Autore Topic: La squadra con meno abbonati della serie A  (Letto 25372 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #120 : Giovedì 8 Settembre 2016, 12:44:40 »
Pensa che la proprietà italo-americana, che a te piace tanto, con un numero di tifosi 7 volte superiore al nostro, ne ha fatti 2.571.
(ho fatto 18.000 diviso 7, chissà se me la passi...  :D).
Un calcolo statisticamente ineccepibile, a mio avviso. Questo è un corretto approccio di rappresentare le differenze tra Lazio e xxxx negli abbonati.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #121 : Giovedì 8 Settembre 2016, 12:45:24 »
ma io gentleman sinceramente spero che tu abbia davvero 10 anni, senno soffri di disturbi bipolari.
Hai passato TUTTO IL CALCIOMERCATO, lamentandoti che la società non faceva sognare, che facevano una pessima figura dietro l'altra ecc.. che a sto punto la cornice marcia c'aveva ragione.
Oggi me posti le foto degli anni di b.
IL CALCIO C A M B I A
pensare che cosi stamo bene perché 30 anni fa stavamo in b, perdonami ma dimostra una pochezza senza precedenti.
Ma vi è proprio impossibile considerare che moltissimi laziali se so semplicemente stufati di fare file, di avere difficoltà di parcheggio, di vedere la partita col binocolo in una cattedrale nel deserto, di avere una squadra che potenzialmente parte sempre dietro 5 squadre?
No la colpa è di un emittente romana che in puro stile "essi vivono" manipola la mente dei laziali inducendoli a non andare allo stadio, RIPETO COSA MAI DETTA DA DUE ANNI A STA PARTE (tra l'altro se la curva richiama gente allo stadio e con la juve è pure mezza vuota ve dovreste pure fa due domande).
Il calcio è attrattiva, è competizione, è sport...se tu non provi a migliorarti è chiaro che chi ti segue alla lunga di stanca.
Avete i fatti paragoni con le merde dicendo eh avete visto? roma barcellona nonostante i biglietti a 50 euro era pieno lo stadio.
GAC! quando mai ricapita di vedere messi, neymar, suarez? secondo voi tira di più un lazio barcellona o un lazio sant'Etienne alle 19?
Stranamente poi nelle partite desolanti di europa League solo un settore era almeno cospicuo, lo stesso settore dove sembra partino gli strali nell'etere per lasciare la lazio sola e abbandonare lo stadio.
alle merde si chiede di vincere lo scudetto COSA CHE NON HO DETTO PRIMA
a napoli si chiede di vincere lo scudetto COSA CHE NON HO DETTO PRIMA
a milano si sogna di vincere scudetti e Champions COSA CHE NON HO DETTO PRIMA
A torino sponda granata non ci si lamenta proprio, chissà forse lì ancora se fanno le pippe per il grande torino.

Dai discutere così è davvero inutile
Che poi poteva postare anche la Lazio di Mancini, Veron, Salas, Vieri, Conceicao, Stam, Miha, Favalli, Marcheggiani, Jugovic, Boksivc, Venturin, Di Matteo, Signori, Gascoigne, dimentico qualcuno? Ah sì quella pippa ar sugo di Nesta, o forse quella Lazio dell'Imperatore non era Lazio? Quella Lazio a cui hanno rubato 2 scudetti non era Lazio? Tutte sono Lazio anche quella di Boccolini e Cupini ed allora caro Gentlemen ma che vuoi dire?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

sweeper77

Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #122 : Giovedì 8 Settembre 2016, 12:46:27 »
vabbè franz, ma esempi so scusa?
Allora er pro vercelli è meglio della lazio ma che esempi fai?
MI chiedi cos'è che oggettivamente ti da la dimensione che il napoli è migliore della lazio?
2007-2008 loro 8 noi 12
2008-2009 loro 12 noi 10
2009-2010 loro 6 noi 12
2010-2011 loro 3 noi 5
2011-2012 loro 5 noi 4
2012-2013 loro 2 noi 7
2013-2014 loro 3 noi 9
2014-2015 loro 5 noi 3
2015-2016 loro 2 noi 8

a parità di trofei, dimmi un po' cosa ti balza all'occhio?

robylè, manco ce perdo tempo guarda stai bene così  ;D

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #123 : Giovedì 8 Settembre 2016, 12:47:59 »
Certamente.
Ma io venero come una sorta di divinità pagana la Statistica, che sola consente di offrire rappresentazioni oggettive e misurabili degli andamenti delle stagioni sportive.

Esempio: se da un punto di vista 'qualitativo' è indubbio e incontestabile che partecipare - beninteso senza vincere - alla Coppa dei campioni non è equipollente a partecipare al Torneo anglo-italiano - anch'esso disputato senza primeggiare in finale -, da un punto di vista 'quantitativo' - ovvero ai fini dell'oggettiva misurazione in termini unitari dei titoli sportivi conquistati - una sconfitta ai rigori nella finale di Coppa dei campioni rende del tutto comparabile e anzi perfettamente equipollente una parallela performance rappresentata dall'uscita di scena alla prima fase del torneo anglo-italiano.

Nel secondo caso, infatti, la misurazione quantitativa dei trofei conseguiti restituisce il risultato di ZERO per entrambi i Club evocati nell'esempio.
Quella che tu chiami statistica è di fatto l,aritmetica, la statistica è solo un modo scientifico per manipolare i dati.
Trilussa docet !


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

sweeper77

Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #124 : Giovedì 8 Settembre 2016, 12:48:26 »
Un calcolo statisticamente ineccepibile, a mio avviso. Questo è un corretto approccio di rappresentare le differenze tra Lazio e xxxx negli abbonati.

eh certo, quando al derby della vita erano centinaia di migliaia più di noi, colcazzo però che avete fatto er paragone 1 a 7
ma poi
1 A 7 DE CHE???
dai rega me cancello dal forum, così discutere è impossibile
le cazzate proprio

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #125 : Giovedì 8 Settembre 2016, 12:49:34 »
facciamo 1 a 4: 4.500  8)
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #126 : Giovedì 8 Settembre 2016, 12:51:46 »
Tutte sono Lazio anche quella di Boccolini e Cupini ed allora caro Gentlemen ma che vuoi dire?


esattamente quello che hai detto tu. che tutte sono lazio. ma solo oggi c'è gente che si dice laziale e la chiama lotitese.


a parità di trofei, dimmi un po' cosa ti balza all'occhio?

che hai evitato di riportare gli anni in cui erano in c e in b :)

seriamente, balza all'occhio che sono due ottime squadre, che si posizionano dietro l'elite del campionato cercando di inserirsi quando ce n'è la possibilità. che una delle due ha piu possibilità economiche dell'altra e quindi mediamente farà un pò meglio. e che è stata brava a sfruttare un grande colpo di mercato.


"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #127 : Giovedì 8 Settembre 2016, 12:53:52 »
franz limitati che poi vedi che la gente non ti capiscono :)

daje sweeper che stava recitando, possibile che non te ne accorgi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #128 : Giovedì 8 Settembre 2016, 12:57:49 »
Un calcolo statisticamente ineccepibile, a mio avviso. Questo è un corretto approccio di rappresentare le differenze tra Lazio e xxxx negli abbonati.

non so mai se mi prendi per i fondelli o mi compatisci, ma sappi che ho grande stima di te e di quello che scrivi.

A prescindere.   :happy6:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #129 : Giovedì 8 Settembre 2016, 13:00:32 »
hai ragione, c'è dell'altro.










ah si. Certo, non ci avevo pensato. Anche io devo essere un distraente e non lo sapevo.


Quello che conta é il numero di biglietti staccati per la Lazio, tra casa e trasferta, alla fine del campionato.
In tempi recenti siamo anche arrivati quarti, mi pare, in questa speciale classifica.

Pensa che la proprietà italo-americana, che a te piace tanto, con un numero di tifosi 7 volte superiore al nostro, ne ha fatti 2.571.
(ho fatto 18.000 diviso 7, chissà se me la passi...  :D).

ma a questo punto ci metterei anche il numero delle bevande, dei panini con wurstel e delle cipster e magari anche quello non sempre facile da calcolare dei borghetti consumati davanti all'Obelisco e potrebbero venire fuori sorprese positive.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #130 : Giovedì 8 Settembre 2016, 13:02:01 »

dai rega me cancello dal forum, così discutere è impossibile
le cazzate proprio

le cazzate le scrivevi tu.
Non ultima quella di omettere colpevolmente i lunghi anni di B, C1 e C2 del tuo De Laurentiis.

Ciao.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #131 : Giovedì 8 Settembre 2016, 13:06:06 »
primo me pare che te lamentassi pure e molto del mercato non solo di bielsa
secondo per favore il paragone col napoli non me lo portare, non me lo portare proprio...perché sarebbe veramente ridicolo.
Il napoli in questi anni ha avuto gente come lavezzi, cavani, higuain,milik e compagnia cantante, se permetteva de manda a fa ciao ciao al porto Quagliarella, che per noi due anni fa pareva oro colato e c'ha pure pisciato.
Quest'anno ha reinvestito i soldi di higuain con tonelli, maksimovic, diawara, rog, giaccherini, milik, allungando la panchina per il doppio impegno di campionato e Champions (eh si, loro in CL ci vanno quasi stabilmente)
ai lati hanno mertens, insigne, callejon, gabbiadini. 
Il napoli è l'esatto esempio che si è lavorato bene prima, e si è lavorato bene oggi, investendo anno dopo anno sulla squadra, puntando prima a rinforzare l'11 titolare, e poi a prendere validissime alternative in panchina.
Solo una juve stellare gli sta impedendo di arrivare alla vetta, ma sicuramente non gli si può proprio rimproverare non volerci provare.

Tu lo scorso anno stai così

Morrison (desaparecido)
Hoedt (quarta scelta)
patric (vabbè, poi se lamentano de keita, questo pia addirittura più de lui)
khisna (con il reintegro di keita e luis alberto diventa quarta scelta)
Sms (ancora devo trova un allenatore che riesca a collocarlo in una zona del campo)

e stendo un velo pietoso su mauricio e bisevac che almeno hai salutato.

e qui mi collego a drenai

CAMBIEREBBE L'ESEMPIO TE L'HO FATTO SOPRA
Ma infatti il mio discorso mica è finalizzato a dire che si è lavorato bene, o meglio secondo me si è lavorato parzialmente bene, poi ci devi mettere pure una dose di imprevedibilità e buona sorte; tu oggi parli di Milik, ed è vero, ma ti assicuro che nel 2009, e pure nel 2010 e 2011 la maggioranza dei tifosi napoletani considerava Zarate molto più forte di Lavezzi, questo solo per dire che secondo me la società ha fatto gli stessi sforzi economici che ha fatto il napoli, il problema è di strategia e di gestione (ritardi nei rinnovi, cessioni mancate e non tempestive, gestione dei singoli giocatori), tutte questioni che io porto nell'alveo delle competenze e responsabilità di Igli Tare, mentre dall'altra parte c'era un Guru dei direttori sportivi come Pierpaolo Marino.
Un esempio: senza Peruzzi forse oggi avremmo un Keita fuori rosa, deprezzato e svalorizzato, oltre che una squadra tecnicamente indebolita.
Quello che mi preme dire è che l'abbandono non è la strada giusta, neanche lo scontro con Lotito (che quando si sente attaccato si irrigidisce e non ascolta più nessuno), ma soprattutto che nonostante molti errori del DS la Lazio ha una dimensione molto alta.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #132 : Giovedì 8 Settembre 2016, 13:08:19 »
ah si. Certo, non ci avevo pensato.

Come? Ti eri dimenticato della serie C2?
Vuoi forse dirmi che vivi solo il presente?  :D

E allora le tabelle?

E quando dicevi che la Lazio dal 2004 con le strisciate aveva vinto una sola volta con l'Inter di..Natalino? Ricordi quando scrivevi: Natalino?

Prendo atto della tua metamorfosi.

ma a questo punto ci metterei anche il numero delle bevande, dei panini con wurstel e delle cipster e magari anche quello non sempre facile da calcolare dei borghetti consumati davanti all'Obelisco e potrebbero venire fuori sorprese positive.

non so...mi pare troppo complicato.
Forse hai ragione tu però a me pare più semplice prendere atto che a fronte di milioni e milioni di fans innamorati alla fine solo in 18.000 abbiano pagato un abbonamento.

tra l'altro ci possono essere 10 tifosi che non amano il Borghetti, poi ne arrivano 2 che lo comprano.
No, troppo articolato.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #133 : Giovedì 8 Settembre 2016, 13:09:12 »
il punto è proprio questo sweeper.
i laziali si sono stufati di avere una squadra che potenzialmente parte dietro altre 5. tutto lì è il problema. solo che lo hanno sublimato dandone la colpa a lotito e invece è un problema solo loro.
le foto postate da gentleme significano semplicemente che se uno se ne frega di dove potenzialmente sta la sua squadra rispetto a dove lui vorrebbe che fosse, riesce a fare il tifoso lo stesso a prescindere dalla situazione. anche perchè altrimenti solo un pungo di squadre avrebbero tifosi. perchè esiste un tifoso dell'atalanta? come trova la forza di andare alo stadio la domenica? pensi che a lui non gli farebbe piacere vincere qualche cosa ogni tanto? e invece riesce lo stesso a godersi le, poche magari, vittorie come faceva il padre e il nonno prima di lui, visto che per un secolo sono stati a competere per il centroclassifica (ma per davvero non come piangono i laziali rispetto alla gestione lotito) e sanno benissimo che così sarà per sempre.

quello che la gente deve capire è che la dimensione di una squadra è il larghissima parte indipendente dal presidente. tuttalpiu può combinare disastri se è incapace, e per fortuna noi siamo cascati in buone seppur antipatiche mani. se è una dimensione insufficiente rispetto ai propri sogni o bisogni, ha solo due alternative, rassegnarsi o cambiare squadra. ma siccome entrambe sono dolorose, il tifoso laziale ha scelto di ficcare la testa sotto la sabbia e autoconvincersi che la colpa è di lotito.
APPLAUSI !!!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #134 : Giovedì 8 Settembre 2016, 13:11:43 »
gli "errori" li fanno tutti i ds, tanto che come ho avuto modo di scrivere svariate volte, la maggior parte di essi per me non sono nemmeno da considerarsi errori. lo stesso napoli ha preso delle sole assurde, pagate tra l'altro profumatamente a differenza delle nostre.
e molti tifosi del napoli non hanno la tua alta opinione di marino, anzi parlano di giocatori presi in base alle stecche e non alle esigenze della squadra. come vedi tutto il mondo è paese.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #135 : Giovedì 8 Settembre 2016, 13:21:30 »
Che poi poteva postare anche la Lazio di Mancini, Veron, Salas, Vieri, Conceicao, Stam, Miha, Favalli, Marcheggiani, Jugovic, Boksivc, Venturin, Di Matteo, Signori, Gascoigne, dimentico qualcuno? Ah sì quella pippa ar sugo di Nesta, o forse quella Lazio dell'Imperatore non era Lazio? Quella Lazio a cui hanno rubato 2 scudetti non era Lazio? Tutte sono Lazio anche quella di Boccolini e Cupini ed allora caro Gentlemen ma che vuoi dire?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Voglio dire che il VERO Tifoso sostiene la squadra sia che giochi Nesta e Veron, sia che giochi Cupini e Magnocavallo.
Il Manchester City attuale, quello degli sceicchi fa gli stessi spettatori di quando era una nullità nel calcio inglese, con i dirimpettai dello United che vincevano Tutto.
Siamo un esempio negativo forse unico al Mondo, una vera vergogna nel mondo dei tifosi, entriamo o non entriamo in base al parcheggio, poi in base al calciomercato, poi in base al risultato, poi in base a chi sono i dirigenti, a come scureggia il presidente....una vergogna.
Ti potrei elencare centinai di Club e tifoserie dalla storia e dal  bacino d'utenza maggiore del nostro, dove anche in annate continuate negative, retrocessioni, anonimato, hanno sempre riempito e dimostrato attaccamento alla Maglia ed al Club...West Ham, Atletico Madrid, Betis, Southampton, Borussia Monchegladbach....e mi fermo....non ho capito dove volete arrivare....ora riempiono lo stadio solo le squadre che hanno presidenti belli ricchi simpatici, che vincono o regalano sogni....ma fatemi il piacere....siamo diventati degli zimbelli in Italia, almeno rendiamocene conto per cercare di dare un contributo per invertire la rotta.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #136 : Giovedì 8 Settembre 2016, 13:22:48 »
Come? Ti eri dimenticato della serie C2?
Vuoi forse dirmi che vivi solo il presente?  :D

E allora le tabelle?

Ma questa del Napoli in serie C, precisamente, che rilevanza può avere, oltre che senso? Per dire noi 30 anni fa ci siamo fatti 6 anni di serie B in due riprese e ora siamo qui, più forti che pria. E dunque?

E quando dicevi che la Lazio dal 2004 con le strisciate aveva vinto una sola volta con l'Inter di..Natalino? Ricordi quando scrivevi: Natalino?

Prendo atto della tua metamorfosi.

Io prendo atto del fatto che quelle tabelle risalgono a circa un lustro fa e un lustro nel calcio, come nella vita, significa molto, tanto, troppo. Le cose poi si aggiornano e quindi che senso ha – anche qui – ripetere che “con le strisciate abbiamo vinto una sola volta con l?Inter”.
Parlavamo dell’inter post Mourinho, una squadra in via di decadiemnto, che ancora dura.
A proposito: che sensazioni hai tu prima, durante e dopo gli incontri con la Juventus, da un 5 anni a questa parte? Non servono tabelle, bastano un pochino di parole, anche le tue.


non so...mi pare troppo complicato.
Forse hai ragione tu però a me pare più semplice prendere atto che a fronte di milioni e milioni di fans innamorati alla fine solo in 18.000 abbiano pagato un abbonamento.

tra l'altro ci possono essere 10 tifosi che non amano il Borghetti, poi ne arrivano 2 che lo comprano.
No, troppo articolato.

Si forse troppo complicato e quindi restiamo su un terreno semplice semplice.
Hai parlato di 18 mil aabbonamenti, che fanno il paio ai nostri 4000 mila.
Secondo alcuni articoli il 25 % in meno.
Ciò significa un romanista su quattro non ha rinnovato l’abbonamento. Grave, gravissimo, ma chissenefrega.
Da noi invece lo scorè 71 % in meno.
Ciò significa tre laziali su quattro non hanno rinnovato l’abbonamento. Grave, gravissimo, ma chissenefrega tanto è colpa “der complotto daa cornice marcia”, ve?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #137 : Giovedì 8 Settembre 2016, 13:24:28 »
gli "errori" li fanno tutti i ds, tanto che come ho avuto modo di scrivere svariate volte, la maggior parte di essi per me non sono nemmeno da considerarsi errori. lo stesso napoli ha preso delle sole assurde, pagate tra l'altro profumatamente a differenza delle nostre.
e molti tifosi del napoli non hanno la tua alta opinione di marino, anzi parlano di giocatori presi in base alle stecche e non alle esigenze della squadra. come vedi tutto il mondo è paese.
Infatti prendeva ottimi giocatori e ci univa due-tre finalizzati al guadagno...De Palma, Hoffer, Victor Ruiz, Fideleff....

Pomata

Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #138 : Giovedì 8 Settembre 2016, 13:49:48 »
sognare non significa vincere lo scudetto ogni anno.
Significa pure tornare a vincere i derby, giocarsi qualche partita di CL magari contro squadroni tipo barca, real, bayern.
Significa ben figurare in EL, magari arrivando alla fine.
Nessuno chiede higuain e 5 scudetti di fila, quindi il paragone non c'entra.
2 anni leggi 2 ANNI su 12 siamo arrivati una volta in CL e una volta al preliminare che poi sappiamo com'è andato a finire (sempre per la solita polemica del braccino corto).
Quindi si, molte persone se so rotte er cazzo de sta politica di status quo.
Parli come se lotito fosse qui da due tre anni, e quindi come se tutto fosse opinabile per via del fatto che è giusto dare tempo, fiducia.
Parliamo di 12 anni, un lasso di tempo ENORME per valutare l'operato di una società, società che non ha mai pensato a rinforzare la squadra anno dopo anno, a colmare il gap con chi c'è davanti, no si è sempre sperato nel "che dio ce la mandi bona e magari tante di quelle che ci sono davanti toppano".
Ecco cosa causa questo allontanamento.
Il tifoso laziale sa bene che esistono periodi bui, e periodo orribili, sa però che prima o poi c'è la sterzata, si accelera...sono anni che con questa dirigenza questa sensazione non si vive MAI.
Mettici lo stadio militarizzato (robba che ci sono meno controlli a san pietro) le nuove norme sui parcheggi e viabilità che di fatto ti fanno parcheggiare a due chilometri dallo stadio,il campionato spezzatino e uno stadio dove la partita si vede col binocolo ed è assolutamente dispersivo ed ecco che arrivi alla situazione di oggi.
No le aradio, le persone pensano con la propria testa per te invece radiosei da emittentucola qualsiasi riesce come per miracolo a indottrinare migliaia di laziale a disertare...che poi me verrebbe da chiederti ma tu hai sentito radiosei? HAI MAI SENTITO DA QUELLA RADIO DIRE NON ANDATE ALLO STADIO?
ma per favore.

Tutto giusto, la sterzata che tutti invochiamo nella Lazio, c'è stata solo con Cragnotti nella sua centenaria storia. Tutti le altre dirigenze hanno fatto peggio di questa e con conseguenze anche più drammatiche. Solo questa dirigenza ha ricevuto calci in faccia per lo statos quo che la Lazio ha sempre vissuto, le altre avevano il pubblico vicino. Quando dico che per molti è una questione personale non erro di molto...perchè per risultati e gestione stiamo molto meglio di quasi sempre. Se non c'è un altro Cragnotti cosa facciamo?

Ti ricordo che in questi 12 anni stiamo pagando buffi-buffi-buffi a go-go e ne restano altri 11...rassegnarci? non dico questo, ma sostenere sempre dovrebbe essere il minimo per chi si proclama il 12º

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La squadra con meno abbonati della serie A
« Risposta #139 : Giovedì 8 Settembre 2016, 14:10:48 »
Roma ha un bacino d'utenza molto piu' grande che Bergamo, Novara , Vercelli ma anche di palermo Bari e Verona per citare clubs con più storia.
Tant'è che a quelle latitudini , il prodotto "aradio" non attecchisce molto in quanto ad ascolti sarebbero sulle poche centinaia di persone. Poche per averne un rientro in caso di sponsorizzazioni per spazi pubblicitari. Meno filosofia quindi tra i tifosi.Meno excel, meno conti della serva.

Qui siamo a Roma. Ragliosei per dirne una aveva 80mila contatti prima che arrivasse LSR. Cosi RaglioRaglio.

E questi forniscono molti punti di vista . Alcuni veritieri altri meno , come ad esempio sto refrain dei "12 anni de gestione demmè" *
Peccato , perchè sviliscono e sfiniscono sul nascere ogni discussione.

Molti stanno attraversando il confine dell'amore per entrare nella morbosità e questo in ogni rapporto non è mai bene.
Ma che senso ha chiedere investimenti se a prescindere non ci si abbona ?


*Ho passato l'estate del 2009 a spruzzare come i cani, e ad agosto quando non ne avevo più ho ricominciato. Altrettanto nel 2013 e nel 2015. E solo una restrizione dei posti non mi ha permesso un paio di giretti in CL.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)