Autore Topic: Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi  (Letto 63829 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #120 : Martedì 13 Settembre 2016, 12:54:07 »

Speriamo di no, ma ai primi capitomboli Lotito lo chiamerà subito, Inzaghi lo sa e per questo cerca di andare sul cauto e sicuro andante.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #121 : Martedì 13 Settembre 2016, 13:05:44 »
Io sono stato il primo che sparo' su Pioli .... mentre tutti dicevano che era bravo.    Si
parla di novembre scorso, ma non vedo gli allarmi che vedi tu con Simone ...  e poi e' un
giovane con la mente fresca e con certi concetti-base del tutto rivedibili e modificabili
nel tempo e con le esperienze sul campo che si fanno ogni settimana.

Gentlemen, io non sono daccordo in questa campagna contro Simone
Inzaghi, mi sembra troppo prematura .... vediamo come vanno le cose ...    Io lo
sostengo e non lo nego affatto .... poi vedremo piu avanti ...
 

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #122 : Martedì 13 Settembre 2016, 13:12:26 »
Io sono stato il primo che sparo' su Pioli .... mentre tutti dicevano che era bravo.    Si
parla di novembre scorso, ma non vedo gli allarmi che vedi tu con Simone ...  e poi e' un
giovane con la mente fresca e con certi concetti-base del tutto rivedibili e modificabili
nel tempo e con le esperienze sul campo che si fanno ogni settimana.

Gentlemen, io non sono daccordo in questa campagna contro Simone
Inzaghi, mi sembra troppo prematura .... vediamo come vanno le cose ...    Io lo
sostengo e non lo nego affatto .... poi vedremo piu avanti ...

Concordo su tutto.
Pioli andava cacciato dopo le 5 sberle di Napoli, dove schierò Mauri titolare che non stava in piedi per poi sostituirlo nell'intervallo.
In the eye of the tornado, blow me away

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #123 : Martedì 13 Settembre 2016, 14:58:12 »
Pioli se ne doveva andare a fine Agosto quando la squadra era stata migliorata con Sms e Kishna. E quindi è stato costretto a schierare ancora Mauri.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #124 : Martedì 13 Settembre 2016, 16:41:55 »
il colpo di testa è stato di parolo, su cross di kishna, l'unica cosa decente della sua partita.
quello di immobile, che ha improvvisato non sapendo bene come andare su quel pallone, non è stato su un cross ma su un lancio a pallonetto mi pare di parolo.

E' anche l'unico cross della lazio di tutta la partita
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #125 : Martedì 13 Settembre 2016, 16:44:22 »
Dai vostri commenti:

- FA e Kishna si sono specializzati nella fase difensiva, ma mancano nel proporre e inventare in avanti
- i terzini soffrono nell'uno contro uno
- a centrocampo manca un terzo, poiché di Lulić in quel ruolo emergono solo i difetti
- SMS non è ancora nel motore e appare molto indietro nell'adattamento a mezzala
- Immobile è troppo solo in avanti

Quindi:

Strakosha
Basta de Vrij Bastos Lukaku
FA Parolo Biglia Kishna
Immobile SMS (Keita)

È davvero improponibile?

Proponibilissima... un po' old style ma interessante
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #126 : Martedì 13 Settembre 2016, 16:46:06 »

Speriamo di no, ma ai primi capitomboli Lotito lo chiamerà subito, Inzaghi lo sa e per questo cerca di andare sul cauto e sicuro andante.

No, i reja ter proprio no, manco fossimo ai tempi d Andreotti.

PS E io a Zio Edy gli voglio bene.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #127 : Martedì 13 Settembre 2016, 17:09:24 »
Dai vostri commenti:

- FA e Kishna si sono specializzati nella fase difensiva, ma mancano nel proporre e inventare in avanti
- i terzini soffrono nell'uno contro uno
- a centrocampo manca un terzo, poiché di Lulić in quel ruolo emergono solo i difetti
- SMS non è ancora nel motore e appare molto indietro nell'adattamento a mezzala
- Immobile è troppo solo in avanti

Quindi:

Strakosha
Basta de Vrij Bastos Lukaku
FA Parolo Biglia Kishna
Immobile SMS (Keita)

È davvero improponibile?
Hai cambiato poco da quella di domenica.
Lo so che Marchetti non e' l'optimum, ma scansarlo pet l'albanese mi sembra una bestemmia, anche perche' domenica a parte il gol sul quale nutro peressita, non e andato male.
Comunque questo 442 non e propinine con Kishna cge non sa fare la fase difensiva.
Te la modifico un attimino
                 Marchetti
Basta.   Bastos.    De Vrji.       Radu
            Parolo.    Biglia.     Lukaku
                       FA.          SMS
                             Immobile

Con FA ed SMs che si allargano sulle fasce in fase di non possesso, che poi sarebbe un bel 451 di Svennis memoria

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #128 : Martedì 13 Settembre 2016, 18:08:54 »
se vuoi fare un centrocampo a 5 e vuoi far giocare SMS, conviene il 352. che a me sembra l'unico modulo praticabile da noi in cui si troverebbe bene.

io comunque comincio ad avere delle perplessità su SMS, sono convinto che abbia grandissime doti e la potenzialità di diventare un grande, ma, spero a causa della gioventù, mi sembra ancora completamente incapace a calarsi in un contesto di gioco organizzato. non vedo progressi rispetto all'anno scorso, continua ad essere solo un improvvisatore.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #129 : Martedì 13 Settembre 2016, 18:36:37 »
se vuoi fare un centrocampo a 5 e vuoi far giocare SMS, conviene il 352. che a me sembra l'unico modulo praticabile da noi in cui si troverebbe bene.

io comunque comincio ad avere delle perplessità su SMS, sono convinto che abbia grandissime doti e la potenzialità di diventare un grande, ma, spero a causa della gioventù, mi sembra ancora completamente incapace a calarsi in un contesto di gioco organizzato. non vedo progressi rispetto all'anno scorso, continua ad essere solo un improvvisatore.
Un buon allenatore deve sapere incanalare le doti tecniche su un binario tattico.
Il giocatore deve metterci la tecnica e l'abnegazione, cosa che SMS ha fatto contro l'Atalanta, ma sta all'alkenatore trovare gli schemi ed i moduli che esaltano le caratteristiche. Ricordiamoci Pirlo pippaarsugo all'Inter, campionissimo a Milan e Juve, eppure Pirlo era sempre quello di Reggio.
Simone deve edsete meno prudente e perderla anche qualche partita, provando a vincerla. Deve capire che in A non ci sono i play off, come in Primavera e Serie B.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #130 : Mercoledì 14 Settembre 2016, 10:11:13 »
Parliamo di inadeguatezza del DS, poi del Mister, poi si accusa quel giocatore di essere non all'altezza, o di non impegnarsi....la VERA, PRINCIPALE e FONDAMENTALE questione è l'OBIETTIVO AZIENDALE, per valutare il lavoro dei professionisti nella Lazio l'elemento fondamentale è conoscere il REALE TARGET AZIENDALE:
Mantenere un livello di competitività accettabile, senza tentare di aumentare gli investimenti e le spese, senza rischiare nulla a livello di passività ?
Cercare un livello di competitività accettabile con lo scopo di migliorarsi anche livello manageriale, investendo al fine aumentare la competitività e quindi aumentare il fatturato, vera chiave di volta per aumentare la qualità competitiva del club
Migliorarsi di anno in anno ?
Competere per una qualificazione in EL ?
Competere per cercare di qualificarsi in CL ?
Qualificarsi alla CL ogni anno e disputarla con dignità, per poi magari passare in EL e competere x arrivare alla fine ?
Qualificarsi stabilmente in CL e disputarla per essere competitivi ?
Allestire una squadra per cercare di lottare per il titolo nazionale e fare bella figura in CL ?
Allestire per una squadra che abbia come obiettivo vincere le maggiori competizioni ?
Il nocciolo della questione è tutto in queste domande, se l'obiettivo è mantenere un livello accettabile, senza avere particolari ed incombenti ambizioni 

Offline irisheagle

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +1/-1
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #131 : Mercoledì 14 Settembre 2016, 15:09:32 »
Parliamo di inadeguatezza del DS, poi del Mister, poi si accusa quel giocatore di essere non all'altezza, o di non impegnarsi....la VERA, PRINCIPALE e FONDAMENTALE questione è l'OBIETTIVO AZIENDALE, per valutare il lavoro dei professionisti nella Lazio l'elemento fondamentale è conoscere il REALE TARGET AZIENDALE:
Mantenere un livello di competitività accettabile, senza tentare di aumentare gli investimenti e le spese, senza rischiare nulla a livello di passività ?
Cercare un livello di competitività accettabile con lo scopo di migliorarsi anche livello manageriale, investendo al fine aumentare la competitività e quindi aumentare il fatturato, vera chiave di volta per aumentare la qualità competitiva del club
Migliorarsi di anno in anno ?
Competere per una qualificazione in EL ?
Competere per cercare di qualificarsi in CL ?
Qualificarsi alla CL ogni anno e disputarla con dignità, per poi magari passare in EL e competere x arrivare alla fine ?
Qualificarsi stabilmente in CL e disputarla per essere competitivi ?
Allestire una squadra per cercare di lottare per il titolo nazionale e fare bella figura in CL ?
Allestire per una squadra che abbia come obiettivo vincere le maggiori competizioni ?
Il nocciolo della questione è tutto in queste domande, se l'obiettivo è mantenere un livello accettabile, senza avere particolari ed incombenti ambizioni 

Bravo, e' tutto qui' .
Giudicando da come si muove la società' l'obiettivo mi sembra palesemente questo in grassetto.
Anche se poi a parole vanno dicendo altro.
Cercare la qualificazione in Europa league e' il massimo possibile per la Lazio di lotito . A volte ci si riesce entrandoci dalla porta principale come 2 anni fa , a volte si fallisce miseramente come l'anno scorso. Ciò' non toglie che tutte le scelte societarie , inclusa quella di temporeggiare sugli acquisti voluti da Bielsa per finire con la scelta definitiva di Inzaghi , sono tutte volte unicamente al raggiungimento dell'unico obiettivo considerato praticabile dall'attuale gestione societaria.
Hai voglia a sperare in meglio.
Con questo voglio dire anche che Inzaghi , per quanto inadeguato per obiettivi più' importanti, con questa rosa può' tranquillamente riportarci in Europa, magari afferrando per i capelli l'ultimo posto disponibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #132 : Mercoledì 14 Settembre 2016, 15:12:40 »
ma non è un'ambizione che si pone la società! è il target natrurale della lazio.
data la dimensione della lazio nel contesto della serie A, l'obiettivo naturale è la qualificazione EL, nel senso che quando non la raggiungi, la tua stagione è negativa.
ma questo non ha nulla a che vedere con l'ambizione. se la lazio azzecca una buona stagione è ben contenta di lottare e possibilmente partecipare alla CL. l'ambizione di arrivarci c'è sempre, ma non è che ti fa aumentare le possibilità di riuscirci.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline irisheagle

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +1/-1
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #133 : Mercoledì 14 Settembre 2016, 15:15:28 »
ma non è un'ambizione che si pone la società! è il target natrurale della lazio.
data la dimensione della lazio nel contesto della serie A, l'obiettivo naturale è la qualificazione EL, nel senso che quando non la raggiungi, la tua stagione è negativa.
ma questo non ha nulla a che vedere con l'ambizione. se la lazio azzecca una buona stagione è ben contenta di lottare e possibilmente partecipare alla CL. l'ambizione di arrivarci c'è sempre, ma non è che ti fa aumentare le possibilità di riuscirci.


no Drenai , non sono d'accordo. La Lazio se amministrata a dovere potrebbe avere le risorse necessarie per lottare stabilmente per un posto CL.
Non abbiamo la stessa idea di ambizione. Tu consideri ambizione sognare che qualcosa ti cada dal cielo. Per me invece e' ambizioso colui che fa di tutto perché' i suoi sogni si realizzino.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #134 : Mercoledì 14 Settembre 2016, 15:15:52 »
Nessuna in società ha detto di avere ambizioni più alte di un posto in europa. Almeno non quest'anno.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #135 : Mercoledì 14 Settembre 2016, 15:17:56 »

no Drenai , non sono d'accordo. La Lazio se amministrata a dovere potrebbe avere le risorse necessarie per lottare stabilmente per un posto CL.
Non abbiamo la stessa idea di ambizione. Tu consideri ambizione sognare che qualcosa ti cada dal cielo. Per me invece e' ambizioso colui che fa di tutto perché' i suoi sogni si realizzino.

Certo la speranza è l'ultima a morire... ma confondere i sogni con la realtà non è segno di ambizione ma di crisi psicotica.
La convinzione che basterebbe una ottima amministrazione per competere STABILMENTE per un posto CL non la commento neanche
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #136 : Mercoledì 14 Settembre 2016, 15:18:18 »
Hai cambiato poco da quella di domenica.
Lo so che Marchetti non e' l'optimum, ma scansarlo pet l'albanese mi sembra una bestemmia, anche perche' domenica a parte il gol sul quale nutro peressita, non e andato male.
Comunque questo 442 non e propinine con Kishna cge non sa fare la fase difensiva.
Te la modifico un attimino
                 Marchetti
Basta.   Bastos.    De Vrji.       Radu
            Parolo.    Biglia.     Lukaku
                       FA.          SMS
                             Immobile
Con FA ed SMs che si allargano sulle fasce in fase di non possesso, che poi sarebbe un bel 451 di Svennis memoria

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Sul modulo concordo, il 433 è troppo scolastico, o meglio viene interpretato in maniera troppo scolastica, diciamo statica.

Ciò detto però mi  fa pensare più alla maturazione di giocatori di centrocampo che al cambio modulo, tra questi proprio SMS e  FA.

Il primo se non impara è un oggetto includente, tranne che per fare due incursioni in area. Mi pare un po troppo poco per stare in campo.

Quindi deve crescere, e credo lo farà. Su FA inutile parlare, siamo ormai alla speranza, gli manca il cambio di passo. In attesa di vedere anche l'altra speranza spagnola.


Offline irisheagle

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +1/-1
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #137 : Mercoledì 14 Settembre 2016, 15:19:47 »
No no hai ragione Russo' , pero' si parla sempre di migliorarsi di anno in anno , di nuove ere etc. In realtà' credo che la Lazio di lotito abbia trovato la sua dimensione e tendi a stabilizzarsi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #138 : Mercoledì 14 Settembre 2016, 15:21:29 »
in italia c'è un solo esempio di società che è riuscita a salire oltre il livello della propria dimensione, ed è il sassuolo, grazie a quei 10/15 milioni annui che la mapei ci mette dentro. ma il livello da cui parte il sassuolo ha gap minimi rispetto a quelli che ha la lazio rispetto alle concorrenti.
per farl salire la lazio da un livello EL a uno CL ne servirebbero almeno 80/100, non esiste un imprenditore in italia in grado di farlo, solo rivoluzioni come PSG e City sono esempi simili. il famoso sceicco.
puoi avere tutta l'ambizione che vuoi ma la realtà dice altro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline irisheagle

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +1/-1
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #139 : Mercoledì 14 Settembre 2016, 15:23:52 »
Certo la speranza è l'ultima a morire... ma confondere i sogni con la realtà non è segno di ambizione ma di crisi psicotica.
La convinzione che basterebbe una ottima amministrazione per competere STABILMENTE per un posto CL non la commento neanche

Vabbe' allora la Lazio secondo te non può' essere gestita come il Napoli o come le merde ma va gestita come la fiorentina, il torino etc.
Gestione a rischio zero e siamo tutti contenti. Ne prendo atto.