Autore Topic: Commenti sul mercato estivo 2016  (Letto 29034 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #140 : Venerdì 2 Settembre 2016, 16:27:38 »
La differenza tra un titolo ed un contenuto :



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #141 : Venerdì 2 Settembre 2016, 16:30:36 »
La differenza tra un titolo ed un contenuto :





manica di cazzari
In the eye of the tornado, blow me away

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #142 : Venerdì 2 Settembre 2016, 17:17:40 »
La differenza tra un titolo ed un contenuto :





Il 58% ritiene il mercato sufficiente, ma loro la leggono come una bocciatura...  :o

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #143 : Venerdì 2 Settembre 2016, 17:26:07 »
Sono dei malandrini, in effetti: hanno enfatizzato il valore che rappresenta la maggioranza relativa. E' infatti indubbio che il 41,99% del campione (immagino statisticamente irrilevante in ragione di una metodologia di raccolta delle risposte del tutto a-sistematica) che ritiene il mercato della Lazio insufficiente è il sottoinsieme più cospicuo.
Poi vengono, in ordine di consistenza, quanti lo giudicano buono (26,47%), sufficiente (18,31%) e infine discreto (13,24%). Messe assieme, le percentuali di quanti giudicano almeno sufficiente il mercato della Lazio assomma al 58,02%: una schiacciante maggioranza assoluta che sfiora il 60%.

In questo caso la confezione dell'articolo si è rivelata funzionale a una tesi predefinita che distorce le evidenze emerse da un sondaggio. Assai poco deontologico, mi viene da dire.

###

Ciò detto, quale è l'utilità di conoscere questo sondaggio del sito LaLaziosiamonoi.it? Lascio a ognuno la libertà di formarsi un suo giudizio in merito.

Di certo resta una convinzione: per l'ennesima volta abbiamo importato contenuti di basso valore nel nostro forum, facendo peraltro indiretta pubblicità al suddetto portale. Badate bene: scrivo indiretta con una buona dose di ottimismo: sono infatti certo che almeno alcune decine di lettori del nostro forum si saranno recati sul sito 'originario' per leggere l'intero articolo. Sono dunque aumentate le pagine visitate su LaLaziosiamonoi.it, con diretto vantaggio economico per gli editori di quel portale Web.
Abbiamo così arrecato un diretto vantaggio economico, ancorché minimo, ai cosiddetti nemici della Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #144 : Venerdì 2 Settembre 2016, 18:05:22 »
Monitorare però è sempre fondamentale per capire tutto ciò che trama ai danni della Lazio.
 Che sia appunto leggere i blog come ascoltare le radio.
Un lavoro sporchissimo chiaramente, ma assolutamente necessario

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #145 : Venerdì 2 Settembre 2016, 19:09:25 »
Il 58% ritiene il mercato sufficiente, ma loro la leggono come una bocciatura...  :o

L'importante è far passare il messaggio: tanto i 2/3 dei lettori si fermano al titolo.
Sistemi di manipolare l'opinione rivelatore di quanto certa presunta informazione in orbita Lazio sia in realtà la famosa cornice marcia.
Voglio 11 Scaloni

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #146 : Venerdì 2 Settembre 2016, 19:58:03 »
Il fatto e' che la statistica ti permette di presentare in piu modi la realta dei numeri.
Cosi come chi dice che non bisogna ascoltare le parole di Tare o che Lotito parla a vanvera non dovrebbe fossilizarsi su cazzate tipiche dei politici e giornalari.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

darienzo

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #147 : Venerdì 2 Settembre 2016, 20:16:10 »
Io non capisco sta cosa di vederla sempre nera

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #148 : Venerdì 2 Settembre 2016, 22:44:08 »




Ciò detto, quale è l'utilità di conoscere questo sondaggio del sito LaLaziosiamonoi.it? Lascio a ognuno la libertà di formarsi un suo giudizio in merito.




Abbiamo così arrecato un diretto vantaggio economico, ancorché minimo, ai cosiddetti nemici della Lazio.



L'importante è far passare il messaggio: tanto i 2/3 dei lettori si fermano al titolo.
Sistemi di manipolare l'opinione rivelatore di quanto certa presunta informazione in orbita Lazio sia in realtà la famosa cornice marcia.


@fk
Una manciata di click in più ma anche un approfondimento atto a confermare che la cornice marcia esiste e solo diffondendone le porcherie si può limitare.
Perché le cazzate le gambe ce l hanno sempre corte . 
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #149 : Venerdì 2 Settembre 2016, 23:32:31 »
La strategia di diffondere il verbo di questi cialtroni al fine di smerdarli, fino ad oggi, si è rivelata fallimentare.
A dirlo è la stessa motivazione che li muove, cioè quella di attirare click e visitatori, mica di fare informazione.
Indi, sempre perchè la logica non è pasta e fagioli, fare controinformazione non serve.
Anzi: molti, con questo modus operandi, offrono loro la merenda.

L' unico modo per limitarne il raggio di azione sarebbe quello di colpirli nel portafoglio, cioè di ignorarne le gesta, non pubblicizzarne le provocazioni, non continuare a renderli protagonisti di un qualcosa che ormai manco li riguarda, soprattutto se la premessa è una forte e comprensibilissima disistima nei confronti dei suddetti.
La mentalità, la coerenza e l' onestà intellettuale: se ne parlava in altro topic, oggi stesso.

E non voglio credere che siate così ingenui da pensare che le altre squadre, pure quelle importanti, non abbiano quantomeno una parte della stampa contro, in taluni casi anche di bassissimo livello, come la nostra.
Altrochè, se ce l' hanno.
Ma non affidano la propria comunicazione -fondamentale, oggigiorno- ad uno come De Martino o, peggio ancora, ai latinismi di Lotito ed alle cavolate di Tare.

Già con l' avvento di Diaconale, un buon professionista nel suo campo, si son visti enormi miglioramenti in tal senso, nonostante il poco tempo a disposizione.
Con una comunicazione efficace e con un lavoro societario più accurato, magari integrando nella dirigenza ulteriori figure di spessore, si eviterebbero tutta una serie di ulteriori problematiche, esterne ed interne.
E si costringerebbe certa gente a cercarsi un lavoro.
Poi bisognerà però trovare una occupazione a quelli che passano 24H24 ad ascoltare e leggere cotanto letame, certo.
Ci inventeremo qualcosa, dai.
FL.
74

darienzo

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #150 : Sabato 3 Settembre 2016, 00:20:35 »
Monitorare la nostra difesa. La situazione-Lazio è unica al mondo in questo senso. Il vecchio Reja ci aveva visto lungo. Cosa vuole questa gente dio solo lo sa. Unica soluzione quella di fare di noi un sol'uomo e marciare all'unisono contando sull'abnegazione di tutti.

Ora vado a fare il mio turno notturno e a sbobinare le repliche delle trasmissioni. Non ci paga nessuno, stiano tranquilli gli autoreferenziali

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #151 : Sabato 3 Settembre 2016, 07:59:53 »
74 quello che chiedi di fare è come quelli che "stadio vuoto così se ne va".
Utopia.
Come poi il discorso che anche le altre squadre hanno questi problemi , squadre organizzate a livello societario con figure di spessore. E poi chiedi che aumentando i professionisti in società questo problema lo risolvi . Un pelino contradittorio. Delle due una.
Sbirciando il web invece mi sembra che questi callari si stiano pian piano svelando per quello che sono anche grazie a chi certe nefandezze gliele fa notare.

Vorrai perdonarmi se non accetto la cojonella alla Lazio da chi ne dovrebbe raccontare le gesta. Perché non è  il sitarello ma li dietro c è un mondo intero.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #152 : Sabato 3 Settembre 2016, 11:21:36 »
74 quello che chiedi di fare è come quelli che "stadio vuoto così se ne va".
Utopia.
Come poi il discorso che anche le altre squadre hanno questi problemi , squadre organizzate a livello societario con figure di spessore. E poi chiedi che aumentando i professionisti in società questo problema lo risolvi . Un pelino contradittorio. Delle due una.
Sbirciando il web invece mi sembra che questi callari si stiano pian piano svelando per quello che sono anche grazie a chi certe nefandezze gliele fa notare.

Vorrai perdonarmi se non accetto la cojonella alla Lazio da chi ne dovrebbe raccontare le gesta. Perché non è  il sitarello ma li dietro c è un mondo intero.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Nessuna utopia, Matita: ne parlammo pure in un altro topic, se ben ricordo, ed è un piacere approfondire nuovamente la tematica.
Lo Stadio non va mai svuotato perchè dentro vi è la Lazio e lasciarLa sola sarebbe delittuoso ed irriguardoso, oltre che ingrato.
Lasciare soli questi cialtroni, invece, non è affatto complicato, soprattutto se - come dite- li schifate.
Il paragone, francamente, è assurdo.
In un caso si tratterebbe di cancellare anni di amore, emozioni, passione, ricordi, sogni.
Nell' altro basterebbe spegnere la radio, non passare nei loro blog, leggere altri fratelli Laziali che non scrivono o parlano per tornaconto personale ma unicamente per amore dell' Aquila, condividere il piacere di scoprire la Storia della Nostra anzichè sguazzare nel perenne rinfaccio e/o minare tutto, anche il bello, col retrogusto della polemica a prescindere.
Non vedo alcuna utopia o difficoltà nel farlo, sinceramente.
Togliere loro visibilità, significa ridurre la mangiatoia.
Trattasi di marketing, niente che non sia già noto dai tempi di Mosè.
Continuando così il rischio, concreto, è che la maggior parte dei loro clienti siano Laziali preoccupati di conoscerne e diffonderne il contorto pensiero, piuttosto che utenti interessati all' ascolto e desiderosi di perpetuarne le ignobili gesta.
Un paradosso assurdo, converrai.

E nessuna contraddizione.
Ripeto: anche altre società condividono il medesimo problema di una parte scadente di stampa che le circonda.
Ma non si ritrovano in casini assurdi come quelli che capitano di frequente a noi e che, attenzione, non sono figli delle stupidaggini che si ascoltano in radio, ci mancherebbe pure, ma bensì risultati di una comunicazione scadente e di scelte societarie alquanto discutibili.
La differenza, in questi casi, è appunto nella professionalità di coloro che lavorano per la comunicazione e nella qualità dei dirigenti.
Non è che se vai in Champions e prendi un pippone colossale, puoi poi pensare che il naturale caos che si genera successivamente è derivante dalle polemiche di Benedetti o dagli anatemi di Capodaglio.
Non prendiamoci in giro, vi prego.
Che ognuno rispetti il proprio ruolo e si assuma le responsabilità che gli competono.
Date a questa gente un' importanza che non ha riscontri nella realtà e una visibilità che è manna dal cielo per chi non desidera altro.

Lotito si circondi di gente seria e professionale, dando priorità alla Lazio ed alle di Lei esigenze, datosi che ne è presidente.
Il resto verrà da sè.

Poi oh, ognuno faccia come crede, per carità.
Forse il pazzo in autostrada contromano so io, eh: non mancherò di considerare questa possibilità.
Ciao Matita, FL.
74

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #153 : Sabato 3 Settembre 2016, 12:04:08 »
Probabilmente contro mano ci vado io.

Dopo questa premessa però ribadisco il mio concetto che lasciarli nell oblio , come dici tu è utopistico avendo loro una visibilità e un invadenza enorme.
Enorme. Posso io fare lo struzzo ed ignorarli ma quando ti rendi conto che oggi ai tempi dei social la teoria dei sei gradi di separazione  è passata da 6 appunto a 3,5 i conti cambiano.

http://mi-chael.blogspot.it/2016/02/la-teoria-dei-sei-gradi-di-separazione.html?m=1


Personalmente di 10 Laziali che conosco (numero indicativo) almeno 8 mi dicono sempre e solo le "notizie di giornata" e concludono sempre al solito punto. Con gli altri 2 si parla di altro .

Probabile che io vada contro mano , ma toglimi dalla testa che quelle 8 persone non siano "ipnotizzate" da sti sciacalli.


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

darienzo

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #154 : Sabato 3 Settembre 2016, 12:22:39 »
Le radio influenzano tutto, poche storie. Anche le persone più insospettabili rimasticano come una scioglilingua le solite ossessioni.
Un discorso sano, sciscerato da tutto ciò, è impossibile.
Credo che alla fine abbiano vinto e ottenuto il loro obiettivo, salvo qualche sporadica sacca di resistenza qua e là.
L'importante è che la Lazio riesca a rimanere a galla nonostante questo inusitato  fuoco amico (vabbè...amico)

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #155 : Sabato 3 Settembre 2016, 12:36:15 »
Le radio influenzano tutto, poche storie. Anche le persone più insospettabili rimasticano come una scioglilingua le solite ossessioni.
Un discorso sano, sciscerato da tutto ciò, è impossibile.
Credo che alla fine abbiano vinto e ottenuto il loro obiettivo, salvo qualche sporadica sacca di resistenza qua e là.
L'importante è che la Lazio riesca a rimanere a galla nonostante questo inusitato  fuoco amico (vabbè...amico)

per te qual è il loro obiettivo ?
In the eye of the tornado, blow me away

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #156 : Sabato 3 Settembre 2016, 12:45:06 »
Probabile che io vada contro mano , ma toglimi dalla testa che quelle 8 persone non siano "ipnotizzate" da sti sciacalli.
Questo è un compito che spetta a Lotito ed ai suoi collaboratori, Matita.
Quando siamo andati in Champions vi era un entusiasmo travolgente ed a nessuno - dicasi nessuno- fregava una beneamata ceppa di quel che dicevano o scrivevano sti stronzoni.
Altro che utopia, certe voci e certe penne erano tornate nel loculo, nel dimenticatoio, nella tazza.

Se poi passi l' estate a fare altro e sprechi match point(s) fondamentali per il futuro di questa società, è ovvio che dai adito a chiunque di cavalcare il malcontento e riemergere dalle fogne.
E chi vive di questo squallido agire, torna a prendere ossigeno e ne approfitta senza ritegno.
Se poi lo fai per abitudine, beh, allora rischi di dimostrarti peggiore di chi ti critica.
Il che, nel caso specifico, sarebbe un dramma umano senza precedenti.

Non penso affatto che certi comunicatori abbiano il potere di smuovere coscienze e menti come se piovesse, altrimenti bisognerebbe iniziare a riconoscere loro pure i meriti nei trionfi, oltre che colpe nei momenti di caos, seguendo questa logica.
Manco per scherzo, per favore.
Che abbiano un seguito, ci sta.
Che nei periodi difficili questo seguito aumenti, anche.
Non è un merito loro, bensì una colpa di chi quel caos lo genera, soprattutto se è evitabile.

Infatti la maggioranza di quelli che salgono sul carro della negatività, puoi recuperarli tranquillamente impegnandoti a lavorare sul campo e facendoli partecipi di questo lavoro.
Non che siano banderuole al vento da fidelizzare, no.
Ma il tifoso,quando non visceralmente malato per la propria squadra e non possiamo pretendere che tutti lo siano allo stesso modo, ha bisogno anche di riscontri, di spinta emotiva, di solleciti adeguati, di sognare.

Ed il Laziale, lo ribadisco, non chiede Messi.
Chiede attenzione, impegno, rispetto.
Niente di impossibile, insomma.
FL.
74

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #157 : Sabato 3 Settembre 2016, 12:58:25 »

Ed il Laziale, lo ribadisco, non chiede Messi.
Chiede attenzione, impegno, rispetto.
Niente di impossibile, insomma.
FL.

Cose semplici, elementari, ma fatte nella maniera migliore possibile.

Chiedere queste cose sarà sempre contro a prescindere?

Aspettiamo e verifichiamo....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #158 : Sabato 3 Settembre 2016, 13:00:26 »
Per me non è così.  Ma prego affinché tu abbia ragione.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #159 : Sabato 3 Settembre 2016, 13:07:11 »
Cose semplici, elementari, ma fatte nella maniera migliore possibile.

Chiedere queste cose sarà sempre contro a prescindere?

Aspettiamo e verifichiamo....
Per onestà intellettuale, dobbiamo dire che certe cose bisogna anche sapersele meritare.
Il primo passo, però, tocca sempre a chi si assume determinate responsabilità.
Quando le cose son state fatte per bene, mi pare di ricordare che gli apprezzamenti ed i riscontri numerici non sono venuti meno, tutt' altro.
Poi una marea di occasioni perse, talvolta in maniera oscena.
E casini a iosa.
Ora proviamo a guardare avanti, sostenendoLa  con passione ed affetto, e sperando che chi la presiede possa fare altrettanto.
FL.
74