Autore Topic: Lazio, subito Immobile gol, ma che sofferenza. Lite legale con Keita  (Letto 580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33710
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.repubblica.it



Inzaghi, vittoria col brivido: “Tre punti fondamentali” Mercato: si tratta Cerci e spunta Viera del Las Palmas E ora il club vuole denunciare il senegalese: “Arrogante e sleale”

Sì, solo due giorni prima era il suo compleanno. E sì, dopo il “caso Keita” la possibilità di giocare con la maglia della Lazio a Bergamo era qualcosa meno di un sogno. Ma difficilmente Cristiano Lombardi si sarebbe immaginato un esordio così. Già, perché nel folle 3-4 con il quale la Biancoceleste vince con l’Atalanta a Bergamo, la terza rete porta proprio la firma del fresco 21enne, in campo solo perché manca ancora il sostituto di Candreva, Felipe Anderson è in Brasile a festeggiare la medaglia d’oro alle Olimpiadi e Keita si finge infortunato pur di andarsene. La Lazio si prende i 3 punti, ma con qualche patema d’animo di troppo per una squadra che chiude il primo tempo in vantaggio 0-3, reti di Immobile, Hoedt e appunto Lombardi. Poi due errori di Marchetti nella ripresa rimettono in gioco gli avversari (ne approfitta Kessié, doppietta per lui), prima che Cataldi e Petagna fissino il risultato sul 3-4 finale: «Contento per la vittoria - commenta Inzaghi - ma non è possibile rischiare così. Torniamo a casa con tre punti importanti e un ottimo primo tempo, dobbiamo però rivedere alcune situazioni dal punto di vista dell’attenzione e della concentrazione. Non possiamo permetterci di rischiare così: adesso ci prepariamo per la Juve».

Ora si attendono sviluppi sul caso Keita. Sabato sera è arrivata la replica piccata e sarcastica del club manager Angelo Peruzzi, a poche ore dalla partita con l’Atalanta a rincarare la dose ci ha pensato il responsabile della comunicazione Diaconale: «La S.S. Lazio considera inaccettabile e gravemente lesivo il comportamento del calciatore Keita Balde Diao, che ha deciso di disertare la prima partita del campionato adducendo la scusa di un infortunio al ginocchio sinistro. Un gesto di sfiducia e di arroganza verso i compagni di squadra e una manifestazione di slealtà verso la tifoseria. La società intende tutelarsi in tutte le sedi opportune a difesa della propria credibilità e della fiducia dei propri tifosi». Beghe legali a parte, però, serve anche un suo sostituto dal punto di vista puramente tecnico. Se per prendere il posto di Candreva si aspetta che Dirar del Monaco giochi il ritorno del playoff Champions, per quello che sarà lasciato libero da Keita si seguono varie piste: Cerci dell’Atletico Madrid interessa molto, per modalità dell’operazione (prestito con diritto di riscatto) e perché occuperebbe la quarta casella di italiani cresciuti nel vivaio nazionale, oggi ricoperta dal classe 1995 Oikonomidis. Ma il ds Tare ha contatti anche per delle alternative straniere: tra queste il polacco Grosicki del Rennes (stesso agente di Leitner) e la new entry Jonathan Viera del Las Palmas, 26enne spagnolo in scadenza nel 2018. È un jolly offensivo già trattato da Tare un anno fa e il valore del cartellino è di circa 7 milioni di euro.

Vai al forum