Autore Topic: Rifarsi una verginitá  (Letto 34460 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #200 : Giovedì 1 Settembre 2016, 17:02:20 »
Sì, a tutti contemporaneamente vi viene spontaneo usare la locuzione "modus operandi", per esempio.

Non c'è niente di male ad ammettere di vivere aggrappati al catetere. La radio fa compagnia, diceva una canzone.
è bello perché leggendoti ho sempre l'idea del pretozzo del 1600 che parla dal pulpito ligneo, quello di solito aggrappato ad una delle colonne della navata centrale.

Voi!
Voi!
Voi!
mi impressioni, sembri un gran sacerdote con diritto di chiosa, postilla e glossa. Amen e 7 pater ave gloria...

Panzabianca

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #201 : Giovedì 1 Settembre 2016, 17:07:16 »
purtroppo a settembre, come sempre, ritornano tutti   :(
tu invece sempre qui a fa i riccioli all'aria fritta e a cercà dé transennà er salottino eh.
 

Zapruder

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #202 : Giovedì 1 Settembre 2016, 17:11:34 »
Eccerto adesso perchè modus operandi l'avrà detto qualcuno in qualche radio che ascolti tu, automaticamente, l'hanno detto in radio e tutti lo ripetono.
Che poi hai preso l'esempio sbagliato dal momento che il primo a rispolverare la locuzione fu Lotito, che la usava continuamente.
Riuscirai mai ad affrancarti da sta nenia del catetere?

Quando i forum non saranno l'eco delle aradio, riusciremo ad affrancarsene.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #203 : Giovedì 1 Settembre 2016, 17:12:18 »
Se io sono seguace del grande passero,
No, tu sei il grande passero è differente.

Ovvero, la si smette di bollare come "lotitiani" quelli che semplicemente confutano le stronzate che quotidianamente sparano gli inetti e i furboni di turno.
Per quanto mi riguarda non ti ritengo e neppure credo di averlo mai sostenuto un lotitiano, tu hai una precisa missione, anzi una precisa crociata da portare avanti. Qualche volta i motivi della crociata e la difesa del Lotito possono coincidere, ma questo non fa di te un lotitiano, tu sei ben altro, oltre al semplice Lotito. Anzi usi Lotito come clava contro i suoi denigratori (che tu ritieni tali) che sono l'obiettivo principale della tua crociata.
 
A marzo 2016

A marzo 2016 l'inconsistenza della "cordata ungherese" era già evidente, per chi era in possesso di un'intelligenza appena superiore a quella di un trilobite fossile.

A distanza di nove anni si sentono ancora le battutine sul fax, non vedo perché alla stessa distanza temporale non si possa ricordare come certi personaggi, con la loro insipienza, misero in grave pericolo la Lazio.


Vedi le battutine sul fax sono una esemplificazione, un esempio dei cento che si potrebbero fare, se uno deve fare una battutina la fa, semplice semplice sul fax.
Perchè al fax ne sono seguite tante altre, troppe, di cazzate su cui fare battutine.
Tu invece metti nel mirino un persona anche se solo una volta ha parlato di determinati argomenti e quella volta ha sostenuto una opinione che ti ha trovato discorde. Come racconta l'esempio Masala, quella volta ha parlato e tu sei diventato immediatamente il suo giudice supremo, esattamente come il grande passero del trono di spade, l'hai ispirato tu quel personaggio.
Ci vedi la differenza?

Quando i forum non saranno l'eco delle aradio, riusciremo ad affrancarsene.
Ma questo lo sostieni solo tu e i tuoi seguaci. Non è la realtà.
Insistendo su questa cosa rischi di diventare offensivo nei confronti del pensiero indipendente che la stragrande maggioranza dei partecipanti al forum, possiede.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #204 : Giovedì 1 Settembre 2016, 17:22:19 »
tu invece sempre qui a fa i riccioli all'aria fritta e a cercà dé transennà er salottino eh.

mannò, solo che 20-30 messaggi al giorno dai soliti inquadrati fanno diventare questo spazio assolutamente infumabile.

Poi per carità, continuate pure, ci mancherebbe, rimanetece seduti nel "salottino"         
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #205 : Giovedì 1 Settembre 2016, 17:37:32 »
[...]
Ma questo lo sostieni solo tu e i tuoi seguaci. Non è la realtà.
Insistendo su questa cosa rischi di diventare offensivo nei confronti del pensiero indipendente che la stragrande maggioranza dei partecipanti al forum, possiede.
Che i forum siano "l'eco delle aradio" è una legittima opinione di Zapruder che deve essere rispettata. Zapruder ha, peraltro come tutti noi forumisti, pieno diritto di esprimere questo punto di vista. Non trovo nulla di offensivo nelle sue affermazioni, sempre misurate e spesso - non sempre, lo ammetto. Ma spesso senza dubbio - assai condivisibili.
Se attorno alla sua visione si coagula un piccolo o grande consenso, bene così: significa che alcune idee forti si affermano e possono, nel tempo, offrire un contributo alle discussioni su questo libero spazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #206 : Giovedì 1 Settembre 2016, 19:09:38 »
Che i forum siano "l'eco delle aradio" è una legittima opinione di Zapruder che deve essere rispettata. Zapruder ha, peraltro come tutti noi forumisti, pieno diritto di esprimere questo punto di vista. Non trovo nulla di offensivo nelle sue affermazioni, sempre misurate e spesso - non sempre, lo ammetto. Ma spesso senza dubbio - assai condivisibili.
Se attorno alla sua visione si coagula un piccolo o grande consenso, bene così: significa che alcune idee forti si affermano e possono, nel tempo, offrire un contributo alle discussioni su questo libero spazio.
Può essere, ma quando risponde e confuta sul piano diretto e pretende di allineare l'interlocutore alla schiera degli eterodiretti, ovvero sostenendo di fatto che l'opinione dell'interlocutore non è propria, ma orientata, se non suggerita, dai commentatori radiofonici, mettendo in questo modo in dubbio la capacità di discernimento indipendente della controparte, va oltre l'opinione personale rispettabile, travalica nell'offesa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #207 : Giovedì 1 Settembre 2016, 20:12:43 »
Può essere, ma quando risponde e confuta sul piano diretto e pretende di allineare l'interlocutore alla schiera degli eterodiretti, ovvero sostenendo di fatto che l'opinione dell'interlocutore non è propria, ma orientata, se non suggerita, dai commentatori radiofonici, mettendo in questo modo in dubbio la capacità di discernimento indipendente della controparte, va oltre l'opinione personale rispettabile, travalica nell'offesa.

Esistono gli opinion makers, e non necessariamente sul presupposto che la gente sia sciocca, ma di certo che sia influenzabile. Altrimenti, non esisterebbe la pubblicità, per dire. Né il potere si preoccuperebbe di sostituire i direttori dei TG, per dirne un'altra. Niente di offensivo. E' chiaro anche come la comparsa improvvisa e contemporanea di modi di dire, locuzioni e simili (p.e. il citato "modus operandi", non meno di "vice-qualcuno", "er facchese", "m'ha levato aaaaaaaalazzialità", ecc. ecc.), presupponga una fonte a cui ci si abbevera in molti e contemporaneamente: fin troppo logico pensare a radio, televisione, giornali, pagine web, insomma a quelle realtà locali che discettano a vario titolo e con varia competenza della Lazio, e che vanno a formare quello che molti anni fa il simpatico autore della cantilena diffusa sul web e nota come "Er Cuppolone", battezzò felicemente come "catetere romano". Ecco quindi che la persona palesemente influenzata dal "catetere", fosse anche solo nell'uso dei modi di dire, non già quando nelle opinioni, può essere serenamente definito come "cateterizzato", senza che l'epiteto assurga a offesa. Più gravi i casi di chi invece è "plastinizzato", o "bonghizzato", "plastinomane" o financo "ellenista".

A proposito di offese, comunque, non lo è da meno quella di attribuire il titolo di "lotitiano" a chi si limita a confutare la marea di inesattezze che quotidianamente piovono sulla Lazio (sulla Lazio, non su Lotito) da parte del cosiddetto "ambientone", questo sì compatto e granitico nel mediare posizioni palesemente dettate (del resto, chi ha espresso pareri contrari alle "linee guida" ha sempre urtato certi caporioni, rimanendo spesso molto colpito dalla loro reazione: meglio badoglianamente evitare e seguire il capo...)

Zapruder

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #208 : Giovedì 1 Settembre 2016, 20:15:32 »
quindi tu nell'ordine:
1- rinunci pure agli ori olimpici? (Mò poi nun è che se famo belli cor medagliere eh? Famoli sempre i distinguo).

Perché? Qualcuno ha contestato l'atleta Daniele Masala?

E' come per il calciatore Giordano: le uniche cose vecchie della Lazio che ho chiamato i miei figli e gli ho detto "guardate qui". Anzi no sono due, l'altra è il volto di Maestrelli, visto che il piccolo si chiama Tommaso.

darienzo

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #209 : Giovedì 1 Settembre 2016, 21:13:49 »
Ma che male c'è ad ascoltare le radio? Perchè certuni rispondono piccatissimi che loro mai, quando mai. Sembra che sia un peccato inconfessabile

Pomata

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #210 : Giovedì 1 Settembre 2016, 21:43:52 »
e qui un "moriremo tutti" di solito qualcuno ce lo mette sempre. Aggiungerei solo : "ma, in centro classifica e cor bilancio specchiato". La catarsi der tifoso ragionevole, quello che nasce tifoso, vive da opinionista e muore qual grande saggio che separa i giocatori e i tifosi degni dagli indegni.

io nun voglio fa il DS. Io sono tifoso e come tale voglio tifare, ops, ...meglio, aspirerei a tifare per una squadra possibilmente competitiva ma, capisco che non si può avere tutto. C'ho già un Presidente oculato e che nun me fa fallì... caccazzo cerco pure io?   

Infatti, Lotito è l'unico che ha perpetuato la SS Lazio 1900. Tutti gli altri che abbiamo avuto ci hanno affossato o portato sull'orlo del fallimento.

C'è poco, è l'unica triste verità (cit)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #211 : Giovedì 1 Settembre 2016, 23:06:45 »
Ma che male c'è ad ascoltare le radio? Perchè certuni rispondono piccatissimi che loro mai, quando mai. Sembra che sia un peccato inconfessabile
ecco, hai capito tutto.
vabbè.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #212 : Giovedì 1 Settembre 2016, 23:26:06 »
Ma che male c'è ad ascoltare le radio? Perchè certuni rispondono piccatissimi che loro mai, quando mai. Sembra che sia un peccato inconfessabile

Tu pensa soltanto che la tradizionale espressione romana, "annamo a mette' le zampe sotto ar tavolo", tra gli amici forumisti è ormai sostituita da "andiamo a girrare il tórchio": frase che non direbbe nulla a chi non sta a rota di spadaccini e omonimi di attori siciliani mascelluti, ma che qui dentro vuol dire semplicemente "ci vediamo a cena?".

darienzo

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #213 : Giovedì 1 Settembre 2016, 23:35:18 »
Io lo so che tutti ascoltano, si capisce benissimo.

Solo che mi pare puerile negarlo.

Che si esca una buona volta alla luce del sole e si confessi la propria radiodipendenza.

Ne guadagnerebbe la fruibilità del forum.

Facciamo questo outing

Panzabianca

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #214 : Venerdì 2 Settembre 2016, 10:17:20 »
mannò, solo che 20-30 messaggi al giorno dai soliti inquadrati fanno diventare questo spazio assolutamente infumabile.

Poi per carità, continuate pure, ci mancherebbe, rimanetece seduti nel "salottino"       
rientro dopo la squalifica di gennaio... Solito nn sono.

Ah no, il salottino è er tuo e dei tuoi fedelissimi che lanciano viscide battutine per lo più a cazzo, prive anche de spirito.
Magari qualche disagio prostatico.

Almeno io sono un simpatico e per ora tutto par funzionare.
Voi mette?

Io su Lotito le pippe nun me la faccio. Invece, a sentire alcuni tra voi te vié quasi da pensallo. Esagerate. Quasi un eccesso colposo. Si può essere ragionevoli assertori della necessità, anche opportunità storica dell'attuale gestione, nulla da dire,ma, quando si sconfina nel fanatismo a dispetto, si perde anche la minima credibilità. E per me diventa il continuo assist per un'assidua, non solita, cojonella. Su. Ma vi si può prendere sul serio? le vestali de Lotito... Su. ma poi è durissima recitare un ruolo non nostro. In fin dé conti sto presidente non sta simpatico manco a voi costretti a difenderlo da chissà quale millenarismo laziale da strapazzo.
Memorie storiche, menti brillanti buttate ai porci ed usate per dire o ricordare quel che aveva detto Masala o Gabriele al Porta...Bah!
Ma, detto questo, una certezza ce l'ho: da me non leggerete mai, dico mai, classifiche di Lazialità o chissà, relative alla dignità di chicchessia..magari sol perché ha osato dire che sto presidente non gli piace e lo vorrebbe altrove.       
Nel leggervi spesso mio sorprendo a pensare e a tristo chiedermi: "ma questi so laziali come me? come se so originati? Qual è il processo percorso di odio livore rancore che li anima? perché rispondono sempre alle critiche verso sto Presidente inviso ai più come se jé pestassi la coda a loro o parlassi del fratello?" Che poi uno arriva pure a pensà male ma, sono problemi vostri. 

Contesto il vs contro anti-Lotitismo d'avanguardia. Sembra che passiate le notti insonni a cercare la parola, il  lemma, il comma o il passo del bilancio che vi metta in posizione di vantaggio verso tifosi che, come Me, aspirano solo ad essere competitivi, manco a vincere.
Ma come ve va... Ahò, intendiamoci, se poi diventa un lavoro, parliamone. Diteme a chi devo mandare il curriculum. Ve giuro posso esse un sofista coi controcojoni eh. Cmq il posto di lavoro, qualunque posto di lavoro è sacro ed ha una sua dignità.

Poi tanto alla fine ci ritroviamo a vedere la partita e...le madonne che dovreste consumà per il reggente le sprecate all'indirizzo dell'incolpevole giocatore di turno, arrivato per contribuire a galleggiare, solo a galleggiare e niente più.
Parla Giordano? E chi è Giordano?... e giù con contumelie di ogni tipo ... Addirittura qualcuno scomoda la madre. bah. Accecati, obnubilati, consumati dal rancore verso qualche entità ancora indefinita ma che anima la fantasia del "neologista".

Certo,poi qualche illuminato del forum ci dice che a leggere tutte queste pressioni o aspettative sulla Lazio jé vié quanto meno da ride perché noi nel variegato mondo pallonaro valemo quanto un moscerino...

Regole di ingaggio non scritte, cangianti, fluttuanti, mai certe. Come a voler dire: la ragione io me la porto da casa...che è un po il mantra e la verità prima e ultima di questo posto.

Mago e gli altri se possono sbatte finché vogliono nel cercare di suggerire di salvare qualche minima apparenza ma è dura. Tuttavia, bisogna dirlo, certamente lui e gli altri saranno iscritti d'ufficio nel libro delle anime in odor di santità.
P.s Mago, dì la verità che loro vogliono sentirsi dire!! Cazzo. Mago, nu te facevo tutta sta reticenza!
 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #215 : Venerdì 2 Settembre 2016, 10:35:10 »
Io lo so che tutti ascoltano, si capisce benissimo.

Solo che mi pare puerile negarlo.

Che si esca una buona volta alla luce del sole e si confessi la propria radiodipendenza.

Ne guadagnerebbe la fruibilità del forum.

Facciamo questo outing
Ma cosa capisci benissimo? Che stai a dì?
Allora dal momento che sono la controparte in questa discussione, se mi includi nel tutti ascoltano, te lo ridico ("VE lo ridico" perchè vale anche per il grande passero Zapruder) una volta sola, poi mi incazzo direttamente, escludimi dalla lista, io le radio che chiacchierano di Lazio NON LE ASCOLTO. Le poche volte che ascolto radio è perchè sono in macchina e ci sento musica (RDS). OK?
Quindi non mi va che qualche malintenzionato diffonda pubblicamente l'idea che quello scrivo possa essere in qualche maniera orientato o ripreso da argomentazioni radiofoniche.
E' più facile possa accadere il contrario, ma questo è un altro discorso.
T'è sufficientemente chiara la questione?
Fattela essere chiara una volta per tutte, visto che sembri tenere alla fruibilità del forum.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #216 : Venerdì 2 Settembre 2016, 10:49:32 »
Mago, è un pò un'impostazione camaleontica... Che va di moda ora? Li cinesi... Che conosco de cinese io? La goccia
Posso rompe li cojoni in tal guisa? si, che me costa? Tanto è un giuoco.
E tu te 'ncazzi (direi pure giustamente)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #217 : Venerdì 2 Settembre 2016, 10:54:58 »



Allora, Io lo so che tutti ascoltano, si capisce benissimo.

Solo che mi pare puerile negarlo.

Che si esca una buona volta alla luce del sole e si confessi la propria radiodipendenza.

Ne guadagnerebbe la fruibilità del forum.

Facciamo questo outing, ragazzi, coraggio!





Chi risponde?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #218 : Venerdì 2 Settembre 2016, 10:56:15 »
mannò, solo che 20-30 messaggi al giorno dai soliti inquadrati fanno diventare questo spazio assolutamente infumabile.

Poi per carità, continuate pure, ci mancherebbe, rimanetece seduti nel "salottino"       
cmq, secondo te quanti messaggi dovrei scrive, ops, dovremmo scrivere? posologia giornaliera

P.s. nel messaggio precedente in cui cito te, in realtà rispondevo a Zapruder (nick eccentrico).

Panzabianca

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #219 : Venerdì 2 Settembre 2016, 10:59:22 »
...

hai centrato il problema.

A leggere sté cose vié sicuramente da pensare a sto grandissimo film o a molti passi di alcuni verbali dell'inquisizione...