Autore Topic: Commenti sul mercato estivo 2016  (Letto 29029 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #100 : Giovedì 1 Settembre 2016, 15:37:21 »
non è vero. dovrei perdere tempo a spulciare vecchi messaggi (ricordo una discussione proprio a proposito di questo con FK che viceversa non ritiene giusto che la lazio si ponga come obiettivo la CL proprio perchè in partenza è sesta). io ho sempre detto che la dimensione della lazio è l'EL. e quindi quando riesce ad entrarci bisogna considerarla come una buona stagione.
in generale la media si attesterà da quelle parti, ma ci saranno sempre delle oscillazioni sia in alto che in basso. e poichè qualcuna di quelle davanti spesso stecca, bisogna porsi sempre com eobiettivo di entrare in CL. ma non bisogna dire che se non ci si entra si fallisce la stagione, lo sappiamo che sarà una cosa rara.
Ed io che cosa ho detto? Che tu ritieni la Lazio squadra da EL e quindi in cuor tuo quando un campionato sta per iniziare sei gia sconsolatamente appiattito su quella dimensione. Tu fai discorsi come se fossi un addetto ai lavori, che ne so il DS o il secondo allenatore, non fai discorsi da tifoso, sono sicuro, sia chiaro Drenai non ti sto accusando di niente, che tu Sabato quando ti sei messo davanti al televisore o seduto allo stadio, in cuor tuo il gol di Khedira non ti ha provocato nessuna reazione perche lo avevi gia messo in conto.
Sbaglio?
Da come scrivi immagino che sul calendario hai gia segnato le partite con W,L,T.
Troppo razionale, di questo ti accuso, aspettiamo per essere pragmatici, verra il suo tempi, per ora no e la Lazio a Verona vince 3-1.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #101 : Giovedì 1 Settembre 2016, 15:38:27 »
In realtà ci sono diversi modi di intendere l' obbiettivo.
Per me l' obbiettivo è il quarto posto, quello deve essere l' obbiettivo. Che se va bene magari si può fare terzi e se va male 5 6 quindi diciamo che l' obbiettivo minimo è l' EL e anche il massimo se vogliamo.
Purtroppo la Lazio può sistemare una cosa alla volta.
Io se posso spendere 10 15 milioni all' anno non lo avrei preso il portiere. Un buon portiere lo paghi almeno 10 milioni.
A questo punto dobbiamo sperare che quest' anno le cose vadano nel verso giusto e che quindi i giocatori sono di un buon livello in modo che l' anno prossimo possiamo concentrarci sul portiere e qualche altro ruol mancante. Purtroppo non siamo ne la juve ne l' Inter più di un tot non puoi spendere.

Il portiere te lo devi fare in casa come ha fatto il Milan

Panzabianca

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #102 : Giovedì 1 Settembre 2016, 15:47:46 »
Siamo nel quarto periodo, quello crepuscolare.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
no, macché, non siamo mai usciti dalla gabbia delle caste indiane. Spalamerda nasci e spalamerda hai da morì.
Discorsi senza appello. Sei condannato pure te. Io nun ce scherzerei tanto.
Se va bene, fino ai quarti nell'Europa dei meschini e poi, tanto se sa, na mano a paletta, un coretto sbajato e sei fuori.
In Italia qualche coppitalia nei periodi de siccità o in qualche anno bisesto.
Tutto qui.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #103 : Giovedì 1 Settembre 2016, 15:48:12 »
Il portiere te lo devi fare in casa come ha fatto il Milan
Cei, Lovati, Pulici, Moscatelli, Marcheggiani, Peruzzi, Terraneo, Muslera, Marchetti (ante Sud Africa)
Questi i grandi portieri della Lazio,che ho visto giocare,  ce ne fosse uno cresciuto nel vivaio.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #104 : Giovedì 1 Settembre 2016, 15:51:36 »
1. Marchetti
2. Vargic
3. Strakosha
3. De Vrij
4. Wallace
5. Bastos
6. Hoedt
7. Radu
8. Lukaku
9. Basta
10. Patric
11. Biglia
12. Parolo
13. Cataldi
14. Leitner
15. Lulic
16. Luis Alberto
17. Morrison
18. Anderson
19. Keita
20. Immobile
21. Djordjevic
22. Lombardi
23. Gonzalez
24. Giocatore cresciuto nel Vivaio italiano (Dopo Marchetti Immobile e Parolo).
25. Giovane cresciuto nel vivaio (manca uno avendo inserito Cataldi Keità e Lombardi).

Cmq le liste le faccio anche per me, per capire. E devo dire che da quello che vedo il solo Vinicius mi sembra fuori lista. O lui o Gonzalez. Un qualcosa di abbastanza positivo devo dire. Avrei preferito non tenere per niente giocatori al pascolo, ma va bene così.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #105 : Giovedì 1 Settembre 2016, 15:58:12 »
Se abbiamo la fortuna di farcelo nel vivaio ben venga. Ma non è una regola. Sicuramente non potevamo far primo portiere Strakosha solo perchè cresciuto nel vivaio.
Cmq non abbiamo mai parlato di sto ragazzo, da quello che ho capito una gran pippa. A Salerno tutti si lamentano di Terracciano come il punto debole della squadra. E l' hanno scorso si alternavano lui e Strakosha. Quindi il ragazzo per ora non regge il confronto con uno dei più scarsi portieri di serie B.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #106 : Giovedì 1 Settembre 2016, 16:05:37 »
Cei, Lovati, Pulici, Moscatelli, Marcheggiani, Peruzzi, Terraneo, Muslera, Marchetti (ante Sud Africa)
Questi i grandi portieri della Lazio,che ho visto giocare,  ce ne fosse uno cresciuto nel vivaio.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Non ho detto che è la regola. Intendo dire che se non vuoi spendere tanti soldi per acquistare un portiere già fatto, devi prendere un giovane dalla primavera e formartelo.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #107 : Giovedì 1 Settembre 2016, 16:08:10 »
Tutti ci auguriamo che Guerrieri sia quello di cui stai parlando.
Cmq un' altra cosa Martino Caceres? Non lo vogliamo prendere?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #108 : Giovedì 1 Settembre 2016, 16:10:02 »
Tutti ci auguriamo che Guerrieri sia quello di cui stai parlando.
Cmq un' altra cosa Martino Caceres? Non lo vogliamo prendere?

A me non è mai piaciuto granchè... però sicuramente è meglio di Patric

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #109 : Giovedì 1 Settembre 2016, 16:12:11 »
Se abbiamo la fortuna di farcelo nel vivaio ben venga. Ma non è una regola. Sicuramente non potevamo far primo portiere Strakosha solo perchè cresciuto nel vivaio.
Cmq non abbiamo mai parlato di sto ragazzo, da quello che ho capito una gran pippa. A Salerno tutti si lamentano di Terracciano come il punto debole della squadra. E l' hanno scorso si alternavano lui e Strakosha. Quindi il ragazzo per ora non regge il confronto con uno dei più scarsi portieri di serie B.

Strakosha, per tutti quelli che non seguono le gare giovanili, in Primavera ha fatto anche meglio di Guerrieri; occhio, facciamo affermazioni senza aver visto all´opera la persona, daiii 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #110 : Giovedì 1 Settembre 2016, 16:21:29 »
Strakosha, per tutti quelli che non seguono le gare giovanili, in Primavera ha fatto anche meglio di Guerrieri; occhio, NON facciamo affermazioni senza aver visto all´opera la persona, daiii
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #111 : Giovedì 1 Settembre 2016, 16:23:40 »
In realtà ci sono diversi modi di intendere l' obbiettivo.
Per me l' obbiettivo è il quarto posto, quello deve essere l' obbiettivo.

"Per te" non vuol dire niente, non è che gli obiettivi li fissi tu.
Gli obiettivi vengono scelti dalla proprietà, che sceglie anche i metodi con cui perseguirli.
Ogni tanto dimentichiamo il rispetto dei ruoli. Ve l'immaginate uno JoeSlide che fissa gli obiettivi della FIAT o dell'ENI?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #112 : Giovedì 1 Settembre 2016, 16:28:07 »
"Per te" non vuol dire niente, non è che gli obiettivi li fissi tu.
Gli obiettivi vengono scelti dalla proprietà, che sceglie anche i metodi con cui perseguirli.
Ogni tanto dimentichiamo il rispetto dei ruoli. Ve l'immaginate uno JoeSlide che fissa gli obiettivi della FIAT o dell'ENI?
io sta possibilità gliela darei. Al peggio le fa fallire ma chi dice che sarebbe un danno?

Offline Marcincus

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Tifoso della LAZIO, mai cliente di una S.p.A.
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #113 : Giovedì 1 Settembre 2016, 16:30:23 »

in generale la media si attesterà da quelle parti, ma ci saranno sempre delle oscillazioni sia in alto che in basso. e poichè qualcuna di quelle davanti spesso stecca, bisogna porsi sempre com eobiettivo di entrare in CL. ma non bisogna dire che se non ci si entra si fallisce la stagione, lo sappiamo che sarà una cosa rara.


Opinione rispettabilissima, certo peró un pochino triste partire ai nastri di partenza giá castrati, sperando nelle stecche altrui davanti,  per un miglior piazzamento e non per meriti propri e qualitá dell'organico...
Anche perché stecche per  stecche il Sassuolo (nonostante ha un discreto organico) è in EL soprattutto per ns stecca
Insomma c'è una strafiga è va sempre con i soliti noti....orbene io non sono alto, non ho occhi azzurri e non sono biondo.....nemmeno un enorme conto in banca. Sò pure pelato e panzetta accentuata....posso sperare di intrigarla almeno con il mio cervello o devo sperare che un paio di quelli belli stecchino magari proprio a letto?
A vedere certi film penso quanto sia bella la pubblicità.
(Oliviero Toscani)

Panzabianca

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #114 : Giovedì 1 Settembre 2016, 16:33:51 »

Opinione rispettabilissima, certo peró un pochino triste partire ai nastri di partenza giá castrati, sperando nelle stecche altrui davanti,  per un miglior piazzamento e non per meriti propri e qualitá dell'organico...
Anche perché stecche per  stecche il Sassuolo (nonostante ha un discreto organico) è in EL soprattutto per ns stecca
Insomma c'è una strafiga è va sempre con i soliti noti....orbene io non sono alto, non ho occhi azzurri e non sono biondo.....nemmeno un enorme conto in banca. Sò pure pelato e panzetta accentuata....posso sperare di intrigarla almeno con il mio cervello o devo sperare che un paio di quelli belli stecchino magari proprio a letto?
rimane solo l'epidemia... ma poi po esse che alla gnocca nun jé va lo stesso.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #115 : Giovedì 1 Settembre 2016, 16:42:30 »
eccallà.. mamma mia, che paranoia.....   :o :D
Come ogni tanto ti accade, intervieni preoccupandoti della cosa sbagliata.
Qui il problema non sono le paranoie, ma il concreto (visti i precedenti) pericolo che si siano spesi soldi a vanvera.


peraltro leggo spesso che nessuno sente le radio però, io che le sento, posso assicurare che pure le frasi sono composte alla stessa maniera.

Sarà un caso eh?
E pure qui il discorso è sempre lo stesso, alla fin fine, quando c'è una identità di vedute, il rischio è esprimersi alla stessa maniera dovendo parlare di un medesimo evento.
Tanto per tornare all'esempio Perea, secondo il tuo modo di interpretare le cose, la frase Perea è una sega astronomica, potrebbe essere stata detta per radio, l'hai sentita, poi l'hai letta scritta da qualcuno e ti scatta in automaticamente il "l'ha sentita per radio e la ripete", purtroppo invece, "sega" è una considerazione comune a molti ed è un modo di esprimerlo diffuso, non c'è uno che lo dice prima e altri che siccome c'è il qualcuno che lo ha detto, lo ripetono, perchè l'ha detto quello.
Che Perea sia una sega straordinaria è una considerazione comune che hanno avuto tutti quelli dotati di senso critico, quando lo hanno visto giocare. Non c'è un prima, un dopo, una induzione è semplicemente normale.
Capisco che possa convenire alle proprie opinioni far passare certe considerazioni come indotte. Ma così non è.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #116 : Giovedì 1 Settembre 2016, 16:49:26 »
Quindi il milan quando ha preso Pirlo, o noi quando abbiamo preso Stankovic o Cesar, abbiamo toppato alla grande perché non si sapeva in che ruolo fossero più utili. Idem Candreva.
Saper fare più cose è importante nel calcio come nella vita, l'importante è che il giocatore sia bravo. Stam ha giocato un anno intero terzino destro e nessuno s'è lamentato, anzi.

Detto che il tifoso spera sempre che i calciatori acquistati si dimostrino, alla resa dei fatti, tutti ipotetici candidati al prossimo Pallone d'Oro, il nostro problema sono gli illustri precedenti. Comunque la questione l'ha approfondita  Er Matador che ha spiegato in maniera precisa come io difficilmente sarei riuscito a fare. Concordo completamente con la sua risposta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #117 : Giovedì 1 Settembre 2016, 16:51:48 »
Tanto per tornare all'esempio Perea, secondo il tuo modo di interpretare le cose, la frase Perea è una sega astronomica, potrebbe essere stata detta per radio, l'hai sentita, poi l'hai letta scritta da qualcuno e ti scatta in automaticamente il "l'ha sentita per radio e la ripete", purtroppo invece, "sega" è una considerazione comune a molti ed è un modo di esprimerlo diffuso, non c'è uno che lo dice prima e altri che siccome c'è il qualcuno che lo ha detto, lo ripetono, perchè l'ha detto quello.
Che Perea sia una sega straordinaria è una considerazione comune che hanno avuto tutti quelli dotati di senso critico, quando lo hanno visto giocare. Non c'è un prima, un dopo, una induzione è semplicemente normale.
Capisco che possa convenire alle proprie opinioni far passare certe considerazioni come indotte. Ma così non è.

Perea (25-2-93, Cali, Colombia) es un delantero de gran proyección, destacado por su velocidad y gran capacidad técnica. Formado en el Deportivo Cali, jugando con su primer equipo, y considerado como uno de los jugadores más prometedores del club, en 2013 el conjunto italiano de la SS Lazio realiza el traspaso para incorporarlo a su primer equipo, compitiendo entonces en Serie A. En la citada temporada, participó en 19 partidos de liga, 2 de Copa, y 6 de Europa League, consiguiendo 5 goles. En el siguiente curso, salía cedido a la AC Perugia, equipo de Serie B italiana, y en la última campaña, disputaba la Ligue 1 francesa, en las filas del Troyes AC.

Fonte: http://www.cdlugo.com/noticia/brayan-perea-nuevo-jugador-del-cd-lugo  ;D

Zapruder

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #118 : Giovedì 1 Settembre 2016, 16:53:34 »
Ecco se un giornalista come Borghi, definito come conoscitore del calcio spagnolo, arriva a dire di Luis Alberto: "ancora non ho capito bene che ruolo ha", è facile supporre che abbiamo acquistato un calciatore senza sapere esattamente in quale ruolo è più utile.

Di autonominatisi "profondi conoscitori del calcio" è pieno il mondo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #119 : Giovedì 1 Settembre 2016, 17:41:47 »
Di autonominatisi "profondi conoscitori del calcio" è pieno il mondo.
Ma seco do te Dio esiste? No perche' viene facile contestare tutto, servono dei punti fermi come il credere o no, altrimenti diventa anche stucchevole oltre che una gran rottura di cazzo leggere.
Invece di contestare dicce secondo te come e Luis Alberto, per esempio io non interverrei non conoscendo il giocatore, ma se lo conoscessi confuterei con argomenti, petche la prossima volta che scrivi ti rispondo al contrario, l'ho sempre sospettato che sei il fratello di Peter Colosimo.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!