Autore Topic: La squadra con meno abbonati della serie A  (Letto 25262 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #40 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 00:46:18 »


Abbiamo meno abbonati del Cagliari, Empoli e senti senti Crotone.
Non ci sono più parole, anzi si:
LOTITO VATTENE, VERGOGNA !!!!

Questo dato però mi conforta: i laziali sono cresciuti, si sono rotti di farsi infinocchiare da questo personaggio.
E' lui il vero male di questa società, la sta portando alla distruzione lentamente grazie anche alla complicità dei pochi tifosi ormai (sparuta minoranza) che ancora lo sostengono.
Sono la sparuta minoranza e sostengo la Lazio.
In the eye of the tornado, blow me away

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #41 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 00:54:21 »
Ritengo sia un dato desolante, sicuramente ci sono vari elementi da disquisire ed analizzare, il Laziale è di per sé ipercritico, da sempre, la società ha sicuramente le sue responsabilità, ed a Lei spetta l'onere e l'onore di riportare il tifoso allo stadio, ma di certo l'elemento fideistico sta venendo sempre meno, e l'esempio più calzante è che se si parla con i tifosi genoani, sampdoriano e del mitico Torino si viene a conoscenza che tutti e tre le tifoserie considerano i loro presidenti degli affaristi e non dei tifosi, che con le loro squadre ci guadagnano, eppure le loro curve ed i loro stadi sono sempre stracolmi e piene di Tifo.
Genoani, sampdoriani e torinisti sanno benissimo che i loro presidenti non giocano al calcio, un buon numero di tifosi laziali quando la squadra scende in campo vedono undici Lotito. ;D
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #42 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 08:11:50 »
Ho aperto il topic per mera curiosità. Molto più degli abbonati conta il numero medio di tifosi allo stadio

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #43 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 09:48:10 »


Abbiamo meno abbonati del Cagliari, Empoli e senti senti Crotone.
Non ci sono più parole, anzi si:
LOTITO VATTENE, VERGOGNA !!!!

guarda che Lotito c'ha il posto gratis in tribuna d'onore.
Quel dato riguarda i tifosi.

Perché ce l'hai coi tifosi? Ognuno c'avrà le sue buone ragioni per non sottoscrivere un abbonamento, no?

Questo dato però mi conforta: i laziali sono cresciuti

soprattutto tu, oramai sembri più che maturo...   :laughing6:

(anche a voi é tornata in mente la scena di Harry ti presento Sally dove Cristal polemizza col ragazzino?)


Questo dato però mi conforta


A me invece conforta il fatto che tu non ti sei abbonato, non andrai allo stadio pagando di più e che, probabilmente, non vedrai la Lazio in pay tv.

Questa lezione te la sei meritata in pieno.
Ancora scrivi sui Forum ma pure quello credo abbia una fine. Come tutto nella vita.



Ho aperto il topic per mera curiosità. Molto più degli abbonati conta il numero medio di tifosi allo stadio

concordo in pieno.
Un paio di anni fa mi pare siamo stati la quarta forza sotto questo punto di vista.
Ora con queste restrizioni per l'Olimpico e i 'personaggi'' come questo El Mata possiamo ambire al massimo ad un sesto/settimo posto in questa speciale classifica.

Che sarà sempre meglio del ventesimo posto come si sono affrettati di divulgare i media per far sfogare questi disamorati ancora a piede libero.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #44 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 10:08:25 »
basta vedere la lista dei contrari per capirne le cause
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #45 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 10:49:44 »
Nall'articolo della llsn, molto equilibrato questa volta, si nota che:

Una campagna realizzata attraverso un comunicato pubblicato sul sito della Lazio in data 19 luglio 2016. Passa un mese ed è stato reso noto con un altro avviso che nella giornata del 26 agosto terminava la possibilità di abbonarsi. Successivamente viene emesso un altro comunicato il 29 agosto dove viene annunciata la riapertura della campagna fino al 16 settembre.

Da una campagna abbonamenti fatta a casaccio, con informazioni errate sul sito, inutili difficoltà nella sottoscrizione delle tessere cosa ci si poteva aspettare?

Io ho rinnovato, ma sono stato molto tentato dal mandare tutti a cagare.

Dopo il flop Bielsa, avresti dovuto organizzare una campagna abbonamenti dove filava tutto alla perfezione e invece questi hanno improntato tutto alla massima improvvisazione e disorganizzazione...  ???

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #46 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 11:17:07 »
però bisogna anche dire che se vai allo stadio olimpico,la partita non la vedi
è u

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #47 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 11:18:28 »
scusa SAV, ma che la campagna abbonamenti, da anni, termini il venerdì precedente la prima partita in casa è oramai una consuetudine.

L´inizio è stato ritardato dal tira e molla causato dal mago Bielsa

Che poi si sia riaperta durante il periodo di intervallo fra la 2ª e la terza, causa partite della nazionale, succede da almeno 2-3 anni; quindi

..................................................
Da una campagna abbonamenti fatta a casaccio, con informazioni errate sul sito, inutili difficoltà nella sottoscrizione delle tessere cosa ci si poteva aspettare?
..................................................

da dove evinci il "fatta a casaccio" ??

Che sia fatta bene o male è possibile, ma non c´è nessuna novità o cambio
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #48 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 11:23:12 »
La Lazio. Meno del Crotone, dell'Empoli... Malissimo anche il Napoli ma noi siamo ultimi. 20esimi.

Solo una curiosità, nessuna polemica.
Che schifo! Laziali manovrati in negativo da tv laziali, giornalisti laziali e sedicenti tifosi laziali. Complimenti a costoro.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #49 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 11:30:20 »
Che schifo! Laziali manovrati in negativo da tv laziali, giornalisti laziali e sedicenti tifosi laziali. Complimenti a costoro.
Stanno segando il ramo sul quale sono seduti.
Quelli della curva nord l'hanno capito e stanno cercando di recuperare, ma forse è troppo tardi, abbiamo perso più di una generazione di potenziali giovani Laziali.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #50 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 11:35:29 »
scusa SAV, ma che la campagna abbonamenti, da anni, termini il venerdì precedente la prima partita in casa è oramai una consuetudine.

L´inizio è stato ritardato dal tira e molla causato dal mago Bielsa

Che poi si sia riaperta durante il periodo di intervallo fra la 2ª e la terza, causa partite della nazionale, succede da almeno 2-3 anni; quindi

da dove evinci il "fatta a casaccio" ??

Che sia fatta bene o male è possibile, ma non c´è nessuna novità o cambio

"A casaccio" potrà essere esagerato, ma si è trattato di una campagna abbonamenti non pubblicizzata affatto con tante piccole cose che andavano male.

La prima: mi pare di non aver visto alcuna pubblicità a differenza degli anni scorsi... un piccolo budget pubblicitario ti porta dei ritorni... la Lazio ha preferito risparmiare su questo aspetto...

La seconda: io ero abbonato in Tevere da 15 anni consecutivi e sono da sempre stato titolare di TdT, perché cavolo non potevo rinnovare l'abbonamento online beneficiando della tariffa "vecchio abbonato?  Perché dovevo andare a un Lazio Style?

La terza: sul sito nella pagina dedicata agli abbonamenti sono indicati gli orari di apertura dei negozi, anche se gli orari per gli abbonamenti sono diversi.  Io infatti sono arrivato a via Calderini quando non si potevano fare gli abbonamenti...  Gliel'ho persino segnalato chiedendo di correggere la pagina, ma se ne sono fregati...

Secondo me, questo è sinonimo di scarsa organizzazione e a me dispiace che la mia squadra debba essere così disorganizzata... se lo è la biglietteria, mi viene da pensare che lo siano anche altre funzioni...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #51 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 11:38:16 »
I motivi della disaffezione ad andare allo stadio sono noti, molteplici e di varia natura, e sicuramente, così lo premetto subito, le prime responsabilità sono della società, per motivi che qui sopra abbiamo scritto e riscritto.
Il tifoso vuole sognare, illudersi anche, competere, emozionarsi, che non vuol dire vincere, il tifoso non è stupido, sa bene che chi alla fine vince è perché di solito ha più risorse, ma allo stesso tempo vuole che il suo club, quello a cui dona tempo, soldi e pathos faccia di tutto e di più per coinvolgerlo ed emozionarlo, e la Società Lazio, pur attuando una gestione attenta, oculata, logica, ed il più delle volte redditizia strategia economico-sportiva spesso non ha seguito questo aspetto, innanzitutto non avvalendosi delle giuste professionalità che si dedichino a questo aspetto, che sapessero affiancare al meglio la proprietà nel prendere le opportune decisioni.
Allo stesso modo però non posso dimenticare i Fatti e la Storia: la contestazione, o meglio la guerra a Lotito è iniziata 11 anni fa, quando non c'era Tare, quando era noto e stranoto che la Lazio era in fase di salvataggio dopo un (quasi) fallimento, allorquando il potere comunicativo e di influenza verso la tifoseria degli Ultras non era quello di oggi, era notevolmente superiore e più virulento, radiosix ed altre erano dedicate anima e cuore nella loro crociata anti-tiranno, altri comunicatori reiteravano gli attacchi, opera di continua diffusione di pessimismo, venivano sminuite le vittorie ed amplificate le sconfitte, contemporaneamente venivano tirati in ballo nomi e presunti ricchi acquirenti, cercando di far passare il messaggio a tutta la tifoseria che l'abbandono dello stadio e della protesta era un sacrificio necessario e propedeutico alla venuta de NUOVO CRAGNOTTI, i nomi erano tanti (Bertarelli, Cordate ungheresi, Imprenditori di San Marino, Gruppi Farmaceutici)....si utilizzò Chinaglia per propagandare presunti acquirenti....si faceva montare la protesta, l'astio verso la persona Lotito, si formavano le nuove generazioni di tifosi (adolescenti) sul senso di rabbia e di contrarietà verso la società....radio, tv, radio, tv, radio, tv....un MANTRA costante e continuo...i successi erano frutti del caso e della fortuna le sconfitte facevano riemergere le solite e continue accuse....anni e anni...intanto il tifoso medio lasciava lo stadio u po' perché coinvolto in questo tam tam negativo, ed anche perché (e ne ho conosciuto molti) perché lo stadio era diventato davvero un luogo insopportabile, avvelenato, soprattutto per chi doveva portare i bambini....3 ore di insulti, continui cori di rabbia, offese....quando al tifoso togli il piacere positivo del tifo e dello stadio è l'inizi della fine....ed ecco che la Maestrelli si svuota, lo spettacolo allo stadio diventa mano a mano più desolante, ed intanto il tifoso medio scopre che vedere la partita da casa è più comodo, la mancanza del grande richiamo del campione poi aiuta, ma l'abitudine a stare sul divano invece di lottare per un parcheggio, del pranzo o cena a tavola invece del panino con la porchetta fuori lo stadio prende il sopravvento....magari si torna per qualche successo davvero eclatante....ma la costante rimane il divano...ed ecco che quando la curva abbandona lo stadio sul serio lo spettacolo allo stadio diventa desertico....eppure la Lazio nei primi anni di Lotito, considerando il punto di partenza, ottiene e raggiunge traguardi ottimi, tolto il primo anno (2004-05), la Lazio nella seconda e terza stagione di Lotito ottiene qualificazione in EL ed addirittura in Champions League, quindi nulla che possa giustificare un tale scollamento....ma l'opera di propaganda all'autodistruzione è molto forte....Bertarelli, Cordate ungheresi, Imprenditori di San Marino, Gruppi Farmaceutici....evito il resto, lo sappiamo...certo, situazioni quali quelle di Yilmaz-Perea e Bielsa-Inzaghi sono brutti colpi per le ambizioni e gli umori della tifoseria sono colpi pesanti....io stesso dopo la vicenda Bielsa, che sono cmq uno contro l'abbandono e per il Tifo Fideistico, ho avuto uno sfogo di pancia urlando all'abbandono dello stadio, ma è stato uno sfogo a caldo...ma la fede ed il tifo devono prevalere, l'amore per il simbolo deve prevalere su chi è il dirigente.
Di certo la società deve lavorare sul riavvio della passione, bisogna deporre le armi e puntare sull'unità del Popolo Laziale, siamo arrivati al punto in cui se su di un social si esulta per un goal di Immobile o per una vittoria della Lazio in campionato si viene offeso o dileggiati in quanto lotitiani....siamo alla follia totale....un'opera di autoestinzione che solo i risultati sportivi e la nostra storia stanno frenando....tutto viene mosso dalla falsa e stupida convinzione che l'abbandono della Lazio porterà alla sua "liberazione"....una boiata allucinante, che solo menti stupide o diaboliche possono partorire....quando la logica ci racconta che Lotito, come chiunque proprietario di società o bene mobile ed immobile, venderà quando innanzitutto ci sarà qualcuno che vuole comprare ed intavolerà una trattativa seria e concreta, come hanno fatto con Milan ed Inter.....mi dispiace ritornare a discorsi già fatti, ma la storia non va dimenticata.
Quando è iniziata l'opera di disfattismo totale non c'era Tare, c'erano Osti e Sabatini...ricordate i radiosix, goal di notte, plastino, greco, le vittorie sminuite dai "...sì però....", e le sconfitte amplificate....io non dimentico.
Purtroppo un certo numero di tifosi è perso, irrecuperabile, bisogna ripartire e ricostruire....dai Fedelissimi, dai Veri Irriducibili, quelli presenti quando allo stadio erano 10mila, ma ripartire Uniti, senza fare differenze, evitando scontri ed accuse.
Solo comprendendo il passato si può davvero riprendere il bandolo del discorso, ora quello che serve è unità intorno ala maglia, al nostro simbolo, ed alla nostra Storia.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #52 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 13:09:09 »
scusa SAV, ma che la campagna abbonamenti, da anni, termini il venerdì precedente la prima partita in casa è oramai una consuetudine.

L´inizio è stato ritardato dal tira e molla causato dal mago Bielsa

Che poi si sia riaperta durante il periodo di intervallo fra la 2ª e la terza, causa partite della nazionale, succede da almeno 2-3 anni; quindi

da dove evinci il "fatta a casaccio" ??

Che sia fatta bene o male è possibile, ma non c´è nessuna novità o cambio
Che c'entra Bielsa? El loco e'l'allenatore dell'Argentina ben prima che Martino si dimettesse, non li leggi gli orgers che ci avrebbero scommesso le palle?
La campagna è stata fatta come tutti gli altri anni, in modo asettica, quasi da ER.
La gente non si è abbonata per vari motivi e direi che quello tecnico non figura tra i primi. Capisco chi preferisca guardarla in TV anziché andare allo stadio, visto quello che ho dovuto sobbarcarmi per Lazio Juventus, tra l'altro per capire come avevano giocato ho dovuto riguardare la partita in TV. Allo stadio al mio vicino glielo detto io chi aveva segnato, pensa un po'.
Ultima cosa, ho letto che i prezzi sono rimasti gli stessi, vero solo per i vecchi abbonati, perché se non sbaglio il distinto è passato da 230 euri a 290 euri, e da quando mondo è mondo non si aumentano prezzi, per carità sempre bassi sono ma l'aspetto psicologico è fondamentale, dopo un'annata di merda come quella dello scorso anno.
Il laziale e pigro da sempre, ma il marketing non fa niente per svegliarlo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #53 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 13:35:22 »
Ultima cosa, ho letto che i prezzi sono rimasti gli stessi, vero solo per i vecchi abbonati

C'era l'iniziativa "porta un amico" che consentiva di beneficiare dello stesso prezzo dell'anno scorso anche a un nuovo abbonato.
Un mio amico, di solito abbonato, aveva mancato quello dell'anno scorso, ma ha comunque pagato il mio stesso prezzo.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #54 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 14:16:15 »
se non sbaglio il distinto è passato da 230 euri a 290 euri

260

uguale all'anno scorso. gli aumenti ci sono stati all'inizio della stagione passata.



PREZZI

CAMPIONATO SERIE A TIM 2015/16

1ª intero   2ª vecchio abb.   3ª amico abb.     4ª donna/O65/  5ª Aquil.Gold     6ªAquilotto


                                               1ª             2ª            3ª            4ª           5ª        6ª

TRIBUNA ONORE                   3.900            –              –          1.900         500            –
TRIBUNA ONORE SIN.            2.150            –              –          1.100         500            –
TRIBUNA MONTE MARIO            990          900          600          600            –             50
TRIBUNA TEVERE TOP               900          800          500           500           –             50
TRIBUNA TEVERE                      650          550          350           350           –             50
DISTINTI N-O/N-E/S-E              260          230          190           190           –             50
CURVA NORD                           260          230          190            190           –            50
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #55 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 14:40:51 »
Bene, quindi eliminiamo il fattore economico.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #56 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 14:49:04 »
Bene, quindi eliminiamo il fattore economico.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

era una semplice precisazione, per il resto sono abbastanza d'accordo che il fattore tecnico influisca solo fino a un certo punto.

io vado allo stadio per l'atmosfera, che anche con 3000 persone, è sempre più avvolgente di quella di casa mia, dove sto da solo con una birra in mano. poi la partita cerco di immaginarmela, non capendo a volte neanche dove sia il pallone. tanta gente magari la partita la vorrebbe anche vedere.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #57 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 14:52:21 »
Scusate, non ho capito una cosa, avendo letto distrattamente (lo ammetto) il topic.

Il dato dei 4mila abbonati della Lazio è confermato oppure no? Si tratta della consistenza più bassa della Serie A oppure no?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #58 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 14:52:55 »
Scusate ma dopo la stagione dell'anno scorso, dopo il balletto con Bielsa, dopo aver preso un allenatore (a cui auguro di vincere tutto il vincibile con noi) che era stato destinato ad una squadra di bassa serie B, vi aspettavate pure entusiasmo?

Aggiungiamo anche la contestazione, il tema delle barriere e l'Olimpico che è una merda...

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #59 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 15:32:29 »
Visto che un forum è un luogo di confronto delle idee e quindi si possono tirare fuori anche ipotesi fantasiose semplicemente "pour parler" (detto in francese fa più figo  :D ), agganciandomi al problema emotivo sollevato da Gentlemen (il clima di contestazione perenne che ha "bruciato" una generazione di potenziali tifosi allo stadio e demotivato quelli che prima ci andavano) in aggiunta a quello infrastrutturale sottolineato da Jim Bowie e Russotto (le difficoltà logistiche per andare all'Olimpico e la pessima visibilità dalle tribune), ma secondo voi se nascesse uno stadio tutto per la Lazio, il fantomatico Stadio delle Aquile che CL ha citato varie volte nei suoi programmi con una capienza più contenuta, senza pista a bordo campo e quindi visibilità perfetta tipo stadio all'inglese, potrebbe avere il triplo effetto di ricompattare la tifoseria, risvegliare i laziali latenti e invogliarli a riempire le tribune?
N.B.: lo so che anche solo per trovare l'area e ottenere l'approvazione del progetto ci vorrebbero anni, si parla tanto pe parlà.