Autore Topic: Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi  (Letto 63885 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #60 : Martedì 30 Agosto 2016, 16:58:11 »
Posto che giocheremo con il 4-3-3 altrimenti avremmo un sacco di giocatori inutili con la difesa a 3, credo tu abbia dei pregiudizi su Felipe.
Si è fatto tutta la fascia più volte ed in alcune circostanze era più basso di Lukaku per aiutare a difendere.
Non è riuscito a stare abbastanza vicino ad Immobile nelle ripartenze ma non puù essere ovunque. Credo che Inzaghi gli abbia detto di stare un po più bloccato.
Quando è subentrata la stanchezza non azzeccava un passaggio, questo si. Ma una bocciatura così netta la trovo ingenerosa.
Non si tratta di bocciatura.
Dobbiamo capire che tipo di giocatore e' FA.
Credo che tu convenga con me che non e' un tipico fatigatore di fascia ma che esprime tutte le sue qualita quando gioca puramente per l'attacco.
Io ricordo i commenti di Reja in cui lodava le peculiarita di Felipe mostrate in alkwnamento, ma non in partita.
Si pensava che fosse un problema di ambientamento.
Quindi queste qualita da grande giocatore le ha.
Ma quali sono queste qualita?
Saltare l'uomo, tiro in corsa e passaggi di prima a smarcare il compagno.
Tutte queste qualita emergono quando la condizione fisica e ottimale e non si e' stanchi.
Averlo fatto partire a destra per poi abbassarlo sulla sinistra, con l'uscita di Lukaku, ha indubbiamente aiutato il ragazzo a perdersi durante il secondo tempo, in cui ha giocato terzino.
In un paio di occasioni, si e' presentato davanti a Barzagli e li avrebbe divuto tentare l'uno contro uno, ma quelle cose si tentano solo quando dentro di te pensi di avere la brillantezza fisica, ma se poco poco sei titubante e non te la senti allora opti per l'azione non rischiosa e passi la palla indietro.
Sabato io non so se Felipe non ha mantenuto le aspettative perche' e un giocatore normale oppure perche' e' prigioniero di un modulo, in ogni caso, in queste condizioni, e' un giocatore regalato agli avversari.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #61 : Martedì 30 Agosto 2016, 17:32:22 »
Non si tratta di bocciatura.
Dobbiamo capire che tipo di giocatore e' FA.
Credo che tu convenga con me che non e' un tipico fatigatore di fascia ma che esprime tutte le sue qualita quando gioca puramente per l'attacco.
Io ricordo i commenti di Reja in cui lodava le peculiarita di Felipe mostrate in alkwnamento, ma non in partita.
Si pensava che fosse un problema di ambientamento.
Quindi queste qualita da grande giocatore le ha.
Ma quali sono queste qualita?
Saltare l'uomo, tiro in corsa e passaggi di prima a smarcare il compagno.
Tutte queste qualita emergono quando la condizione fisica e ottimale e non si e' stanchi.
Averlo fatto partire a destra per poi abbassarlo sulla sinistra, con l'uscita di Lukaku, ha indubbiamente aiutato il ragazzo a perdersi durante il secondo tempo, in cui ha giocato terzino.
In un paio di occasioni, si e' presentato davanti a Barzagli e li avrebbe divuto tentare l'uno contro uno, ma quelle cose si tentano solo quando dentro di te pensi di avere la brillantezza fisica, ma se poco poco sei titubante e non te la senti allora opti per l'azione non rischiosa e passi la palla indietro.
Sabato io non so se Felipe non ha mantenuto le aspettative perche' e un giocatore normale oppure perche' e' prigioniero di un modulo, in ogni caso, in queste condizioni, e' un giocatore regalato agli avversari.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Concordo in tutto tranne che nell'ultima frase. E' un giocatore sopra al normale che quando gioca come ha giocato contro la Juve è comunque superiore alla media.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #62 : Martedì 30 Agosto 2016, 17:43:13 »
Certo se l'alternativa sono io, ma un Kishna, per esempio, avrebbe saputo coprire meglio, tanto in avanti non ci si andava piu.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #63 : Martedì 30 Agosto 2016, 17:50:18 »
Certo se l'alternativa sono io, ma un Kishna, per esempio, avrebbe saputo coprire meglio,

Non credo proprio.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #64 : Martedì 30 Agosto 2016, 17:55:28 »
Certo se l'alternativa sono io, ma un Kishna, per esempio, avrebbe saputo coprire meglio, tanto in avanti non ci si andava piu.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Il punto è che FA a sx ha sempre giocato se non male in maniera insufficiente per un giocatore delle sue capacità.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #65 : Martedì 30 Agosto 2016, 19:09:13 »
Eppure le cose piu pregevoli le ha fatte partendo da sx e convergendo.
Penso al goal a torino contro il toro e quello contro l'Inter a San Siro.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #66 : Domenica 11 Settembre 2016, 19:11:57 »


Spero che col rientro di Keita e la miglior forma di Luis Alberto, Inzaghi la smetta di farci assistere a questa triste scenetta di Djordjevic che caracolla per il campo senza tenere un pallone, senza saltare (oggi, caxxo aveva un palla a due metri dalla porta e manco ha provato a sollevare il culone...una pena infinita).
Sono già tre volte su tre che sprechiamo un cambio mettendo in campo un giocatore in evidente difficoltà (anche di forma, vista la panza).
Direi che basta, no Simò?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #67 : Domenica 11 Settembre 2016, 19:27:22 »

Spero che col rientro di Keita e la miglior forma di Luis Alberto, Inzaghi la smetta di farci assistere a questa triste scenetta di Djordjevic che caracolla per il campo senza tenere un pallone, senza saltare (oggi, caxxo aveva un palla a due metri dalla porta e manco ha provato a sollevare il culone...una pena infinita).
Sono già tre volte su tre che sprechiamo un cambio mettendo in campo un giocatore in evidente difficoltà (anche di forma, vista la panza).
Direi che basta, no Simò?
Il problema è che se Immobile prende qualche cartellino giallo e va in squalifica, lì davanti chi ci mettiamo? Come si fa a non aver ingaggiato un'altra punta? Si può essere più scellerati?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Anselazio

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #68 : Domenica 11 Settembre 2016, 19:36:44 »

Certamente non siamo stati furbissimi, ma, viste le risorse hanno pensato di chiudere i buchi più gravi cioè quelli dietro.

Credo che forse non si immaginavano neanche un disastro del genere (e lo dico con grande dispiacere); il puntero rozzo, ma combattente, in grado di tenere sotto pressione
gli avversari, facendo continuamente a sportellate, non c'è più...non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Ormai fa cose assurde in campo, non se ne può più.

Vale la pena iniziare a pensare a Rossi (e naturalmente a Keita centravanti)

Pomata

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #69 : Domenica 11 Settembre 2016, 19:38:49 »
A gennaio si compra.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #70 : Domenica 11 Settembre 2016, 19:46:53 »
Più che altro, serve una degna riserva di Ciro, per cui preghiamo Iddìo, la Sacra Famiglia e tutti i Santi di buona salute hora et semper, almeno fino a quando rimarrà in biancoceleste.
Io una preghierina pure stasera la faccio...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Anselazio

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #71 : Domenica 11 Settembre 2016, 19:55:40 »

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #72 : Domenica 11 Settembre 2016, 20:05:42 »
a Simoncì, ma perchè Djordjevic?
ebbbasta no?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Pomata

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #73 : Domenica 11 Settembre 2016, 21:13:03 »
Credo che la società vuole cercare di rivalutare Djo con il fine di farci qualche spicciolo. Certo che dovrebbe avere più tempo di gioco, non è che lo rivalorizzi con 5 minuti a partita. Bel dilemma :D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #74 : Domenica 11 Settembre 2016, 21:28:04 »
Credo che la società vuole cercare di rivalutare Djo con il fine di farci qualche spicciolo.
Hahahaha, Pomà, a me me pare che quello più gioca e meno vale.   ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #75 : Lunedì 12 Settembre 2016, 00:44:54 »
Fa tanto ride ve' ?
In the eye of the tornado, blow me away

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #76 : Lunedì 12 Settembre 2016, 08:24:10 »
Certamente non siamo stati furbissimi, ma, viste le risorse hanno pensato di chiudere i buchi più gravi cioè quelli dietro.

Credo che forse non si immaginavano neanche un disastro del genere (e lo dico con grande dispiacere); il puntero rozzo, ma combattente, in grado di tenere sotto pressione
gli avversari, facendo continuamente a sportellate, non c'è più...non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Ormai fa cose assurde in campo, non se ne può più.

Vale la pena iniziare a pensare a Rossi (e naturalmente a Keita centravanti)
Rossi si, magari, sarebbe ora di fare come all'estero e buttare un diciottenne nella mischia.
Keita no, per favore, è un guastatore buono per l'ultimo passaggio o per portar via l'uomo, purtroppo però è negato al tiro (motivo per il quale quest'estate non ha trovato grandi estimatori).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #77 : Lunedì 12 Settembre 2016, 08:33:14 »
A Inzaghi contesto di non aver fatto fino ad adesso un solo cambio decisivo.
Ieri sono entrati quelli che si sapeva sarebbero entrati, non quelli che serviva entrassero. Pure un bambino sapeva che ieri sarebbero entrati quei tre.

Grazie a Dio ci ha detto bene con Keita, ma da un allenatore di Serie a mi aspetto altro. Ieri bisognava dare Ritmo a questa squadra. Lukaku per Radu andava fatto subito o quasi. E chiunque sarebbe andato bene al posto di Djordjevic.
Speriamo di vedere altro alla prossima.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #78 : Lunedì 12 Settembre 2016, 08:37:51 »
Credo che la società vuole cercare di rivalutare Djo con il fine di farci qualche spicciolo. Certo che dovrebbe avere più tempo di gioco, non è che lo rivalorizzi con 5 minuti a partita. Bel dilemma :D
No, il suo utilizzo reiterato secondo me deriva dal fatto che Inzaghi è un ex punta e rivede nelle sue difficoltà quelle che ebbe lui e cerca di non fare come Mancini che lo abbandonò al suo destino.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #79 : Lunedì 12 Settembre 2016, 09:51:55 »
Fa tanto ride ve' ?
A dì la verità a veder cambiare Parolo con Djo me veniva da piagne.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.