Autore Topic: La squadra con meno abbonati della serie A  (Letto 25298 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #200 : Venerdì 9 Settembre 2016, 14:20:00 »
Guarda gli appassionati del fatturato della Snam sono gli ossessionati facenti parte della cornice marcia eh?
come direbbe M.M. non ti rigirare la frittata, grazie.

Voi siete tifosi della Snam, non del suo fatturato. Di quello, giustamente, ne è tifoso solo il legittimo proprietario.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #201 : Venerdì 9 Settembre 2016, 14:24:06 »

..................................
Come mai, secondo lei, nessun Sindaco ha dichiarato la propria fede biancoceleste?

“Perché pare che a Roma ci sia un rapporto 7 a 1, tra tifosi della Roma e della Lazio. I sindaci del passato erano in prevalenza juventini e milanisti si dichiaravano romanisti”.

Si riferisce allo juventino 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'  ?
.................................................
[/size]

ECCO COSI TOGLIAMO ERRATE PATERNITA     ....

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #202 : Venerdì 9 Settembre 2016, 14:34:31 »
Voi siete tifosi della Snam, non del suo fatturato. Di quello, giustamente, ne è tifoso solo il legittimo proprietario.

basta postare stupidaggini, grazie.
Da sempre i fatturati delle correlate sono nel mirino degli ossessionati. Non ti rigirare la frittata, grazie.

Ai tifosi non é mai interessato nulla di chi fosse il presidente. O se ci guadagnava (Lenzini per esempio c'ha rimesso).
Almeno fino a Chinaglia 1985.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #203 : Venerdì 9 Settembre 2016, 14:37:59 »
basta postare stupidaggini, grazie.
Da sempre i fatturati delle correlate sono nel mirino degli ossessionati. Non ti rigirare la frittata, grazie.

Ai tifosi non é mai interessato nulla di chi fosse il presidente. O se ci guadagnava (Lenzini per esempio c'ha rimesso).
Almeno fino a Chinaglia 1985.

Le stupidagini le posti te e quell'altro che dice di tifare un altro club se non sta bene la gestione Lotito.

Gli ossessionati sono anche quelli che stanno con la lingua appiccicata al culo del magico duo. Li schifo tanto quanto quelli della cornice marcia di cui anzi fanno parte.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #204 : Venerdì 9 Settembre 2016, 14:44:29 »


ECCO COSI TOGLIAMO ERRATE PATERNITA     ....

Ma ti accorgi che non è un dato di fatto? Non è il risultato di uno studio statistico?
Perché pare che a Roma ci sia un rapporto 7 a 1, PARE.
Magari l'avrà detto in un preciso contesto, per polemica.
Ha detto PARE, non ha detto SONO.
Non si può prendere la prima cosa che uno dice, anche fosse un sindaco, come oro colato e trasformarlo in un dato certo, statistico.
Il rapporto 7-1 (non so quando è stata fatta quella intervista, ma se fosse relativamente recente, ci vedo una sottile vena ironica di perculamento) non è vero.
Saranno pure di più ma non è certo quello il rapporto.
Riproporre 'sta cazzata, se non per perculare quelli, è, appunto, una cazzata.
Che poi ho i miei dubbi che nel citare 'sto rapporto 7-1, chi lo ha introdotto in questo topic, abbia pensato a chi l'aveva detto, a Rutelli, o all'istituto statale di statistica, l'ha buttata lì, per fare caciara attraverso l'esercizio sistematico dell'OT.


basta postare stupidaggini, grazie.
Basta OT sistematici, grazie.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #205 : Venerdì 9 Settembre 2016, 15:20:40 »
Probabilmente il rapporto di 7 a 1 è reale prendendo tutta la cittadinanza, comprese tutte quelle persone che non seguono il calcio, ma a richiesta dicono di tifare le merde.
Sul dato sostanziale, chi cioè va allo stadio e segue assiduamente la squadra penso il rapporto sia 60/40
In the eye of the tornado, blow me away

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #206 : Venerdì 9 Settembre 2016, 15:25:47 »
Questo è il dato statistico della stagione '12-'13 uno dei dati alla base dei criteri della ripartizione dei proventi televisivi.




Tratto da questo sito
http://www.tifosobilanciato.it/2013/04/26/i-dati-della-lega-calcio-sulla-tifoseria-italiana-di-serie-a/ che riporta dati della Lega calcio
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #207 : Venerdì 9 Settembre 2016, 15:30:11 »
Probabilmente il rapporto di 7 a 1 è reale prendendo tutta la cittadinanza, comprese tutte quelle persone che non seguono il calcio, ma a richiesta dicono di tifare le merde.
Sul dato sostanziale, chi cioè va allo stadio e segue assiduamente la squadra penso il rapporto sia 60/40
Ma anche no, ammettendo che in città i dichiarati tifosi, sostenitori o simpatizzanti, per la Lazio siano solo 600.000, vorrebbe dire che di contro ci sono 600.000X7 = 4.200.000
600.00+4.200.000 = 4.800.000 'ndo stanno 4.800.000 cittadini?
Su è 'na cazzata, comunque la si voglia girare.

E ho pure controllato a quando risale la dichiarazione di Rutelli, è del gennaio di quest'anno, 2016, è chiaro che è una presa per i fondelli, il rapporto 7-1 serve solo a ricordare i 7-1 e il 71.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #208 : Venerdì 9 Settembre 2016, 15:38:19 »
Ma ti accorgi che non è un dato di fatto? Non è il risultato di uno studio statistico?
Perché pare che a Roma ci sia un rapporto 7 a 1, PARE.
Magari l'avrà detto in un preciso contesto, per polemica.
Ha detto PARE, non ha detto SONO.
Non si può prendere la prima cosa che uno dice, anche fosse un sindaco, come oro colato e trasformarlo in un dato certo, statistico.
Il rapporto 7-1 (non so quando è stata fatta quella intervista, ma se fosse relativamente recente, ci vedo una sottile vena ironica di perculamento) non è vero.
Saranno pure di più ma non è certo quello il rapporto.
Riproporre 'sta cazzata, se non per perculare quelli, è, appunto, una cazzata.
Che poi ho i miei dubbi che nel citare 'sto rapporto 7-1, chi lo ha introdotto in questo topic, abbia pensato a chi l'aveva detto, a Rutelli, o all'istituto statale di statistica, l'ha buttata lì, per fare caciara attraverso l'esercizio sistematico dell'OT.

Basta OT sistematici, grazie.

MAGO IO SONO DI ROMA
per me il 7-1 ci sta tutto nella Capitale ...
a Ostia e ai Castelli, Ciampino, Frattocchie, e dintorni vari ...  li' c e' da ri-contare ....

Pero' e' anche una intervista ufficiale, non si possono dire cazzate assurde  ...



Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #209 : Venerdì 9 Settembre 2016, 15:41:08 »
MAGO IO SONO DI ROMA
per me il 7-1 ci sta tutto nella Capitale ...
a Ostia e ai Castelli Ciampino, Frattocchie,  li' c e' da ri-contare ....
Vabbè, renditi solo conto che è matematicamente impossibile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #210 : Venerdì 9 Settembre 2016, 15:43:47 »
MAGO IO SONO DI ROMA
per me il 7-1 ci sta tutto nella Capitale ...
a Ostia e ai Castelli Ciampino, Frattocchie, Castelli ....  li' c e' da ri-contare ....

pero' e' anche una intervista ufficiale, non si possono dire cazzate assurde  ...

Ma quando mai... li incontrerai tutti te forse.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #211 : Venerdì 9 Settembre 2016, 15:44:29 »
MAGO IO SONO DI ROMA
per me il 7-1 ci sta tutto nella Capitale ...
a Ostia e ai Castelli Ciampino, Frattocchie,  li' c e' da ri-contare ....

Che ci sia il 7-1 nella Capitale i romanisti se ne sono accorti viste le loro esperienze abroad e anche home.
Che questo sia effettivamente il rapporto tra noi e loro, ti pregherei una maggiore prudenza. Non sta proprio in questi termini.
Siamo molto di più: ma non lo sappiamo e non vogliamo saperlo.
Ci piace molto raccontarci di essere una specie in cattività.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #212 : Venerdì 9 Settembre 2016, 16:10:44 »


Ma anche no, ammettendo che in città i dichiarati tifosi, sostenitori o simpatizzanti, per la Lazio siano solo 600.000, vorrebbe dire che di contro ci sono 600.000X7 = 4.200.000
600.00+4.200.000 = 4.800.000 'ndo stanno 4.800.000 cittadini?
Su è 'na cazzata, comunque la si voglia girare.

E ho pure controllato a quando risale la dichiarazione di Rutelli, è del gennaio di quest'anno, 2016, è chiaro che è una presa per i fondelli, il rapporto 7-1 serve solo a ricordare i 7-1 e il 71.

Posso portare l'esempio di scuola, zona Prati. 20 romanisti, 6 Laziali, un paio strisciati. Di noi tutti andavamo allo stadio, di loro al massimo 5.
Comunque cambia poco, 4000 abbonati è un dato vergognoso, speriamo che compreranno i biglietti di volta in volta, vorrà dire che la squadra va bene.
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #213 : Venerdì 9 Settembre 2016, 16:56:17 »
Sapevo che il 7-1 era MU - merde.
E gia un dato statistico?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #214 : Venerdì 9 Settembre 2016, 17:33:32 »
Sapevo che il 7-1 era MU - merde.
E gia un dato statistico?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

14-2 se si considera il Bayern. Ne consegue che Roma ha dieci milioni di abitanti, dei quali venti milioni sono tifosi della xxxx.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #215 : Venerdì 9 Settembre 2016, 17:53:22 »
I venti milioni si quelli che hanno portato er cacio a Roma.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #216 : Venerdì 9 Settembre 2016, 18:15:32 »
Sono, imho, 7 volte noi e fanno 18000 tessere. Anche tu ti vuoi arrampicare sugli specchi come fa F_Mark?

hanno postato una tabella, il cui conteggio serve per la ripartizione del denaro, che, mi consta, sia una faccenda piuttosto importante. a meno che tu non pensi che le guerre di facciano per questioni di principio.
il dato della roma è negativo, anche in considerazione del grande lavoro fatto dalla società, che ha portato le merde negli ultimi anni a rimanere ancorati alle prime 3 posizioni (è di oggi la notizia che i luridi hanno il secondo fatturato in Italia)
si tratta tuttavia di un dato coerente con quello della Lazio, laddove le aspirazioni della tifoseria sono però su piani differenti (purtroppo).
il tifoso merdico lamenta la mancanza di competitività in chiave scudetto, l'impossibilità di lottare fattivamente per la vittoria finale.
il tifoso Laziale lamenta la mancanza di competitività in chiave champions, e la subalternità alla seconda squadra della capitale.

c'è una trasformazione (positiva? negativa?) nel modo di tifare. è un dato di fatto. il milan negli anni degli olandesi abbatteva il muro dei 70.000 abbonati. oggi a quanto stanno?

p.s.
la cornice marcia è una figura retorica interessante. a cui possiamo aggiungere quella del "quadro marcio". la planetaria figura di merda del mancato ingaggio del neo-allenatore (?) dell'argentina è stata disgustosa ed avvilente.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #217 : Venerdì 9 Settembre 2016, 18:48:42 »
hanno postato una tabella, il cui conteggio serve per la ripartizione del denaro, che, mi consta, sia una faccenda piuttosto importante. a meno che tu non pensi che le guerre di facciano per questioni di principio.
il dato della roma è negativo, anche in considerazione del grande lavoro fatto dalla società, che ha portato le merde negli ultimi anni a rimanere ancorati alle prime 3 posizioni (è di oggi la notizia che i luridi hanno il secondo fatturato in Italia)
si tratta tuttavia di un dato coerente con quello della Lazio, laddove le aspirazioni della tifoseria sono però su piani differenti (purtroppo).
il tifoso merdico lamenta la mancanza di competitività in chiave scudetto, l'impossibilità di lottare fattivamente per la vittoria finale.
il tifoso Laziale lamenta la mancanza di competitività in chiave champions, e la subalternità alla seconda squadra della capitale.

c'è una trasformazione (positiva? negativa?) nel modo di tifare. è un dato di fatto. il milan negli anni degli olandesi abbatteva il muro dei 70.000 abbonati. oggi a quanto stanno?

p.s.
la cornice marcia è una figura retorica interessante. a cui possiamo aggiungere quella del "quadro marcio". la planetaria figura di merda del mancato ingaggio del neo-allenatore (?) dell'argentina è stata disgustosa ed avvilente.
Vabbe' ma voi mette, allenare la Lazio oppure l'Argentina, dai il poragone non si pone.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #218 : Venerdì 9 Settembre 2016, 19:05:44 »
Le stupidagini le posti te e quell'altro che dice di tifare un altro club se non sta bene la gestione Lotito.

Gli ossessionati sono anche quelli che stanno con la lingua appiccicata al culo del magico duo. Li schifo tanto quanto quelli della cornice marcia di cui anzi fanno parte.
No, Russotto, perdonami ma non ho mai scritto questo: ho scritto che se uno non sente più la Lazio come il suo club, se si definisce disamorato, se per lui questa Lazio non è la Lazio bensì la Lotitese, se ad un commento gioioso su FB o forum per un goal di Immobile, o una vittoria della Lazio non sente altro fremito se non scrivere LpdM, o entrare in polemica con chi gioisce per un goal o una vittoria, e quindi vivere il calcio con astio e rabbia, ripetere sempre le stesse cose 30 giorni al mese, 365 giorni l'anno , per anni ed anni di seguito, allora io, come consiglio finalizzato al suo, e della Lazio e delle palle di alcuni suoi tifosi che vogliono cmq viverla con serena positività, benessere ho umilmente suggerito di diventare tifoso di una squadra che abbia in sé quelli che sono i suoi desiderata.
C'è una bella differenza.
Come ripeteva Guidone in radio....io non ce la faccio più a sentire sempre le stesse cose, sempre le stesse cose.....la Lazio è questa, e dato che io ne sono tifoso questa tifo.....la Lazio è di Lotito, se volete fare qualcosa andate alla ricerca di un compratore, perché se non c'è questo non cambia nulla...io vi voglio bene, ma non vi sopporto più....o meglio non sopporto le solite lagne, trite e ritrite.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #219 : Venerdì 9 Settembre 2016, 19:30:32 »
MAGO IO SONO DI ROMA
per me il 7-1 ci sta tutto nella Capitale ...
a Ostia e ai Castelli, Ciampino, Frattocchie, e dintorni vari ...  li' c e' da ri-contare ....

Pero' e' anche una intervista ufficiale, non si possono dire cazzate assurde  ...




Anche ai castelli non cambia molto. Classe di mio figlio 20 alunni di cui due laziali e 18 romanisti, rapporto di 9-1
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.