Autore Topic: Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi  (Letto 63773 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #340 : Giovedì 22 Settembre 2016, 11:22:39 »
La pianificazione nel calcio non esiste. Esistono i buoni calciatori. Il resto serve a svuotare i magazzini degli smorzi.

La pianificazione esiste in qualsiasi azienda. Anche in una di calcio.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #341 : Giovedì 22 Settembre 2016, 11:34:53 »
Esistono i grandi giocatori, i grandi allenatori e i grandi esperti di calcio ( tra cui non certo chi non crede nella pianificazione visto che è al contrario della improvvisazione e del bdc alla base di qualsiasi azione non disumana ) e poi gli smorzi, esattamente dove ,facendo gli scongiuri ( quelli si non frutto di pianificazione)  anche quest'anno potrebbe finire la SS LAZIO.
Del resto non è forse Lotito che ha fin da sempre appellato i pianificatori dei magnager?
E' bello sapere che ci sono tifosi che condividono queste grandi intuizioni ;)
Dice , ma la realta'? i fatti? beh su quelli c'è poco da filosofeggiare, quelli stanno li' a ricordare l'insipienza e l'ignoranza di certe tesi.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #342 : Giovedì 22 Settembre 2016, 11:56:49 »
A livello di mercato io credo ci sia stata programmazione quest' anno. Diversamente dall' anno scorso dove hanno semplicemente tenuto tutti e inserito Milinkovic che per quanto io lo adori il centrocampo era il reparto meno in difficoltà. Ripeto adesso sono contento di averlo. Ma l' anno scorso predicavo di comprare Acerbi, Ekdal e Belotti. Due su tre stanno andando niente male. Ma non è questo il punto.

Io non condivido molte scelte di mercato. Ma la rosa è stata ringiovanita. Hanno comprato addirittura due centrali nel caso in cui DV non ritrovasse la condizione adatta entrambi molto giovani. Hanno comprato un terzion giovane e hanno fatto cassa con un giocatore che evidentemente non voleva rimanere alla Lazio.
Hanno comprato una punta in modo saggio. In quanto è sia abbastanza bravo e anche non troppo maturo. Hanno cercato un allenatore di spessore.
Ora questo sembra il punto decisivo. Sicuramente la società doveva andare con i piedi di piombo considerando il personaggio. Ma io scelgo un allenatore lo pago quanto vuole lui. Questo firma il contratto e poi non viene. La colpa non mi sento di darla tutta alla società. La società doveva puntare su un tecnico più serio. Infatti magari l' errrore è stato non affidarsi a Prandelli. Ma con Bielsa che poteva fare.

L' errore infine a mio avviso è stata la cessione di Onazi. Giovane, proveniente dal vivaio, ecc. Anche qui però è il gicoatore che vuole andare via.
Detto questo io (che non sono nessuno) avrei speso diversamente i soldi di Wallace. E se gia`c' era uno spiraglio di modulo a 2 punte avrei preso un altro attaccante.
Quindi possono non piacerci le scelte di questa programmazione, ma non direi non ci sia stata programmazione, non direi non ci sia staata

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #343 : Giovedì 22 Settembre 2016, 12:20:49 »

Io non condivido molte scelte di mercato. Ma la rosa è stata ringiovanita. Hanno comprato addirittura due centrali nel caso in cui DV non ritrovasse la condizione adatta entrambi molto giovani. Hanno comprato un terzion giovane e hanno fatto cassa con un giocatore che evidentemente non voleva rimanere alla Lazio.


quoto.



Hanno cercato un allenatore di spessore.
Ora questo sembra il punto decisivo. Sicuramente la società doveva andare con i piedi di piombo considerando il personaggio.

quoto.


L' errore infine a mio avviso è stata la cessione di Onazi. Giovane, proveniente dal vivaio, ecc. Anche qui però è il gicoatore che vuole andare via.

quoto.
Onazi non é Candreva, poteva essere convinto tranquillamente. Ed ora ci manca un mediano.


Quindi possono non piacerci le scelte di questa programmazione, ma non direi non ci sia stata programmazione, non direi non ci sia staata

Avoja se c'é stata.
Può non piacere, appunto, ma c'é stata.

La programmazione non c'é stata a trigoria e in tutt'e due i club milanesi, solo che l'Inter recupera con i soldi pesanti.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #344 : Giovedì 22 Settembre 2016, 12:58:58 »
 Non venite a dirmi che c'è stata programmazione sulla scelta dell'allenatore perché il 8 luglio c'era ancora tutto il tempo per rimediare ad una figuraccia che aveva umiliato il tifoso laziale. Dopo aver promesso rivoluzioni e cambiamenti in particolare nel ruolo dell'allenatore e dopo aver dichiarato fin da maggio che Inzaghi non era adeguato è stata sufficiente una pretesa Del Signore Inzaghi per cambiare rotta. Se realmente si voleva cambiare bastava affidare ad un bollini a piacere la sgambatura mandare il signor Inzaghi a Salerno a farsi le ossa e scegliere finalmente una figura carismatica di prestigio capace e non un'altra scommessa oltretutto già sconfessata., questa è una ulteriore improvvisazione è un menefreghismo nei confronti di una piazza che oramai non ce la fa più.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #345 : Giovedì 22 Settembre 2016, 13:32:26 »
 Non venite a dirmi che c'è stata programmazione sulla scelta dell'allenatore perché il 8 luglio c'era ancora tutto il tempo per rimediare ad una figuraccia che aveva umiliato il tifoso laziale. Dopo aver promesso rivoluzioni e cambiamenti in particolare nel ruolo dell'allenatore e dopo aver dichiarato fin da maggio che Inzaghi non era adeguato è stata sufficiente una pretesa Del Signore Inzaghi per cambiare rotta. Se realmente si voleva cambiare bastava affidare ad un bollini a piacere la sgambatura mandare il signor Inzaghi a Salerno a farsi le ossa e scegliere finalmente una figura carismatica di prestigio capace e non un'altra scommessa oltretutto già sconfessata., questa è una ulteriore improvvisazione è un menefreghismo nei confronti di una piazza che oramai non ce la fa più.

Io ce la faccio benissimo, se la piazza non ce la fa più che si prenda una vacanza. Meno sarcasmo, meno insulti, meno disfattismo, vivrà meglio anche la piazza.

Risalendo il tuo post, vorrei tanto sapere quando Inzaghi è stato dichiarato inadeguato. Non ricordo dichiarazioni in tal senso da parte della dirigenza laziale. Tentando di venirti incontro, ne ho cercate, ma ho trovato solo questa, di Tare, ad aprile:

"Noi abbiamo le idee chiare, nel momento opportuno diremo chi sarà il nuovo allenatore della Lazio"

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2016/04/25/news/inzaghi_divorzio-138448594/

Il che non vuol dire che Inzaghi fosse considerato inadeguato.

Last, but not least, l'affaire Bielsa non ha affatto  umiliato il tifoso laziale. Semmai avrà umiliato qualcun altro, ma sicuramente non il tifoso.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #346 : Giovedì 22 Settembre 2016, 14:15:24 »
Vabbe Carte', ma il tifoso deve essere considerato parte del mondo Lazio, quindi l'affaire Bielsa (argomento stantio a dir la verita') avendo umiliato il mondo Lazio ha umiliato anche il tifoso.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #347 : Giovedì 22 Settembre 2016, 14:22:19 »
Ma che vuol dire c' è stata programmazione su Inzaghi? Certo che no. Non era preventivato che Bielsa facesse la sola.
Questo non vuol dire non si volesse prendere un allenatore serio.
Lungi da me difendere la società, non condivido molte acelte. Ma credo che le programmazione c' è. Per quanto poco condivisibile. Io penso ci sia stata più programmazione quest' anno che l' anno passato.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #348 : Giovedì 22 Settembre 2016, 14:35:19 »
Scusate, ma come si fa a dire che la Societa' non ha mai dichiarato che  Inzaghi non era adeguato?
Ma mannaggia la pupazza, se la Societa' , prima di Bielsa, ha cercato decine di allenatori alternativi contattandoli e addirittura ad uno dandogli la propria parola?.Ma veramente volete che vi faccio l'elenco? Ma veramente vogliamo ignorare che Inzaghi era destinato alla Salernitana. Qui si stravolgono i fatti.
Io oltretutto sono convinto che la Lazio, a parte il ruolo di vice Immobile, ha una gran bella rosa e che non esistono alibi in tal senso per un allenatore che dovesse fallire. Questa rosa il buon Pioli se la sognava , nonostante i Candreva e Onazi ( ora solo scoperto un campione insostituibile).
La societa' ha , secondo me, programmato bene sul mercato. Dove è crollata , rimangiandosi le sue stesse convinzioni e perdendoci la faccia , e' sul ruolo dell'allenatore. Proprio nell'anno in cui sembrava voler fare seriamente per ricoprire quel ruolo fondamentale arrivando a stanziare prima 1.5 mil per Prandelli e poi oltre 2.5 per Bielsa.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

borgorosso

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #349 : Giovedì 22 Settembre 2016, 14:43:38 »
Risalendo il tuo post, vorrei tanto sapere quando Inzaghi è stato dichiarato inadeguato. Non ricordo dichiarazioni in tal senso da parte della dirigenza laziale. Tentando di venirti incontro, ne ho cercate, ma ho trovato solo questa, di Tare, ad aprile:

questa parte del tuo post è un insulto veemente alla tua stessa intelligenza

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #350 : Giovedì 22 Settembre 2016, 14:50:52 »
Ma infatti in un discorso di programmazione io direi che questa c' è stata. Purtroppo abbiamo preso una botta dall' allenatore. Questa è parzialmente colpa della società. Non si poteva aspettare questo atteggiamento, ma poteva anche contattare un allenatore più sano di mente.

Per quanto riguarda Inzaghi. Io avrei preferito altri allenatori. Ma adesso abbiamo lui e non mi sembra neanche del tutto male. Sembra avere le idee abbastanza chiare e mi sembra abbastanza indipendente. Poi che avrei preferito altro, ad esempio qualcuni già pronto è un altro discorso.
Lo stesso penso per la società. Non è che Inzaghi era considerato una merda. Dalla società. Anzi voleva provarlo a Salerno per vedere come andava. Poi le cose sono andata come sono andate e si è deciso di puntare su lui.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #351 : Giovedì 22 Settembre 2016, 15:13:41 »
si si proprio idee chiare in 4 partite ha cambiato 10 moduli
se nella lazio ci fosse la dirigenza del chievo, del bologna o del sassuolo e anche del genoa lotteremo per lo scudetto

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #352 : Giovedì 22 Settembre 2016, 15:33:29 »
Forse solo Cartesio non si è accorto che la piazza sta ormai in vacanza da tanto(stadio vuoto e nuova generazione tutta riommers) . Forse farebbe bene alla SS Lazio una bella vacanza di Lotito e di tutti quelli che bovinamente lo supportano anche quando chi ha onestà e buonsenso, oltre che un minimo di intelligenza, dovrebbe criticarlo. .
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #353 : Giovedì 22 Settembre 2016, 17:05:32 »
E' sulla strada giusta
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #354 : Giovedì 22 Settembre 2016, 17:19:34 »
Premesso che Simone Inzaghi ha il sacrosanto diritto di avere il sostegno da parte di tutti, anche dei più dubbiosi tra i tifosi, sio nota l'eroico tentativo di alcuni nell'affermare e sostenere con sempre maggior forza con il passare dei minuti il fatto che la società creda in Simone Inzaghi come la prima scelta e quella più convincente.

Sarebbe il caso di fare un pochino di rewind - google aiuta moltissimo - e notare come già nelle ultime giornate dello scorso campionato cominciava a girare il nome di Sampaoli, tanto che il primo incontro tra il tecnico argentino e Lotito si ha l'11 maggio (Lazio-Fiorentina arriverà domenica 15).

Sarebbe interessante dimostrare come la grande convinzione nel tecnico in carica sia accompagnata e suffragata dai contatti e dagli incontri con altri tecnici, di maggiore esperienza peraltro.
C'è grande curiosità verso chi vorrà cimentarsi in questa nuova prova estrema.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #355 : Giovedì 22 Settembre 2016, 17:37:16 »
si si proprio idee chiare in 4 partite ha cambiato 10 moduli
se nella lazio ci fosse la dirigenza del chievo, del bologna o del sassuolo e anche del genoa lotteremo per lo scudetto

Le idee chiare non si intendono solo per il modulo caro amico. Sembra quadrato determinato e indipendente. Bella la fa la figura se si incaponisce su un modulo e usa sempre quello. Forse avresti preferito questo tipo di allenatore. Io no.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #356 : Giovedì 22 Settembre 2016, 17:39:50 »
si nota l'eroico tentativo di alcuni nell'affermare e sostenere con sempre maggior forza con il passare dei minuti il fatto che la società creda in Simone Inzaghi come la prima scelta

dov'è che l'hai notato? credo che non esista un singolo utente che abbia sostenuto che inzaghi sia stata la "prima scelta"...
mica eravamo su marte in estate.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #357 : Giovedì 22 Settembre 2016, 17:55:08 »
dov'è che l'hai notato? credo che non esista un singolo utente che abbia sostenuto che inzaghi sia stata la "prima scelta"...
mica eravamo su marte in estate.

ma negarne le conseguenze è il nuovo sport.
se la Lazio ha cercato altri tecnici è perché non considerava Inzaghi adeguato o abbastanza adeguato (ergo: inadeguato).
pur avendolo giudicato tale adesso se ne sta bellamente sulla panchina della Lazio.
dopo l'apprendista ds abbiamo l'apprendista allenatore: chapeaux

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #358 : Giovedì 22 Settembre 2016, 18:09:33 »
Il fatto è che ci possiamo lamentare della cosa oppure possiamo prenderlo come dato e analizzare altro.
Ok Inzaghi non è la prima scelta, ok si stavano cercando altri profili. Si, Inzaghi sta in panchina solo per il bluf Bielsa. Questi sono dati oggettivi. Che vogliamo fare?

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #359 : Giovedì 22 Settembre 2016, 18:11:58 »
A livello di mercato io credo ci sia stata programmazione quest' anno.


 Hanno cercato un allenatore di spessore.
Ora questo sembra il punto decisivo. Sicuramente la società doveva andare con i piedi di piombo considerando il personaggio. Ma io scelgo un allenatore lo pago quanto vuole lui. Questo firma il contratto e poi non viene. La colpa non mi sento di darla tutta alla società. La società doveva puntare su un tecnico più serio. Infatti magari l' errrore è stato non affidarsi a Prandelli. Ma con Bielsa che poteva fare.