Autore Topic: SS. LAZIO -- Juventus: commenti  (Letto 5031 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anselazio

Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #20 : Domenica 28 Agosto 2016, 02:21:07 »


Solo rimpianti dopo una prestazione che lascia l'idea di una squadra con grande compattezza,
con una linea difensiva davvero interessante con Bastos e De Vrij che hanno dato l'impressione di giocare insieme da sempre.
Anche Lukaku ha mostrato progressi (forse con la difesa a 3 si trova meglio).
Non mi sono piaciuti i cambi di Inzaghi, soprattutto lo smantellamento della linea di sinistra mi è parsa una scempiaggine tattica, ma
anche l'ingresso di un inutile Djordjevic che ha sancito la fine delle nostre manovre d'attacco. Un pò come a Bergamo Inzaghi pare preparare benissimo la formazione iniziale, ma non convince appieno nei cambi (ma sono tornato a casa solo adesso e non so se ci fossero infortunati).

In porta abbiamo un bel problema: Marchetti ha sciorinato una serie di follie da esordiente in serie a e non mi ha convinto appieno sul gol.
Altro problema è la punta di riserva, attualmente più dannosa che altro, anzi impresentabile a questi livelli.
Due problemi che la società è chiamata a risolvere se si vuole creare un gruppo veramente interessante.

ps
ci sarebbe anche la questione Radu, ma spero sia più che altro un problema di forma.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #21 : Domenica 28 Agosto 2016, 06:55:10 »
Bella Lazio: compatta, aggressiva, determinata, solida.
Benissimo i nuovi.
Volenteroso FA che copre molto campo, torna spesso sulla linea difensiva e s'accolla la regia offensiva della squadra.
Peccato per il punteggio e peccato anche per non ave incontrato un avversario più abbordabile che magari ci avrebbe innalzato in vetta  portando entusiasmo.
Comunque sono molte le note positive di questa partita, tra queste anche Inzaghi che pare non aver paura a gettare nella mischia uomini (Lombardi a Bergamo) e schemi (il 3 4 3), che cambia quando deve cambiare e che in 180' ha fatto entrare in campo tutti o quasi i giocatori di movimento a disposizione.
Adesso mi aspetto che si faccia piazza pulita sul fronte delle cessioni e si completi la rosa con quel che manca.
Possiamo divertirci con questa squadra
Voglio 11 Scaloni

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #22 : Domenica 28 Agosto 2016, 08:26:28 »
Mi pare che tutti i giudizi letti e quindi dati, non tengano conto del fatto medesimo
che si e' giocato contro la Juventus e la stessa ieri non ha commesso errori avendo
in squadra elementi di sicura capacità e tecnica elevata.   Intendo dire che se l'avversario
con i suoi sbagli e le sue incertezze non ti aiuta, ...  la partita diventa molto difficile e il
compito quasi impossibile.   Ieri cosi' e' stato  ....  ma la Juventus si incontra 2 volte
all'anno salvo la Coppa Italia ....   

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #23 : Domenica 28 Agosto 2016, 08:32:16 »
Davvero una bella Lazio.
Prima della partita speravo, o sognavo, in una vittoria.
Durante il primo tempo ci ho creduto...
Peccato per il risultato, ma come dite voi, la juve attuale è di un altro pianeta.

Ottima la difesa.
Centrocampo attento anche se si vede che qualcuno è in ritardo di preparazione, vedi Biglia e Lulic.
Davanti Immobile troppo, troppo, solo.
Felipe è stato bravissimo in copertura e ripiegamento. Ma ha sbagliato un sacco di appoggi. Migliorerà anche lui.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #24 : Domenica 28 Agosto 2016, 09:20:54 »
Ottima gara difensiva della Lazio, come l'Italia contro la Germania agli Europei.
Non si poteva fare di più, FA nel secondo tempo è scoppiato e Immobile era solo.
Serve una seconda punta, Djordjevic è impresentabile.
Oh vivacchiare...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #25 : Domenica 28 Agosto 2016, 11:09:25 »
Giocando a tre mu aspettavo hoedt in campo per sfruttare di più il suo piede capovolgendo il fronte su FA a destra. Cosa che ha fatto la juventus con Alex Sandro.  Però per essere stata un eccezione come dice Inzaghi è andata di gran lusso considerando bastos buttato dentro con 5 allenamenti e Lulic e Radu al rientro troppo dagli infortuni. Con un po di benzina in più per Lukaku forse potevamo ruspare qualcosa in più.
Su djo non credo sia impresentabile ma a differenza di ciruzzo che la palla se non gli arriva (nel primo tempo tagliava di continuo ma non gliel hanno mai lanciata) se la prende e porta in area , al serbo servono i cross che ieri non ci sono stati. Resta un giocatore modesto ma se non lo servi passa al nullo.



Ps. Basta perché è uscito ?




Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #26 : Domenica 28 Agosto 2016, 11:23:17 »
Giocando a tre mu aspettavo hoedt in campo per sfruttare di più il suo piede capovolgendo il fronte su FA a destra. Cosa che ha fatto la juventus con Alex Sandro.  Però per essere stata un eccezione come dice Inzaghi è andata di gran lusso considerando bastos buttato dentro con 5 allenamenti e Lulic e Radu al rientro troppo dagli infortuni. Con un po di benzina in più per Lukaku forse potevamo ruspare qualcosa in più.
Su djo non credo sia impresentabile ma a differenza di ciruzzo che la palla se non gli arriva (nel primo tempo tagliava di continuo ma non gliel hanno mai lanciata) se la prende e porta in area , al serbo servono i cross che ieri non ci sono stati. Resta un giocatore modesto ma se non lo servi passa al nullo.


anche io sono daccordo con djo ....
 
se non gli dai le palle da giocare,  che cosa si critica a fare   ??   

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #27 : Domenica 28 Agosto 2016, 12:44:36 »
Quando stai perdendo con un solo gol di scarto, negli ultimi minuti devi riversarti nell' area avversaria, disperarti, cercare rigori, invocare le divinità, azzannare anime, divorare erba, bestemmiare, saltare, tirare, spingere, fare tutto il fattibile umano e non.
Invece - e non è la prima volta- la Lazio pare non essere animata da cotanti bellicosi propositi, anzi.
Non avverto quella foga maligna e doverosa alla ricerca del recupero della gara.
La vedo piuttosto in squadre improbabili contro avversari nettamente più forti, tipo le gare di Coppa tra compagini di 12 categorie differenti.
Ora la Juve sarà pure 150 volte superiore alla Lazio, ok.
Ieri non mi è parsa in giornata straordinaria, ma vabbè.
Sotto di uno a poco dalla fine, provi comunque a rischiare qualcosa.
Un atteggiamento che mi ha lasciato molto amaro in bocca.
Tralascio il discorso sul mercato, che necessiterebbe di 3/4 movimenti istantanei.
Note positive: Bastos, solido e tranquillo, con la semplicità di quelli che sanno dove e come vivere.
Ed Immobile, che si sbatte come un dannato e che si becca un raffreddore, rischia di diventare un rimpianto grande quasi come quello del mancato arrivo di Ronaldo nel periodo delle vacche grasse.
FL.

74

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #28 : Domenica 28 Agosto 2016, 18:13:54 »
Davanti il zero assoluto, Immobile molto generoso comunque.
L'assenza di Keita si fa sentire.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #29 : Domenica 28 Agosto 2016, 19:59:37 »
Avete già detto tutto voi.

Eccellenti impressioni da Bastos, Lukaku ed Immobile.

Biglia sembrava la reincarnazione di Ledesma. Spero si dia una svegliata perchè ci stiamo svenando per trattenerlo.

Djordjevic mi sembra un ex giocatore... eppure 2 anni fa nella sua assoluta mediocrità almeno correva e provava ad impensierire le difese con il pressing.

Lulic è fondamentale a centrocampo ma non è un esterno offensivo. Tare ha detto che arriverà. Speriamo. Ci serve assolutamente. Spero non Dirar.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Re:SS. LAZIO -- JUVENTUS
« Risposta #30 : Domenica 28 Agosto 2016, 20:00:56 »
12 anni. Me sarei quasi rotto le palle di perde co questi.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Re:SS. LAZIO -- JUVENTUS
« Risposta #31 : Domenica 28 Agosto 2016, 20:03:21 »
12 anni. Me sarei quasi rotto le palle di perde co questi.

A chi lo dici...

Se non riusciamo nemmeno nelle precarie condizioni (oltre che assenze pesanti) della Juve vista ieri, mi sa che passeranno altri 12 anni senza nemmeno riuscire a segnare più nella porta dei bianconeri...

 ::) ::) ::)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- Juventus: commenti
« Risposta #32 : Domenica 28 Agosto 2016, 20:43:20 »
Di fronte avevamo anche una squadra che è sullo stesso livello del Bayern e del Real Madrid. La difesa migliore del mondo senza nemmeno starne a discutere. Teniamone conto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

darienzo

Re:SS. LAZIO -- Juventus: commenti
« Risposta #33 : Domenica 28 Agosto 2016, 21:16:30 »
Lazio leonina che lascia ben sperare. La Juve è una corazzata continentale, non schersiamo

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- Juventus: commenti
« Risposta #34 : Domenica 28 Agosto 2016, 22:57:04 »
Mi pare che tutti i giudizi letti e quindi dati, non tengano conto del fatto medesimo
che si e' giocato contro la Juventus e la stessa ieri non ha commesso errori avendo
in squadra elementi di sicura capacità e tecnica elevata.   Intendo dire che se l'avversario
con i suoi sbagli e le sue incertezze non ti aiuta, ...  la partita diventa molto difficile e il
compito quasi impossibile.   Ieri cosi' e' stato  ....  ma la Juventus si incontra 2 volte
all'anno salvo la Coppa Italia ....
Se la Lazio sapra' mantenere la concentrazione alra come se tutte le squadre fossero la Juve, allora hai ragione, ma non dimentichiamoco mai che incontrare la Juve ti da stimoli che Cagliari, Sassuolo e Crotone non sanno dare


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- Juventus: commenti
« Risposta #35 : Domenica 28 Agosto 2016, 23:02:17 »
A chi lo dici...

Se non riusciamo nemmeno nelle precarie condizioni (oltre che assenze pesanti) della Juve vista ieri, mi sa che passeranno altri 12 anni senza nemmeno riuscire a segnare più nella porta dei bianconeri...

 ::) ::) ::)
Quali assenze?
Bonucci? Giocava Benatia
Pianjc? Lemina
Higuain? Mandzukic.
Quando hai 26 campioni mon esistono assenze pesanti, siamo seri

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- Juventus: commenti
« Risposta #36 : Domenica 28 Agosto 2016, 23:09:00 »
Quali assenze?
Bonucci? Giocava Benatia
Pianjc? Lemina
Higuain? Mandzukic.
Quando hai 26 campioni mon esistono assenze pesanti, siamo seri

Proprio a quelle mi riferivo, caro Jim.

Con Bonucci, Pianjc ed el Pipita partenti titolari, finisce zero a tanto... (ma non solo contro di noi, ovviamente).

Garantito al limone.

 ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- Juventus: commenti
« Risposta #37 : Lunedì 29 Agosto 2016, 10:59:32 »
Ho visto solo il primo tempo causa partenza.

Mi è piaciuto tanto la squadra, non ha concesso nulla alla Juve.

Che è successo nel secondo tempo?

Per esempio, perchè Lukaku è uscito? Stanco? Non ce la faceva più? Infortunio?

So soltanto che per la prima volta, finito il primo tempo sullo 0-0, ho sperato di prendere almeno un punto ai gobbi....

12 anni. Me sarei quasi rotto le palle di perde co questi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- Juventus: commenti
« Risposta #38 : Lunedì 29 Agosto 2016, 11:01:53 »
Ho visto solo il primo tempo causa partenza.

Mi è piaciuto tanto la squadra, non ha concesso nulla alla Juve.

Che è successo nel secondo tempo?

Per esempio, perchè Lukaku è uscito? Stanco? Non ce la faceva più? Infortunio?

So soltanto che per la prima volta, finito il primo tempo sullo 0-0, ho sperato di prendere almeno un punto ai gobbi....

Si era molto stanco, e purtroppo non era il solo. Abbiamo speso tantissimo nel primo tempo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- Juventus: commenti
« Risposta #39 : Lunedì 29 Agosto 2016, 11:28:02 »
Ma perchè non provare per esempio con Lombardi o Kishna?

Ora come ora Djordjevic non lo farei giocare nemmeno in una partita di calcetto tra amici....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!