Autore Topic: Commenti sul mercato estivo 2016  (Letto 28966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #40 : Giovedì 1 Settembre 2016, 11:21:44 »
gentleman ma fino a qualche giorno fa dicevi che confermavamo la voglia di non crescere ecc.
Mo il mercato è buono?

Cmq per quanto riguarda l'aspetto finanziario mi sono spulciato un articolo del sole 24h.
Questo mercato tra acquisti cessioni risparmi sugli ingaggi, ammortamenti ecc.. porterà a un +17 milioni sul bilancio (non ricordo di quanto fosse il buco dell'ultima semestrale, ma penso sia coperto) con un ulteriore diminuzione del monte ingaggi di 1 milione di euro.
Se parliamo di ambizione per i primi 3 posti allora questo mercato è inadeguato, se invece è competere per un psoto in Europa, in particolare EL, allora è stato fatto un mercato positivo, da 6,5.
Riguardo il +17 milioni è cmq un dato positivo, e mi sembra va a coprire il rosso dello scorso anno, magari a gennaio si può migliorare qualcosa....

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #41 : Giovedì 1 Settembre 2016, 11:32:04 »
Mercato da 6
Bene Immobile e Bastos, per il resto tutte scommesse, neanche a buon mercato a dire il vero.

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #42 : Giovedì 1 Settembre 2016, 11:33:33 »
Secondo quanto riportato da Transfermarkt e Wikipedia, Wallace è stato pagato 8 milioni. Se non  sbaglio e se la cifra è questa, è costato più di DV ed è il difensore più pagato dai tempi di Stam. Considerando ciò, penso sia stato acquistato per fare il titolare, ma poi è stato preso anche Bastos che almeno fino ad ora pare dare più garanzie al mister. Mi e vi chiedo, un tale esborso per una (in teoria) riserva, presuppone dubbi circa il completo recupero di DV ? Forse sti 8 mln si potevano investire in attacco ?
In the eye of the tornado, blow me away

sweeper77

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #43 : Giovedì 1 Settembre 2016, 11:37:14 »
Secondo quanto riportato da Transfermarkt e Wikipedia, Wallace è stato pagato 8 milioni. Se non  sbaglio e se la cifra è questa, è costato più di DV ed è il difensore più pagato dai tempi di Stam. Considerando ciò, penso sia stato acquistato per fare il titolare, ma poi è stato preso anche Bastos che almeno fino ad ora pare dare più garanzie al mister. Mi e vi chiedo, un tale esborso per una (in teoria) riserva, presuppone dubbi circa il completo recupero di DV ? Forse sti 8 mln si potevano investire in attacco ?

8 milioni, mendes.....mi fermo qui

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #44 : Giovedì 1 Settembre 2016, 11:38:26 »
Wallace per ora fumo negli occhi

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #45 : Giovedì 1 Settembre 2016, 11:45:47 »
Il punto è questo noi tifosi vogliamo anche che si spenda qualche soldo... Se la mettiamo su questo piano il mercato è da 6 nel complesso.

Se invece devo considerare che il bilancio tra entrate e uscite è quasi pari allora il mercato è da 8.

Per quanto riguarda la squadra:
In porta ce la caviamo.
La difesa è stata migliorata di molto, anche grazie al recupero di De Vrij.
A centrocampo stiamo messi meglio di molte squadre anche di prima fascia come il Milan.
In attacco se recuperiamo Keità abbiamo un bel tridente.

              Marchetti
 
      Bastos    DeVrij    Hoedt

Lulic   Parolo   Biglia     Lukaku

  Anderson               Keita
              Immobile

Mica male.

darienzo

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #46 : Giovedì 1 Settembre 2016, 11:47:18 »
Voto Gazzetta 6 (Roma 6+)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #47 : Giovedì 1 Settembre 2016, 11:48:42 »
Un giudizio serio al mercato è impossibile darlo finchè non vediamo per 10 partite di fila Wallace, Leitner e Luis Alberto. E tutta qui la questione:

Wallace perchè è stato pagato tanto e per una valutazione su qualità/prezzo ci manca il primo paramtro

Leitner perchè è stato preso al posto di Onazi e dobbiamo capire se è quel tipo di giocatore e se ha delle buone qualità

Luis Alberto perchè dovrebbe sostituire il nostro top player che è stato ceduto. E' stato anche pagato 7 milioni quindi non pochissimo. Dobbiamo vedere cosa sa fare e come si inserisce nell 4-3-3 non essendo un esterno puro.

Risolte queste tre incognite e capito cosa fare di Keita, si capirà se è un mercato da 5 o uno da 7.5


                                                  Marchetti

               Basta           De Vrij                     Bastos               Radu

                           SMS              Biglia           Parolo

                    Felipe                  Immobile                Keita


e' un'ottima formazione iniziale. Speriamo tutti diano il 100% e che Luis Alberto scalzi Keita dal posto di titolare.

Concordo in ogni caso con chi parla di (solita) troppa approssimazione nel lavorare alla costruzione di questa squadra. Sembra quasi lo si faccia a tempo perso, altro che mercato aperto 365 giorni l'anno.

Spero comunque sia l'ultimo mercato gestito in prima persona da Tare Igli.

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #48 : Giovedì 1 Settembre 2016, 11:51:58 »
8 milioni, mendes.....mi fermo qui

si ok, ma le stecche le prendono tutti i procuratori. Il mio quesito è sul rapporto cifra investita / ruolo in squadra
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #49 : Giovedì 1 Settembre 2016, 11:56:14 »
Bielsa ci aveva visto lungo.
Giusto un aziendalista come Inzaghi poteva avallare un mercato di questo tipo.
Come ho già detto ci siamo indeboliti, non è stato trovato un degno sostituto di Candreva, siamo al momento senza Keita' e se si fa male Immobile sono volatili per diabetici vista l'alternativa che abbiamo.

Bielsa è un mediocre come Mancini che vuole giocatori pronti poi è scarso da paura e i risultati sono ridicoli. Con questi giocatori Inzaghi farà sicuramente bene perchè è un bravo allenatore

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #50 : Giovedì 1 Settembre 2016, 11:58:48 »
Come ho già detto ci siamo indeboliti

se per te la rioma si è rinforzata e noi ci siamo indeboliti, io mi ritengo abbastanza tranquillo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #51 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:03:46 »
si ma il fatto che non sia perfetto o che non tutti i giocatori presi sono gli stessi che avremmo preso noi mica vuol dire che è un mercato fatto male.

prima ancora di iniziare ti hanno detto che si cercavano 2 centrali, un terzino, un centravanti e un sostituto di candreva se fosse partito. e esattamente questi ti hanno preso. puoi dire che non ti piacciono, ma dire che è un mercato fatto a caso è assurdo.

poi pure per me ci sono ancora magagne, ma sono marginali rispetto a altre volte. la spina piu grossa è keita, se resta fuori rosa per me avremo problemi davanti, quindi faccio queste valutazioni supponendo che in un modo o nell'altro contribuisca.
la gestione dei portieri è stata ridicola, visto che l'acquisto di vargic (altrimenti inspiegabile) ti dice che si conosceva il problema gia a gennaio. e l'hai risolto l'ultimo giorno... ma almeno l'hai fatto.
poi io trovo inspiegabile il cambio onazi-leitner, ma evidentemente ci servivano quei milioncini e comunque dubito che sposti granchè nella stagione.
infine il refrain dei tifosi laziali che si lamentano costantemente in questi giorni: patric e djordjevic. ok sono i due ruoli in cui i panchinari sarebbero piu facilmente migliorabili, ma la parola che vado senntendo piu spesso (scoperti) è sbagliata. non siamo scoperti, semplicemente non abbiamo fiducia nella riserva. detto che io sarei stato piu che contento anche solo di un rinnovo a konko e di un alternativa a djordjevic, ma non trovo scandaloso che la società abbia deciso di dare a questi due un'opportunità (e su patric io non ho sensazioni troppo negative). non lo condivido magari ma lo comprendo.
 lo stesso inzaghi era d'accordo, perlomeno fino a che non ha visto djordjevic in campo versione salma.

ma insomma stiamo parlando di questioni secondarie, in una stagione in cui tutte le lacune fra i titolari sono coperte e non hai le coppe. oltretutto le nostre competitor piu vicine (milan e fiorentina) hanno fatto mercati disastrosi, per me partiamo davanti ad entrambe.
Non credo si siano coperte tutte le lacune, a meno che non si cambi modulo.
Per esempio per un 352 oppure un 3421 questa rosa e' bastante ed anche più, ma se si continua con il 433 ci sono tante incognite, incognite che non significano buchi, solo che ad oggi, io molti dei nuovi arrivati non li conoscevo.
Ho visto Wallace lo spezzone contro l'Atalanta è non mi è piaciuto, ho visto Bastos contro la Juve e mi è sembrato Costacurta, questo significa che per esprimere giudizi dobbiamo attendere almeno fino a Natale, però se il buongiorno si vede dal mattino..............stiamo messi abbastanza bene tanto da cambiare il mio giudizio sul piazzamento finale.
Comunque l'acquisto più importante, secondo me, rimane Angelo "Cinghialone" Peruzzi, che dovrà tenere unito uno spogliatoio fonte di tutti i guai dello scorso anno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #52 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:13:06 »
Mercato sopra la media a livello economico dove si sfiorano i 40 milioni di spesa , grazia anche alla cessione eccellente di candreva.
Squadra giovane e in salute , quindi imho già fisicamente migliorata.
Candreva lascia un vuoto indefinito, nel senso che senza di lui ora è da vedere se il contraccolpo sarà positivo o negativo.Perdiamo numeri importanti ma guadagnamo anche riducendo l'egoismo in campo con piu' giocatori e meno solisti.

Ci serve una buona dose di fortuna sottoforma di salute , sia sul portiere che spero ora sia piu' sereno senza Berisha e sia sulla punta sperando che ciro faccia 38 presenze.

DeVrij e Bastos alzano il livello difensivo di 2 categorie rispetto alla stagione passata, e se portiamo la differenza reti dal pareggio della scorsa stagione ad un +20/+25 possiamo ripetere la stagione di 2 anni fà sfruttando le "distrazioni" europee dei competitor.


Ps. Per Gennaio preparerei una punta/seconda punta e un altro innesto da decidere in questi 3 mesi di campionato.



Voto 7
Credo che la Lazio abbia un saldo attivo, lo si vedrà a bilancio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #53 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:27:16 »
se per te la rioma si è rinforzata e noi ci siamo indeboliti, io mi ritengo abbastanza tranquillo
tu però hai una qualità unica: non riesci mai, e dico mai, a scrivere una battuta, un rigo, un periodo anche con sostanziale significanza che non sia a cazzo o a dispetto.
Come fai?
Da dove scrivi?
La dentatura è apposto?
Le glicemie?
Vai di corpo regolarmente?
Boh

sweeper77

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #54 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:28:12 »
si ok, ma le stecche le prendono tutti i procuratori. Il mio quesito è sul rapporto cifra investita / ruolo in squadra

ok allora diciamo che acquistato mi sembra a quasi 10 milioni dal braga è stato subito prestato al monaco per due anni in cui ha giocato molto ma la società francese non ha esercitato il riscatto per 10 milioni.
Quindi è venuto da noi per 8.
Insomma i 10 milioni investiti dal braga sembravano garantire l'acquisto di un forte difensore.
Poi i due anni a monaco in cui ha giocato molto ma non è stato riscattato per la stessa cifra. (cosa vuol dire non so forse che per il monaco il giocatore non era quello che si aspettavano)
quindi da noi per 8.
Vediamolo

Panzabianca

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #55 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:30:15 »
ok allora diciamo che acquistato mi sembra a quasi 10 milioni dal braga è stato subito prestato al monaco per due anni in cui ha giocato molto ma la società francese non ha esercitato il riscatto per 10 milioni.
Quindi è venuto da noi per 8.
Insomma i 10 milioni investiti dal braga sembravano garantire l'acquisto di un forte difensore.
Poi i due anni a monaco in cui ha giocato molto ma non è stato riscattato per la stessa cifra. (cosa vuol dire non so forse che per il monaco il giocatore non era quello che si aspettavano)
quindi da noi per 8.
Vediamolo
in questi gg sono stato sfiorato dall'idea che l'acquisto di due difensori buoni fosse in qualche modo l'anticipazione della cessione di De Vrij... Pare de no. Il reparto è solido

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #56 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:42:17 »
Un giudizio serio al mercato è impossibile darlo finchè non vediamo per 10 partite di fila Wallace, Leitner e Luis Alberto. E tutta qui la questione:

Wallace perchè è stato pagato tanto e per una valutazione su qualità/prezzo ci manca il primo paramtro

Leitner perchè è stato preso al posto di Onazi e dobbiamo capire se è quel tipo di giocatore e se ha delle buone qualità

Luis Alberto perchè dovrebbe sostituire il nostro top player che è stato ceduto. E' stato anche pagato 7 milioni quindi non pochissimo. Dobbiamo vedere cosa sa fare e come si inserisce nell 4-3-3 non essendo un esterno puro. 

Assolutamente d'accordo.
Difficile dare un giudizio prima di aver visto questi tre.  Soprattutto Wallace e Luis Alberto che sono costati caro.
Altro punto fondamentale è il recupero di Keita.  Se venisse reintegrato in rosa, sarebbe un acquisto fondamentale.
Insomma un voto prudente sarebbe 6, con la possibilità di doverlo alzare o abbassare significativamente a seconda dell'effettivo valore dei due grossi acquisti e del reintegro o meno di Keita.

sweeper77

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #57 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:52:16 »
ottima disamina sav, come quella di russotto.

Pomata

Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #58 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:59:36 »
ma sei bipolare?  ;D

No, tifoso a prescindere ;D

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Commenti sul mercato estivo 2016
« Risposta #59 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:59:56 »
ok allora diciamo che acquistato mi sembra a quasi 10 milioni dal braga è stato subito prestato al monaco per due anni in cui ha giocato molto ma la società francese non ha esercitato il riscatto per 10 milioni.
Quindi è venuto da noi per 8.
Insomma i 10 milioni investiti dal braga sembravano garantire l'acquisto di un forte difensore.
Poi i due anni a monaco in cui ha giocato molto ma non è stato riscattato per la stessa cifra. (cosa vuol dire non so forse che per il monaco il giocatore non era quello che si aspettavano)
quindi da noi per 8.
Vediamolo

più o meno quanto avevo letto anch'io sul ragazzo. Mi fa ben sperare che Tare non abbia mai toppato acquisti dispendiosi (sgrrrat)
Poi giustamente, vediamolo. Lui come tutti gli altri. Personalmente, a parte Immobile, li conoscevo a mala pena di nome.
In the eye of the tornado, blow me away