Autore Topic: 1a giornata 2016/2017  (Letto 3051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
1a giornata 2016/2017
« : Sabato 20 Agosto 2016, 22:21:11 »
A Higuain bastano pochi minuti.
La Juve macella la fiorentina.
La prossima settimana serve il pallottoliere?

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:1a giornata 2016/2017
« Risposta #1 : Domenica 21 Agosto 2016, 14:28:47 »
Mammagari il prossimo turno facciamo un grande favore alle merdacce...
Ma stigrancaxxi se succede, io godrei come un riccio!!!





Inviato da mTalk
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:1a giornata 2016/2017
« Risposta #2 : Domenica 21 Agosto 2016, 19:31:14 »
Scarso questo Bacca

ThomasDoll

Re:1a giornata 2016/2017
« Risposta #3 : Lunedì 22 Agosto 2016, 09:34:38 »
Favore alle merdacce?
Al momento la competizione per lo scudetto è sospesa.
La notizia è la sveja dell'Inter. La Juve non è certo al massimo, il Napoli ha avuto problemi. Le merde sono più avanti ed è normale, visto che hanno i playoff di CL.
Occhio al Sassuolo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:1a giornata 2016/2017
« Risposta #4 : Lunedì 22 Agosto 2016, 10:19:14 »
Ho visto gli ailaitts , 2 bei tiri di Candreva  contro il Chievo.

Uno da Bologna intercettato a Bolzano e uno da Mantova col pallone rinvenuto nel porto di Riva del Garda.
Poi leggo i 4,5 in pagella e sopratutto trovo questo :


Credo che l’esempio principe di giocatore sopravvalutato sia Antonio Candreva. Forse sono i suoi gol da lontano che ci traggono in inganno, ma vi siete mai messi lì, dati alla mano, ad analizzare quanto siano inefficienti le sue scelte? Io l’ho fatto. Nelle ultime quattro stagioni si è preso addirittura 409 tiri (rigori esclusi), di cui 270 da fuori, ma ha segnato, sempre escludendo i tiri dagli undici metri, appena 21 reti. Ciò vuol dire che Candreva ha convertito solo il 5% dei tiri che ha tentato, quando la media del campionato è di circa una rete segnata ogni 10 tiri: un po’ pochino. Se poi ci aggiungiamo che nello stesso arco di tempo ha tentato 1152 cross, raggiungendo un compagno 230 volte (meno di una volta su cinque), ma soprattutto propiziando solo 118 conclusioni, di cui appena 12 convertite in rete, il quadro si fa abbastanza preoccupante. Un giocatore che spreca centinaia e centinaia di possessi in questo modo, a mio modesto parere non può valere la cifra che è stato pagato.
(ultima ribattuta).


E un pochino godicchio e mi sovviene un :" ma perchè non lo sapevate ? "
Certo domenica prossima scucchiaierà sul 3-0 e tutti a fargli i salamelecchi , ma intanto vai a Verona e troni a mani vuote.
Altro che "vincere".

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:1a giornata 2016/2017
« Risposta #5 : Lunedì 22 Agosto 2016, 11:25:09 »
Ha scelto lui di andare a Milano, uno come lui all'Inter prenderà cartate di merda anche soltanto perché respira.
Peccato, tanto talento e poco sale in zucca sul campo.
Resta per me un ottimo giocatore.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:1a giornata 2016/2017
« Risposta #6 : Lunedì 22 Agosto 2016, 13:17:30 »
Scarso questo Bacca
E' per quello che il Milan voleva venderlo e non ha trovato un compratore

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:1a giornata 2016/2017
« Risposta #7 : Lunedì 22 Agosto 2016, 13:49:03 »
Ha scelto lui di andare a Milano, uno come lui all'Inter prenderà cartate di merda anche soltanto perché respira.
Peccato, tanto talento e poco sale in zucca sul campo.
Resta per me un ottimo giocatore.
Ma anche per me. Solo che adesso , con lui altrove , senza dividersi in fazioni , si potrà realizzare meglio quanto fosse effettivamente utile alla causa .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:1a giornata 2016/2017
« Risposta #8 : Lunedì 22 Agosto 2016, 14:02:14 »
Non credo ci siano dubbi sul fatto che, finché è stato qua, Candreva è stato nettamente il migliore della squadra.
Mia idea. Ho una grande opinione di questo giocatore, lo ammetto, ma non sono il solo.

darienzo

Re:1a giornata 2016/2017
« Risposta #9 : Lunedì 22 Agosto 2016, 14:10:15 »
Bacca mi pare qualche anno fa fosse stato accostato alla Lazio (Bacca e Biglia, questa coppia di acquisti aveva una certa assonanza).

Comunque El peluca mi sta troppo simpatico con quella faccia da bambino e un'espressione stupita alla Winnie Puh.

E i gol li sa fare in tanti modi

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:1a giornata 2016/2017
« Risposta #10 : Lunedì 22 Agosto 2016, 18:26:32 »
Favore alle merdacce?
Al momento la competizione per lo scudetto è sospesa.
La notizia è la sveja dell'Inter. La Juve non è certo al massimo, il Napoli ha avuto problemi. Le merde sono più avanti ed è normale, visto che hanno i playoff di CL.
Occhio al Sassuolo.
Piu che i playoffs parletei di arbitri.Co l'Udinese senza il solito aiutino non credo avrebbero segnato anche grazie alla scelta scellerata der maiolica di tenere fuori Perotti per l'impippato

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:1a giornata 2016/2017
« Risposta #11 : Martedì 23 Agosto 2016, 11:19:26 »
ho visto la gara, hanno vinto nettamente, erano lì lì per segnare e comunque il rigore che ha sbloccato la partita è colpa del difensore cojone, non dell'arbitro: fatto lo scarto a rientrare Dzeko per tirare ci avrebbe messo dieci minuti, non segnava mai. Solo che Salah e Perotti facevano sfracelli sulle fasce e l'Udinese aveva smesso di metterci mano. La differenza tra Juve e roma, se la misuri in termini di attaccanti, è abissale: da una parte un vecchio (tozzy), un pennellone mezzo morto (dzeko), e un folletto individualista (salah), dall'altra un centravanti con le corna (Higuain), un fenomeno i cui limiti non si conoscono (Dybala) e una bella dotazione di rincalzi che nel roma sarebbero titolari finché respirano.
La differenza si può ridurre perché è impossibile fare più di 3 punti a partita, quindi la roma può stare appresso alla Juve se vince con tutte le altre. Cosa non ipotizzabile, ovviamente, a oggi. Le merde sanno sfruttare la compattezza e la cazzimma, sappiamo che se si mettono in moto sono un carro armato e trovano comunque tutte le sponde esterne che gli servono. Bisogna aspettare e vedere, ma per battere la Juve devi finire di sicuro sopra i 90 punti, impresa proibitiva per una squadra con le lacune tecniche della roma.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:1a giornata 2016/2017
« Risposta #12 : Martedì 23 Agosto 2016, 14:18:42 »
ho visto la gara, hanno vinto nettamente, erano lì lì per segnare e comunque il rigore che ha sbloccato la partita è colpa del difensore cojone, non dell'arbitro: fatto lo scarto a rientrare Dzeko per tirare ci avrebbe messo dieci minuti, non segnava mai. Solo che Salah e Perotti facevano sfracelli sulle fasce e l'Udinese aveva smesso di metterci mano. La differenza tra Juve e roma, se la misuri in termini di attaccanti, è abissale: da una parte un vecchio (tozzy), un pennellone mezzo morto (dzeko), e un folletto individualista (salah), dall'altra un centravanti con le corna (Higuain), un fenomeno i cui limiti non si conoscono (Dybala) e una bella dotazione di rincalzi che nel roma sarebbero titolari finché respirano.
La differenza si può ridurre perché è impossibile fare più di 3 punti a partita, quindi la roma può stare appresso alla Juve se vince con tutte le altre. Cosa non ipotizzabile, ovviamente, a oggi. Le merde sanno sfruttare la compattezza e la cazzimma, sappiamo che se si mettono in moto sono un carro armato e trovano comunque tutte le sponde esterne che gli servono. Bisogna aspettare e vedere, ma per battere la Juve devi finire di sicuro sopra i 90 punti, impresa proibitiva per una squadra con le lacune tecniche della roma.
Anche io ho visto la partita e ti ripeto nei primi 45 minuti chi diveva segnare era l'Udinese. C'era un rigore mostruoso sul terzino ed anche un'ammonizione per paredes.
Il secondo tempo con l'ingresso di Perotti il 433 ha iniziato a funzionare ma per segnare hanno avuto bisogno di un rigore farlocco dove ergeko parte in fuorigioco, grazie che poi il difensore e' sbilanciato; sta rincorrendo!
Ho visto anche la Juve strapazzare piu di quello che dice il risultato, la viola.
Ha cambiato un mostro come Manzu con uno ancora piu forte che e' sembrato essere nato a Villar Perosa per come e' entrato nei meccanismi.
Non ce ne e' per nessuno, lo scudo sara' storia finita a Natale ed alla fine ci saranno 30 punti di scarto, perche se la riomma non aggiusta la difesa ed il centrocampo, il gol lo becca ma farlo sara difficile ( Chi costruisce? Nanogolan? Strootman? Capitan cornuto? Chi?).

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:1a giornata 2016/2017
« Risposta #13 : Martedì 23 Agosto 2016, 14:24:31 »
hai messo il dito sulla piaga: Paredes non mi pare all'altezza.
Quindi, piaga 1 il centravanti, piaga 2 il regista, piaga 3, ipotizzo: Vermaelen è stato un ottimo difensore, ma mi pare un po' in difficoltà, è appena arrivato e deve adattarsi, ma non l'ho visto benissimo. Se a Manolas je prende la varicella stanno con una mano davanti e una de dietro...
Poi, il terzino sinistro: Emerson je puzza la bocca di latte, discreto ma non certo un punto di forza, Mario Rui se ne riparla nel 2017, anche se il terzino del Toro è bravo la coperta mi sembra corta. Per una squadra che aspira a competere per il massimo. Per i primi tre posti il discorso è diverso.
Comunque al momento sono i secondi, sulla carta.
Ma occhio al Sassuolo ;)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:1a giornata 2016/2017
« Risposta #14 : Martedì 23 Agosto 2016, 15:27:59 »
.....................
Credo che l’esempio principe di giocatore sopravvalutato sia Antonio Candreva. Forse sono i suoi gol da lontano che ci traggono in inganno, ma vi siete mai messi lì, dati alla mano, ad analizzare quanto siano inefficienti le sue scelte? Io l’ho fatto. Nelle ultime quattro stagioni si è preso addirittura 409 tiri (rigori esclusi), di cui 270 da fuori, ma ha segnato, sempre escludendo i tiri dagli undici metri, appena 21 reti. Ciò vuol dire che Candreva ha convertito solo il 5% dei tiri che ha tentato, quando la media del campionato è di circa una rete segnata ogni 10 tiri: un po’ pochino. Se poi ci aggiungiamo che nello stesso arco di tempo ha tentato 1152 cross, raggiungendo un compagno 230 volte (meno di una volta su cinque), ma soprattutto propiziando solo 118 conclusioni, di cui appena 12 convertite in rete, il quadro si fa abbastanza preoccupante. Un giocatore che spreca centinaia e centinaia di possessi in questo modo, a mio modesto parere non può valere la cifra che è stato pagato.
(ultima ribattuta).
............
Bastava chiedere a qualunque Laziale (non mentalizzato però)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:1a giornata 2016/2017
« Risposta #15 : Martedì 23 Agosto 2016, 19:29:45 »
Bastava chiedere a qualunque Laziale (non mentalizzato però)
Oppure a chi di calcio capisce poco.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:1a giornata 2016/2017
« Risposta #16 : Giovedì 25 Agosto 2016, 19:31:29 »
Credo che l’esempio principe di giocatore sopravvalutato sia Antonio Candreva. Forse sono i suoi gol da lontano che ci traggono in inganno, ma vi siete mai messi lì, dati alla mano, ad analizzare quanto siano inefficienti le sue scelte? Io l’ho fatto. Nelle ultime quattro stagioni si è preso addirittura 409 tiri (rigori esclusi), di cui 270 da fuori, ma ha segnato, sempre escludendo i tiri dagli undici metri, appena 21 reti. Ciò vuol dire che Candreva ha convertito solo il 5% dei tiri che ha tentato, quando la media del campionato è di circa una rete segnata ogni 10 tiri: un po’ pochino. Se poi ci aggiungiamo che nello stesso arco di tempo ha tentato 1152 cross, raggiungendo un compagno 230 volte (meno di una volta su cinque), ma soprattutto propiziando solo 118 conclusioni, di cui appena 12 convertite in rete, il quadro si fa abbastanza preoccupante. Un giocatore che spreca centinaia e centinaia di possessi in questo modo, a mio modesto parere non può valere la cifra che è stato pagato.
(ultima ribattuta).

Tutto vero, ma concordo con TD sul fatto che Candreva fosse il nostro giocatore più determinante, forse solo dopo Biglia.