Autore Topic: Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi  (Letto 63756 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #20 : Lunedì 22 Agosto 2016, 14:20:00 »
Il tutto è legato al tulipano.

dipende. Secondo me l'anno scorso non lo raddrizzava nemmeno lui, anzi.
La squadra influenza tutti più di quanto ciascuno non influenzi la squadra.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #21 : Lunedì 22 Agosto 2016, 14:41:40 »
Secondo me hai ragione che il singolo raddrizzi la squadra più che al conrtario. Ma l' anno scorso forse con un De Vrij in più tutto il reparto avrebbe fatto meglio. Mauricio non è manco male. Solo che fa delle entrate mostruose quanto inutili.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #22 : Lunedì 22 Agosto 2016, 15:18:37 »
Per me siamo carenti a centrocampo.

Riuscissimo  a prendere un signor mediano staremmo a postissimo, con la ciliegina sulla torta di un esterno ambifascia, magari un cambio Mertens/Keita, ma quando ci cascano?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #23 : Lunedì 22 Agosto 2016, 15:18:58 »
Chouderei la pratica 2015-2016 e non la prenderei a paragone mai piu'. Quello e stato un campionato dove la parte emotiva/caratteriale ha domi ato su quella tecnica/tattica.
Non servivano campioni lo scorso anno, ma serviva la figura di un Peruzzi qualsiasi.
Forse Lotito ha pensato che Pioli fosse in grado di maneggiare quella polveriera ed ha sbagliato.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #24 : Lunedì 22 Agosto 2016, 16:04:01 »


Caro Simone, sono contento che tu abbia ascoltato me invece di Russotto  ;D
sulla necessità del 352...spero tu lo possa riutilizzare con Bastos!!

Mi associo alla richiesta di TD di continuare a sfracagnare a sangue gli zebedei di L e T finché non
si decidono a prendere i due-tre pezzi mancanti.

 :band5: :band5: :band5: :band5:

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #25 : Lunedì 22 Agosto 2016, 16:12:11 »

Caro Simone, sono contento che tu abbia ascoltato me invece di Russotto  ;D
sulla necessità del 352...spero tu lo possa riutilizzare con Bastos!!

Mi associo alla richiesta di TD di continuare a sfracagnare a sangue gli zebedei di L e T finché non
si decidono a prendere i due-tre pezzi mancanti.

 :band5: :band5: :band5: :band5:

Simone ha parlato di 5-3-2 veramente... e non è che sia andata proprio benissimo, mi dispiace :D

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #26 : Martedì 23 Agosto 2016, 05:05:22 »
Mi associo alla richiesta di TD di continuare a sfracagnare a sangue gli zebedei di L e T finché non
si decidono a prendere i due-tre pezzi mancanti.
Un allenatore farebbe esattamente questo.
Ma qui stiamo parlando di uno che, ancor più dei suoi pretecessori, è stato gratificato di una carica scandalosamente superiore alle sue capacità - quindi ricattabile e contrattualmente debolissimo - proprio per prevenire alla radice richieste del genere.
Forse nel rapporto Berlusconi-Fede c'era più dignità e autonomia da parte del sottoposto.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #27 : Martedì 23 Agosto 2016, 07:01:54 »
Lavorerei molto sul portiere. Sinceramente Se prendi gol ogni due tiri nello specchio della porta diventa difficile portare a casa la partita.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #28 : Martedì 23 Agosto 2016, 10:28:55 »
Rivedendo la partita, la sostituzione al 20' del secondo tempo di Kishna con Djordjevic appare ancora più assurda.
Partendo da questa dichiarazione
Citazione
Abbiamo diverse soluzioni, come Lombardi e Djordjevic allargandolo sulla fascia.
Dalla quale si evince chiaramente che l'intenzione di Inzaghi era quella di far giocare Djordjevic sulla fascia, tant'è che il calciatore si era posizionato sulla destra, per poi cominciare a vagare per il campo.
La questione è seria, come si fa a ritenere uno come Djordjevic in grado di giocare sulla fascia? Con quali compiti, dal momento che non è in grado di svolgere quel tipo di ruolo (neppure il suo, ma questo è un altro discorso) non essendo capace di offrire un minimo di sostegno al centrocampo sia in fase d'interdizione che di costruzione?
Hai messo lui e poco dopo anche Wallace, perchè sono grossi e speravi occupassero il campo con la loro stazza?
Tolto Kishna perchè non ne aveva più, sarebbe servito o uno che poteva riproporre il suo gioco, puntando su veloci contropiedi, in panchina c'era Oikonomidis che è tra i giovani più promettenti e che sembra in grado di mantenere le promesse, oppure uno che potesse offrire maggiore copertura, non c'è più Onazi, l'unico che era in grado di farlo in panchina era Leitner, che dovrebbe saper anche difendere, altrimenti che l'hanno preso a fare?
Se è comprensibile a quel punto della partita, provare a dare maggiore sostanza al centrocampo per coprire la difesa, sapendo pure che Milinkovic non offre molte garanzie in questo senso, Oikonomidis, poteva sembrare un azzardo, la decisione di schierare Djordjevic non ha la minima logica, non sa fare nulla di quello che sarebbe servito.
La Lazio non ha in rosa un giocatore con le caratteristiche di Onazi e la decisione di Inzaghi sembrerebbe confermare che Leitner non le possiede.
Spero quindi che la decisione di mandare in campo Djordjevic sia stato un modo per far arrivare alla società un messaggio forte e chiaro. Oltre alla mancanza del sostituto di Candreva, manca il sostituto di Onazi e nell'economia del gioco, quest'ultima è la mancanza più grave.
In società avranno capito?
Simò forse è meglio che glielo dici chiaro..... perchè magari quei due si sono convinti che dopo Bergamo, Djordjevic può giocare laterale o all'occasione fare il centrocampista d'interdizione....
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

sweeper77

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #29 : Martedì 23 Agosto 2016, 10:31:41 »
dissero su mp durante la sostituzione che durante il cambio dissero a djo che doveva stare sulla fascia, largo, e il buon filip li ha guardati esterrefatti.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #30 : Martedì 23 Agosto 2016, 10:43:56 »
dissero su mp durante la sostituzione che durante il cambio dissero a djo che doveva stare sulla fascia, largo, e il buon filip li ha guardati esterrefatti.

Beh è così determinante quando gioca da centravanti che in effetti è assurdo pensare di spostarlo  ;D

L'errore più grande è quello di non essersene liberati. Spero di vederlo in campo il meno possibile, men che meno sulla fascia.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #31 : Martedì 23 Agosto 2016, 12:43:03 »
Vorrei scrivere una domanda sul quadernetto degli appunti di Simone.
Perche' gli esterni bassi, in fase di non possesso si stringono al centro per poi uscire quando il gioco degli avversari si sviluppa sulle fasce?
Guardate il primo goal dell'Atalanta, Kissie ha il tempo di prendere palla ed entrare in area prima che Lukaku esca dal blocco e lo vada a contrastare.
In diretta ho pensato che fosse stato un errore di posizionamennto di Lukaku, ma la cosa si e' ripetuta poco dopo dalla parte opposta con Basta, quindi non puo' essere colpa del giocatore.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #32 : Martedì 23 Agosto 2016, 12:45:44 »
Vorrei scrivere una domanda sul quadernetto degli appunti di Simone.
Perche' gli esterni bassi, in fase di non possesso si stringono al centro per poi uscire quando il gioco degli avversari si sviluppa sulle fasce?
Guardate il primo goal dell'Atalanta, Kissie ha il tempo di prendere palla ed entrare in area prima che Lukaku esca dal blocco e lo vada a contrastare.
In diretta ho pensato che fosse stato un errore di posizionamennto di Lukaku, ma la cosa si e' ripetuta poco dopo dalla parte opposta con Basta, quindi non puo' essere colpa del giocatore.

Inzaghi ha detto che si aspettava un 3-4-3 ed invece Gasperini ha schierato un 3-5-2. Forse poi nel secondo tempo ha cambiato ed i nostri non si sono adeguati?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #33 : Martedì 23 Agosto 2016, 12:52:47 »
Inzaghi ha detto che si aspettava un 3-4-3 ed invece Gasperini ha schierato un 3-5-2. Forse poi nel secondo tempo ha cambiato ed i nostri non si sono adeguati?
Non e' roba da secondo tempo, poi che significa che si aspettava il 3-4-3? Gasp ha iniziato con il 3-4-3 poi si e' fatto male Drame ed avendo capito la lacuna della Lazio a SX ha inserito un esterno invece che un interno. Solo che gli atalantini hanno provato ma non riuscivano fino  a che Babbo Natale non e' atterrato era una partita spenta, quasi noiosa.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #34 : Martedì 23 Agosto 2016, 13:53:08 »
djo in realtà ha giocato largo, rientrando addirittura a dare una mano al terzino, solo nei pochi minuti fra la sua sostituzione e quella di wallace. dopo ha fatto la prima punta con immobile in appoggio e secondo me ha anche giocato decentemente, a parte il cronico ritardo sul cross del gol.
quindi, magari per caso, ma perlomeno inzaghi non ha dormito e ha sistemato le cose asap.
certo l'idea di squadra che aveva in mente nel momento in cui djo è entrato è inquietante, anche il solo averci pensato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #35 : Martedì 23 Agosto 2016, 14:00:27 »
Personalmente più che l'ingresso di DJO ho trovato prematuro quello di Wallace: un bunker del genere ha senso negli ultimi 5', non a 20' dalla fine. Vero è che SMS non ne aveva più, ma l'ingresso di Cataldi e il passaggio al rombo avrebbe in un colpo solo portato nuova linfa al centrocampo, inserito un altro palleggiatore e riportata DJO in una posizione consona.
Spero se ne sia presa nota per il futuro
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #36 : Martedì 23 Agosto 2016, 14:13:31 »
non c'erano alternative sugli esterni, ha cambiato modulo per quello, secondo me

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #37 : Martedì 23 Agosto 2016, 14:16:56 »
Ma Oikonomidis che fine ha fatto. Avevo letto che Inzaghi aveva deciso di tenerlo bloccando il prestito. Poi che è successo?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #38 : Mercoledì 24 Agosto 2016, 18:21:03 »
Lo posto qui.

Oggi conferenza stampa di Marco Parolo, uno schietto che non la manda a dire. Ha detto molte cose interessanti, al di là delle considerazioni sulla partita di domenica e sul terremoto (che lui ha vissuto a Foligno).

Dal sito ufficiale riporto alcune parti significative:

Nello spogliatoio abbiamo tirato una linea sugli errori fatti lo scorso anno, si è ripartiti con un altro spirito, ho visto tanti giovani che avevano voglia di lavorare e ascoltare. Con il giusto mix di esperienza si può far bene, anche il mister ha portato grande entusiasmo e tanta voglia di fare. Mi ha colpito per il carisma e la sua personalità, si sta creando un bel gruppo. La situazione di Keita riguarda la società, noi stiamo andando per la nostra strada e ci sono delle buone basi, si è visto a Bergamo.

Immobile è un giocatore importante, abbiamo gente forte, il rientro di Stefan de Vrij è importante per noi, già la partita con il Borussia mi aveva dato delle certezze, avevo visto la voglia di lottare su tutti i palloni, ne ero uscito rinfrancato. Lo scorso anno anche se si perdeva, la gara scorreva via, non c’era la voglia di non perdere. Ora giochiamo la partita per vincerla fino alla fine, cosa che si è vista a Bergamo, era importante portare a casa i tre punti. Qualcosa da migliorare c’è ma siamo solo all’inizio, sarà un percorso bello e spero divertente.

Il mister è stato bravo, l’anno scorso quando è arrivato si è catapultato con la mentalità giusta e con la voglia di capire cosa era accaduto. Quest’anno ha avuto l’occasione di riproporsi, e ha aggiunto ancora più rabbia e cattiveria agonistica e ce la sta trasmettendo, è sempre aperto al dialogo e al confronto. Ascoltare è il modo giusto per crescere tutti insieme.

Dove può arrivare questa Lazio, è presto per dirlo. Io voglio fare delle valutazioni tra due mesi così vediamo se stiamo crescendo nel modo giusto. Fino ad ora abbiamo avuto tanti cambiamenti, ora ci stiamo raggruppando, sono tre settimane che stiamo lavorando tutti insieme, io vorrei che ogni due mesi si scopra qualcosa in più di questa Lazio, sarebbe bello ed innovativo, stimolerebbe anche i tifosi e farebbe tornare la voglia di vedere la partita.

Ringrazio Felipe perché per la prima volta ho visto dal vivo una medaglia olimpica.

Per noi è un giocatore importante che ha dimostrato colpi e un talento eccezionale, spetta a lui e a noi metterci a disposizione per far sì che possa farlo con continuità. Mi auguro che questa sia la sua stagione, può rompere gli equilibri della partita, due anni fa era un piacere vederlo, spero che torni quello di una volta e sarà tutto più facile


---

Le frasi in blu mi sembrano confortanti. Inquietante, invece, è quella in rosso.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Quaderno degli appunti per Simone Inzaghi
« Risposta #39 : Mercoledì 24 Agosto 2016, 18:45:19 »
non c'erano alternative sugli esterni, ha cambiato modulo per quello, secondo me

Vero,
però passando a due avrei trovato più logico il rombo con Cataldi e SMS dietro le punte che inserire Wallace e passare al 3 5 2, specie a 20' dalla fine.
Voglio 11 Scaloni