Autore Topic: Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi  (Letto 63894 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #100 : Lunedì 12 Settembre 2016, 12:51:39 »
a meno di eventuali cappelle finali, a me ieri non sono sembrati disastrosi nè radu ne felipe. io la sufficienza l'avrei data ad entrambi. a tutta la squadra in realtà tranne lulic e kishna. con biglia in bilico perchè non ha fatto malissimo, ma mi aspetto che sia lui a prendere in mano la partita.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #101 : Lunedì 12 Settembre 2016, 12:53:31 »
Lulic per me è stato il peggiore insieme con Kishna, ha sbagliato ogni passaggio, anche gli appoggi più semplici. Giusto sostituirli entrambi. Concordo con l'inserimento di Lukaku, che mancando Lulic, garantiva corsa e muscoli.
Leitner se non sbaglio non era stato convocato.
Djo è quello che è, non lo scopriamo certo oggi, ma prenderlo come capro espiatorio ogni volta mi sembra un'esagerazione.
Piuttosto, non capisco come non si riesca a marcare decentemente sulle punizioni dalla 3/4, ogni volta tocca strigne ercu'
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #102 : Lunedì 12 Settembre 2016, 12:56:44 »
a meno di eventuali cappelle finali, a me ieri non sono sembrati disastrosi nè radu ne felipe. io la sufficienza l'avrei data ad entrambi. a tutta la squadra in realtà tranne lulic e kishna. con biglia in bilico perchè non ha fatto malissimo, ma mi aspetto che sia lui a prendere in mano la partita.

Maran, giustamente, aveva messo Birsa in marcatura su Biglia che il primo tempo era infatti fuori dal gioco. Quando il clivense nel secondo tempo ha finito la benzina il nostro è venuto un po' fuori e stavamo giocando decisamente meglio. Poi con la sostituzione di Parolo con Djo la squadra si è allungata e gli abbiamo consegnato il centrocampo. Comunque sto Maran è un ottimo allenatore, va detto.
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #103 : Lunedì 12 Settembre 2016, 13:01:20 »


Lulic per me è stato il peggiore insieme con Kishna, ha sbagliato ogni passaggio, anche gli appoggi più semplici. Giusto sostituirli entrambi. Concordo con l'inserimento di Lukaku, che mancando Lulic, garantiva corsa e muscoli.
Leitner se non sbaglio non era stato convocato.
Djo è quello che è, non lo scopriamo certo oggi, ma prenderlo come capro espiatorio ogni volta mi sembra un'esagerazione.
Piuttosto, non capisco come non si riesca a marcare decentemente sulle punizioni dalla 3/4, ogni volta tocca strigne ercu'

Con Parolo sms e Djo in campo Lukaku aveva il suo perché. 
Ma mettere djo e non mandargli palloni è imho un errore.
Sto giocatore già è involuto de suo , ma se manco lo aiutano..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #104 : Lunedì 12 Settembre 2016, 13:02:19 »
Osservazione molto smart e vispa;  ..... Radu sta andando al limite in basso ma
perche' non abbiamo provato Lukaku e magari Leitner per Lulic   ??  Vabbe' nessuno
nasce imparato ....pero' deve imparare e presto anche ....

Magari verifichiamo prima di impartire lezioni al povero Simone. Giusto sottolineare gli errori, ma non quelli impossibili da commettere, come pretendere d'inserire un giocatore al posto di un altro quando quello che dovrebbe entrare non è neppure in panchina.

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, Bastos, de Vrij, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Kishna. All. Inzaghi. A disp. Vargic, Strakosha, Hoedt, Wallace, Patric, Lukaku, Murgia, Cataldi, Milinkovic-Savic, Lombardi, Djordjevic, Keita.

Indisponibili: Morrison, Leitner, Luis Alberto.
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #105 : Lunedì 12 Settembre 2016, 13:26:25 »
...
Indisponibili: ...Leitner...


ricordavo bene.

Vediamo ora come verrà inserito Luis Alberto, che pare più trequartista che ala
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #106 : Lunedì 12 Settembre 2016, 15:03:15 »
Bah,  mi dispiace dirlo,  ma c e' una campagna faziosa  a favore e contro 
che e' da pensarci sopra .... e' davvero MOLTO MOLTO PERICOLOSA   !!

Contro Djordjevich poi e' una cosa assurda ... come se Simone lo facesse apposta a metterlo
contro le simpatie poco serie in giro     ....     bohhhh   ??!!   Davvero strano   !!   Gioca 8 minuti
e cerca una posizione e gioca male .....  veramente il    LUPO E L'AGNELLO ....  !!    MA
COME SI FA A GIOCARE MALE SE SI GIOCANO SOLO 8 MINUTI   ....   QUALCUNO NON CI STA
CON LA TESTA ....   !!

A me di sparare addosso a Djordjevich non me ne può fregar di meno; avesse messo un'altra prima punta (se l'avessimo avuta, ovviamente) togliendo l'unico puntello che avevamo a centrocampo e rischiando così più di prendere un gol che di farlo l'ho vista una mossa idiota. Punto.
E' più chiaro adesso il concetto?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #107 : Lunedì 12 Settembre 2016, 16:29:57 »
a meno di eventuali cappelle finali, a me ieri non sono sembrati disastrosi nè radu ne felipe. io la sufficienza l'avrei data ad entrambi. a tutta la squadra in realtà tranne lulic e kishna. con biglia in bilico perchè non ha fatto malissimo, ma mi aspetto che sia lui a prendere in mano la partita.
Kishna deludente verissimo, ma è l'unico che tira fuori un cross (in situazione difficilissima) su azione..
Se l'unico a farlo è il peggiore siamo messi male
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #108 : Lunedì 12 Settembre 2016, 16:48:05 »
Anche ieri Inzaghi ha confermato di essere un allenatore molto pragmatico e alieno da voli pindarici, uno che la minestra sa cucinarsela da solo senza lezioni di masterchef varie. In questo momento il nostro miglior reparto è la difesa e su quella si costruiscono le partite. Il centrocampo è ancora alquanto anemico e anonimo, le ali sono ancora incerte e Immobile corre solitario là davanti. Buono il rientro di Keita, attualmente il nostro miglior giocatore dalla cintola in su.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #109 : Lunedì 12 Settembre 2016, 17:08:41 »
Kishna deludente verissimo, ma è l'unico che tira fuori un cross (in situazione difficilissima) su azione..
Se l'unico a farlo è il peggiore siamo messi male

Il colpo di testa di Immobile è stato fatto su cross di Keita.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #110 : Lunedì 12 Settembre 2016, 17:38:29 »
il colpo di testa è stato di parolo, su cross di kishna, l'unica cosa decente della sua partita.
quello di immobile, che ha improvvisato non sapendo bene come andare su quel pallone, non è stato su un cross ma su un lancio a pallonetto mi pare di parolo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #111 : Lunedì 12 Settembre 2016, 19:21:46 »
Tre partite sono poche per giungere a delle conclusioni, però le mie perplessità non nascono perché Inzaghi sia un nome con meno appeal, ma dal fatto che vedo la Lazio attuare un gioco antitetico rispetto anche alle caratteristiche dei giocatori in rosa.
Non è una questione di gioco offensivo, pressing alto o di gioco di ripartenza, attendista, nel calcio si può vincere in entrambi i modi, quello che purtroppo noto è che abbiamo un ottimo giocatore d'attacco come Immobile, molto simile a Tommaso Rocchi, che da il suo meglio quando viene servito in profondità, ed invece si attua un tentativo di 4-3-3, o 4-5-1 con gli esterni molto larghi, mancanza di centrocampisti che sappiano verticalizzare, e soprattutto poco movimento senza palla.
Immobile non è un giocatore da scoprire, lo si conosce, così come la formazione della Lazio presenta per i 9/11 giocatori che giocano e si allenano da 2 stagioni almeno, eppure non vedo scambi rapidi, si trattiene molto la palla, non ci si trova a memoria....a questo punto 2 sono le cose: o è il Mister a non essere ancora riuscito a dare certe sicurezze ai giocatori, non volendo osare troppo preferendo una partenza sicura, oppure siamo noi tifosi che sopravvalutiamo molti elementi della nostra rosa.
Aspettiamo le prossime partite, ma se questo è l'andazzo non sono fiducioso, questo ambiente e questa squadra avevano bisogno di un sussulto, speriamo arrivi quanto prima, anche se penso sia soprattutto una questione di ambizione della società e di qualità dei giocatori e del Mister.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #112 : Lunedì 12 Settembre 2016, 23:15:03 »
Dai vostri commenti:

- FA e Kishna si sono specializzati nella fase difensiva, ma mancano nel proporre e inventare in avanti
- i terzini soffrono nell'uno contro uno
- a centrocampo manca un terzo, poiché di Lulić in quel ruolo emergono solo i difetti
- SMS non è ancora nel motore e appare molto indietro nell'adattamento a mezzala
- Immobile è troppo solo in avanti

Quindi:

Strakosha
Basta de Vrij Bastos Lukaku
FA Parolo Biglia Kishna
Immobile SMS (Keita)

È davvero improponibile?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #113 : Martedì 13 Settembre 2016, 00:17:34 »
SI ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #114 : Martedì 13 Settembre 2016, 00:23:11 »


Quindi:

Strakosha
Basta de Vrij Bastos Lukaku
FA Parolo Biglia Kishna
Immobile SMS (Keita)

È davvero improponibile?
Strakosha?
Il Kishna visto a Verona più che inutile rischia di essere deleterio.
SMS deve diventare molto più concreto e veloce.
Spero che i due nuovi Leitner e Luis Alberto possano rivelarsi buoni giocatori utilizzabili al posto di Kishna e Lulic (SMS)
Piuttosto, Oikonomidis, dove è stato spedito?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #115 : Martedì 13 Settembre 2016, 08:36:22 »
Penso che domenica in casa sia da rimontare completamente la catena di sx con Lukaku terzino, SMS intrerno e Keita davanti.
SMS è l'unico in rosa possa fare "il Mauri" ossia non condannare il centravanti di turno all'isolamento assoluto, visto i due esterni in area entrano poco. Forse con Keita tale problema è meno evidente e quindi si potrebbe partite con a sx Lukaku, Lulic, Keita
Voglio 11 Scaloni

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #116 : Martedì 13 Settembre 2016, 09:18:46 »
...
Piuttosto, Oikonomidis, dove è stato spedito?

in prestito all'Aarhus (serie A danese)
In the eye of the tornado, blow me away

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #117 : Martedì 13 Settembre 2016, 09:44:50 »
in prestito all'Aarhus (serie A danese)
per questo ragazzo non era possibile trovare una buona squadra di b in Italia, così d poterne seguire più da vicino crescita e miglioramenti? Pure la Salernitana allenata da Sannino sarebbe andata bene.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #118 : Martedì 13 Settembre 2016, 10:11:09 »
non credo l'avrebbero ripreso volentieri dopo che l'anno scorso gli ha dato buca nelle partite decisive per andarsene con l'australia.
e comunque, nonostante fosse partito bene all'inizio, poi non è riuscito a giocare titolare (e la salernitana dovrebbe avere un occhio di riguardo per i nostri calciatori) quindi figuriamoci in altre squadre di B avrebbe rischiato di buttare un anno.
In danimarca con Elez è andata bene, non mi stupisce che ci abbiano riprovato. Non credo che in ogni caso si valuti un futuro nella lazio per oiko (che a me in primavera piaceva) penso lo si stia provando a rivalutare in ambito europeo per farci qualche spicciolo, esattamente come Elez, che tornato in patria sta andando bene e magari a fine anno qualcuno se lo compra.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #119 : Martedì 13 Settembre 2016, 10:32:07 »
per questo ragazzo non era possibile trovare una buona squadra di b in Italia, così d poterne seguire più da vicino crescita e miglioramenti? Pure la Salernitana allenata da Sannino sarebbe andata bene.

Dei nostri giovani in prestito giocano in pochi, Cataldi quand'era a Crotone, Crecco...poi altri non mi vengono in mente...quest'anno Guerrieri. Probabilmente ha colto nel segno Drenai:

... penso lo si stia provando a rivalutare in ambito europeo per farci qualche spicciolo, esattamente come Elez, che tornato in patria sta andando bene e magari a fine anno qualcuno se lo compra.
In the eye of the tornado, blow me away