Autore Topic: Commenti sul mercato estivo 2016  (Letto 29023 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #80 : Giovedì 1 Settembre 2016, 14:21:24 »
a me sta cosa me fa morì...
detto che ovviamente siamo tutti contenti se andiamo in CL o, figuriamoci, se vinciamo lo scudetto, mi dovete fare capire cos'è consono al nome lazio. nella serie A ci giocano (lasciamo pure da parte le napoletane) juve, milan e inter. che cosa è "consono" al nome di queste squadre secondo te? la lazio nel panorama del calcio mondiale è un moscerino confronto alle strisciate. quindi le è "consono" perlomeno un posto dietro ad esse. ma in italia ci sono solo 3 posti CL al momento. ergo la lazio si pone perlomeno al quarto posto, se non meno.
quindi se per parametro prendiamo la "consonanza", l'ambizione della lazio è esattamente l'EL. dire che la lazio dovrebbe arrivare fra le prime tre per il "nome" che porta, fa sbellicare dalle risate qualsiasi tifoso di calcio fuori dal gra.

X chi ha conosciuto solo Cragnotti è plausibile il "consono" per gli altri è inutile insistere, la questione personale contro il personaggio Lotito è più forte.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #81 : Giovedì 1 Settembre 2016, 14:23:29 »
[...]
quindi se per parametro prendiamo la "consonanza", l'ambizione della lazio è esattamente l'EL. dire che la lazio dovrebbe arrivare fra le prime tre per il "nome" che porta, fa sbellicare dalle risate qualsiasi tifoso di calcio fuori dal gra.
Mi meraviglio di te, Drenai.

La SS Lazio 1900, "nata pe' domina'" come recita uno dei più appassionati inni che ci accompagna da oltre un trententennio, è la prima squadra della Capitale e come tale deve ambire ai più alti traguardi.
Come prima squadra, per diritto di primogenitura, della città che nel nome di Roma soggiogò nell'era antica il Mondo allora conosciuto e rese il Mediterraneo sconfinato "mare nostrum" non possiamo che accontentarci del massimo.

E' dunque lecito almeno pretendere la qualificazione alla Champions e, magari, lottare per lo Scudetto una volta ogni cinque anni.
Chi non vuole tutto ciò è complice di quanti tramano alla luce del sole e nell'ombra per mantenere la Nostra nel cono d'ombra della più oscura mediocrità.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #82 : Giovedì 1 Settembre 2016, 14:24:56 »
Quindi il milan quando ha preso Pirlo, o noi quando abbiamo preso Stankovic o Cesar, abbiamo toppato alla grande perché non si sapeva in che ruolo fossero più utili. Idem Candreva.
Saper fare più cose è importante nel calcio come nella vita, l'importante è che il giocatore sia bravo. Stam ha giocato un anno intero terzino destro e nessuno s'è lamentato, anzi.

Concordo.

Certo, questo non significa che L. Alberto sia un novello Stankovic nè che il magico duo abbia indovinato l'acquisto, nè che Inzaghi sia diventato il nuovo Ancelotti che trasforma Pirlo in regista, però sono proprio le argomentazioni preventive dei laziali costruttivi che mandano in paranoia loro stessi e chi li legge.

peraltro leggo spesso che nessuno sente le radio però, io che le sento, posso assicurare che pure le frasi sono composte alla stessa maniera.

Sarà un caso eh?


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #83 : Giovedì 1 Settembre 2016, 14:36:43 »
Mi meraviglio di te, Drenai.

La SS Lazio 1900, "nata pe' domina'" come recita uno dei più appassionati inni che ci accompagna da oltre un trententennio, è la prima squadra della Capitale e come tale deve ambire ai più alti traguardi.
Come prima squadra, per diritto di primogenitura, della città che nel nome di Roma soggiogò nell'era antica il Mondo allora conosciuto e rese il Mediterraneo sconfinato "mare nostrum" non possiamo che accontentarci del massimo.

E' dunque lecito almeno pretendere la qualificazione alla Champions e, magari, lottare per lo Scudetto una volta ogni cinque anni.
Chi non vuole tutto ciò è complice di quanti tramano alla luce del sole e nell'ombra per mantenere la Nostra nel cono d'ombra della più oscura mediocrità.
Siamo nel quarto periodo, quello crepuscolare.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #84 : Giovedì 1 Settembre 2016, 14:37:31 »
Quindi il milan quando ha preso Pirlo, o noi quando abbiamo preso Stankovic o Cesar, abbiamo toppato alla grande perché non si sapeva in che ruolo fossero più utili. Idem Candreva.
Saper fare più cose è importante nel calcio come nella vita, l'importante è che il giocatore sia bravo. Stam ha giocato un anno intero terzino destro e nessuno s'è lamentato, anzi.

Non mi sembrano esempi molto pertinenti, Alen.
Pirlo e Cesar erano stati presi per giocare come trequartista e terzino sinistro.
In seguito, spostandoli di posizione sulle rispettive verticali, hanno trovato la loro dimensione in ruoli difficilmente immaginabili a priori: ma al momento dell'acquisto c'era un'idea precisa su dove schierarli.
Nel caso di Luis Alberto, si oscilla fra uomo da ultimo passaggio ed esterno senza sapere granché sul suo contributo difensivo: variabili che, sul piano dell'assetto complessivo, rappresentano il giorno e la notte.
E poi c'è l'esempio recente di SMS: elemento dalle doti intrinseche innegabili, ma la cui presenza è costata la stagione proprio per la nebbia fitta sul suo vero ruolo e i conseguenti esperimenti a cuore aperto, che hanno continuamente dissestato centrocampo e squadra.
Considerando i dubbi pressoché totali su Leitner - da vice-Biglia a vice-Onazi ce ne passa, sempre che il suo profilo corrisponda a uno dei due -, siamo come sempre nell'ambito del perseverare diabolicum.

a me sta cosa me fa morì...
detto che ovviamente siamo tutti contenti se andiamo in CL o, figuriamoci, se vinciamo lo scudetto, mi dovete fare capire cos'è consono al nome lazio. nella serie A ci giocano (lasciamo pure da parte le napoletane) juve, milan e inter. che cosa è "consono" al nome di queste squadre secondo te? la lazio nel panorama del calcio mondiale è un moscerino confronto alle strisciate. quindi le è "consono" perlomeno un posto dietro ad esse. ma in italia ci sono solo 3 posti CL al momento. ergo la lazio si pone perlomeno al quarto posto, se non meno.
quindi se per parametro prendiamo la "consonanza", l'ambizione della lazio è esattamente l'EL. dire che la lazio dovrebbe arrivare fra le prime tre per il "nome" che porta, fa sbellicare dalle risate qualsiasi tifoso di calcio fuori dal gra.
Partendo dalla premessa - di per sé innegabile - che ai nastri di partenza abbiamo quasi sicuramente davanti almeno tre squadre, andiamo al passaggio successivo: e se una delle tre sbaglia la stagione?
Subentra ovviamente un outsider, pronto a sfruttare il corridoio: ecco, noi dobbiamo farci trovare lì in buona posizione.
Quella, a mio avviso, è la nostra collocazione strutturale.
Invece siamo nelle stesse condizioni, ma con riferimento all'EL anziché alla CL.
Senza contare, poi, che in campo vanno le squadre attuali, non il Milan del primo Berlusconi o la Lazio di Cragnotti.
E se il Milan è quello dell'anno scorso e di quest'anno, finirgli dietro - blasone o meno - significa una cosa sola: che qualcuno ha sbagliato mestiere.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #85 : Giovedì 1 Settembre 2016, 14:39:00 »
Portieri: l'acquisizione di Vargic era il preludio ad una cessione di uno fra Marchetti e Berisha. Lo staff tecnico ha deciso di mandar via l'albanese, sperando che ciò sia di aiuto a Marchetti, che pare uno che soffre la concorrenza. Via in prestito anche Guerrieri, mossa giusta secondo me, inutile tenerlo ad ammuffire da terzo portiere in panchina.

Difensori: il punto debole della scorsa stagione. Ceduti Konko, Braafheid, Bisevac, Gentiletti e Mauricio, sono arrivati Wallace, Lukaku e Bastos. Numericamente ci abbiamo perso, qualitativamente (pare) ci abbiamo guadagnato. Ma soprattutto, rispetto alla scorsa stagione, è rientrato De Vrij, praticamente un nuovo acquisto. Direi che in questo reparto ci siamo.

Centrocampisti ed Ali: via Candreva, Mauri e Onazi, dentro Luis Alberto e Leitner. Difficile giudicare qui, conosciamo il valore dei ceduti, non quello degli acquisiti. Candreva, comunque la si pensi su di lui, è una cessione non indolore, vedremo chi lo sostituirà sulla destra, lo ha fatto bene il giovane Lombardi nella prima partita, a fasi alterne Felipe Anderson nella seconda. Keita si è autoescluso dalla squadra, poteva essere utile con una testa a livello dei piedi.

Attaccanti: sono andati via Klose e Matri, è rimasto Djordjevic, è arrivato Immobile, si è autoescluso (vedi sopra) Keita. Che dire, una preghierina alla Ss. Trinità, alla Sacra Famiglia ed ogni Santo va fatta alla sera prima di addormentarsi (se il buon tifoso Laziale riesce a prendere sonno con questo attacco) affinché veglino sopra Ciro. Spero nel mercato invernale, magari pure con una letterina a Babbo NaTare.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Marcincus

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Tifoso della LAZIO, mai cliente di una S.p.A.
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #86 : Giovedì 1 Settembre 2016, 14:41:04 »
a me sta cosa me fa morì...
detto che ovviamente siamo tutti contenti se andiamo in CL o, figuriamoci, se vinciamo lo scudetto, mi dovete fare capire cos'è consono al nome lazio. nella serie A ci giocano (lasciamo pure da parte le napoletane) juve, milan e inter. che cosa è "consono" al nome di queste squadre secondo te? la lazio nel panorama del calcio mondiale è un moscerino confronto alle strisciate. quindi le è "consono" perlomeno un posto dietro ad esse. ma in italia ci sono solo 3 posti CL al momento. ergo la lazio si pone perlomeno al quarto posto, se non meno.
quindi se per parametro prendiamo la "consonanza", l'ambizione della lazio è esattamente l'EL. dire che la lazio dovrebbe arrivare fra le prime tre per il "nome" che porta, fa sbellicare dalle risate qualsiasi tifoso di calcio fuori dal gra.

Che dire?.....mi sembrano le stesse cose che disse il nostro allenatore Juan Carlos Lorenzo a settembre 1971 giustificando la campagna acquisti e la "dimensione Lazio" dell'epoca....infatti la Lazio veniva definita "Lazietta".......poi retrocemmo ndr
Poi ci lamentiamo se le magliette n10 di titti con il dito in bocca vengono vendute fuori il GRA ....solo che io non mi sbellico affatto
E comunque negli anni 2000 sulla Lazio,  il tuo discorso sulla consonanza non lo faceva nessuno, ma proprio nessuno sia in Italia, triplice compresa, sia all'estero
A vedere certi film penso quanto sia bella la pubblicità.
(Oliviero Toscani)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #87 : Giovedì 1 Settembre 2016, 14:42:03 »
a me sta cosa me fa morì...
detto che ovviamente siamo tutti contenti se andiamo in CL o, figuriamoci, se vinciamo lo scudetto, mi dovete fare capire cos'è consono al nome lazio. nella serie A ci giocano (lasciamo pure da parte le napoletane) juve, milan e inter. che cosa è "consono" al nome di queste squadre secondo te? la lazio nel panorama del calcio mondiale è un moscerino confronto alle strisciate. quindi le è "consono" perlomeno un posto dietro ad esse. ma in italia ci sono solo 3 posti CL al momento. ergo la lazio si pone perlomeno al quarto posto, se non meno.
quindi se per parametro prendiamo la "consonanza", l'ambizione della lazio è esattamente l'EL. dire che la lazio dovrebbe arrivare fra le prime tre per il "nome" che porta, fa sbellicare dalle risate qualsiasi tifoso di calcio fuori dal gra.

Con queste milanesi direi che provarci è d'obbligo...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #88 : Giovedì 1 Settembre 2016, 14:50:39 »
sai ma ci deve provare sul campo. non certo per il "nome".

che poi io vedo la lazio piuttosto vicina ad inserirsi in una eventuale lotta CL se qualcuna stecca. chiaro che noi dobbiamo azzeccare la stagione, ma se una di quelle davanti stecca per me stiamo in pole position per approfittarne. la distanza rispetto a roma/napoli/inter non è ampia. è minore di quella che hanno queste squadre dalla juve.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #89 : Giovedì 1 Settembre 2016, 14:51:42 »
sai ma ci deve provare sul campo. non certo per il "nome".

che poi io vedo la lazio piuttosto vicina ad inserirsi in una eventuale lotta CL se qualcuna stecca. chiaro che noi dobbiamo azzeccare la stagione, ma se una di quelle davanti stecca per me stiamo in pole position per approfittarne. la distanza rispetto a roma/napoli/inter non è ampia. è minore di quella che hanno queste squadre dalla juve.

Se va tutto bene e se Inzaghi si dimostra all'altezza si. Diciamo che abbiamo il 30% di possibilità di rientrare in  quella lotta

Offline Marcincus

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Tifoso della LAZIO, mai cliente di una S.p.A.
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #90 : Giovedì 1 Settembre 2016, 14:52:57 »
Con queste milanesi direi che provarci è d'obbligo...
Esatto!...e con qualche Immobile in più e qualche (beh, lasciamo stare) in meno, davvero potevamo sbalordire chi ci vuole relegare in un anonima lotta per entrare in EL
A vedere certi film penso quanto sia bella la pubblicità.
(Oliviero Toscani)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #91 : Giovedì 1 Settembre 2016, 15:00:45 »
a me sta cosa me fa morì...
detto che ovviamente siamo tutti contenti se andiamo in CL o, figuriamoci, se vinciamo lo scudetto, mi dovete fare capire cos'è consono al nome lazio. nella serie A ci giocano (lasciamo pure da parte le napoletane) juve, milan e inter. che cosa è "consono" al nome di queste squadre secondo te? la lazio nel panorama del calcio mondiale è un moscerino confronto alle strisciate. quindi le è "consono" perlomeno un posto dietro ad esse. ma in italia ci sono solo 3 posti CL al momento. ergo la lazio si pone perlomeno al quarto posto, se non meno.
quindi se per parametro prendiamo la "consonanza", l'ambizione della lazio è esattamente l'EL. dire che la lazio dovrebbe arrivare fra le prime tre per il "nome" che porta, fa sbellicare dalle risate qualsiasi tifoso di calcio fuori dal gra.
Caro amico, Sabato entrando allo stadio ho visto facce fiduciose, quasi speranzose dell'impresa, si scherzava con gli juventini pregandoli anche in caso di sconfitta a Roma di vincere lo scudetto con 250 punti di vantaggio.
All'uscita le facce di noi laziali erano serene per aver visto maturate una sconfitta giocando a calcio.
Il tuo discorso, anche se razionalmente comprensibile, ribalta i due stati d'animo da me descritti.
Il campionato si affronta con spirito spavaldo e non rassegnato, per via di una dimensione economica che e' quella che e', se poi alla fine arriva il risultato ampiamente prevedibile va bene.
Impariamo ad essere piu cicale che formiche, anche perche' e' meglio sentir cantare un giorno che dover combattere con gli animaletti neri o rossi in giardino.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #92 : Giovedì 1 Settembre 2016, 15:06:53 »
forse non mi sono spiegato.

io sono il primo a sperare di arrivare in alto. figurati che per me all'inizio di ogni stagione penso a quella possibilità di vincere il campionato! e per me la lazio deve SEMPRE porsi come obiettivo l'ingresso in CL, ben sapendo che difficilmente ci arriverà.

detto questo, i risultati positivi li deve ottenere SUL CAMPO, dimostrandosi superiore alle avversarie, lavorando meglio di loro, non per il "nome", perchè se i risultati fossero dovuti al nome, la lazio in CL non ci arriverebbe mai.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #93 : Giovedì 1 Settembre 2016, 15:12:49 »
forse non mi sono spiegato.

io sono il primo a sperare di arrivare in alto. figurati che per me all'inizio di ogni stagione penso a quella possibilità di vincere il campionato! e per me la lazio deve SEMPRE porsi come obiettivo l'ingresso in CL, ben sapendo che difficilmente ci arriverà.

detto questo, i risultati positivi li deve ottenere SUL CAMPO, dimostrandosi superiore alle avversarie, lavorando meglio di loro, non per il "nome", perchè se i risultati fossero dovuti al nome, la lazio in CL non ci arriverebbe mai.

Ma che significa per il nome? Qui si sta parlando di lavorare bene sul mercato e sul campo.

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #94 : Giovedì 1 Settembre 2016, 15:14:03 »
Concordo.

Certo, questo non significa che L. Alberto sia un novello Stankovic nè che il magico duo abbia indovinato l'acquisto, nè che Inzaghi sia diventato il nuovo Ancelotti che trasforma Pirlo in regista, però sono proprio le argomentazioni preventive dei laziali costruttivi che mandano in paranoia loro stessi e chi li legge.

peraltro leggo spesso che nessuno sente le radio però, io che le sento, posso assicurare che pure le frasi sono composte alla stessa maniera.

Sarà un caso eh?

Non credo sia un caso. Purtroppo le argomentazioni preventive sono da ambo le parti, se così vogliamo chiamarle.
Mago che dell'intervista di Borghi estrapola solo una frase. (è solo un esempio tra tanti)
Drenai che ritiene consono al "nome Lazio" prendendo gli ultimi  28 anni (da quando siamo tornati in serie A) giocarsela con Sassuolo, Toro ecc., e non ambire (lottare per) le posizioni di vertice. (è solo un esempio tra tanti)
Forza Lazio e forza sti giovanotti appena arrivati e forza Simone

In the eye of the tornado, blow me away

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #95 : Giovedì 1 Settembre 2016, 15:14:35 »
In questo intervento dici cosi, nei precedenti e nelle discussioni che eramai si perdono negli anni di militanza in BC, hai sempre detto che la massima aspirazione e' quella di lottare per un piazzamento in EL, cosa anche vera ed avvalorata dai fatti, ma che e' di un pragmatismo desolante finanche grigio.
Ora non dico di fare cone quell'antri, ma portiamo colore nei nostri discorsi autostimiamoci ma colpiamo di scure quando succedono errori a catena come quelli dello scorso anno.
Quest'anno la Lazio arrivera seconda perche da quello visto fino ad ora solo la Juve ci e stata superiore e manco tanto.



Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #96 : Giovedì 1 Settembre 2016, 15:19:04 »
eccallà.. mamma mia, che paranoia.....   :o :D

nil sub sole novi (cit)


.............................................................................

peraltro leggo spesso che nessuno sente le radio però, io che le sento, posso assicurare che pure le frasi sono composte alla stessa maniera.

Sarà un caso eh?

senza dubbio   O0
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #97 : Giovedì 1 Settembre 2016, 15:21:35 »
In questo intervento dici cosi, nei precedenti e nelle discussioni che eramai si perdono negli anni di militanza in BC, hai sempre detto che la massima aspirazione e' quella di lottare per un piazzamento in EL, cosa anche vera ed avvalorata dai fatti, ma che e' di un pragmatismo desolante finanche grigio.

non è vero. dovrei perdere tempo a spulciare vecchi messaggi (ricordo una discussione proprio a proposito di questo con FK che viceversa non ritiene giusto che la lazio si ponga come obiettivo la CL proprio perchè in partenza è sesta). io ho sempre detto che la dimensione della lazio è l'EL. e quindi quando riesce ad entrarci bisogna considerarla come una buona stagione.
in generale la media si attesterà da quelle parti, ma ci saranno sempre delle oscillazioni sia in alto che in basso. e poichè qualcuna di quelle davanti spesso stecca, bisogna porsi sempre com eobiettivo di entrare in CL. ma non bisogna dire che se non ci si entra si fallisce la stagione, lo sappiamo che sarà una cosa rara.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #98 : Giovedì 1 Settembre 2016, 15:34:40 »
Quest'anno la Lazio arriverà seconda perché da quello visto fino ad ora solo la Juve ci è stata superiore e manco tanto.

gli accenti ce li ho messi io, ma penso la stessa cosa!!!
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #99 : Giovedì 1 Settembre 2016, 15:35:53 »
Secondo me il voto al calciomercato Lazio va ponderato partendo da un altro concetto...
Il paziente A e i paziente B sono entrambi migliorati,  grossi passi avanti per entrambi....
Sì, ma A aveva un influenza, B una broncopolmonite...
La Juve o il Sassuolo o il Genoa, avevano bisogno di un " leggero miglioramento" perché iloro obiettivi sono grosso modo gli stessi della passata stagione
La Lazio veniva (per svariati motivi) da una stagione invereconda, con un violento scollamento Societá-tifosi e in quest'ottica va visto il tentativo (folle in partenza) della stessa societá  di portare a Roma il nome Bielsa che potesse far salire l'asticella dell'entusiasmo
Se ad oggi, gli obiettivi dichiarati e che leggo quì su vari commenti, é di entrare in EL, allora mercato da 9+
Se invece si ambisce ad altri piazzamenti, consone con il nome LAZIO allora il voto scende di molto, ma proprio molto...
Diamo vitamina C a Immobile e Marchetti perché se prendono un raffreddore...
PS....per chi dice che in porta stiamo bene e non occorrono 2 portieri più che validi per evitare dualismi...La Lazio che vinceva tanto aveva Marchegiani - Ballotta....no, dico Ballotta, titolare nella finale vinta della C.I. nel 2000 con la capoccia pelata disegnata con il tricolore...
Tra Marchetti e Berisha imho non ne facevano - insieme - uno decente...mah

In realtà ci sono diversi modi di intendere l' obbiettivo.
Per me l' obbiettivo è il quarto posto, quello deve essere l' obbiettivo. Che se va bene magari si può fare terzi e se va male 5 6 quindi diciamo che l' obbiettivo minimo è l' EL e anche il massimo se vogliamo.
Purtroppo la Lazio può sistemare una cosa alla volta.
Io se posso spendere 10 15 milioni all' anno non lo avrei preso il portiere. Un buon portiere lo paghi almeno 10 milioni.
A questo punto dobbiamo sperare che quest' anno le cose vadano nel verso giusto e che quindi i giocatori sono di un buon livello in modo che l' anno prossimo possiamo concentrarci sul portiere e qualche altro ruol mancante. Purtroppo non siamo ne la juve ne l' Inter più di un tot non puoi spendere.