Autore Topic: Rifarsi una verginitá  (Letto 34484 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #160 : Giovedì 1 Settembre 2016, 11:36:38 »
Anzitutto, buongiorno e bentrovati.
Intervengo in questo topic perche Bruno Giordano è stato l'idolo incontrastato della mia adolescenza, l'unico personaggio famoso a cui ho chiesto un autografo, l'unico di cui avevo il poster del Guerin Sportivo in camera e l'unico con cui mi sono fotografato pochi anni fa.
Capitolo giocatore.
Detto questo è stato un giocatore meraviglioso (e ancora adesso a 60 anni pare sia ingiocabile) e solo chi l'ha visto può testimoniarlo. E fu un motivo di vanto nazionale averlo alla Lazio.
Questo non fa dimenticare che fece un errore grave a intrattenere rapporti con gente losca e, per quanto le sue colpe fossero minori rispetto alla sentenza, pagò con due anni di squalifica che gli costarono un mondiale (che senza Bearzot avrebbe giocato) e a noi due anni di purgatorio.
Si sbaglia; lui lo fece. Paragonarlo però a Manfredonia (ricco e colto) o a Wilson (colto e gia' adulto) non è possibile. Il background di Giordano, che non starò qui a ricordare, era tutt'altro. Il calcio lo ha salvato e fatto vivere bene; ma a 22 anni, dopo un anno da capocannoniere del campionato, "decise" di rovinarsi e rovinarci. Nessuno è obbligato a dimenticare o a perdonare.
Io, nel mio piccolo, ho perdonato e voglio solo ricordare le emozioni che quel giocatore mi dava.
Sul fatto che dopo aver fatto 15 punti in A lui abbia deciso di andare al Napoli (con la Lazio compiacente, ovviamente) e lasciare i resti di una societa' portata allo sbando da Chinaglia, non vedo nulla di sconvolgente.
Capitolo allenatore.
E' evidente che non sia un buon allenatore, il cv parla chiaro. Ma gente molto meno titolata per parlare del gioco viene fatta intervenire in radio e tv.
Capitolo radio.
Io non le sento, mi fanno letteralmente schifo. Non reggo gente che campa parlando di Lazio. Sento solo quelle della Roma quando perdono perchè mi fanno ridere.
Ma leggo con raccapriccio, che pur di fare polemica e chiamare giocatori passati da qua, fanno intervenire giocatori che qua venivano presi in giro per la scarsezza e l'inadeguatezza. Almeno di questo Giordano non può essere accusato.
I santoni, come Wilson, per me sono inascoltabili. E quelli che combattono battaglie personali contro Lotito lo stesso.
Capitolo Lazialità.
Ognuno ha la sua, molti credono di avere l'esclusiva. Alcuni la associano al presidente, all'allenatore, alla "curva", ai colori... Oggettivamente, a parte quella personale di ognuno di noi che noi stessi non metteremmo mai in dubbio, io non credo che Chinaglia o Cragnotti o Signori o chi volete possa essere esente da critiche da questo punto di vista.
Quindi, parlo solo per me, Giordano e' e rimarra' il mio idolo. Anche se dice cose non condivisibili, anche se sbagliò e anche se non è un buon allenatore. Ma, e ne sono certo, parlano, hanno parlato e parleranno persone ASSAI meno qualificate, ingiustificabili, viscide, incompetenti e indegne di lui.

Bravo. I miei complimenti.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #161 : Giovedì 1 Settembre 2016, 11:41:42 »
Più o meno mi stai dando del cateteraro al contrario.
Non riesco neppure ad immaginare che razza di categoria possa essere quella del cateteraro al contrario. Quindi io non ti ho dato del bel niente.
Al limite potresti essere il prototipo del seguace di grande passero.


E' lo stesso che penso io quando leggo le opinioni omologate di chi non ascolta mai la radio.

Opinioni omologate? No, opinioni comuni che si sviluppano autonomamente nei singoli, grazie all'osservazione dei fatti, da parte del pubblico, che poi convergono in un giudizio simile.
Faccio un esempio, eclatante, ma dovrebbe risultare di facile comprensione per quanto è ovvio: Se un'alta percentuale di tifosi Laziali dopo averlo visto giocare, conoscendone il curriculum con cui era stato acquistato, ritiene Perea una sega galattica, non è una opinione omologata indotta dalle radio è una semplice constatazione a cui si arriva se si possiede un minimo di senso critico. Non c'è bisogno che siano le radio a convincerti che Perea è una sega stratosferica, ce ne sipuò accorgere benissimo da soli.
Quindi se si sostiene che Perea è una sega interstellare non è che l'hanno detto alla radio e quindi tutti lo ripetono, Perea è una sega straordinaria, perchè tutti lo hanno visto giocare, tifosi & tecnici e convergono nel giudizio.

 
Quindi, paradossalmente, potrei essere d'accordo con te.
Sono poco incline ad accettare di essere d'accordo con chicchessia come risultato di un paradosso. Nello specifico, non vedo neppure il paradosso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #162 : Giovedì 1 Settembre 2016, 11:54:32 »

Come ho già detto, secondo me ha detto una cosa quantomeno inopportuna, vista la sua storia e quella della Lazio. Poi ognuno è libero di giudicare la persona, i comportamenti, quello che vuole (il giocatore non è giudicabile diversamente da "campione").quindi, non vedo perché uno non dovrebbe ritenerlo colpevole di aver causato grossi guai e dichiararlo in conseguenza indegno di parlare di Lazio. come non vedo perché uno non possa attribuirgli tutte le attenuanti del caso e perdonarlo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #163 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:13:10 »

Faccio un esempio, eclatante, ma dovrebbe risultare di facile comprensione per quanto è ovvio: Se un'alta percentuale di tifosi Laziali dopo averlo visto giocare, conoscendone il curriculum con cui era stato acquistato, ritiene Perea una sega galattica, non è una opinione omologata indotta dalle radio è una semplice constatazione a cui si arriva se si possiede un minimo di senso critico. Non c'è bisogno che siano le radio a convincerti che Perea è una sega stratosferica, ce ne sipuò accorgere benissimo da soli.
Quindi se si sostiene che Perea è una sega interstellare non è che l'hanno detto alla radio e quindi tutti lo ripetono, Perea è una sega straordinaria, perchè tutti lo hanno visto giocare, tifosi & tecnici e convergono nel giudizio.


Che Perea sia una sega interstellare, non credo che ci vogliano scenziati di calcio che ce lo spiegano, è evidente.
Come è evidente che l'appellativo di "Nuovo Cavani" coniato nel catetere venga utilizzato da chiunque, probabilmente per osmosi mentale indotta, visto che le aradio non le ascolta nessuno nonostante tutti ne ripetano a pappagallo gli sproloqui. 
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Panzabianca

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #164 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:19:12 »
Che Perea sia una sega interstellare, non credo che ci vogliano scenziati di calcio che ce lo spiegano, è evidente.
Come è evidente che l'appellativo di "Nuovo Cavani" coniato nel catetere venga utilizzato da chiunque, probabilmente per osmosi mentale indotta, visto che le aradio non le ascolta nessuno nonostante tutti ne ripetano a pappagallo gli sproloqui.
L'ambiente è unico. Non credo fosse necessario sta attaccato alle aradio per sapere che qualcuno in società o nei paraggi di essa (perché credo che si giustificasse l'acquisto dopo questo genere di visione tra l'onirico e l'ipnotico, senza escludere la troga) s'era fatto scappare questo improvvido accostamento.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #165 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:23:48 »
Non riesco neppure ad immaginare che razza di categoria possa essere quella del cateteraro al contrario.
Kram Hsif e Omàg Ònilrem: due cateterari al contrario.
Questo lo sforzo di immaginazione che posso offrire al pubblico dibattito. Giusto per avere un punto di vista in più, ecco.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #166 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:24:55 »
L'ambiente è unico. Non credo fosse necessario sta attaccato alle aradio per sapere che qualcuno in società o nei paraggi di essa (perché credo che si giustificasse l'acquisto dopo questo genere di visione) s'era fatto scappare questo improvvido accostamento.

Perfetto. La risposta che mi aspettavo.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Panzabianca

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #167 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:28:59 »
Perfetto. La risposta che mi aspettavo.
ne fai parte anche tu, eh.
Un calderone. Si scrivono cose buone e cose meno buone. A volte anche con felice sintassi, altre volte meno, me in primis.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #168 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:31:22 »
ne fai parte anche tu, eh.
Un calderone. Si scrivono cose buone e cose meno buone. A volte anche con felice sintassi, altre volte meno, me in primis.

Quando quoterai una mia frase ripresa pari pari dall'ambientone fammi un fischio.
Orgoglioso di non farne parte manco per niente!!
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Panzabianca

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #169 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:34:53 »
Quando quoterai una mia frase ripresa pari pari dall'ambientone fammi un fischio.
Orgoglioso di non farne parte manco per niente!!
ah, l'ambientone...
Te faccio sapé.

Siamo, meglio, ci sentiamo tutte isole di virginale Lazialità, originaria e pura. E se famo schifo pure tra de noi. Questa la trista verità.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #170 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:35:07 »
Kram Hsif e Omàg Ònilrem: due cateterari al contrario.
Questo lo sforzo di immaginazione che posso offrire al pubblico dibattito. Giusto per avere un punto di vista in più, ecco.
Che però è sbagliato. E si, hai commesso un erore
Vedi che succede a fare sforzi d'immaginazione da offrire al pubblico dibattito?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #171 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:41:35 »
Che però è sbagliato. E si, hai commesso un erore
Vedi che succede a fare sforzi d'immaginazione da offrire al pubblico dibattito?
Oh Signur, che figuraccia.  :-[

Chiedo umilmente scusa per il censurabile refuso. Mi riferivo, con ogni evidenza, ai due oscuri individui - con ogni probabilità originari del Belucistan o financo della Transoxiana - nomati Kram Hsif e Ogàm Ònilrem: due tipici "cateterari al contrario" .
Buon viaggio, caro Piero.

sweeper77

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #172 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:49:27 »
ma in mezzo a queste discussioni nessuno si è mai chiesto una cosa?
Se bruno interviene in radio per dire la sua su calciatori e mister, penso abbia competenza e preparazione, giudicando i suoi trascorsi da grande giocatore.
chiaro che se je fanno domande di educazione civica, forse meglio soprassedere.
La domanda quindi è, cosa gli chiedono?

Panzabianca

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #173 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:50:13 »
O sire, mio signore, nun fa come li struzzi
Odo voci dissonanti, senti Giordano…
Fallo tacè!  Però chiama Peruzzi!
Che se guadagni er pane sto cristiano!

Pomata

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #174 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:51:23 »
Non riesco neppure ad immaginare che razza di categoria possa essere quella del cateteraro al contrario. Quindi io non ti ho dato del bel niente.
Al limite potresti essere il prototipo del seguace di grande passero.
Opinioni omologate? No, opinioni comuni che si sviluppano autonomamente nei singoli, grazie all'osservazione dei fatti, da parte del pubblico, che poi convergono in un giudizio simile.
Faccio un esempio, eclatante, ma dovrebbe risultare di facile comprensione per quanto è ovvio: Se un'alta percentuale di tifosi Laziali dopo averlo visto giocare, conoscendone il curriculum con cui era stato acquistato, ritiene Perea una sega galattica, non è una opinione omologata indotta dalle radio è una semplice constatazione a cui si arriva se si possiede un minimo di senso critico. Non c'è bisogno che siano le radio a convincerti che Perea è una sega stratosferica, ce ne sipuò accorgere benissimo da soli.
Quindi se si sostiene che Perea è una sega interstellare non è che l'hanno detto alla radio e quindi tutti lo ripetono, Perea è una sega straordinaria, perchè tutti lo hanno visto giocare, tifosi & tecnici e convergono nel giudizio.
Sono poco incline ad accettare di essere d'accordo con chicchessia come risultato di un paradosso. Nello specifico, non vedo neppure il paradosso.

In larga parte dell'Italia pallonara, si considera l'operato di Lotito in questi 12 anni di Lazio un ottimo lavoro. Tutti convergono nel giudizio. Radio 6 si ascolta solo a Roma e dintorni.

sweeper77

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #175 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:54:38 »
MA NDO????
 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Panzabianca

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #176 : Giovedì 1 Settembre 2016, 12:55:02 »
In larga parte dell'Italia pallonara, si considera l'operato di Lotito in questi 12 anni di Lazio un ottimo lavoro. Tutti convergono nel giudizio. Radio 6 si ascolta solo a Roma e dintorni.
d'altronde è l'Italia pallonara... Chi c'ha Preziosi o altri del genere... te invidia pure.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #177 : Giovedì 1 Settembre 2016, 13:08:56 »
O sire, mio signore, nun fa come li struzzi
Odo voci dissonanti, senti Giordano…
Fallo tacè!  Però chiama Peruzzi!
Che se guadagni er pane sto cristiano!

Ahi Bruno, vituperio dei laziali
per certe aradio che la mente sdegna
ma non chi parco è di giusti strali
Il Druido di Britannia come legna
s’incendia di quel fuoco empio e amaro:
è vampa nera, è ardor cateteraro!
Buon viaggio, caro Piero.

Pomata

Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #178 : Giovedì 1 Settembre 2016, 13:45:52 »
MA NDO????
 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Basta uscire dal GRA e sopratutto spegnere l'aradio...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rifarsi una verginitá
« Risposta #179 : Giovedì 1 Settembre 2016, 13:48:53 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"