Autore Topic: Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi  (Letto 63771 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #160 : Venerdì 16 Settembre 2016, 09:41:22 »
Mi spiegate il fatturato e la nestlè che c'entrano con il lavoro che fa quotidianamente Inzaghino da cui al titolo del topic?
Ma possibile che qualsiasi discussione su qualsiasi argomento finisca inderogabilmente nello stesso modo?
Voglio 11 Scaloni

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #161 : Venerdì 16 Settembre 2016, 10:08:42 »
Mi spiegate il fatturato e la nestlè che c'entrano con il lavoro che fa quotidianamente Inzaghino da cui al titolo del topic?
Ma possibile che qualsiasi discussione su qualsiasi argomento finisca inderogabilmente nello stesso modo?


Ogni tanto quando si approfondiscono certi argomenti si può arrivare a discutere di elementi che concorrono alla realizzazione di ciò che si sta discutando.
Nello specifico si arriva a parlare dei fatturati delle aziende mondiali in risposta a che ritiene che non si possa lavorare per aumentare il fatturato. La discussione sul fatturato inizia così:
il napoli è gestito con gli stessi identici rischi della lazio.

solo le merde hanno accumulato un debito sproporzionato. come vedi non gli ha portato nulla e ora dovendolo mantenere entro parametri controllati devono sottostare ai nostri stessi limiti.
peraltro la roma partendo col quarto fatturato (e con le milanesi in difficoltà) correva un rischio molto relativo a puntare ad entrare nelle prime tre con regolarità. piu scendi nella classifica del fatturato e piu questo rischio diventa eccessivo, e difatti non lo fa nessuno.
Anche questo è vero.
L'unica possibilità, come detto più volte, è aumentare il fatturato sia ampliando le vendite del prodotto Lazio (merchandising, stadio, accordi con paesi esteri e sponsorizzazioni), sia lavorare bene sul mercato per beccare i Cavani ed i Lavezzi che ti svoltano i 5 anni successivi. Ah dimenticavo Higuain... e Milik sembra sulla stessa strada.
lo chiedo a te che ne capisci di più' del sottoscritto. Il fatturato e' una pietra tombale? Una volta che te lo si affibbia ti rimane a vita? non si può' lavorare per aumentare un fatturato?
Se si, secondo te la gestione Lotito e' volta al miglioramento del fatturato della SS Lazio?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #162 : Venerdì 16 Settembre 2016, 10:10:31 »
sì ma non è che il mio post è piovuto dal cielo eh. sennò pare che mi sono messo a parlare di fatturato rispondendo a un post sugli appunti per inzaghi...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #163 : Venerdì 16 Settembre 2016, 10:19:44 »
sì ma non è che il mio post è piovuto dal cielo eh. sennò pare che mi sono messo a parlare di fatturato rispondendo a un post sugli appunti per inzaghi...

E' ovvio che hai parlato del fatturato percorrendo un discorso logico nella discussione che si stava approfondendo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #164 : Venerdì 16 Settembre 2016, 10:34:03 »


il problema di fondo è che tu (e non sei il solo) ritieni la gestione della lazio una specie di caso unico. noi siamo gestiti da incompetenti perchè a volte andiamo bene altre andiamo male. ma questo non è vero, è così per tutti.
il calcio non essendo una scienza esatta ogni anno rimescola le carte. in media ti attesterai sul tuo valore di default, ma sulla singola stagione puoi prenderti le tue soddisfazioni e andare oltre le aspettative, altre volte puoi fallire e andare sotto. non esistono gestioni infallibili, l'anno scorso il chelsea è arrivato a metà classifica con abramovich presidente e mourinho allenatore.

Il problema di fondo è che tu non capisci (o non vuoi capire) ciò che io sto dicendo.
Il calcio, come qualsiasi altra attività, non è frutto del caso. E' vero:  con il tuo bacino ed il tuo fatturato, probabilmente arriverai sempre vicino al tuo potenziale, a volte peggio e a volte meglio.
Lavorare bene, avere uno staff tecnico esperto e competente, avere una rete di collaboratori preparati ed affidabili, ti aiuta CERTAMENTE ad arrivare più volte possibile nella parte alta della tua forbice. E questo è importantissimo perchè in questo modo AUMENTA IL TUO FATTURATO ed ogni anno puoi spingere la tua fochettina sempre più su salvo incidenti di percorso che comunque possono capitare. Ma il bilancio finale dopo 10 anni sarà comunque positivo.
La Lazio invece ogni anno può arrivare quarta come può arrivare decima. Una volta ogni 10 anni fa meglio, ma fa anche peggio. Non è possibile che sia tutto legato al caso. Lo capisci?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #165 : Venerdì 16 Settembre 2016, 10:35:45 »
Quante ne sai

Poche a quanto pare.Quasi nulla.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #166 : Venerdì 16 Settembre 2016, 11:45:49 »
ma io lo capisco benissimo. quello che non capisco è in base a cosa tu pensi che la lazio questo non lo faccia. sto cercando di dirti che l'oscillazione dei risultati non significa che non stai cercando di migliorare. è fisiologica in ogni caso. secondo te, merlino ed altri lo staff della lazio non è competente, secondo me sì. ma non è che puoi dirimere portando come prova l'oscillazione dei risultati.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #167 : Venerdì 16 Settembre 2016, 12:25:10 »
ma io lo capisco benissimo. quello che non capisco è in base a cosa tu pensi che la lazio questo non lo faccia. sto cercando di dirti che l'oscillazione dei risultati non significa che non stai cercando di migliorare. è fisiologica in ogni caso. secondo te, merlino ed altri lo staff della lazio non è competente, secondo me sì. ma non è che puoi dirimere portando come prova l'oscillazione dei risultati.

Non esiste uno staff. Esiste un presidente che si occupa di pulizie e vigilanza, ed un ex calciatore mediocre che ha fatto l'esame per fare il DS che si appoggia a procuratori amici. Non esiste NESSUNO STAFF TECNICO ESPERTO E QUALIFICATO.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #168 : Venerdì 16 Settembre 2016, 12:30:32 »
ma perchè qual'è la qualifica degli altri? non è mica ingegneria nucleare. io veramente invidio la vostra convinzione che il salto di qualità sia dietro l'angolo, basta sostituire lotito e tare.
della valle e pradè/corvino andrebbero bene? hanno i soldi l'uno e l'esperienza l'altro. difatti hanno talmente aumentato la dimensione della fiorentina che... è rimasta uguale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #169 : Venerdì 16 Settembre 2016, 12:33:53 »
ma perchè qual'è la qualifica degli altri? non è mica ingegneria nucleare. io veramente invidio la vostra convinzione che il salto di qualità sia dietro l'angolo, basta sostituire lotito e tare.
della valle e pradè/corvino andrebbero bene? hanno i soldi l'uno e l'esperienza l'altro. difatti hanno talmente aumentato la dimensione della fiorentina che... è rimasta uguale.

Lotito non si può cambiare. Deve semplicemente astenersi dal prendere decisioni tecniche. Io prenderei Bigon.

borgorosso

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #170 : Venerdì 16 Settembre 2016, 12:51:49 »
No.

http://www.myroma.it/economico-finanziario-myroma/item/821-football-money-league-andamento-bilancio-as-roma.html
http://www.calcioefinanza.it/2016/03/29/ricavi-squadre-serie-a-la-roma-prepara-il-sorpasso-sul-milan/

è impossibile aumentare il fatturato.
chiaramente l'esempio riportato è fuorviante, perché la roma gode di appoggi pluto giudaici massonici, si bea degli effetti delle scie chimiche, e in più ricatta elvis che è ancora vivo ma non vuole farlo sapere (la proprietà d'altro canto è americana: tutto torna!)

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #171 : Venerdì 16 Settembre 2016, 12:58:40 »
http://www.myroma.it/economico-finanziario-myroma/item/821-football-money-league-andamento-bilancio-as-roma.html
http://www.calcioefinanza.it/2016/03/29/ricavi-squadre-serie-a-la-roma-prepara-il-sorpasso-sul-milan/

è impossibile aumentare il fatturato.
chiaramente l'esempio riportato è fuorviante, perché la roma gode di appoggi pluto giudaici massonici, si bea degli effetti delle scie chimiche, e in più ricatta elvis che è ancora vivo ma non vuole farlo sapere (la proprietà d'altro canto è americana: tutto torna!)


Interessante. Diciamo anche che , più che dal lavoro sulla vendita di prodotti ufficiali , sponsor e investimenti vari, il sorpasso mi sembra fondamentalmente dovuto al fatto che il Milan non faccia più la Champions League.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #172 : Venerdì 16 Settembre 2016, 14:03:18 »
http://www.myroma.it/economico-finanziario-myroma/item/821-football-money-league-andamento-bilancio-as-roma.html
http://www.calcioefinanza.it/2016/03/29/ricavi-squadre-serie-a-la-roma-prepara-il-sorpasso-sul-milan/

è impossibile aumentare il fatturato.
chiaramente l'esempio riportato è fuorviante, perché la roma gode di appoggi pluto giudaici massonici, si bea degli effetti delle scie chimiche, e in più ricatta elvis che è ancora vivo ma non vuole farlo sapere (la proprietà d'altro canto è americana: tutto torna!)

2000-2001 stagione infausta ma loro senza CL - 123.8ML
2013-2014 13 anni dopo - stagione senza CL - 127.4ML

un aumento del 3% in 13 anni
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #173 : Venerdì 16 Settembre 2016, 14:46:01 »
2000-2001 stagione infausta ma loro senza CL - 123.8ML
2013-2014 13 anni dopo - stagione senza CL - 127.4ML

un aumento del 3% in 13 anni


Però negli articoli c'è scritto che fattureranno 201 milioni. Magari qualche piccolo miglioramento l'avranno apportato. Insomma : non penso che la CL ti porti 73 mln di differenza. Credo che la verità sia nel mezzo.

A meno che non siano attendibili le cifre riportate.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #174 : Venerdì 16 Settembre 2016, 14:48:11 »
secondo me una sesantina sì.
comunque secondo me non si può fare il paragone con 13 anni prima, è troppo. tempi diversi, gestioni diverse, un calcio diverso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #175 : Venerdì 16 Settembre 2016, 15:04:15 »
secondo me una sesantina sì.
comunque secondo me non si può fare il paragone con 13 anni prima, è troppo. tempi diversi, gestioni diverse, un calcio diverso.

Dal 2013/14 al 2015/16 avrebbero avuto un incremento di 80 milioni.
Ci sono sicuramente la CL e la vendita di Pjanic con 38 milioni di clausola rescissoria incassati cash.  Di certo, meritano un plauso, anche se bisogna considerare che l'aumento del fatturato è corrisposto a un aumento dei costi, visto che alla fine sono comunque in perdita...  se sbagliano una stagione, si ritrovano con costi altissimi e un fatturato che scende drammaticamente...  se ne sbagliano due, devono necessariamente far abbassare pesantemente i costi... operazione non così facile e scontata... 

Venendo alla diatriba con Merlino e Russotto sui "disastri" di Lotito e Tare, credo sia assurdo parlare di "disastri" quando la Lazio riesce a fare una buona stagione ogni due e qualche rara volta ne riesce a fare anche due di seguito...  Mi sembra che si tenda un po' troppo a sminuire i risultati della propria squadra per dimostrare l'assunto che il "panzone" e lo "scafista" sono degli incompetenti...  Io credo che abbiano fatto parecchi errori gravi nel corso degli anni, dimostrando alcuni limiti significativi, ma ritengo che globalmente i risultati della Lazio siano stati molto meno peggio di come si voglia dipingerli...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #176 : Venerdì 16 Settembre 2016, 15:04:22 »
pijanic influisce molto
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #177 : Venerdì 16 Settembre 2016, 15:12:34 »
Dal 2013/14 al 2015/16 avrebbero avuto un incremento di 80 milioni.
Ci sono sicuramente la CL e la vendita di Pjanic con 38 milioni di clausola rescissoria incassati cash.  Di certo, meritano un plauso, anche se bisogna considerare che l'aumento del fatturato è corrisposto a un aumento dei costi, visto che alla fine sono comunque in perdita...  se sbagliano una stagione, si ritrovano con costi altissimi e un fatturato che scende drammaticamente...  se ne sbagliano due, devono necessariamente far abbassare pesantemente i costi... operazione non così facile e scontata... 

Venendo alla diatriba con Merlino e Russotto sui "disastri" di Lotito e Tare, credo sia assurdo parlare di "disastri" quando la Lazio riesce a fare una buona stagione ogni due e qualche rara volta ne riesce a fare anche due di seguito...  Mi sembra che si tenda un po' troppo a sminuire i risultati della propria squadra per dimostrare l'assunto che il "panzone" e lo "scafista" sono degli incompetenti...  Io credo che abbiano fatto parecchi errori gravi nel corso degli anni, dimostrando alcuni limiti significativi, ma ritengo che globalmente i risultati della Lazio siano stati molto meno peggio di come si voglia dipingerli...

Io  non ho parlato di disastri. Ho detto che non c'è uno staff tecnico competente e che non stiamo sfruttando tutto il potenziale che abbiamo.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #178 : Venerdì 16 Settembre 2016, 15:19:17 »
Io  non ho parlato di disastri. Ho detto che non c'è uno staff tecnico competente e che non stiamo sfruttando tutto il potenziale che abbiamo.

Verissimo.
Si può sempre fare meglio.
Però sentendovi certe volte sembra che la Lazio sia sempre arrivata nella parte bassa della classifica, non abbia mai partecipato alle coppe europee (peraltro con risultati non disprezzabili) e non abbia mai vinto un cazzo...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #179 : Venerdì 16 Settembre 2016, 15:36:40 »
Verissimo.
Si può sempre fare meglio.
Però sentendovi certe volte sembra che la Lazio sia sempre arrivata nella parte bassa della classifica, non abbia mai partecipato alle coppe europee (peraltro con risultati non disprezzabili) e non abbia mai vinto un cazzo...
La definizione "disastro" è relativa soprattutto all'ultima stagione, dove tra le altre cose, si è riusciti a volatilizzare il patrimonio di entusiasmo creato nella stagione precedente. I danni di questo disastro li stiamo vedendo adesso, con abbonamenti ed entusiasmo ai minimi storici.
Vero che la Lazio ha vinto le sue coppe, vero che ha fatto alcuni buoni campionati, come quello di due anni fa, il problema è che non si è mai riusciti a offrire continuità. Sono quindi convinto che quei risultati sono stati più il frutto di coincidenti situazioni favorevoli che il frutto di una seria programmazione. I lampi nel buio.
Tutte cose ormai sostenute da tempo, che ciclicamente si sono sempre confermate.
Non riuscire a trovare continuità è un limite serio, al quale la società sembra non voler (poter) trovare una soluzione. Sui perchè siamo sempre qui a discuterne.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"