perdonami ma cosa cavolo c'entra? Chi ha parlato di scudetto?
oppure il tuo ultimo post.
Se ne dobbiamo parlare così, con queste cojonelle, allora lasciamo perdere e saluti.
Madonna oh pare che state col fucile spianato oh, come uno cerca di capire le motivazioni di questo abbandono subito arriva la levata di scudi
eccheccazzo però eh

Il tifoso vuole sognare: Stronzata enorme, in Spagna sognano in 3. In Italia solo gli juventini... in base a questa stronzata gli stadi sarebbero vuoti.

L'ultimo post: Riporto il pensiero dominante del Laziale medio, molti scrivono anche qui sopra ma non arrivano a scriverlo...qualcuno si, vedi elmata...

La colpa è solo della dirigenza, senza questa gente in società avremmo 50.000 tutte le domeniche e falegnami a Formello a costruire bacheche nuove, che ce vo'. Ti suona a cojonella? È quello che si è detto in 11 anni, mica me invento le cose.

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #90 : Giovedì 8 Settembre 2016, 09:10:08 »
In parte è vero, però si può provare a parlare senza tirare fuori sempre le stesse argomentazioni a cojonella.
Chi parlava di serie A non competitiva, non credo si riferisse alla Lazio, ma al calcio italiano in generale. Il calo di spettatori/abbonati è consequenziale all'andamento sportivo. Guardate gli spettatori della Juventus dopo le prime 4 giornate dello scorso campionato...la squadra faceva ridere sul campo, mercato (sembrava) sbagliato con le cessioni di Pirlo, Tevez e Vidal, col caxxo che faceva tutto esaurito.
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #91 : Giovedì 8 Settembre 2016, 09:37:47 »
Sono due anni, leggasi DUE ANNI, che si sente dappertutto di campagne per boicottare gli abbonamenti.

A volte mi pare che molti di voi caschino dalla montagna del sapone.

Davvero non avete letto sui social, sui forum, sentito sulle aradio o allo stadio i "proclami" detti da ermatador?

Detto ciò, ovvio che  i casini di questa estate di certo non hanno favorito, nè la pessima stagione andata.


La società si deve prendere le sue colpe ovvio: mancati risultati, vicenda Bielsa, comunicazione farraginosa, mercato altalenante etc.

Ma anche chi non si è abbonato sarei curioso di sapere in quanti hanno desistito per motivi oggettivi, per stanchezza, per disaffezione dovuta alle trafile di ingresso etc. e quanti invece non si sono abbonati perchè aderenti alla protesta.

Vedremo se la squadra riconquisterà sul campo con i risultati il suo pubblico.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

sweeper77

Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #92 : Giovedì 8 Settembre 2016, 09:49:35 »
Il tifoso vuole sognare: Stronzata enorme, in Spagna sognano in 3. In Italia solo gli juventini... in base a questa stronzata gli stadi sarebbero vuoti.

L'ultimo post: Riporto il pensiero dominante del Laziale medio, molti scrivono anche qui sopra ma non arrivano a scriverlo...qualcuno si, vedi elmata...

La colpa è solo della dirigenza, senza questa gente in società avremmo 50.000 tutte le domeniche e falegnami a Formello a costruire bacheche nuove, che ce vo'. Ti suona a cojonella? È quello che si è detto in 11 anni, mica me invento le cose.

sognare non significa vincere lo scudetto ogni anno.
Significa pure tornare a vincere i derby, giocarsi qualche partita di CL magari contro squadroni tipo barca, real, bayern.
Significa ben figurare in EL, magari arrivando alla fine.
Nessuno chiede higuain e 5 scudetti di fila, quindi il paragone non c'entra.
2 anni leggi 2 ANNI su 12 siamo arrivati una volta in CL e una volta al preliminare che poi sappiamo com'è andato a finire (sempre per la solita polemica del braccino corto).
Quindi si, molte persone se so rotte er cazzo de sta politica di status quo.
Parli come se lotito fosse qui da due tre anni, e quindi come se tutto fosse opinabile per via del fatto che è giusto dare tempo, fiducia.
Parliamo di 12 anni, un lasso di tempo ENORME per valutare l'operato di una società, società che non ha mai pensato a rinforzare la squadra anno dopo anno, a colmare il gap con chi c'è davanti, no si è sempre sperato nel "che dio ce la mandi bona e magari tante di quelle che ci sono davanti toppano".
Ecco cosa causa questo allontanamento.
Il tifoso laziale sa bene che esistono periodi bui, e periodo orribili, sa però che prima o poi c'è la sterzata, si accelera...sono anni che con questa dirigenza questa sensazione non si vive MAI.
Mettici lo stadio militarizzato (robba che ci sono meno controlli a san pietro) le nuove norme sui parcheggi e viabilità che di fatto ti fanno parcheggiare a due chilometri dallo stadio,il campionato spezzatino e uno stadio dove la partita si vede col binocolo ed è assolutamente dispersivo ed ecco che arrivi alla situazione di oggi.
No le aradio, le persone pensano con la propria testa per te invece radiosei da emittentucola qualsiasi riesce come per miracolo a indottrinare migliaia di laziale a disertare...che poi me verrebbe da chiederti ma tu hai sentito radiosei? HAI MAI SENTITO DA QUELLA RADIO DIRE NON ANDATE ALLO STADIO?
ma per favore.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #93 : Giovedì 8 Settembre 2016, 09:51:54 »
Il tifoso vuole sognare: Stronzata enorme, in Spagna sognano in 3. In Italia solo gli juventini... in base a questa stronzata gli stadi sarebbero vuoti.

L'ultimo post: Riporto il pensiero dominante del Laziale medio, molti scrivono anche qui sopra ma non arrivano a scriverlo...qualcuno si, vedi elmata...

La colpa è solo della dirigenza, senza questa gente in società avremmo 50.000 tutte le domeniche e falegnami a Formello a costruire bacheche nuove, che ce vo'. Ti suona a cojonella? È quello che si è detto in 11 anni, mica me invento le cose.
APPLAUSI, quando metti a nudo, con ironia, le loro stronzate, ti rinfacciano la cojonella.

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #94 : Giovedì 8 Settembre 2016, 09:54:48 »
Tutto vero caro Fabio. Nessuno cade dalla montagna del sapone.
Semplicemente ritengo il tifoso Laziale meno cretino di quanto spesso lo si vuol far passare con la storia (VERA) dei social, radio, plastino, scarcelli. Personalmente non li leggo, non li ascolto, mi danno la nausea. Così tutti i miei amici. Saremo un gruppetto di fortunati eletti dalla mente scevra...tifiamo la Lazio, andiamo allo stadio, applaudiamo la Società quando fa bene, la critichiamo quando fa male, non fischiamo i nostri calciatori, nè prima nè dopo la partita, anche dopo le squallide sconfitte subite in casa, mi rode così tanto che al triplice fischio mi viene solo da dargli le spalle ed andarmene.

Poi mi accodo alla tua domanda, "chi non si è abbonato sarei curioso di sapere in quanti hanno desistito per motivi oggettivi, per stanchezza, per disaffezione dovuta alle trafile di ingresso etc. e quanti invece non si sono abbonati perchè aderenti alla protesta" credo il solo Disabitato abbia risposto nel merito.
In the eye of the tornado, blow me away

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #95 : Giovedì 8 Settembre 2016, 10:01:22 »


SOGNI DI GLORIA !!!!
P.S : ANNI '80....contemporaneamente la roma di Dino Viola acquistava falcao e diveniva protagonista del clacio italiano, scudetto, finale di coppa campioni.....QUELLI SI CHE ERANO PERIODI DI SOGNI....Lotito ci hai tolto i sogni....!!!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #96 : Giovedì 8 Settembre 2016, 10:10:05 »
Sono due anni, leggasi DUE ANNI, che si sente dappertutto di campagne per boicottare gli abbonamenti.

A volte mi pare che molti di voi caschino dalla montagna del sapone.

Davvero non avete letto sui social, sui forum, sentito sulle aradio o allo stadio i "proclami" detti da ermatador?

Detto ciò, ovvio che  i casini di questa estate di certo non hanno favorito, nè la pessima stagione andata.


La società si deve prendere le sue colpe ovvio: mancati risultati, vicenda Bielsa, comunicazione farraginosa, mercato altalenante etc.

Ma anche chi non si è abbonato sarei curioso di sapere in quanti hanno desistito per motivi oggettivi, per stanchezza, per disaffezione dovuta alle trafile di ingresso etc. e quanti invece non si sono abbonati perchè aderenti alla protesta.

Vedremo se la squadra riconquisterà sul campo con i risultati il suo pubblico.
Ma chi darebbe credito a certi proclami? Qui hai trovato uno che gli ha detto "hai ragione"? E allora? Tu pensi che, tanto per fare un esempio concreto, tutti quelli che hanno partecipato a questo topic, escluso ovviamente Elmata, si sono abbonati? Probabilmente potresti verificare tutto il campionario di giustificazione per non fare l'abbonamento.... e qui nessuno a chiacchiere si fa orientare dalle radio, nessuno a chiacchiere dice di essere stufo delle prese per il culo da parte del presidente, in pochi si lamentano dei disagi per raggiungere lo stadio e comunque ancora non la ritengono giustificazione sufficiente a non fare l'abbonamento.
Personalmente non conosco NESSUNO che non abbia rinnovato l'abbonamento su comando degli emanatori di proclami e nel settore di Tevere Top dove da diversi lustri siamo abbonati, almeno il 50%, ha deciso di non rinnovare dopo decenni e la decisione l'aveva presa con largo anticipo sulla conclusione dello scorso campionato, per colpa è delle buffonate di Lotito. A questi si sono aggiunti quelli che indecisi, la vicenda Bielsa, la conferenza post Bielsa, il mercato, le nuove restrizioni per raggiungere lo stadio, hanno fatto decidere che tutto sommato dopo anni di "ambiente" anche vederla a casa la partita, è una soluzione soddisfacente. Per tutti questi ,radio, siti e menate varie hanno valenza ZERO.
Continuare ad affrontare il problema dall'ottica della induzione alla protesta, significa non aver compreso a fondo il problema, vuol dire non saper approntare i correttivi per risolverlo.
Il calcio è cambiato, lo stadio è cambiato, la società è cambiata, la fruizione dello spettacolo è cambiato ma state ancora a parlare delle radio e dei siti che orientano migliaia di persone a non fare l'abbonamento.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #97 : Giovedì 8 Settembre 2016, 10:10:38 »
In the eye of the tornado, blow me away

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #98 : Giovedì 8 Settembre 2016, 10:18:43 »
Visto che un forum è un luogo di confronto delle idee e quindi si possono tirare fuori anche ipotesi fantasiose semplicemente "pour parler" (detto in francese fa più figo  :D ), agganciandomi al problema emotivo sollevato da Gentlemen (il clima di contestazione perenne che ha "bruciato" una generazione di potenziali tifosi allo stadio e demotivato quelli che prima ci andavano) in aggiunta a quello infrastrutturale sottolineato da Jim Bowie e Russotto (le difficoltà logistiche per andare all'Olimpico e la pessima visibilità dalle tribune), ma secondo voi se nascesse uno stadio tutto per la Lazio, il fantomatico Stadio delle Aquile che CL ha citato varie volte nei suoi programmi con una capienza più contenuta, senza pista a bordo campo e quindi visibilità perfetta tipo stadio all'inglese, potrebbe avere il triplo effetto di ricompattare la tifoseria, risvegliare i laziali latenti e invogliarli a riempire le tribune?
N.B.: lo so che anche solo per trovare l'area e ottenere l'approvazione del progetto ci vorrebbero anni, si parla tanto pe parlà.
Ci andrei a vedere la Lazio anche in legra pro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #99 : Giovedì 8 Settembre 2016, 10:38:39 »
Anche a Napoli dicono le stesse cose.
A Milano.
A Torino sponda granata.
Alle Merde pure (ps. 18 mila abbonati co tutti i proclami d agosto e i mioni su mioni pe i Campioni presi).
Niente di nuovo. Non sogna più nessuno.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)