Autore Topic: Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi  (Letto 63786 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #460 : Martedì 27 Settembre 2016, 11:35:07 »
Per ora Inzaghi, risultati alla mano sta facendo 22 punti in 13 partite, né' più ne' meno degli allenatori degli ultimi anni al meglio della loro forma.

Sulla rosa a disposizione non credo assolutamente abbia una rosa migliore di quella di Pioli al primo anno o Reja nei suoi periodi d'oro.

Un punto a favore di Inzaghi è che fino ad oggi non ha fatto il gallo, millantando volontà di andare a comandare, imporre gioco o cazzate del genere che ci hanno rovinato con il secondo Pioli e con Petkovic.

Un punto a sfavore è invece che questa squadra latita quanto a manovra offensiva.

I molti marcatori diversi sembrano quasi un caso.

Il problema infatti è che si sarebbe dovuto trovare un allenatore che ci avrebbe fatto fare il salto di qualità. Questo non è Inzaghi. poi ripeto se dovevamo prendere un altro che punto più punto meno era uguale a Simone preferisco tenere lui. Io tra questi allenatori che non avrebbero consentito questo salto includo anche i vari Sinisa, Maran e Giampaolo che ho sentito nominare. Anzi manco Mancini mi ispira. Quindi ancora una volta fiducia ad Inzaghi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #461 : Martedì 27 Settembre 2016, 13:35:09 »
Scrivere e sostenere che la Lazio non poteva fare altro che assumere Inzaghi come allenatore dà il senso esatto del seguire bovinamente la società.

nessuno l'ha mai scritto. Forse l'hai sognato.

Parlare di 8 milioni per un allenatore ha l'unico scopo di mandare in vacca la discussione.

non vedo perché ti irriti tanto se vorrei un allenatore da 8 ml. annui.
Mi vuoi togliere il Sogno, a me che sono ambizioso e che detesto la mediocrità?

Perché vuoi questo?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #462 : Martedì 27 Settembre 2016, 13:39:44 »
Eh ma Biglia voleva giocare perchè così l'allenatore dell'Argentina lo convocava. Che infatti non lo convoca mai, è risaputo.
Secondo quanto pubblica oggi il messaggero a firma Alberto Abbate non era così. Biglia sarebbe "Furioso con i medici" che gli avrebbero dato l'ok dopo una risonanza. Lui si è fidato pur sentendo qualche dolore ed è rimasto fregato.
Chiusura malignetta del testo: "...gli infortuni si moltiplicano. Insieme ai giocatori che si rivolgono già al vecchio staff".
Credibile? Boh!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #463 : Martedì 27 Settembre 2016, 14:12:42 »
Secondo quanto pubblica oggi il messaggero a firma Alberto Abbate
non era così.

Biglia sarebbe

"Furioso con i medici" che gli

avrebbero
dato l'ok dopo una risonanza. Lui si è fidato pur sentendo qualche dolore ed è rimasto fregato.

Chiusura malignetta del testo: "...gli infortuni si moltiplicano.

Insieme ai giocatori che si rivolgono già al vecchio staff".

Credibile? Boh!

Come no? Sicuramente é andata così.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #464 : Martedì 27 Settembre 2016, 14:38:59 »
Secondo quanto pubblica oggi il messaggero a firma Alberto Abbate non era così. Biglia sarebbe "Furioso con i medici" che gli avrebbero dato l'ok dopo una risonanza. Lui si è fidato pur sentendo qualche dolore ed è rimasto fregato.
Chiusura malignetta del testo: "...gli infortuni si moltiplicano. Insieme ai giocatori che si rivolgono già al vecchio staff".
Credibile? Boh!
Fulca, mi sembra strano che un giocatore che sente dolore anche se ha il benestare del Padreterno, scenda in campo. Secondo me quello che e' successo lo ha spiegato Diaconale ed e' la spiegazione piu logica.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #465 : Martedì 27 Settembre 2016, 15:04:29 »
Secondo quanto pubblica oggi il messaggero a firma Alberto Abbate non era così. Biglia sarebbe "Furioso con i medici" che gli avrebbero dato l'ok dopo una risonanza. Lui si è fidato pur sentendo qualche dolore ed è rimasto fregato.
Chiusura malignetta del testo: "...gli infortuni si moltiplicano. Insieme ai giocatori che si rivolgono già al vecchio staff".
Credibile? Boh!
A casa mia non si consumano da anni (esattamente dal giorno successivo alla cacciata da Formello del messinese simpatizzante giallorosso) pere della varietà Fétel*. Questo a dimostrazione di quanto radicale sia la mia contrarietà nei confronti di tutto ciò che evoca un nostro 'sì grande nemico.
Figurati, quindi, se possiamo dare credito a quello che scrive.

* = faccio notare, con l'occasione, che chiunque ne mangi incorre nel peccato più grande. Ognuno ne tenga conto e agisca di conseguenza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #466 : Martedì 27 Settembre 2016, 15:26:32 »
Secondo quanto pubblica oggi il messaggero a firma Alberto Abbate non era così. Biglia sarebbe "Furioso con i medici" che gli avrebbero dato l'ok dopo una risonanza. Lui si è fidato pur sentendo qualche dolore ed è rimasto fregato.
Chiusura malignetta del testo: "...gli infortuni si moltiplicano. Insieme ai giocatori che si rivolgono già al vecchio staff".
Credibile? Boh!

Come no? Sicuramente é andata così.


il nome dell´Abbate è una garanzia avallata da 100 condizionali; magari il timore di riessere RIcacciato da Formello, o la rabbia per la prima volta, non ancora smaltita.

Robba da messaggeri
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Panzabianca

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #467 : Martedì 27 Settembre 2016, 17:55:13 »
Come no? Sicuramente é andata così.

va'bbè, il condizionale è tipicamente giornalistico...te mette al riparo da eventuali querele, parrebbe...
Magari chissà da chi l'ha saputo...

ma il succo del discorso è che trattasi dé giocatore fracico. Se po incazzà co' chi jé pare. Ogni anno stà fuori dai 3 ai 5 mesi, giorno +, giorno -
E noi invece se la pijamo co Abbate...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #468 : Martedì 27 Settembre 2016, 18:50:17 »
E noi invece se la pijamo co Abbate...
E' un 'corniciaio'. Ci mancherebbe che non ce la prendessimo con lui. Ma che davero davero...  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #469 : Martedì 27 Settembre 2016, 19:00:31 »
va'bbè, il condizionale è tipicamente giornalistico...te mette al riparo da eventuali querele, parrebbe...
Magari chissà da chi l'ha saputo...

ma il succo del discorso è che trattasi dé giocatore fracico. Se po incazzà co' chi jé pare. Ogni anno stà fuori dai 3 ai 5 mesi, giorno +, giorno -
E noi invece se la pijamo co Abbate...

eh, si, perché il tifoso, che è inutile e dannoso, riesce comunque a incidere nelle prestazioni dei giocatori in campo, come anche a condizionare le scelte dell'allenatore.
Patric è un giocatore di scarsa qualità? Ma come fate a dirlo se non l'avete visto mai giocare! Al che viene in mente: ma perché mai non l'ho visto mai giocare? Sono stato io per caso a condizionare il tecnico? Probabile, anzi a questo punto abbastanza sicuro.
Konko si stira? Ma è colpa tua che dalle gradinate inveisci continuamente e con apprezzamenti non riferibili suscitando nel valido terzino francese di origine ivoriana l'incertezza che gli è poi fatale nel contrasto con l'avversario e ancor di più nell'allungo sulla fascia.

Riflettiamoci. Siamo inutili, dannosi ma comunque incisivi nella realtà del campo, ma soltanto quella negativa.
In caso di vittoria i meriti sono tutti di chi ha è alla tolda di comando.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #470 : Martedì 27 Settembre 2016, 19:54:50 »
Che la notizia sia molto dubbia me lo fa pensare che il presunto sfogo post partita di Biglia non sia stato raccolto da nessun altro. Figuriamoci se si lasciavano sfuggire l'occasione. Ma allora perché esporsi così, alla maniera.... "ellenica"?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #471 : Martedì 27 Settembre 2016, 19:59:31 »
Abate farebbe meglio a tacere invece che tentare di battere il record di condizionali in un testo scritto.

Sulla gestione di Biglia, vi rendete conto o no di quanto cambi la Lazio senza di lui in negativo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #472 : Martedì 27 Settembre 2016, 20:10:57 »
Magari chissà da chi l'ha saputo...


 l'avrebbe saputo...
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #473 : Martedì 27 Settembre 2016, 22:08:48 »
Biglia è un ottimo centrocampista e rende più fluida la manovra, però salta troppe partite.
Se la Lazio gli rinnovasse il contratto altri 5 anni , commetterebbe un errore; dovrebbe puntare  su altro.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #474 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 10:02:10 »

ma il succo del discorso è che trattasi dé giocatore fracico. Se po incazzà co' chi jé pare. Ogni anno stà fuori dai 3 ai 5 mesi, giorno +, giorno -
E noi invece se la pijamo co Abbate...

si stava parlando di Abbate.

se però preferisci che ci si accanisca con la società per aver preso (o non venduto) un nazionale argentino abbastanza fracico... facciamolo pure.

Mica c'é problema.

Ma si stava parlando di Abbate e dei suoi condizionali 'giornalistici' alla Chiara Zucchelli.
Che, come giustamente dici, in genere mettono al riparo da querele.


eh, si, perché il tifoso, che è inutile e dannoso, riesce comunque a incidere nelle prestazioni dei giocatori in campo, come anche a condizionare le scelte dell'allenatore.
Patric è un giocatore di scarsa qualità? Ma come fate a dirlo se non l'avete visto mai giocare! Al che viene in mente: ma perché mai non l'ho visto mai giocare? Sono stato io per caso a condizionare il tecnico? Probabile, anzi a questo punto abbastanza sicuro.
Konko si stira? Ma è colpa tua che dalle gradinate inveisci continuamente e con apprezzamenti non riferibili suscitando nel valido terzino francese di origine ivoriana l'incertezza che gli è poi fatale nel contrasto con l'avversario e ancor di più nell'allungo sulla fascia.

Riflettiamoci. Siamo inutili, dannosi ma comunque incisivi nella realtà del campo, ma soltanto quella negativa.
In caso di vittoria i meriti sono tutti di chi ha è alla tolda di comando.

penso sia ormai arrivato il momento di fare una curetta.
Anche un semplice colloquio con qualcuno bravo può essere utile.   :D


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #475 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 10:09:57 »
si stava parlando di Aabbate.

se però preferisci che ci si accanisca con la società per aver preso (o non venduto) un nazionale argentino abbastanza fracico... facciamolo pure.

Mica c'é problema.

Ma si stava parlando di Abbate e dei suoi condizionali 'giornalistici' alla Cchiara Zzucchelli.
Che, come giustamente dici, in genere mettono al riparo da querele.


Sarebbe il caso di non accreditare ulteriormente simili 'corniciai' riportandone il nome per esteso e per giunta in maiuscolo.
Esorto vivamente a usare soprannomi derisori (a suo tempo - all'epoca dalla gloriosa cacciata da Formello - avevo suggerito nei miei interventi in Shoutbox, con l'intenzione di stigmatizzare doverosamente la figura del messinese filoxxxxnista già allievo di Francesca Turco, l'appellativo 'Farria', evocativo del celebre detenuto regalatoci dalla penna di Alessandro Dumas padre) o, se proprio necessario, a riportarne nome e cognome in minuscolo.
Grazie.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #476 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 10:38:17 »
Sarebbe il caso di non accreditare ulteriormente simili 'corniciai' riportandone il nome per esteso e per giunta in maiuscolo.



hai perfettamente ragione, sono stato poco attento.

però la zucchelli non é una corniciaia coma abbate. Poi ultimamente l'ho un pò rivalutata, nella maturità dice le cose come stanno e quindi l'ho intercettata polemizzare con foga con paolo cento e con un coatto ospite fisso di una radio, tale zappavigna.

tenendo testa ad entrambi i trigorioti. Brava chiara.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #477 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 10:58:09 »
OK , adesso ve la state a prendere con un fintissimo laziale che , non per nulla è accreditato presso il menzognero( che giornalaccio), pero' qui si dovrebbe sapere chi ha sbagliato, perchè qualcuno ha sbagliato. Se lo ha fatto il giocatore è molto grave , se lo ha fatto lo staff medico è/o l'allenatore è gravissimo.Dei provvedimenti comunque andranno presi, sempre se non stiamo parlando di una societa' dilettantistica.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Panzabianca

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #478 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 11:08:52 »
 l'avrebbe saputo...
l'ha saputo ... magari da persona che non vuole noie.
Solo alla luce di questo l'ha diventa avrebbe... Quando si riporta, magari al netto di una qualità giornalistica, d'accordo con voi, non eccellente, il condizionale è d'obbligo.

Cmq discutiamo del merito, altrimenti se fa sempre la figura di chi guarda il dito...

Obiettate Voi la seguente asserzione (?):
BIGLIA è FRACICO E SOSTANZIALMENTE INUTILE ALLA CAUSA BIANCOCELESTE. Amen
Rispondete Voi alla seguente domanda:
Lo staff sanitario della Lazio è un gruppo dé callarostari prestato alla medicina ortopedica od equipollenti?

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #479 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 11:14:29 »
Ma voi il grigio proprio non lo vedete?
Inzaghi o è il peggiore allenatore della storia, oppure un grande allenatore già fatto che potrebbe competere con chiunque.
Biglia adesso è un cambione assoluto, adesso una pippa fracica inutile alla causa.
Per non parlare di Lotito...
Guardate che il mondo non è o bianco o nero. Se no eravamo juventini  :D