Autore Topic: Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi  (Letto 63746 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #40 : Mercoledì 24 Agosto 2016, 18:57:37 »
Io penso che ha inserito Wallace perche' si e' accorto che Basta e Lukaku erano in difficolta' ad arginare i 4 esterni del Gasp
Passando a 3 di fatto a 5 dietro ha anche accorciato gli spazi tra gli esterni bassi ed i centrali, spazi che a 4 avevano procurato parecchie azioni pericolose inclusa quella del primo goal.
(Leggi mia domanda a Simone qualche intervento fa).
La Dea praticamente per vie centrali attaccava con i difensori e questa sia stata anche la mossa du DJO che avrebbe dovuto pressare il centrale che saliva per lanciare sugli esterni.
Devo fare i complimenri a Simone per come ha letto la partita, poi certo se hai DJO invece che Klose e Wallace invece che Nesta, vabbe'.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #41 : Mercoledì 24 Agosto 2016, 19:08:43 »
Wallace non è Nesta ma ha piedi piuttosto buoni, nell'amichevole contro la primavera ha fatto un lancio in diagonale di 70 metri mettendola sui piedi di un compagno dall'altra parte del campo, per cose così l'avversario è ininfluente.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #42 : Mercoledì 24 Agosto 2016, 19:21:36 »
Wallace non è Nesta ma ha piedi piuttosto buoni, nell'amichevole contro la primavera ha fatto un lancio in diagonale di 70 metri mettendola sui piedi di un compagno dall'altra parte del campo, per cose così l'avversario è ininfluente.
Non discuto il giocatore, ma domenica ha sbagliato sia sul goal che nel gestire alcune situazuoni. Ha agito col panic button on ed ha rinviato francamente alla viva il parroco.
Comunque cercavo di interpretare le mosse di Simone, che al di la del rusultato, delle mosse dico, erano azzeccate e se abbiamo sofferto non e' stato per il modulo quanto per gli interpreti.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #43 : Mercoledì 24 Agosto 2016, 19:23:18 »
Io penso che ha inserito Wallace perche' si e' accorto che Basta e Lukaku erano in difficolta' ad arginare i 4 esterni del Gasp
Passando a 3 di fatto a 5 dietro ha anche accorciato gli spazi tra gli esterni bassi ed i centrali, spazi che a 4 avevano procurato parecchie azioni pericolose inclusa quella del primo goal.

Tali spazi però si creavano per la difficoltà d'ossigeno della mediana, che si sarebbero risolte con l'ingresso di Cataldi (che poi tra l'altro ha segnato), che avrebbe garantito maggior possesso.
Con quello schieramento - durato per fortuna pochi minuti - si erano talemnte accorciati gli spazi tra difensori e centrocampisti che non uscivamo più dalla nostra trequarti
 ;)
Battute a parte, quello è una mossa che vedo più da ultimi minuti quando gli avversari buttano palloni in mezzo e allora con tre colpitori (più Parolo, SMS, Basta, Lukaku e DJO) hai praticamente un muro invalicabile.
Voglio 11 Scaloni

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #44 : Mercoledì 24 Agosto 2016, 19:28:50 »
Gli spazi che dico io sono laterali tra centrale ed esterno.
Infoltire il centrocampo in mezzo non avrebbe garantito copertura perche l'Atalanta attaccava principalmente sulle fasce, quindi e li che Simone ha rinforzato gli ormeggi. Ha creato densita' sulla linea difensiva, occupando con DJO ed Immobile il rettangolo centrale.
Se GASP si fosse accorto che Biglia non ne aveva piu ad avesse accentrato nuovamente nanu gomez e Kissie si sarebbero trovati difrone la linea di bestie DV, Wallace e Hoedt.
L'unico appunto che gli si luo muovete e' di aver rinunciato ad offendere, ma cosi Rocco ci ha vinto scudetti e Coppe dei Campioni.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #45 : Mercoledì 24 Agosto 2016, 21:14:00 »
Ho rivisto la partita. Certo che anche nel primo tempo abbiamo ballato oarecchio lì dietro eh...
Se si metteva sull'1 a 0 per loro sarebbe stata dura raddrizzarla.
Bisogna essere più attenti in determinate situazioni.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #46 : Mercoledì 24 Agosto 2016, 21:35:19 »
Bergamo, 21/8/2016

- Esordio di Lombardi: bella, Simone.
- Tema: se fai diventare centrocampista vero Milinkovic-Savic ti qualifichi come allenatore importante. Ricordi Delio con Pandev? Roba da seminatore d'oro. E uno come Milinkovic che diventa grande in mezzo può valere 100 milioni di euro.
- Lukaku e Basta giudiziosi a coprire: te sei telefonato con Reja? Ammettetelo, fetecchioni.

Ottima la prima, insisti con i ragazzini e lavora su Marchetti.
Mi raccomando, finché il mercato è aperto massacra quei due, ti devono puntellare la rosa dopo averla indebolita. E cazziali a sangue per come hanno gestito Keita: non ci voleva un genio per capire che se voleva andarsene andava accontentato e sostituito. Adesso o lo svendi o te lo tieni. E questo è un altro tema per costruire un allenatore importante: tocca a te.

Lo so, sta tutto sulle spalle tue, ma noi ti sosteniamo. E in ogni caso per Gigi Simoni era parecchio peggio.

Se sbocciano MS e Felipe quest'anno ci si diverete

 :band8: :band8:

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #47 : Domenica 28 Agosto 2016, 08:30:11 »
Due partite ed è già sosta. Due partite, però, tradizionalmente a noi avverse, da cui abbiamo tirato fuori tre punti (potevano essere quattro) ed alcuni buoni auspici.

La squadra sembra aver riacquistato compattezza, lo spirito è quello giusto, si rema tutti insieme in un'unica direzione. Sembra scontato, ma non lo è vista la stagione passata, nella quale ognuno faceva quello che ca**o gli pareva (semicit.). Merito anche di Inzaghi, uno che alla nona partita in serie A per poco non metteva nel sacco Allegri. Segno che così sprovveduto non è, anzi, mi pare uno molto astuto tatticamente e che quando c'è da cucinare la minestra non ha bisogno di lezioni.

Bene anche alcuni dei nuovi acquisti. Due partite sono poche per mettere un giudizio, ma forse abbastanza per abbattere un pregiudizio. Lukaku corre parecchio, e si sapeva, fisicamente fortissimo, e pure questo si sapeva, ma sta cominciando ad imparare anche i meccanismi difensivi nostrani. Bastos ha esordito col botto, fatta la tara ad un Higuain sovrappeso, ma sembra uno con una mentalità da difensore, scaltro e rapido, e con piedi anche abbastanza educati. Anche qui attendiamo conferme in seguito, ma il debutto è confortante.

Immobile si conferma motivatissimo, ieri si è dannato l'anima a fare reparto praticamente da solo, ma ha dimostrato di essere un degnissimo successore di Miro. Più che altro, serve una degna riserva di Ciro, per cui preghiamo Iddìo, la Sacra Famiglia e tutti i Santi di buona salute hora et semper, almeno finoa  quando rimarrà in biancoceleste.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #48 : Domenica 28 Agosto 2016, 11:01:43 »
Aggiornamento post Juve
Difesa a tre, esperimento parzialmente riuscito, soprattutto visto l'avversario, verificare se può essere un modulo da usare in alcune partite. Radu non può far parte dei tre, come avanza crea voragini che nessuno copre, inoltre viene saltato troppo facilmente. Ottimo Bastos, almeno quello visto ieri. Non diciamolo troppo presto, perché si rischia sempre di essere smentiti a breve giro di posta, ma forse Tare ha azzeccato il secondo centrale da quando è DS.
Il centrocampo ha bisogno assoluto di maggiore potenza fisica, Lulic è in ritardo, ma non ha l'agilità sufficiente, ne la resistenza.
L'esterno, Felipe Anderson si conferma discontinuo, Kishna anche, serve qualcuno con maggiore continuità
Attacco: Immobile non può essere l'unica punta presentabile in campo per una squadra di serie A. Urge altro attaccante. Djordjevic si conferma tra l'inutile e il deleterio.
Cambi: Sembra non ci sia nessuno in grado di entrare e cambiare il verso della partita, è un limite.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #49 : Domenica 28 Agosto 2016, 11:06:01 »
Edit
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Anselazio

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #50 : Domenica 28 Agosto 2016, 12:07:27 »
Aggiornamento post Juve
Difesa a tre, esperimento parzialmente riuscito, soprattutto visto l'avversario, verificare se può essere un modulo da usare in alcune partite. Radu non può far parte dei tre, come avanza crea voragini che nessuno copre, inoltre viene saltato troppo facilmente. Ottimo Bastos, almeno quello visto ieri. Non diciamolo troppo presto, perché si rischia sempre di essere smentiti a breve giro di posta, ma forse Tare ha azzeccato il secondo centrale da quando è DS.
Il centrocampo ha bisogno assoluto di maggiore potenza fisica, Lulic è in ritardo, ma non ha l'agilità sufficiente, ne la resistenza.
L'esterno, Felipe Anderson si conferma discontinuo, Kishna anche, serve qualcuno con maggiore continuità
Attacco: Immobile non può essere l'unica punta presentabile in campo per una squadra di serie A. Urge altro attaccante. Djordjevic si conferma tra l'inutile e il deleterio.
Cambi: Sembra non ci sia nessuno in grado di entrare e cambiare il verso della partita, è un limite.

D'accordissimo sull'aggiornamento, specialmente su Radu e sull'attaccante. Comunque la squadra ha dimostrato che oltreche coll 433 possiamo giocare con la difesa a tre in modo efficace.

darienzo

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #51 : Domenica 28 Agosto 2016, 12:21:36 »
Ci sono anche i due marcantoni Hoedt e Wallace per la difesa a 3, mentre pare che il buon Mauricio possa accasarsi al Toro.
Per la terza punta resta a disposizione  comunque Perea. In effetti non sono mai usciti rumours su un acquisto ulteriore per questo ruolo, mentre forse la partenza di Morrison potrebbe favorire il reintegro del Tata Gonzàlez

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #52 : Lunedì 29 Agosto 2016, 08:24:51 »
Modulo 343 o 352 da usare senza remore.
Lukaku alto quando non ha davanti Alves puo coprire la fascia da solo. Con questi moduli si possono intercambiare Lulic71 con SMS e la seconda punta serve quanto lo scorso anno serviva ka prima. Speri che domani iniziano le olimpiadi perenni in Brasile cosi davanti vedremo un guocatore di calcio e non un trottolino amoroso. Radu ha giocato senza riferimento visto che il croato era robba dell'olandesone, ed in piu e apoena rientrato dall'infortunio.
Una bella serata di Lazio, una disgustosa serata di organizzazione del comune di Roma.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #53 : Lunedì 29 Agosto 2016, 11:10:51 »
La cosa importante è che è stato provato un modulo alternativo al 4-3-3 ed ha funzionato discretamente bene.

Abbiamo un grosso problema sugli esterni d'attacco, e lo si sapeva, a centrocampo manca un mediano fortissimo e veloce, e lo si sapeva, in attacco serve un'altra punta capace di creare pericoli e segnare, e lo si sapeva, in porta urge un intervento deciso e lo si sapeva.

Però abbiamo risolto il problema dei centrali, e non è poco.

Per quanto riguarda gli esterni io lancerei Lombardi, ha dimostrato ampiamente che con squadre normali può dire la sua, e può essere una preziosa risorsa, non abbia paura di bruciarlo il mister.

A centrocampo interverrei sul mercato, più che con gli esterni.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #54 : Lunedì 29 Agosto 2016, 11:20:02 »
Modulo 343 o 352 da usare senza remore.
Lukaku alto quando non ha davanti Alves puo coprire la fascia da solo. Con questi moduli si possono intercambiare Lulic71 con SMS e la seconda punta serve quanto lo scorso anno serviva ka prima. Speri che domani iniziano le olimpiadi perenni in Brasile cosi davanti vedremo un guocatore di calcio e non un trottolino amoroso. Radu ha giocato senza riferimento visto che il croato era robba dell'olandesone, ed in piu e apoena rientrato dall'infortunio.
Una bella serata di Lazio, una disgustosa serata di organizzazione del comune di Roma.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Posto che giocheremo con il 4-3-3 altrimenti avremmo un sacco di giocatori inutili con la difesa a 3, credo tu abbia dei pregiudizi su Felipe.
Si è fatto tutta la fascia più volte ed in alcune circostanze era più basso di Lukaku per aiutare a difendere.
Non è riuscito a stare abbastanza vicino ad Immobile nelle ripartenze ma non puù essere ovunque. Credo che Inzaghi gli abbia detto di stare un po più bloccato.
Quando è subentrata la stanchezza non azzeccava un passaggio, questo si. Ma una bocciatura così netta la trovo ingenerosa.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #55 : Lunedì 29 Agosto 2016, 15:11:54 »
A proposito di quaderni ed appunti :)




Inviato da mTalk
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #56 : Martedì 30 Agosto 2016, 12:37:27 »
Si può trovare altrove senza comprare quella parvenza di giornale?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

darienzo

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #57 : Martedì 30 Agosto 2016, 12:46:29 »
Ormai gli edicolanti se ne fregano dell'abbinamento obbligatorio. Ma un numero di Corsport non ti ammazza mica

Panzabianca

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #58 : Martedì 30 Agosto 2016, 12:56:24 »
devo rivederla.
Cmq Bastos mi pare buono e, devo dire, mi ha divertito non poco il duello tra Lukaku e Alves, sempre sempre perso dallo juventino. Quanto al belga: allenamento specifico sui cross.
FA: boh... troppo dietro anche quando lo stesso Inzaghino gli grida di salire. Compassato, a volte irritante. Nella ripresa sbaglia tantissimo. Mah... chissà se rivedremo mai il Felipe di Lazio-Sampdoria 3-0 e non solo.

De Vrij: a volte non mi spiego certi suoi errori da dilettante.
Immobile: troppo solo. Ma se giuochi col 3-5-2, il tuo attaccante non dovrebbe soffrire così?
Per il resto manca uno a dx.
Oggi apprendo di questo spagnolo. Speriamo bene.
Cmq squadra coriacea, me pare.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #59 : Martedì 30 Agosto 2016, 14:22:38 »
Si può trovare altrove senza comprare quella parvenza di giornale?
Si, io l'ho acquistato in aeroporto senza aver acquistato la carta per il culo


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!