Autore Topic: Commenti sul mercato estivo 2016  (Letto 28986 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #20 : Giovedì 1 Settembre 2016, 08:30:26 »
Per i portieri va bene cosí: Berisha non mi ha mai convinto, anche se Marchetti, a volte, ha dei pericolosi black-out.

Difesa molto meglio dell'anno scorso (vi ricordate gli obrobri in campo di Mauricio/Gentiletti/Bisevac?) augurando una salute perfetta a De Vrji.

Il centrocampo ha perso qualcosa cedendo Onazi, visto che Leitner ancora non si sa come sia...

In attacco buonissimo l'acquisto di Immobile (uno che ci mette la tigna), ma delittuoso non liberarsi di Djordjevic sostituendolo con un giocatore vero.
Se si risolvesse la grana Keita sarebbe molto meglio e speriamo che FA si dia una svegliata quest'anno.

Ennesimo caso incomprensibile é quello di Morrison: ma che ce dovemo fa'?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #21 : Giovedì 1 Settembre 2016, 08:48:03 »
A livello di prima squadra sono usciti:
Berisha, Mauricio, Bisevac, Gentiletti, Konko, Onazi, Mauri, Braafheid, Candreva, Matri, Klose.

Sono arrivati:
Vargić, Bastos, Wallace, Lukaku, Leitner, L.Alberto, Immobile.
In più è stato promosso Lombardi

Mi pare chiaro che l'intento fosse quello di svecchiare la squadra e - approfittando della mancanza di impegni europei - asciugare numericamente la rosa.
La ricomposizione con Keita ci darà quell'attaccante in più da molti richiesto. Immobile vanta 28 reti nelle ultime 41 partite in A. Al posto di Candreva agirà FA chiamato all'esame di maturità: o va questa stagione o amen. Mi aspetto una crescita esponenziale da parte di SMS e un buon contributo da parte Kishna, eclissatosi dopo un buon avvio a novembre 2015.
Dietro Bastos e Lukaku paiono buoni e - in più - riavremo DV
Ho fiducia in Simone Inzaghi e, in  ogni caso (come già fatto intravedere) mi pare assai più duttile rispetto al predecessore che (anche nei momenti di grazia) s'intestardiva su opzioni altamente nefaste.
Non avremo l'impegno settimanale con il relativo vantaggio in termini di dispendio di energie mentali e fisiche.
Mi aspetto anche qualcosa di buono dal nuovo staff medico.
Faremo meglio dell'anno scorso, sia in termini di punti che in termine di piazzamento.
Voglio 11 Scaloni

sweeper77

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #22 : Giovedì 1 Settembre 2016, 08:53:17 »
Abbiamo, sembra, aggiustato la difesa. Manca un attaccante e ricucire con Keita.

Speriamo bene.

Pensando che non abbiamo coppe e dobbiamo entrare in EL, va bene cosí. Una sola competizione e a gennaio una punta.

Il sostituto di Candreva è stato preso, Luis Alberto, giovane che prometteva bene e che poi si è un po' perso. Candreva stava nelle stesse condizioni, anzi pure peggio (panchinaro ner cesena cit.) e pure romanista ;D

E se si sveglia Djo...

ma sei bipolare?  ;D

sweeper77

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #23 : Giovedì 1 Settembre 2016, 09:01:35 »
cmq mercato tutto da gustare.
dietro siamo passati dai cana-ciani-novaretti, a gentiletti-mauricio-bisevac, a hoedt-wallace-bastos
i segnali sembrano incoraggianti, speriamo bene.
sui terzini, basta lo vedo a pezzi, e abbiamo patric e radu lo vedo a pezzi ma abbiamo lukaku che sembra buono.
centrocampo via onazi per Leitner, guadagnato? bho
davanti via miro e matri, dentro immobile quindi buono, poi via candreva e dentro alberto da valutare ma sulla carta penso ci perdiamo.
Da capire come si gestirà keita (che o rinnova o sta fuori in pieno stile mafioso) e da pregare che a ciro non venga neanche un raffreddore.
DIciamo che dopo lo scorso anno mi aspettavo davvero davvero di meglio, mi conforta che le nostre competitors più vicine (milan,viola,sassuolo,torino) non si sono rinforzate più di noi.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #24 : Giovedì 1 Settembre 2016, 09:07:08 »
voto 6 (stiracchiato)
In sintesi abbiamo solo aggiustato la difesa (non è poco, ma era il minimo sindacale)
ma manca uno forte a cc, uno che possa prendere in mano le partite assieme a Biglia, non è certo l' ottimo Parolo che ha queste caratteristiche, il resto dei centrocampisti è o acerbo (SMS) o una scommessa (Leitner)
Abbiamo inoltre l' incognita in porta, perchè Marchetti lo vedo a terra, non credo che si risolleverà solo perchè gli hanno tolto Berisha, inoltre rischi di giocare con un esordiente in porta qualora Federico mancasse per svariati motivi, questa lo ritengo una lacuna grave, al pari del sostituto/ partner di Immobile, perchè non considero Djordjevic da serie A.
Senza considerare la grana Keita, e un esordiente in panchina.

Insomma, dopo la stagione passata mi aspettavo molto di più, ma probabilmente più di così sta società non può fare.

Resta solo da dire sempre Forza Lazio comunque vada.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Anselazio

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #25 : Giovedì 1 Settembre 2016, 09:09:05 »

Andiamo subito con la lista degli svincolati o aspettiamo ottobre?  ;D


EDIT
Belfodil svincolato? Ma che ha fatto?  ::)

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #26 : Giovedì 1 Settembre 2016, 09:09:42 »
Leggo di Immobile "buon contropiedista"...ma questo è, per il nostro livello, un grandissimo attaccante. Subito dietro i cd top player, che non possiamo permetterci. Il mercato non si fa con le figurine ed in città ne abbiamo l'esempio, senza bisogno di citare oltre.
Come anticipato sopra Immobile (26 anni) in serie A ha una media di 1 goal ogni 175 minuti (con Toro e Genoa...) e qualche assist.
Lukaku, giovane e forte fisicamente, permetterà a Lulic di giocare a centrocampo e non a dover fare il terzino per sostituire Radu, infortunato ormai cronico.
Onazi, che personalmente avrei tenuto, viene da non più di 15 partite a campionato. In una squadra da rifondare soprattutto in difesa e con il nostro limite di budget, non mi pare impellente sostituire il buon Eddy.
Come scrivo sempre, va fatto giocare Milinkovic Savic, va aspettato, gli va data fiducia. Questo mi pare uno da top club.
Il sostituto di Candreva e Felipe. Sta a lui ora spiccare il volo o appassirsi.
Reintegrando Keita e con Kishna e L. Alberto sulle fasce di attacco siamo al completo.
Il poro Djo, oltre modo bistrattato, come punta di riserva (non messo all'ala....) qualche golletto lo farà. Se spera  ;D
In the eye of the tornado, blow me away

Panzabianca

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #27 : Giovedì 1 Settembre 2016, 09:34:38 »
se Keita torna in rosa è una buona Lazio. Vediamo dove si può arrivare
d'accordo.
Bastos mi ha fatto stropicciare gli occhi. Immobile è attaccante vero.
Se FA e Keità vanno a regime possiamo essere la mina vagante.
Si parte da una proiezione di 6/8 posto.Se tutto va bene, si potrebbe aspirare a qualcosa di più, ritorno in Europa compreso. 

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #28 : Giovedì 1 Settembre 2016, 09:36:56 »
Andiamo subito con la lista degli svincolati o aspettiamo ottobre?  ;D

Maicon, Osvaldo, Caceres, Bendtner, Flamini, Meireles sono i nomi big.
Ci sono anche l'ex juve Sissoko, Muntari e Vargas.
Sempre a spasso anche Klose e Mauri.
http://www.transfermarkt.it/statistik/vertragslosespieler
Secondo me stiamo bene così
Voglio 11 Scaloni

Panzabianca

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #29 : Giovedì 1 Settembre 2016, 09:39:12 »
cmq mercato tutto da gustare.
dietro siamo passati dai cana-ciani-novaretti, a gentiletti-mauricio-bisevac, a hoedt-wallace-bastos
i segnali sembrano incoraggianti, speriamo bene.
sui terzini, basta lo vedo a pezzi, e abbiamo patric e radu lo vedo a pezzi ma abbiamo lukaku che sembra buono.
centrocampo via onazi per Leitner, guadagnato? bho
davanti via miro e matri, dentro immobile quindi buono, poi via candreva e dentro alberto da valutare ma sulla carta penso ci perdiamo.
Da capire come si gestirà keita (che o rinnova o sta fuori in pieno stile mafioso) e da pregare che a ciro non venga neanche un raffreddore.
DIciamo che dopo lo scorso anno mi aspettavo davvero davvero di meglio, mi conforta che le nostre competitors più vicine (milan,viola,sassuolo,torino) non si sono rinforzate più di noi.

il Torino lo vedo cmq bene e attenti alla Fiorentina. Il Sassuolo sta assumendo consapevolezza. Il Milan c'ha na punta che noi se la sognamo. E Nyang in potenza è il giocatore più forte della serie A, pure de spanne. Montella saprà fare le nozze coi fichi secchi che poi tanto secchi nun so. Secondo me ce la giochiamo con loro e ce sarà da sudare.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #30 : Giovedì 1 Settembre 2016, 09:47:01 »
Per dire come la vedo su Biglia faccio una domanda: nella Lazio di Maestrelli chi era il sostituto di Chinaglia?
Nessuno, non avevamo un rimpiazzo. Nel caso toccava affrontare le partite diversamente dal solito. Idem Frustalupi.
E il sostituto di Massa, quando partì? Gente poco nota. Siamo in questa situazione.
Non so come faremo senza  Ciro. Forse Djo, forse keita, forse SMS con le difese chiuse, che richiedono più potenza che agilitá.
Invece penso che l'assenza di Candeva  sarà inavvertita, e per la presenza di FA che per l'arrivo di LA, che leggo essere molto più intelligente.

Io spero nel passaggio al 3-5-2, che mi pare più adatto alla rosa attuale.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #31 : Giovedì 1 Settembre 2016, 09:48:56 »
Per me arriviamo davanti a viola, toro (troppo scarso dietro) e sasciuolo.
Il merdlan ad oggi è inferiore sia dietro che in mezzo dove rispetto a noi paga un dazio salato in termini di cm e kg,
bisognerà però vedere cosa faranno coi soldi dei cinesi e quanto lo spingono.


Voglio 11 Scaloni

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #32 : Giovedì 1 Settembre 2016, 10:27:35 »
Mercato pessimo e strategicamente condotto malissimo, voto 3.
Si doveva recuperare consensi con l'arrivo di Bielsa, si è finito per fare una pessima figura tenendo Inzaghi con un teatrale dietro-front.
Giudizio dopo le prime due partite:
per Candreva fatto lo stesso errore dello scorso anno per la punta, si sapeva che andava sostituito ma si è aspettato troppo, speriamo che questo Louis Alberto sia degno sostituto (mah!);
in difesa qualcosa si è fatto con l'arrivo di Bastos però manca un terzino destro dove abbiamo il fragile Basta, Wallace mi sembra confuso e De Vrij per ora non ha degni sostituti;
a sinistra Lukaku sembra buono ma non è certo un campione;
in avanti Immobile è un buon acquisto, viene da due stagioni così così ed ha tanta voglia ma è solo, si sarebbe dovuto confermare Matri invece abbiamo Djo che poco si adatta al gioco del calcio qualunque sia la sua posizione in campo;
Morrison questo sconosciuto che ci dobbiamo fare??, F.A. evanescente, sono tre anni che lo aspettiamo (a me è cresciuta la muffa) forse andava ceduto;
problema portiere, Marchetti ha iniziato male e sono due anni che non da garanzie e con la cessione di Berisha non abbiamo un secondo valido (non lo avevamo neanche prima ...però almeno un'alternativa c'era).
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #33 : Giovedì 1 Settembre 2016, 10:37:30 »
La mia personale analisi sul mercato e sulla rosa della Lazio 2016/2017:
Portieri:
Marchetti, Vargic, Strakosha.
Potrebbe sembrare che ci siamo indeboliti con l’uscita di Berisha, tutt’altro, la storia ultrasecolare del calcio ci insegna che avere due portieri che aspirano a fare i titolari è controproducente, in quanto il ruolo del portiere è particolarissimo, chi gioca titolare deve sapere di esserlo anche quando sbaglia, deve essere sereno, non avere ansie, è l’unico ruolo dove non c’è turn-over, i dualismi hanno solo portato a danneggiare entrambi i contendenti .C’è un titolarissimo come Marchetti, ed una riserva come Vargic, ed all’occorrenza il promettente e giovane Strakosha.
Difesa, da destra a sinistra:
Basta, Patric, De Vrij, Bastos, Wallace, Hoedt, Radu, Lukaku
Assolutamente il reparto che è migliorato di tanto e di più, oltretutto si è riusciti pure a cedere Bisevac, Gentiletti e Mauricio; non c’è che dire, considerando l’indispensabile presenza di Devrij, il reparto è migliorato, e persino il giovane Hoedt potrebbe avere margini di crescita, già visti in queste prime uscite.
Il Centrocampo- Biglia, Parolo, Lulic, Cataldi, Milinkovic, Leitner- è rimasto lo stesso dell’anno scorso, con l’eccezione di Onazi, al posto del quale è entrato il giovane tedesco Leitner. Quantità e qualità direi, considerando che non abbiamo le coppe europee. Era il reparto meno interessato ai movimenti di mercato.
Per la fase offensiva abbiamo 5 esterni in rosa, Felipe Anderson, Keita, Kishna, Luis Alberto e Lombardi; di certo l’uscita di Candreva ha tolto molto in affidabilità ed esperienza, allo stesso tempo c’è da dire che i giovani non possono essere sempre tenuti in bilico, per farli migliorare e giudicarli c’è bisogno che giochino con continuità, e quindi, al quarto anno di permanenza in prima squadra è doveroso e giusto che FA e Keita siano titolarissimi, così da poter esprimere la giusta continuità. Le alternative sono tecnicamente valide.
Sicuramenti negli esterni vedo tecnica e rapidità, ma forse siamo un po’ leggerini, ma dove si ferma la fisicità, molto fa la tecnica per l’appunto, ed il dinamismo.
Come attaccante centrale abbiamo preso Immobile, elemento da doppia cifra, e di alto livello, con l’alternativa di Djordjevic, che purtroppo è sembrato, da questo inizio di stagione, molto involuto.
Forse in questo ruolo sarebbe stato meglio un giocatore più tecnico di Djordjevic, però c’è da dire che il serbo, il primo anno, fu molto utile, e per certi versi prolifico, per cui, considerando che non è titolare, possiamo anche aspettare che entri in forma.
L’allenatore, seppur con forte senso d’appartenenza, molto preparato e con forte personalità, potrebbe avere qualche piccolo problema per la scarsa esperienza come allenatore di alto profilo in serie A.
La rosa nel complesso mi sembra migliore dello scorso anno, soprattutto in difesa, magari in avanti siamo un po’ leggerini, ma spetterà al Mister sfruttare le caratteristiche tecniche e la rapidità del Trio d’attacco FA Immobile KBD.
I vari Morrison, Gonzalez, Minala, Tounkara, Prce potrebbero essere utili, ma al momento sembrano fuori dal progetto tecnico.
Mercato
Acquisti: Vargic, Lukaku (5mln.), Immobile (9mln), Wallace(9 mln), Leitner(2mln), Bastos (7mln), Luis Alberto(6mln).
Cessioni: Konko Brafheid Mauri Matri Klose(svincolati), Gentiletti (0,5), Bisevac(rescissione), Mauricio(0,5 prest.), Onazi(5), Candreva (25), Berisha (prest.), Perea (prest.).
Incassati 30 milioni circa con le cessioni, sono stati spesi per gli acquisti 38 milioni circa.
Nel complesso mi sembra una buona campagna acquisti/cessioni, e la rosa competitiva per gli obiettivi stagionali, ovvero qualificazione europea, tutti i giocatori che abbiamo acquisito oltretutto provengono da club molto competitivi. Voto 6,5.
Forza Lazio.
 

sweeper77

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #34 : Giovedì 1 Settembre 2016, 10:51:24 »
gentleman ma fino a qualche giorno fa dicevi che confermavamo la voglia di non crescere ecc.
Mo il mercato è buono?

Cmq per quanto riguarda l'aspetto finanziario mi sono spulciato un articolo del sole 24h.
Questo mercato tra acquisti cessioni risparmi sugli ingaggi, ammortamenti ecc.. porterà a un +17 milioni sul bilancio (non ricordo di quanto fosse il buco dell'ultima semestrale, ma penso sia coperto) con un ulteriore diminuzione del monte ingaggi di 1 milione di euro.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #35 : Giovedì 1 Settembre 2016, 10:55:58 »
 un ulteriore diminuzione del monte ingaggi di 1 milione di euro.

Mi pare poco: sono entrati in 7 sono usciti in 11,
tra cui alcuni Klose e Candreva che erano tra i più alti come ingaggio.
È anche vero che magari c'è stato qualche adeguamento, ma credo l'abbattimento sia stato più consistente.
Voglio 11 Scaloni

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #36 : Giovedì 1 Settembre 2016, 11:03:08 »
Voto? Sul piano tecnico 4. Su quello strategico-gestionale 1.
Alla luce della tua lunga descrizione: troppo generoso!
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #37 : Giovedì 1 Settembre 2016, 11:07:02 »
Mercato sopra la media a livello economico dove si sfiorano i 40 milioni di spesa , grazia anche alla cessione eccellente di candreva.
Squadra giovane e in salute , quindi imho già fisicamente migliorata.
Candreva lascia un vuoto indefinito, nel senso che senza di lui ora è da vedere se il contraccolpo sarà positivo o negativo.Perdiamo numeri importanti ma guadagnamo anche riducendo l'egoismo in campo con piu' giocatori e meno solisti.

Ci serve una buona dose di fortuna sottoforma di salute , sia sul portiere che spero ora sia piu' sereno senza Berisha e sia sulla punta sperando che ciro faccia 38 presenze.

DeVrij e Bastos alzano il livello difensivo di 2 categorie rispetto alla stagione passata, e se portiamo la differenza reti dal pareggio della scorsa stagione ad un +20/+25 possiamo ripetere la stagione di 2 anni fà sfruttando le "distrazioni" europee dei competitor.


Ps. Per Gennaio preparerei una punta/seconda punta e un altro innesto da decidere in questi 3 mesi di campionato.



Voto 7
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #38 : Giovedì 1 Settembre 2016, 11:09:36 »
La prima o la seconda campagna, per ordine di importanza, dell'era Lotito.
Voto 6,5
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #39 : Giovedì 1 Settembre 2016, 11:21:19 »
Per me manca:

1) Terzino destro

2) Mediano incontrista a tutto campo capace di fare anche la fase offensiva

3) Se Keita non rinsavisce una seconda punta

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!