Autore Topic: Commenti sul mercato estivo 2016  (Letto 29012 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #180 : Lunedì 5 Settembre 2016, 18:24:04 »
Io ricordo pure un titolo "Cerci ha rifiutato la Lazio"...

Notizia fresca dal sito dell'ex Bibbia Rosa

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/05-09-2016/cerciatletico-separati-casa-simeone-fallimento-1601070640889.shtml

Cerci&Atletico separati in casa. Per Simeone è un fallimento

A Madrid ha un altro anno di contratto, ma se l’ex torinista è ancora col “Cholo” è solo per mancanza di alternative. Il problema è (anche) il recupero del ginocchio operato a maggio

---

Cerci a Formello sarebbe andato trascinandosi solo sul ginocchio sano, altroché.

Su LaLaziosiamonoi? Sicuro?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #181 : Lunedì 5 Settembre 2016, 18:41:08 »
Un po' tutti i media avevano riportato una vecchia dichiarazione di Cerci a scai "Mai alla Lazio" (mi sembra) ritirata fuori dalla TV di Murdoch quando cominciarono a girare voci su un interessamento della Lazio verso Cerci. Lo stesso Cerci rispose piccato ai titoloni dei giornali sul suo "rifiuto".

"Magari alla Lazio", credo che abbia pensato.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #182 : Martedì 6 Settembre 2016, 07:15:05 »
Un po' tutti i media avevano riportato una vecchia dichiarazione di Cerci a scai "Mai alla Lazio" (mi sembra) ritirata fuori dalla TV di Murdoch quando cominciarono a girare voci su un interessamento della Lazio verso Cerci. Lo stesso Cerci rispose piccato ai titoloni dei giornali sul suo "rifiuto".

"Magari alla Lazio", credo che abbia pensato.
Lasciando da parte le sue origini romiche, Cerci è in convalescenza per un problema al ginocchio. Hanno fatto molto bene a non prenderlo 

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #183 : Martedì 6 Settembre 2016, 19:43:25 »
Io a gennaio cercherei, a meno di exploit di Leitner, un bel mediano tuttocampo e un terzino destro come riserva migliore di Patric.

Se Keita recupera il rapporto con la società possiamo pure tenere Djordjevic come terza punta.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #184 : Martedì 6 Settembre 2016, 20:00:29 »
Articolo non freschissimo ma, credo, interessante.

http://www.calcioefinanza.it/2016/09/01/lazio-saldo-calciomercato-impatto-sul-bilancio-2016-2017/

Lazio, l’addio di Candreva “finanzia” il mercato più costoso dell’era Lotito

Claudio Lotito ringrazia la cessione di Antonio Candreva. Il mercato della Lazio, infatti, si è sviluppato quasi interamente grazie all’addio dell’esterno della nazionale italiana, passato all’Inter.

I 22 milioni incassati dal club nerazzurro permettono infatti una plusvalenza che, insieme al risparmio d’ammortamento e a quello dello stipendio, copre gran parte dei colpi in entrata dei biancocelesti. Ma andiamo con ordine, nella nostra simulazione dei conti, partendo proprio dagli acquisti.

Lazio, l’impatto del calciomercato in entrata

Sei colpi, per i biancocelesti. Il più importante è quello di Ciro Immobile, sbarcato nella Capitale dopo i sei mesi in prestito dal Siviglia al Torino. Agli spagnoli 8,5 milioni per il cartellino, all’attaccante napoletano 2 milioni netti per lo stipendio per i prossimi 4 anni. Ma Lotito non si è fermato qui, nel calciomercato più costoso della sua era da patron della Lazio: sono arrivati anche Wallace, Bastos, Lukaku, Luis Alberto e Leitner, per una spesa complessiva di 35 milioni e un impatto a bilancio di circa 24,2 tra ammortamenti e stipendi.



Lazio, l’impatto del calciomercato in uscita

Tutto grazie alla cessione di Antonio Candreva. I 22 milioni incassati dall’Inter, infatti, avranno un impatto positivo sui conti biancocelesti per 24, grazie alla plusvalenza di 19,7 milioni, al milione dell’ammortamento risparmiato e ai 3,6 milioni di ingaggio risparmiato. In sostanza, da sola la cessione dell’esterno della nazionale ha finanziato tutti i colpi in entrata.



Il resto lo hanno fatto soprattutto i contratti in scadenza di Klose, Mauri, Bisevac, Braahfeid e Konko, che hanno permesso un corposo risparmio sugli ingaggi (complessivamente intorno ai 9 milioni di euro lordi). Plusvalenza anche per Onazi, ceduto ai turchi del Trabzonspor per 3,5 milioni di euro.

Guardando il quadro generale, l’impatto sul bilancio sarà in complesso positivo, con un +17 milioni tra affari in uscita e in entrata, con calo degli stipendi di circa un milione e un aumento di circa 7 solamente per gli ammortamenti.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #185 : Martedì 6 Settembre 2016, 21:25:50 »
Vi giuro non s rivo su quezto giornale ma i 9 milioni e' la stessa cifra da me calcolata a naso, scritta un po piu sopra.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #186 : Mercoledì 7 Settembre 2016, 09:48:09 »
Il mercato è chiuso da un pezzo, ma si può cominciare a valutare acquisti futuri.
Ho visto venezuela Argentina e mi ha impressionato un certo Quanti Anor, un trequartista che ha fatto un gran gol e che ha fatto ammattire i defensori argentini. Gioca in spagna.
Tra l'altro di faccia somiglia un pò a Dybala

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #187 : Venerdì 9 Settembre 2016, 15:07:27 »
E Tare ci spiega gli acquisti!
Notare come non manca l'occasione per incolpare Bielsa dei ritardi.....
Citazione
Giorno di presentazione in casa Lazio. Nella sala stampa di Formello sono stati presentati i 5 acquisti: Wallace, Bastos, Leitner, Luis Alberto e Vargic. Queste le parole del direttore sportivo Igli Tare che gli ha presentati, partendo dai due centrali di difesa: “Siamo qui per presentare, anche se con un po’ di ritardo, i nuovi acquisti di questa stagione, in primis Wallace e Bastos. Parto dal brasiliano, è un giocatore che seguivo dallo scorso anno con il Monaco. E’ giovane e di grande prospettiva. Ha caratteristiche che possono essere molto utili alla nostra squadra, sono sicuro possa crescere molto nel calcio italiano. Sono felice di averlo con noi, ho avuto modo di vederlo lavorare con il gruppo e sono certo che alla lunga farà molto bene con la nostra squadra.

Anche Bastos lo seguiamo dalla scorsa stagione, protagonista di una grande stagione con il Rostov. Potevamo prenderlo molto prima, ma con la vicenda Bielsa abbiamo dovuto ritardarne l’acquisto. Siamo comunque felici di aver concluso questa trattativa e di averlo con noi. Le sue caratteristiche sono molto diverse dagli altri difensori presenti in rosa, è per questo che ho voluto fortemente portarlo alla Lazio. Può aiutare la squadra a giocare anche con un modulo diverso come la difesa a 3. Auguro a entrambi il meglio e che aiutino la Lazio ad arrivare più in alto possibile“.

Arriva poi il turno dell’acquisto più discusso della sessione estiva di mercato: “Adesso è la volta di Leitner, giocatore di cui si è parlato molto ai tempi del suo acquisto. Su di lui sono state dette cose non vere. Il suo acquisto è stato preso come un acquisto inutile, in realtà sono convinto che è una cosa positiva. Ha un’esperienza internazionale importante nelle fila del Borussia Dortmund. Lui stesso sa che negli ultimi due anni non ha fatto il percorso che desiderava, abbiamo avuto modo di confrontarci con lui e insieme abbiamo scelto di intraprendere questo percorso. Ha caratteristiche importanti, può essere utilizzato in diversi ruoli. Ha l’età dalla sua parte e la determinazione di voler dimostrare a tutti di essere un ottimo giocatore”.

Intriga molto l’arrivo di Luis Alberto, che nella passata stagione ha ben impressionato nelle fila del Deportivo La Coruna. Tuttavia, Tare precisa: “La partenza di Candreva ha lasciato un vuoto e per colmarlo avevamo due opzioni. Abbiamo deciso di optare per lui perché è un giocatore che ti dà anche la possibilità di giocare sia all’esterno che dietro le punte. Ha ottime qualità tecniche, anche se viene da un periodo di 2 mesi di lavoro a parte. Gli daremo il tempo necessario per trovare la condizione giusta. Ha nel suo bagaglio anche l’ultimo passaggio, fondamentale per il gioco in velocità della nostra squadra”. Infine su Vargic: “E’ una grandissima persona, con una grande umiltà. E’stato acquistato come un’alternativa importante e di esperienza, sia con la squadra di club che con la Nazionale croata. Ci dà molte garanzie in caso di necessità”.

Speriamo bene.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #188 : Venerdì 9 Settembre 2016, 15:17:08 »
Non ho capito il discorso su Luis Alberto. Non è pronto fisicamente ?
In the eye of the tornado, blow me away

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #189 : Venerdì 9 Settembre 2016, 15:42:55 »
Non ho capito il discorso su Luis Alberto. Non è pronto fisicamente ?
Era fuori rosa (!) dal Liverpool, si è allenato a parte con Balotelli.... direi che è facile che non sia pronto....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #190 : Venerdì 9 Settembre 2016, 15:44:24 »
Il saldo è attivo, la squadra sembra migliorata, puo anche andare bene...
Certo noi ci aguriamo che si possa spendere qualcosa più in la. magari centrando le competizioni europee

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #191 : Venerdì 9 Settembre 2016, 15:58:42 »
Il saldo è attivo, la squadra sembra migliorata, puo anche andare bene...
Certo noi ci aguriamo che si possa spendere qualcosa più in la. magari centrando le competizioni europee

Si, andrebbe sistemata la questione di vecchi e nuovi giocatori tipo Gonzalez, Leitner e
Morrison i quali secondo me da noi non giocheranno mai e poi mai.   Morrison se si vende
anche a poco ci abbiamo sempre guadagnato o quasi; Gonzalez sembra che possa trovare
un ingaggio all'estero e Leitner (poco fortunato in questo caso) e' stato comperato per arginare
il centro campo ma poi con l'arrivo di altri giocatori e la conferma dei vecchi, si e' visto che
lui di partite ne farà proprio poche .... almeno secondo la mia previsione, ma pare anche che
Simone non lo apprezzi piu' di tanto ....   

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #192 : Venerdì 9 Settembre 2016, 16:13:59 »
Era fuori rosa (!) dal Liverpool, si è allenato a parte con Balotelli.... direi che è facile che non sia pronto....
Thanks non ci avevo pensato.
Ero già entrato in paranoia paideia
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #193 : Venerdì 9 Settembre 2016, 16:16:52 »
Si, andrebbe sistemata la questione di vecchi e nuovi giocatori tipo Gonzalez, Leitner e
Morrison i quali secondo me da noi non giocheranno mai e poi mai.   Morrison se si vende
anche a poco ci abbiamo sempre guadagnato o quasi; Gonzalez sembra che possa trovare
un ingaggio all'estero e Leitner (poco fortunato in questo caso) e' stato comperato per arginare
il centro campo ma poi con l'arrivo di altri giocatori e la conferma dei vecchi, si e' visto che
lui di partite ne farà proprio poche .... almeno secondo la mia previsione, ma pare anche che
Simone non lo apprezzi piu' di tanto ....

Leitner è arrivato mo e tu già sai quante partite giocherà o non giocherà?

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #194 : Venerdì 9 Settembre 2016, 16:18:41 »
Infatti, potenzialità ne ha da quanto si legge (non l'ho mai visto giocare), è giovane e non dovrebbe essere una testa di Morrison
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #195 : Venerdì 9 Settembre 2016, 17:26:04 »
Leitner è arrivato mo e tu già sai quante partite giocherà o non giocherà?

E mi dispiace,  e' solo una mia previsione e non puo essere sempre positiva ....
vediamo se e' cosi' o no ....

Secondo me non c e' proprio posto per lui ....

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #196 : Venerdì 9 Settembre 2016, 18:52:59 »
Forse mi sbaglio, ma io sono sempre convinto che Leitner è il vice Biglia.
Credo che lo è nel senso che lo hanno preso per quello e forse ne è pure capace. Sembra abbia i piedi e visione di gioco, non è molto veloce, ma se impara e posizionarsi per coprire la difesa potrebbe andare bene.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #197 : Venerdì 9 Settembre 2016, 19:45:21 »
Tare ha anche spiegato quale processo mentale ha spinto la società a passare da un allenatore da tre mln l'anno ad uno da otto euro l'ora?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #198 : Venerdì 9 Settembre 2016, 20:06:00 »
Non era un nostro obbiettivo

😄😄😄😄 non mi linciate, sto a scherza'
In the eye of the tornado, blow me away

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #199 : Venerdì 9 Settembre 2016, 20:49:07 »
Tare ha anche spiegato quale processo mentale ha spinto la società a passare da un allenatore da tre mln l'anno ad uno da otto euro l'ora?
è colpa di Bielsa
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"