Autore Topic: SS. LAZIO -- Juventus: commenti  (Letto 5023 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

SS. LAZIO -- Juventus: commenti
« : Sabato 27 Agosto 2016, 20:02:23 »
Felipe uno in meno...

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:SS. LAZIO -- JUVENTUS
« Risposta #1 : Sabato 27 Agosto 2016, 20:04:08 »
Felipe uno in meno...

Quoto. Preferisco copra meno e sia più efficace avanti.

Pomata

S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #2 : Sabato 27 Agosto 2016, 20:14:53 »
Buona partita della Lazio che non basta x fermare una Juve che quando ha voluto giocare ed ha alzato il baricentro è passata.

Buoni: Lukaku, Bastos, De Vrij (anche se la cazzata ci costa il punto) Lulic fino anche ha retto.

Regolari: Basta, Biglia, Parolo, Radi, Immobile (mai servito a dovere)

Da censura: Felipe troppo lento e lezioso, quando cerca di ripartire sbaglia appoggi e passaggi a go-go. Marchetti, non esce mai, sbaglia tutti i rilanci.

NG: Patric, Sms e Djordjevich che è peggio di Oikonomidis.


Offline irisheagle

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +1/-1
    • Mostra profilo
Re:Re:SS. LAZIO -- JUVENTUS
« Risposta #3 : Sabato 27 Agosto 2016, 20:16:33 »
Buona Lazio. Compatta e disciplinata contro una squadra superiore di 3 categorie.
La Lazio e' una squadra monca, il ds bugiardo ha sistemato la difesa e distrutto l'attacco. Tolto Immobile il resto è bono per l'ammazzatora.Oggi ci troviamo con Klose Candreva e keitamerda fuori rispetto all'anno scorso. Anderson e' ancora versione salma e chissà se si riprenderà mai. Djordjevic e' il solito Djordjevic semplicemente una pippa.
Speriamo negli ultimi giorni di mercato perché basterebbero due giocatori seri davanti , un'ala e una seconda punta e questa squadra potrebbe anche tornare in Europa dalla porta principale.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #4 : Sabato 27 Agosto 2016, 20:21:14 »
Premesso che la Juventus non mi è sembrata al culmine della forma, direi che nel primo tempo li abbiamo pressati e contenuti molto bene, specialmente sulle fasce, sicché dovevano far gioco al centro dove hanno avuto molte difficoltà. Da parte nostra, questo allineamento ha fatto sì che Immobile fosse solitario in avanti, anche se qualche volta Felipe e/o Lulic lo affiancavano.

Grande sforzo fisico nel primo tempo, difficile da mantenere nel secondo quando la Juventus ha alzato i giri del motore andando in gol su uno dei rarissimi errori della Lazio, con un diagonale di Khedira. Peccato, ma l'atteggiamento è quello giusto, si rema tutti dalla stessa parte finalmente e si rema con tigna e cazzimma. Bene, era da tempo che non si vedeva questo atteggiamento.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Re:SS. LAZIO -- JUVENTUS
« Risposta #5 : Sabato 27 Agosto 2016, 20:28:40 »
Abbiamo giocato contro una squadra che ci e' superiore;  e infatti non ha sbagliato una palla :
nessuno della Juve ha sbagliato una palla  !!        Anderson va benino e Bastos e' forte, per il
resto Marchetti /non ti toglie mai una palla dalla porta/  becca l'unico tiro da cui potevano
segnare. 
 
Ma non e' che dobbiamo giocare sempre contro la Juventus, ....  e quindi questo mi da'
fiducia per il prossimo futuro.
 
Patric per me va bene e dovrebbe essere in campo piu spesso
di come appare adesso; DV si conferma, abbiamo preso un bel difensore esperto e duro.  Il
mercato va completato con vendite e acquisti .... Il trainer mi pare equilibrato ....

Zapruder

Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #6 : Sabato 27 Agosto 2016, 20:28:41 »
Boh, l'impressione è che la Juventus abbia atteso tranquillamente che sbagliassimo qualcosa, non hanno manco alzato i ritmi sullo 0-0.

Non era la partita per misurare qualcosa, questi ormai sono alieni rispetto al modesto torneo che è diventata la Serie A.

Qualche indicazione individuale, positiva (Bastos, de Vrij) e negativa (Radu, Biglia); il senso di un collettivo ritrovato, almeno nella voglia e pure nell'applicazione tattica.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #7 : Sabato 27 Agosto 2016, 20:38:00 »
Non abbiamo vinto ma ho visto tanto impegno. La squadra è stata davvero solida. Hanno giocato proprio bene e siamo rimasti in partita fino all'ultimo. Un pareggio ci poteva stare tranquillo.
La Lazio è sulla strada giusta. C'è da lavorare,  tutti insieme.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #8 : Sabato 27 Agosto 2016, 20:38:58 »
L'errore sul gol mi sembra di Radu.

Al di là di questo io nel complesso ho visto bene, molto, sia de vrij che bastos. Discreto biglia e parolo. Volenteroso immobile. Quanto a Lukaku molto bene fino al cross, ma non si possono sbagliare in serie tre "traversoni" gol.

Note negative per me Marchetti soprattutto per quanto riguarda uscite e appoggi anche se sul gol poteva dare poco di più. Felipe Anderson completamente fuori partita, zero scatti, assist tiri. Kishna stava male? Perchè a me a bergamo non era dispiaciuto affatto.

Nel complesso la partita l'abbiamo giocata bene e un punto lo avremmo meritato. Se Lukaku impara a crossare il 3421 è il nostro modulo.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #9 : Sabato 27 Agosto 2016, 20:44:00 »
Una buona Lazio contro una squadra illegale per la serie A.
Teniamo il campo molto bene, ci proviamo, poi loro aspettano il primo errore difensivo e ci puniscono.

Molto bene Bastos, bene Lukake, bene Immobile.
Purtroppo il potenziale offensivo risente oggi di una alternativa ad Anderson e Immobile. Djordjevic è' da mani nei capelli.
Andava messo Kishna, forse l'unico errore di Simone Inzaghi

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #10 : Sabato 27 Agosto 2016, 20:53:12 »
La prima pagina spetta di diritto a Bastos: sto cercando nel mio personale archivio un difensore in grado di tenere uno contro uno il Pipita con quella disinvoltura, e fatico a trovare nomi.
Serviranno naturalmente altri collaudi, ma la prima sensazione è da prove tecniche di buon difensore.
Note positive anche su Immobile, perlomeno nei panni di contropiedista: da novanta minuti di solitudine che neanche García Márquez ha tirato fuori un cross che chiedeva solo di essere appoggiato in rete e l'occasione per Patric (contrastato da Barzagli e Benatia, ma se un dodicenne calciasse con quella postura verrebbe indirizzato verso il badminton).
Più di una riserva serve un'alternativa a lui complementare, propensa a giocare contro difese chiuse e quando si tratta di fare la partita: se qualcuno sostiene che con Đorđević numericamente siamo a posto, spero stia scherzando.
Nota negativa, ovviamente, per Marchetti: sul gol copre come su Petagna a Bergamo, vale a dire lasciando mezza porta sguarnita; sulle uscite nulla da dire, perché non esce mai; coi piedi meglio soprassedere.
Riformulo la domanda: devo sperare in un infortunio per porre fine a questo insulto alla realtà?
Sul gol altri errori: di Biglia, ma anche della difesa nel salire per il fuorigioco, e non è stata l'unica circostanza.
La Lazio, pur ritemprata nello spirito, sembra un'epitome della mancanza di senso che attanaglia la società e il calcio italiano in genere.
Dietro non è sempre puntuale nel marcare e non sa salire in linea, rimanendo né carne né pesce al di la di alcune indicazioni positive sul piano individuale.
Davanti non sa più allestire un contropiede degno di tale nome, e il fatto che sul cross di Immobile - così come nelle sortite di SMS, l'unico a guadagnare qualche metro di campo - nessuno abbia seguito l'azione è improponibile in una partita di calcetto fra amici.
L'impressione è quella di una serie di pezze messe qua e là, più o meno volonterosamente, su una coperta eternamente corta: ma senza gli orizzonti di una qualche coerenza progettuale.
L'avversario era di un altro pianeta, si dirà: e infatti il non aver portato a casa punti è davvero l'ultima delle preoccupazioni.
Il problema è che certi errori e certe voragini nell'organico, dal portiere al centravanti di complemento, non dipendono da chi ci si trova di fronte.

Offline Marcincus

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Tifoso della LAZIO, mai cliente di una S.p.A.
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #11 : Sabato 27 Agosto 2016, 21:05:30 »
Piaciuti lukaku, bastos, immobile, lulic.......radu e djo male male
Una Lazio che mi fa capire che con il classico centesimo pé fa na lira potrebbe darci soddisfazioni (vedi altra punta x non impazzire se Immobile ha un' infuenza) e se FA migliora, se no altro esterno
A dicembre campionato chiuso per il primo posto ...la juve avrà almeno 10p. sopra la seconda...
A vedere certi film penso quanto sia bella la pubblicità.
(Oliviero Toscani)

darienzo

Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #12 : Sabato 27 Agosto 2016, 21:10:03 »
A me è piaciuta molto. In diversi momenti mi sono esaltato. Bastos un puntello, Lukaku un martello pneumatico, Felipe di lotta e di governo nonostante le gozzoviglie olimpiche. Inzaghi un condottiere coraggioso. Restiamo uniti, attaccati come vongole a questo nostro piccolo esercito in un cooptare virtuoso tra società, squadra e tifosi. Solo così potremo essere una grande forza

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #13 : Sabato 27 Agosto 2016, 21:40:04 »
Onestamente alla Juve è andata di lusso. Tatticamente Inzaghi ha disposto bene la squadra, era la classica partita rognosa che poteva arrivare al 25° del secondo tempo ancora sullo 0-0 e a quel punto secondo me Inzaghi avrebbe comunque messo in campo Savic e Djordjevic per cercare di sfruttare qualche spazio, però Khedira ha pescato il jolly proprio pochi minuti prima e gli spazi si sono chiusi.
Le partite delle prime giornate sono sempre ambigue, subentrano troppi fattori come la condizione atletica ancora da definire, gli schemi ancora da pefezionare, quindi fare previsioni lo reputo prematuro. Però, a naso, la Lazio l'ho vista molto squadra, io credo che possa fare una bella stagione.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #14 : Sabato 27 Agosto 2016, 21:43:15 »
Di positivo la concentrazione, l'impegno e la compattezza del gruppo. Benissimo Bastos, finalmente un vero centrale vicino a De Vrij, ha fatto una diagonale al 10 del primo tempo che da sola vale la partita, per non dire come a preso a spallate uno come Higuain.
Di negativo la totale mancanza di gioco sulle fasce. Se esce Immobile dall'area di rigore non ci sono inserimenti dei centrocampisti.
Continua a non piacermi FA, poco deciso nei contrasti, tocchetti inutili, veramente poco incisivo.
Comunque la juve non può essere un banco di prova, aspettiamo squadre che siano sullo stesso livello nostro per giudicare.
Un applauso a Inzaghi per come sta gestendo il gruppo. Bello il gesto di aver riunito la squadra a centrocampo per un saluto ai tifosi, gesto che rivaluta l'ingresso di Djo.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #15 : Sabato 27 Agosto 2016, 22:20:23 »
Una Lazio compatta, disposta bene in campo, che per certi versi ricorda quella di Pioli I.
Tutti bravi, o quasi, in fase di contenimento, dove la Lazio fa densità, ma soliti difetti in fase di costruzione, sempre lenta e macchinosa. La Lazio fatica a costruire e quando prova a portare pressione agli avversari con più uomini, alcuni fanno fatica a rientrare velocemente. 
Mancano gli strappi sulla fascia di Candreva, che ribaltavano l'azione. Mancano i suoi cross e quando qualcuno arriva sul fondo, oggi Immobile, poi non trova nessuno a presidiare l'area avversaria, esattamente come quando c'era Candreva.
Felipe Anderson ci mette molto impegno, bravo in alcuni recuperi, ma poi sbaglia quasi tutti i palloni che gioca.
Bravissimo Bastos, sembra un ottimo giocatore, speriamo si confermi.
Molto impegno anche da parte di Immobile e Lukaku, anche se quest'ultimo mastica un paio di cross nel primo tempo, la sua uscita segna in negativo la partita.
Sottotono fisicamente Radu e Lulic, anche per loro molto impegno, ma troppi errori. Peccato per l'errore di De Vrji che macchia una prestazione fino a quel momento perfetta.
C'è da lavorare sui difetti, ma le caratteristiche dei singoli attualmente in rosa non sembrano permettere di correggerli e farlo attraverso il gioco collettivo non è sufficiente quando s'incontrano squadre del livello della Juventus, come dimostrato oggi.



Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Re:SS. LAZIO -- JUVENTUS
« Risposta #16 : Sabato 27 Agosto 2016, 22:34:33 »
Parcheggi per le auto (fronte farnesina) dati agli scooter.
Parcheggi auto (lato farnesina) solo per gli operatori in servizio allo stadio.
Ho parcheggiato sulla salita di ponte Milvio quasi sulla cassia.

Capisco eliminare i parcheggi selvaggi e le doppie file. Ma mortacci vostra i parcheggi veri fateli usare.



Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #17 : Domenica 28 Agosto 2016, 00:02:19 »
Alla pari fino al gol, se non si considera l'attacco.
Dopo, limitano il passivo Marchetti e qualche errore juventino.
Si vede che siamo infinitamente più robusti dietro, tra De Vrij, Bastos e il sorpendente tostissimo scarparo Lukaku, ma davanti c'è solo Immobile che se copre tutta la metacampo difficilmente può finalizzare. Ho visto molto bene Anderson, che ha corso per due e ha giocato tutta la partita. Chiaro che se davanti abbiamo solo Felipe e Ciro possiamo poco, gli ultimi giorni di mercato diranno quanto possiamo valere. Certo è curioso vedere come il mercato abbia costruito un'ottima difesa ma abbia trascurato di completare l'attacco. Una specie di incompiuta. Speriamo nell'ultimo tuffo.
Marchetti fa belle parate ma mi sembra che il problema portiere non sia risolto, c'è sempre qualche incertezza, qualche sbavatura, qualche cosa che lascia perplessi.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #18 : Domenica 28 Agosto 2016, 00:32:16 »
Non recrimino x il risultato,  ma sul fatto che Mister Inzaghi, che mi era piaciuto all'esordio contro l'Atalanta,  quando pur di non cambiare modulo ha schierato il giovane Lombardi, preservando i meccanismi provati e conosciuti già dai giocatori, mentre oggi, secondo me, ha puntato tutto per evitare brutte figure o di prendere una imbarcato,  di fatto snaturato l'identità tattica della squadra, ed infatti se senza palla la Lazio occupava e chiudeva gli spazi alla Juventus in maniera abbastanza egregia, nella fase di possesso palla eravamo molto sterili, molti o assaggi all'indietro ed orizzontali,  tutto perché snaturando il modulo è normale che senza un periodo di addestramento specifico, i movimenti con e senza palla sono difficile da reinventare, problema che non sarebbe forse emerso se la squadra avesse giocato con il modulo provato da inizio ritiro.
Purtroppo Inzaghi ha ripercorso l'errore di Pioli dello scorso anno, ovvero togliere consapevolezza alla squadra mandando in confusione i giocatori.
A cosa serve allenarsi e giocare con il 4-3-3, e poi nelle partite importanti riprendere questo 3-6-1 o 5-4-1 ?
Si poteva evitare di snaturare la squadra pur giocando compatti, un 4-3-3 con Lulic alto a sx, Milinkovic, Paolo e Biglia In Mediana,  Basta, DV, Bastò e Radu in difesa, magari nel secondo tempo Lulic dava spazio a Kishna, e Radu a Lukaku....con 5-4-1, e schierando contemporaneamente Radu, Lukaku e Lulic è avvenuto che dopo 65 minuti non avevi più nessuno di ruolo sulla fascia sx.
Per come eravamo sterili, questa partita, giocata 100 volte, l'avremmo persa tutte e 100.
I grandi allenatori non cambiano per timore, vedesi Massimo Oddo con il suo Pescara contro il Napoli.


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO-JUVENTUS commenti
« Risposta #19 : Domenica 28 Agosto 2016, 00:46:41 »
Premesso che non l'ho vista dai distinti, nel senso che da cosi lontano si possono vedere solo i movimenti della squadra e raramente la giocata del singolo, ammenoche non la faccia sotto la curva, ho tratto sensazioni momto buone dalla squadra nel suo insieme.
La Juventus non ha aspettato niente se non il pullman all'uscita, e stata in difficolta per tutto il primo tempo nel quale se Immobile avesse avuto un degno compagno di reparto il goal alla juve non sarebbe stata un' utopia. L'errore sul goal non credo sia di radu ne di DV ma lo accolkereu a Biglia che ha voluto stoppare la palla invece di appoggiarla di testa a DV.
Chiaramente la Juventus ha un organico composto da 26 campioni che ti punisce al primo errore. Dei singoli sono rimasto impressionato da Bastos e Lukaku mentre Immobile ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere.
Nota Negativa per Biglia e FA,
Biglia ha sbagliato molto ed ha innescato contropiedi juventini, FA se gioca cosi e un giocatore mediocre, si e trovato un paio di volte in prossimita dell'area ed invece di provare a saltare l' uomo ha sato palla indietro.
Anche Marchetti non ha mai dato sicurezza a noi spettatori.
Un pubblico favoloso che ha solo incitato o incoraggiaro la squadra, ignorando completamente la dirigenza.
Una organizzazione logistica voluta dal prefetto da quinto mondo.
Un piacere veder giocare Khedira e Dybala. Pjaca un fenomeno.
Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!