Autore Topic: Lionel Scaloni  (Letto 11976 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:lionel scaloni
« Risposta #40 : Domenica 26 Settembre 2010, 12:27:43 »
Dopo lo straordinario debutto di Cavanda penso che Scaloni si allontanti vieppiù (ti ha piaciato vieppiù? Er popolo quando je parli difficile s'affeziona...)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:lionel scaloni
« Risposta #41 : Domenica 26 Settembre 2010, 13:41:55 »
Dopo lo straordinario debutto di Cavanda penso che Scaloni si allontanti vieppiù (ti ha piaciato vieppiù? Er popolo quando je parli difficile s'affeziona...)

Brrrr ........ (cit.) :P
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:lionel scaloni
« Risposta #42 : Domenica 12 Dicembre 2010, 23:56:46 »
Lichtsteiner Dias Radu Scaloni

Nella difesa a 4 è lui il miglior terzino sinistro che abbiamo (aspettando Garrido), lo sarebbe stato anche se fosse rimasto Zauri. E' uno dei pochissimi in rosa ad aver fatto un mondiale. Ha esperienza, sa come si sta in campo, sa anche come si segna. E ha fatto pure un precampionato di discreta fattura.

Ritiro su questo topic per capire: Scaloni era infortunato? Perché non è stato preso in considerazione?

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:lionel scaloni
« Risposta #43 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 00:09:48 »
Scaloni  -secondo me-  è molto lento, non credo che avrebbe fatto miglior figura di Cavanda.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:lionel scaloni
« Risposta #44 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 00:14:39 »
Scaloni  -secondo me-  è molto lento, non credo che avrebbe fatto miglior figura di Cavanda.
Ma non credo avrebbe fatto peggio di Del Nero: questo è il problema.
Oh vivacchiare...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:lionel scaloni
« Risposta #45 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 16:57:46 »
Anno nuovo vita nuova: a Genova finalmente torna Scaloni tra i convocati!
Mi dispiace per Cavanda, ma bruciare gratis Scaloni senza provare a rilanciarlo non mi sembrava la mossa più sensata..

CONVOCATI - Al termine dell'allenamento odierno, l'allenatore biancoceleste Edy Reja ha diramato le convocazioni in vista della partita contro il Genoa. Portieri: Muslera, Berni; Difensori: Biava, Diakitè, Dias, Lichtsteiner, Radu, Scaloni; Centrocampisti: Bresciano, Brocchi, Gonzalez, Hernanes, Ledesma, Matuzalem, Mauri; Attaccanti: Floccari, Kozak, Rocchi, Zarate

PROBABILE FORMAZIONE ANTI-GENOA (4-2-3-1): MUSLERA; LICHTSTEINER, BIAVA, DIAS, RADU; BROCCHI, LEDESMA; ZARATE, HERNANES, MAURI; FLOCCARI.

PROBABILE PANCHINA: BERNI, SCALONI, DIAKITE', BRESCIANO, MATUZALEM, ROCCHI, KOZAK.


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:lionel scaloni
« Risposta #46 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 17:08:43 »
Quello bruciato appare Foggia!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:lionel scaloni
« Risposta #47 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 17:47:30 »
Anno nuovo vita nuova: a Genova finalmente torna Scaloni tra i convocati!
Mi dispiace per Cavanda, ma bruciare gratis Scaloni senza provare a rilanciarlo non mi sembrava la mossa più sensata..


come ben sai ti stimo.
faccio fatica a capire l'espressione "bruciare gratis scaloni".
è un comprimario, lo conosciamo quanto può dare, lo conosciamo ahimè da anni.
è un '78 e se ce ne liberassimo a luglio nessuno se ne accorgerebbe (esattamente come non ci stiamo accorgendo delle partenze dei vari baronio, siviglia, cribari, cruz, inzaghi, etc. non ce ne accorgiamo perchè non ci mancano.)
il futuro è cavanda, scaloni andrebbe proprio messo via.

perchè noi laziali non crediamo nei ns pischelli? mah.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

RobCouto

Re:lionel scaloni
« Risposta #48 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 18:04:29 »
Nello sforzo e nell'auspicio di vedere sempre il possibile lato positivo delle cose, voglio immaginare Lionello Scaloni come un uomo-spogliatoio, un Causio (mi perdoni il Barone, uno dei migliori calciatori mai visti in Italia, per il paragone) dell'82. Cavanda a Torino è finito arrosto e ci sarà tempo per lui per riaffacciarsi in prima squadra.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:lionel scaloni
« Risposta #49 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 18:06:54 »
Come tu ben sai invece io credo nei pischelli, tanto da augurarmi la presenza in pianta stabile in prima squadra dei migliori primavera, da Berardi a Cavanda, da Perpetuini a Ceccarelli.

Il discorso è semplice: come faremmo ad accorgerci della partenza di qualcuno che non gioca mai? E' chiaro che ce ne scordiamo allegramente plaudendo ai nuovi. Ma Scaloni a mio avviso non ha avuto le possibilità giuste, è finito regolarmente in tribuna anche quando stava bene, si allenava bene, e andava bene in amichevoli e partitelle. Che non sia stato visto bene dagli allenatori è un indizio, non un parametro ufficiale di giudizio. A quanto pare Reja non lo ha accantonato del tutto, scopro con piacere oggi. Non vuole "bruciarlo gratis", ovvero tenerlo a Formello solo per ritirare ricche busta paga e cucinare asado. Danno economico e beffa tecnica. Perché di Scaloni abbiamo anche sentito la mancanza: Krasic docet.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:lionel scaloni
« Risposta #50 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 18:18:14 »
rispondo sia a rob che a baruch: con krasic soffronto tutti.
credo che sia evidente.
tutti penano da morì.

avevo visto krasic contro alvarez del catania: lo ha contenuto più che discretamente, ma qualcosa ha concesso.
morale della favola è arrivato un cross da dx insaccato da pepe.
alvarez (ok, è  dx e non mancino), ha senso tattico ed è veloce come un treno. nel complesso è un buon giocatore.

il discorso delle "possibilità giuste": ma allora tutti meritano una chance.
io credo che non debba essere così.
per me, alcuni giocatori so' finiti. proprio finiti, tipo meghni e scaloni.
se li convochi gli dai l'illusione di sentirsi utili e poi ti si piantano con frasi tipo "voglio restare per giocarmi le mie chance"
scrivevo le stesse cose nel settembre del 2009 su cribari.

da uno come scaloni (detto el toro) mi aspetterei una reazione rabbiosa: non gioco? beh, me ne vado. ho 50 partite di CL nel mio cv, 8 presenze in nazionale.
me ne vado, del resto gioco troppo poco da troppo tempo.
e invece?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:lionel scaloni
« Risposta #51 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 18:45:06 »
E invece la rabbia può voler dire non fallire. Io ad esempio farei fatica ad andarmene da un posto di lavoro senza aver fatto vedere chi sono io e chi è la società o il progetto per cui lavoro. E dare del finito ad un giocatore è sempre troppo ingeneroso, anche perché la Storia è sempre pronta a smentire. La lista dei bocciati illustri è troppo vasta per ricordarla. Poi stiamo parlando di una riserva. A me Stendardo riserva va benissimo, per dirti. Perché non dovremmo avere uno Scaloni che, oltre al ruolo di centrale, ti copre anche quello di terzino di entrambe le fasce ed eventualmente sa stare in mezzo al campo? Sul discorso Krasic, infine, sono in netto disaccordo con te: Cavanda non ha perso il confronto come lo hanno perso gli altri, Cavanda ha perso la credibilità (quella che si era conquistato e che dovrà riconquistare da zero). Era un cerbiatto impaurito, non un calciatore. Criscito, per dire, il confronto l'ha perso. Ma ha attaccato facendo quasi gli stessi danni di Krasic, con tanto di traversa all'attivo, approfittando anche degli enormi vuoti lasciati dal serbo in difesa.

darienzo

Re:lionel scaloni
« Risposta #52 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 18:58:19 »
E dare del finito ad un giocatore è sempre troppo ingeneroso

Lo è sempre, dire "finito" è come scrivere un'epigrafe su una pietra tombale.

Qualcosa di tremendo, di insostenibile

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:lionel scaloni
« Risposta #53 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 19:11:48 »
chiedo venia per l'aggettivo "finito". è solo il mio modo di esprimermi, a volte molto secco e per chi non mi conosce direttamente dal suono sprezzante.
dico solo che a me piace una lazio più magra come organico e come scelte puneterei sui giovani e non su certi tipi di giocatori.
se vuoi dimagrire devi tagliare e da qualche parte e l'opera va iniziata.
ecco perchè ho apprezzato la scelta professionale di fabio firmani che ha tolto il disturbo risolvendo il rapporto.
fabio firmani, uno che nello scorcio invernale ballardiniano (quando stavamo con le pezze al culo) ha dato tanto alla causa, se paragonato al nulla di scaloni o meghni.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:lionel scaloni
« Risposta #54 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 19:43:39 »
scaloni dal 2007 non gioca più. se sta ancora alla Lazio e non è fuori rosa vuol dire che reja pensi possa dare qualcosa alla squadra.
meghi invece non è finito. perchè per poter finire bisogna iniziare. ma vedrete, quest'anno...
 
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

darienzo

Re:lionel scaloni
« Risposta #55 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 19:51:40 »
La stagione sarà lunga, e Reja sta facendo tirare il collo a diversi giocatori. Io ad esempio non capisco l'ostracismo per Il Tata Gonzalez, che era un autentico leader in Sudamerica (Tata non a caso) e qui viene fatto entrare nel recupero del recupero. Penso che se centellinati appunto anche Scaloni (sul quale c'è da parte di molti una vera e propria ostilità verso la persona) e il buon Meghni possano essere utili alla causa.

Certo, io ho le mie fissazioni, e penso che se ben motivato anche qualcuno della "riserva aurea" di Tor di Quinto potrebbe dare un contributo (penso a Bonetto vice-Brocchi). Ma appunto posso sembrare eccentrico, oppure avere soltanto una visione romantica del giuoco del calcio

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:lionel scaloni
« Risposta #56 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 20:02:03 »
Eccentrico

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:lionel scaloni
« Risposta #57 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 23:38:39 »
Scaloni, così come Berni, è un uomo spogliatoio.
Lo si dice e lo si sa da tempo.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:lionel scaloni
« Risposta #58 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 03:13:38 »
queesta definizione di uomo spogliatoio è terribile. non vorrei mai essere un uomo spogliatoio, mi immagino sempre uno che va in giro tutto sudato, carico di grucce per abiti, saponette, e asciugamani di biancheria. 

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:lionel scaloni
« Risposta #59 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 08:06:14 »
Qui mi pare si stia perdendo la trebisonda.
Se Reja porta Scaloni in panca vuol dire che alla bisogna lo ritiene in grado e meritevole di giocare.
Il resto sono tutte considerazioni personali alle quali aggiugno la mia:
mettere sullo stesso piano Scaloni e Meghni è impossibile, solo per il fatto che il francoalgerino è fermo da un anno solare.
Aggiungo che con lui e Kozak in panca basta fare due cambi e il gioco è fatto  :D

scaloni dal 2007 non gioca più

Al Mallorca 2008/9 totalizzò 22 presenze, quasi sempre da titolare.
Voglio 11 Scaloni