Autore Topic: Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi  (Letto 63886 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #360 : Giovedì 22 Settembre 2016, 18:23:56 »
dov'è che l'hai notato? credo che non esista un singolo utente che abbia sostenuto che inzaghi sia stata la "prima scelta"...
mica eravamo su marte in estate.

Il mio post ha preso le mosse da questo passaggio di un post di Cartesio che saluto.

, vorrei tanto sapere quando Inzaghi è stato dichiarato inadeguato. Non ricordo dichiarazioni in tal senso da parte della dirigenza laziale. Tentando di venirti incontro, ne ho cercate, ma ho trovato solo questa, di Tare, ad aprile:

"Noi abbiamo le idee chiare, nel momento opportuno diremo chi sarà il nuovo allenatore della Lazio"

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2016/04/25/news/inzaghi_divorzio-138448594/

Il che non vuol dire che Inzaghi fosse considerato inadeguato.


Ora, nessuna polemica, ognuno è libero di dire ciò che vuole e avere le convinzioni che crede, ma come giudicare il comportamento di una società che ti tiene in panchina negli sgoccioli del campionato mentre intanto contatta su google il profilo dell'allenatore della nuova stagione?
Se non è un giudizio di inadeguatezza, cosa è? Peraltro, l'apprendista DS (con un contratto di apprendistato rinnovabile da 6 anni) ci informava in quel periodi di avree presente il problema (il nuovo allenatore), di avere le idee chiare al punto di avere la forza di dichiarare, urbi et orbi (era in diretta radiofonica e lo ascoltavo anche io con me mie orecchie) che "nel momento opportuno diremo chi sarà il nuovo allenatore della Lazio".

Ma il tifoso medio, quello che si rompe le ossa tutto il giorno davanti al computer, che paga le tasse, che porta i figli a scuola e allo stadio, che è costretto alle riunioni di condominio con il vicino romanista che imperversa tronfio mentre l'amministratore relazione sui riscaldamenti, come deve reagire di fronte a questo spettacolo? Affollando i Lazio style?


PS Cartesio, nessuna polemica, te vojo bene. Sinceramente, ma anche pacatamente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #361 : Giovedì 22 Settembre 2016, 18:44:05 »
resta il fatto che nessuno ha fatto alcun tentativo, eroico o meno, di dipingere inzaghi come prima scelta. puoi portare avanti i tuoi ragionamenti anche senza perculeggiare la controparte appioppandogli posizioni inventate di sana pianta.

detto questo, sappiamo tutti benissimo che se avessero trovato un'allenatore di spessore inzaghi adesso starebbe ad allenare la salernitana. però, visto che il 10 luglio la squadra stava partendo per auronzo senza allenatore, ed avendo gia in mano inzaghi, che è sempre stato apprezzato da tare anche ipotizzandone un futuro (non immediato siamo d'accordo) sulla panchina della lazio, decidere di affidargli la prima squadra non è una decisione folle, l'hanno gia fatto in tanti, andando indietro negli anni brocchi, montella, capello.

adesso vogliamo continuare a dargli del coglione solo a causa del modo poco canonico con cui è finito sulla panchina della lazio o, visto che il campionato è iniziato possiamo passare a giudicarne il lavoro?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #362 : Giovedì 22 Settembre 2016, 18:49:18 »
resta il fatto che nessuno ha fatto alcun tentativo, eroico o meno, di dipingere inzaghi come prima scelta. puoi portare avanti i tuoi ragionamenti anche senza perculeggiare la controparte appioppandogli posizioni inventate di sana pianta.

detto questo, sappiamo tutti benissimo che se avessero trovato un'allenatore di spessore inzaghi adesso starebbe ad allenare la salernitana. però, visto che il 10 luglio la squadra stava partendo per auronzo senza allenatore, ed avendo gia in mano inzaghi, che è sempre stato apprezzato da tare anche ipotizzandone un futuro (non immediato siamo d'accordo) sulla panchina della lazio, decidere di affidargli la prima squadra non è una decisione folle, l'hanno gia fatto in tanti, andando indietro negli anni brocchi, montella, capello.

adesso vogliamo continuare a dargli del coglione solo a causa del modo poco canonico con cui è finito sulla panchina della lazio o, visto che il campionato è iniziato possiamo passare a giudicarne il lavoro?


Ci siamo arrivati tutti a capire e ricostruire il percorso che ha portato Inzaghi dalla Lazio alla Salernitana e poi alla Lazio, m anon per questo qualcuno si può sentire autorizzato a considerarlo come un coglione.

Purtroppo il modo è stato davvero deleterio, ma nel calcio si può arrivare anche a questo, perché non è in questione il fatto che sia un deb assoluto. Anche Mancini lo era (a parte uno scampolo di partite con la Fiorentina), ma almeno la società lo aveva chiamato e incaricato da maggio.

Siamo qui tutti a giudicare il lavoro nei fatti e finora la squadra mi ha dato l'impressione di essere abbastanza solida dietro, ma senza frizzi e lazzi particolari davanti. Restiamo ottimisti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #363 : Giovedì 22 Settembre 2016, 19:17:42 »

Visto che insisti...visto che non ti entra. Dopo il rifiuto di Bielsa la Lazio poteva e doveva fare quello che si era prefissato di fare. Un interim per la sgambata in montagna e l'ingaggio di un allenatore capace e di carisma da scegliere nel giro di una settimana tra i 15 nomi a spasso. Al limite ti andavi a scusare con Prandelli

La Lazio non è il Palermo, il Chievo, il Pescara o il Crotone o la Salernitana la Lazio  è la prima squadra della capitale MERITA  UN ALLENATORE DI RANGO E PRESTIGIO. non vi entra nella testolina?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #364 : Giovedì 22 Settembre 2016, 19:27:50 »
ma chi sarebbero questi allenatori di "rango e prestigio" che ti vengono a prendere una squadra che gia sta in ritiro, che sono compatibili economicamente, e che offrono piu garanzie di inzaghi?
per dire, a me lo stesso prandelli (che a quel punto comunque dubito ci sarebbe venuto) non darebbe affatto piu certezze di inzaghi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #365 : Giovedì 22 Settembre 2016, 19:42:07 »
Lascia stare, Drenai. La posizione di LLM è inattaccabile: per lui esiste sempre un allenatore più bravo di quello che abbiamo. È evidente che in questo modo non si possa intavolare alcuna discussione.

Offline Marcincus

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Tifoso della LAZIO, mai cliente di una S.p.A.
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #366 : Giovedì 22 Settembre 2016, 20:13:25 »
ma chi sarebbero questi allenatori di "rango e prestigio" che ti vengono a prendere una squadra che gia sta in ritiro, che sono compatibili economicamente, e che offrono piu garanzie di inzaghi?
per dire, a me lo stesso prandelli (che a quel punto comunque dubito ci sarebbe venuto) non darebbe affatto piu certezze di inzaghi.
Sono daccordo sul "più garanzie di Inzaghi"....
sul ritiro un po meno, perchè sappiamo bene che lo stavi facendo con la primavera e con pochissimi di quelli che poi sarebbero stati i titolari, quindi non sarebbe stato uno shock anafilattico prendere una squadra DOPO il ritiro, almeno questo tipo di ritiro della Lazio
Sul "compatibili economicamente"...forse dimentichi che la società aveva stanziato oltre 2,8mil di euro per Bielsa 48 ore prima......a quelle cifre ne trovavi eccome
A vedere certi film penso quanto sia bella la pubblicità.
(Oliviero Toscani)

Offline primo amore

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #367 : Giovedì 22 Settembre 2016, 20:31:00 »
Lasciamo lavorare Inzaghi che pian piano otterrà i risultati che speriamo tutti noi perché è capace con i giovani

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #368 : Giovedì 22 Settembre 2016, 20:34:27 »
si ma non è che tu stanzi 3 milioni alla cieca, se vuoi tenere il monte ingaggi entro certi limiti il totale sempre quello è. li stanzi per uno che pensi che li valga.
sono soldi che sottrai a quanto puoi offrire ai calciatori, quindi li spendi solo se pensi che il valore aggiunto che ti porta il tecnico in questione sia superiore a quello di un equivalente top player (top per le possibilità della lazio).
la lazio aveva pensato che bielsa portasse questo valore aggiunto (poi uno puo essere d'accordo o meno) ma dove sta scritto che avrebbe pensato che gli stessi soldi li valesse il mister x che riesci a accalappiare a luglio inoltrato?
per dire magari se andavi con 3 milioniin bocca pure prandelli si rimangiava la dignità e veniva, ma sarebbero stati soldi ben spesi? per me no.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #369 : Giovedì 22 Settembre 2016, 22:24:36 »
Visto che insisti...visto che non ti entra. Dopo il rifiuto di Bielsa la Lazio poteva e doveva fare quello che si era prefissato di fare. Un interim per la sgambata in montagna e l'ingaggio di un allenatore capace e di carisma da scegliere nel giro di una settimana tra i 15 nomi a spasso. Al limite ti andavi a scusare con Prandelli

La Lazio non è il Palermo, il Chievo, il Pescara o il Crotone o la Salernitana la Lazio  è la prima squadra della capitale MERITA  UN ALLENATORE DI RANGO E PRESTIGIO. non vi entra nella testolina?

Guarda io non ho bisogno di litigare. Se tu mi dici che c' erano allenatori disponibili l' 8 agosto io ti posso pure credere, ma non ne sono del tutto sicuro.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #370 : Giovedì 22 Settembre 2016, 22:28:18 »
Inoltre forse non si è capito che anche io sto dicendo che era giusto prendere un allenatore più preparato. Ma adesso abbiamo Inzaghi. Che vogliamo fare?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #371 : Giovedì 22 Settembre 2016, 22:38:40 »
Ricambio il saluto di Fish_Mark.

Se non è un giudizio di inadeguatezza, cosa è?

Se io cambio ristorante non vuole per forza dire che quello precedente fosse inadeguato, magari vuol dire che cerco qualcosa di nuovo. E magari dopo aver provato l'altro torno sul precedente.

Io non avrei scelto Inzaghi, ma neanche Prandelli, che apparentemente viene considerato "adeguato" da molti forumisti.
Il problema dell'uso di questi termini apparentemente oggettivi è che nascondono una scelta "politica", nei confronti della quale ha senso parlare di adeguatezza (per l'obiettivo scelto in base ad altre considerazioni) o meno.

Bielsa, per fare un altro esempio, si è mostrato chiaramente inadeguato (dal punto di vista relazionale) ad interagire con Lotito, ma la cosa non viene mai detta usando questa parola. Chissà se sarebbe stato adeguato ad interagire con la stampa romana. O ad allenare in serie A.

Boh.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #372 : Venerdì 23 Settembre 2016, 09:34:28 »




Scusate, ma come si fa a dire che la Societa' non ha mai dichiarato che  Inzaghi non era adeguato?
Ma mannaggia la pupazza, se la Societa' , prima di Bielsa, ha cercato decine di allenatori alternativi contattandoli e addirittura ad uno dandogli la propria parola?.Ma veramente volete che vi faccio l'elenco? Ma veramente vogliamo ignorare che Inzaghi era destinato alla Salernitana. Qui si stravolgono i fatti.

La S.S. Lazio ha provato a regalarci un profilo più alto (Sanpaolo, el loco, Prandelli) ma evidentemente non é stato possibile.
Inzaghi era destinato alla Salernitana per poterlo annoverare sempre sotto la nostra ala (essendo il club campano una società satellite) considerandolo, a torto o a ragione, un patrimonio da non perdere.


Io oltretutto sono convinto che la Lazio, a parte il ruolo di vice Immobile, ha una gran bella rosa e che non esistono alibi in tal senso per un allenatore che dovesse fallire. Questa rosa il buon Pioli se la sognava , nonostante i Candreva e Onazi ( ora solo scoperto un campione insostituibile).

sono d'accordo.
Per quanto riguarda Onazi lo stesso Inzaghi non ha accettato di buon grado la sua partenza, essendo forse il l'unico vero vice Parolo.
Non credo che nessuno abbia mai scritto che sia un campione.


arrivando a stanziare prima 1.5 mil per Prandelli e poi oltre 2.5 per Bielsa.

il fatto che c'abbia provato so che non é sufficiente ma mi fa pensare che ci siano stati ostacoli insormontabili.


si si proprio idee chiare in 4 partite ha cambiato 10 moduli
se nella lazio ci fosse la dirigenza del chievo, del bologna o del sassuolo e anche del genoa lotteremo per lo scudetto

evidentemente abbiamo acquisito giocatori forti, bene.
p.s.: la difesa a 3, a sentire Inzaghi, é dovuta al fatto che é assente Biglia.


Forse farebbe bene alla SS Lazio una bella vacanza di Lotito e di tutti quelli che bovinamente lo supportano anche quando chi ha onestà e buonsenso, oltre che un minimo di intelligenza, dovrebbe criticarlo.

quindi chi pensa di difendere la Lazio supporta bovinamente il gestore, mentre chi critica (spesso a ragione, ma altre volte in maniera dissennata e distorta) utilizza l'onestà di cui siamo tutti però forniti.
Una bella immagine, non c'é che dire.



Premesso che Simone Inzaghi ha il sacrosanto diritto di avere il sostegno da parte di tutti, anche dei più dubbiosi tra i tifosi, sio nota l'eroico tentativo di alcuni nell'affermare e sostenere con sempre maggior forza con il passare dei minuti il fatto che la società creda in Simone Inzaghi come la prima scelta e quella più convincente.


Ti stai allenando per diventare un troll affermato?




Ma il tifoso medio, quello che si rompe le ossa tutto il giorno davanti al computer, che paga le tasse, che porta i figli a scuola e allo stadio, che è costretto alle riunioni di condominio con il vicino romanista che imperversa tronfio mentre l'amministratore relazione sui riscaldamenti, come deve reagire di fronte a questo spettacolo? Affollando i Lazio style?


Quale spettacolo?

p.s.: non c'andà alle riunioni di condominio se non sei in grado di zittire il romoletto di turno.
Peraltro tronfio di cosa?   :o


Visto che insisti...visto che non ti entra. Dopo il rifiuto di Bielsa la Lazio poteva e doveva fare quello che si era prefissato di fare. Un interim per la sgambata in montagna e l'ingaggio di un allenatore capace e di carisma da scegliere nel giro di una settimana tra i 15 nomi a spasso. Al limite ti andavi a scusare con Prandelli


Prandelli non credo sia diventato un pupazzo.
Quindi non é peregrino pensare che abbia fatto determinate richieste reputate non praticabili dalla S.S.Lazio.
Infatti si sono stretti la mano e la Lazio ha continuato a cercare, come a dire ''le faremo sapere'' (presumo io perché Prandelli non è un pupazzo appunto)

E se le richieste non erano praticabili prima non lo erano neanche dopo.


La Lazio non è il Palermo, il Chievo, il Pescara o il Crotone o la Salernitana la Lazio  è la prima squadra della capitale MERITA  UN ALLENATORE DI RANGO E PRESTIGIO. non vi entra nella testolina?

A me é entrato da tempo questo messaggio. Sono anni che auspico un trainer da 8 ml. netti l'anno.

Ma Lazio non è il Palermo, il Chievo, il Pescara o il Crotone o la Salernitana e non si fa prendere per il culo da lochi, richieste assurde di allenatori decaduti che non chiama più nessuno o da palloni gonfiati che chiedono la luna.

Noi siamo la Lazio, anche questo dovrebbe entrare nella testolina. Anche questo.
E sarà sempre troppo tardi quando accadrà.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #373 : Venerdì 23 Settembre 2016, 10:03:11 »
Che poi di allenatori delle big prenderei solo il nostro Simenone.
Per me molti allenatori, Guardiola e Ancelotti, sono bravissimi con squadre molto forti, ma perdono qualcosa con le squadre medie. Attenzione non sto dicendo che Maran é meglio di Guardiola, solo che Maran magari riesce a far rendere di più una provinciale.
Si io prenderei solo Simeone. Se vuole venire porte sempre aperte. Per il cholo.

Panzabianca

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #374 : Venerdì 23 Settembre 2016, 11:14:32 »
...tutto quello che ha scritto La Lazio Mia
morto Pino, l'avverbio "bovinamente" è azzeccatissimo ma, buon dio, attento alle reazioni scomposte di chi si sente pizzicato.
Complimenti. Ti leggo.



Panzabianca

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #375 : Venerdì 23 Settembre 2016, 11:17:49 »
p.s.: non c'andà ...
[/quote]
a mio sommesso avviso, scritto così ti viene "candà" (c dura)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #376 : Venerdì 23 Settembre 2016, 11:26:14 »
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #377 : Venerdì 23 Settembre 2016, 11:28:05 »

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #378 : Venerdì 23 Settembre 2016, 15:14:09 »
Scrivere e sostenere che la Lazio non poteva fare altro che assumere Inzaghi come allenatore dà il senso esatto del seguire bovinamente la società.
Parlare di 8 milioni per un allenatore ha l'unico scopo di mandare in vacca la discussione.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #379 : Venerdì 23 Settembre 2016, 15:27:57 »
Io non sostengo che la Lazio non avrebbe potuto che prendere Inzaghi. Anzi. Se non sbaglio la discussione è iniziata da una cosa scritta da me in cui affermavo proprio che c' è stata programmazione quest' anno e l' errore, a parte la cessione di Onazi, era stato quello dell' allenatore.
Solo nel proseguio si è detto che una volta arrivati all' 8 agosto prendere Inzaghi era non solo inevitabile, ma anche la scelta più logica.
Detto questo rimane il fatto che con l' allenatore hanno fatto una bella frittata.

Ora, assumendo tutto ciò. Rimane il fatto che abbiamo Inzaghi come alleantore, che non è proprio il peggio del peggio. Per quel poco che ha fatto mi ha stupito in positivo, non tanto per le prestazioni, ma perchè mi sembra avere le p...e.
Sottolineo ancora una volta che questo non toglie che si poteva fare qualcosa in più per l' allenatore, ma adesso abbiamo Inzaghi e il minimo che possiamo fare è sostenerlo almeno fin quando non vediamo il suo operato.