Autore Topic: Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico  (Letto 57230 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #580 : Sabato 2 Ottobre 2010, 12:10:20 »
Bill non è detto prendi un'aquila di mare. Puoi benissimo prendere un'aquila reale nostrana nata in cattività, addestrarla e liberarla sui Simbruini.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #581 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:53:08 »
Tanto per capire l'intervento della LIPU, della LAV (ma che c'entra la vivisezione con l'aquila?), posto questa notizia di sabato:
--------

Messaggero Cronaca di Roma di domenica 3 ottobre 2010, pagina 33
Veterinario salva la volpe Ralph: rischia una denuncia

di P.Vu.

Veterinario salva la volpe Ralph: rischia una denuncia. Ralph è una piccola volpe di appena 15 mesi che è arrivata in fm di vita la notte del 27 agosto scorso nella clinica veterinaria del dottor Stefano Hani alla Bufalotta. Ralph ora sta guarendo e tra un po' dovrà lasciare la clinica, ma per lei sembra che non ci sia un posto sicuro dove andare. «Perché», racconta il dottor Hani, «tra la Forestale, la Lay e la Lipu, è cominciato uno scaricabarile infmito».

La storia di Ralph ha con- n torni kafkiani, nessuno sa di- J dottore re con precisione che fine dovrà fare la volpe e il dotto- «Na re che l'ha curata si è sentito dire che rischia una denuncia, «per detenzione di animale male selvatico»:

«E' una storia incredibile - spiega il veterinario - Ralph è stato raccolto per strada aveva le costole fratturate che le avevano bucato un polmone e un trauma della colonna paraplegico: è stato operato d'urgenza e messo in terapia intensiva, poi è cominciata l'odissea. Ho chiamato la Forestale per sapere come dovevo comportarmi, mi hanno risposto che non hanno competenza sulla fauna selvatica e di rivolgermi alla Lipu. Cosa che ho fatto, ma sono stato rimproverato da una signorina del call-center perché non ho portatasubito la volpe. Ho fatto notare alla signorina che la volpe era intrasportabile e comunque ancora non mi aveva detto dove avrei dovuto portarla. La risposta é stata la porti qui. Avrei cioè dovuto'portare Ralph al call-center e poi? Ho chiamato un collega che collabora con la Lipu, ma era in ferie e mi ha detto che appena rientrava a Roma avrebbe provveduto lui a Ralph. Siamo ad ottobre e non ho più avuto sue notizie. Capita l'antifona mi sono attaccato al telefono per sapere dove si trovano i centri di recupero per potere far fare a Ralph la sua convalescenza, la Lay mi ha detto di rivolgermi alla Lipu, dove 'la solita signorina questa volta mi ha detto che dovevo essere contento se ancora non mi avevano denunciato perché ho nella mia clinica un animale selvatico. Ma la vera scoperta é stata che a Roma e nel Lazio non esistono questi centri di recupero. Morale: Ralph vive in una gabbia e io rischio una denuncia».
-----
Chissà, forse le tre nobili organizzazioni erano troppo impegnate ad occuparsi della nostra aquila. O prendersi cura della volpe non assicurava visibilità.....

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #582 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:09:38 »
Non sono solo le associazioni a portare spesso indecorosamente la bandiera della tutela degli animali. Questo è un articolo pubblicato la scorsa settimana su DNews, con la replica del giorno dopo affidata alla zelante segreteria degli uffici del Campidoglio. Forse il silenzio gli avrebbe fatto fare una figura migliore.

E' rmasto in acqua per più di un giorno, con una zampa intrappolata nelle sterpaglie. I subacquei dei carabinieri hanno messo in salvo un cane che probabilmente era stato abbandonato dai suoi padroni nelle vicinanze del “Flaminio Sporting Club”. È stato un tennista del circolo, martedì mattina, a notare il cane, uno spinone, in difficoltà sulla riva del fiume. Subito dopo pranzo, alcuni dipendenti del ristorante del club hanno segnalato la presenza dell’animale telefonando al numero verde dell’Ufficio Diritti degli Animali del Comune. «Mi hanno risposto che avrebbero girato la segnalazione all’ufficio competente e che sarebbero intervenuti al più presto - racconta Federica -, ma ieri mattina il cane era ancora lì che abbaiava. Perché non sono intervenuti? A quel punto abbiamo dato l’allarme ai carabinieri». Dopo qualche minuto i subacquei hanno liberato il cane dai rami. Secondo i veterinari, lo spinone non ha più di un anno di età: aveva i segni del collare sul collo ed era visibilmente denutrito. Il cane è stato affidato ai veterinari: in assenza di persone disposte ad adottarlo, verrà ospitato in un canile.

“L’Ufficio Tutela e Benessere degli Animali, ricevuta la segnalazione, si è mobilitato immediatamente per effettuare un sopralluogo. Individuata l’esatta posizione del cane e verificata la segnalazione, sono stati avvertiti gli operatori preposti al recupero dell’animale che si sono recati subito sul posto dove hanno trovato i mezzi dei Carabinieri che erano già intervenuti in soccorso dell’animale”.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #583 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:26:38 »

L’Ufficio Tutela e Benessere degli Animali

Questo s'è salvato dal taglio enti inutili eh ?
Mhà, io dico bhò...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #584 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:32:52 »
Questo s'è salvato dal taglio enti inutili eh ?

... pare de si; insieme alla " Guardia d´onore alle tombe dei Savoia " al Pantheon

" ... e io pagooooo ! (cit) "   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #585 : Martedì 5 Ottobre 2010, 22:56:52 »
Chissà, forse le tre nobili organizzazioni erano troppo impegnate ad occuparsi della nostra aquila. O prendersi cura della volpe non assicurava visibilità.....

o forse se Lotito avesse assegnato loro una sorta di patrocinato retribuito ... chissà ...

a parte il mio scadente sarcasmo, quello che hai postato è scandaloso ... spero prendano provvedimenti immediati, perchè la prossima volta il dottor Hani potrebbe fregarsene dell'animale ... e non lo si potrebbe certo biasimare ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #586 : Giovedì 7 Ottobre 2010, 13:38:32 »
Allora, famo una cosa.
Siccome la Tigre Siberiana vive nei boschi liberiamone un paio sull'Aspromonte o in Val Gardena...

E' quello che hanno fatto in Trentino con gli orsi. Li hanno importati dalla Slovenia, credo. Poi qualcuno se n'è andato in Austria e in Germania.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #587 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:21:48 »
Olimpia il momento è molto delicato , tocca a te domenica, allontana con il tuo volo tutte le polemiche e le ansie dei laziali!   ;)
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #588 : Giovedì 25 Novembre 2010, 11:06:11 »
Se se ne è già parlato altove me ne scuso.

S.S. Lazio e A.R.F.    
Mercoledì 24 Novembre 2010 17:47

Cosa è l'A.R.F.

L' A.R.F. è una Associazione senza scopo di lucro, operante nel Lazio, composta da veterinari, biologi e naturalisti specializzati in fauna autoctona, alloctona e domestica non convenzionale (diversa da cani e gatti).

L'obiettivo dell'ARF è fare la differenza tra la vita e la morte per ogni singolo animale che soccorre e rimette in libertà.

Operiamo con protocolli coperti da diritti di autore e approvati dal Corpo Forestale dello Stato.

Chi volesse imparare a soccorrere un rapace ferito, può iscriversi ai corsi ARF inviando una mail a: arf.roma@gmail.comQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ACCORDO SS LAZIO/ARF

Olympia è un'aquila amata da chi si occupa di lei quotidianamente e da tutti i tifosi che l’ammirano nel suo splendido volo; lo stesso non si può dire di tutti i rapaci selvatici soccorsi dall'A.R.F. ogni anno perché vittime di bracconaggio o di incidenti causati dall’uomo e dalle sue attività.

Contando sulla sensibilità dei propri Tifosi, la S.S. Lazio collabora con l'ARF, attraverso i suoi canali mediatici, per creare un flusso di donazioni invitando tutti i suoi sostenitori a versare un contributo in favore del progetto di protezione e cura dei rapaci.

Con una donazione all'ARF, specificando "progetto antibracconaggio", sarai protagonista in primo piano nella protezione e cura dei rapaci meno fortunati di Olympia.

c/c postale n. 6269682 intestato a:
Associazione Recupero Fauna - Via Trionfale 13690 - 00135 Roma

SITO WEB www.soccorsofauna.com

E-MAIL:   arf@soccorsofauna.com


Un'aquila minore, soccorsa dall'A.R.F., pochi minuti prima di essere liberata

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #589 : Giovedì 25 Novembre 2010, 12:39:13 »
E' quello che hanno fatto in Trentino con gli orsi. Li hanno importati dalla Slovenia, credo. Poi qualcuno se n'è andato in Austria e in Germania.

e daje torto.
sine pennis volare haud facile est

jumpingjackflash

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #590 : Giovedì 25 Novembre 2010, 13:08:37 »
Se se ne è già parlato altove me ne scuso.

S.S. Lazio e A.R.F.    
Mercoledì 24 Novembre 2010 17:47

Cosa è l'A.R.F.

L' A.R.F. è una Associazione senza scopo di lucro, operante nel Lazio, composta da veterinari, biologi e naturalisti specializzati in fauna autoctona, alloctona e domestica non convenzionale (diversa da cani e gatti).

L'obiettivo dell'ARF è fare la differenza tra la vita e la morte per ogni singolo animale che soccorre e rimette in libertà.

Operiamo con protocolli coperti da diritti di autore e approvati dal Corpo Forestale dello Stato.

Chi volesse imparare a soccorrere un rapace ferito, può iscriversi ai corsi ARF inviando una mail a: arf.roma@gmail.comQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ACCORDO SS LAZIO/ARF

Olympia è un'aquila amata da chi si occupa di lei quotidianamente e da tutti i tifosi che l’ammirano nel suo splendido volo; lo stesso non si può dire di tutti i rapaci selvatici soccorsi dall'A.R.F. ogni anno perché vittime di bracconaggio o di incidenti causati dall’uomo e dalle sue attività.

Contando sulla sensibilità dei propri Tifosi, la S.S. Lazio collabora con l'ARF, attraverso i suoi canali mediatici, per creare un flusso di donazioni invitando tutti i suoi sostenitori a versare un contributo in favore del progetto di protezione e cura dei rapaci.

Con una donazione all'ARF, specificando "progetto antibracconaggio", sarai protagonista in primo piano nella protezione e cura dei rapaci meno fortunati di Olympia.

c/c postale n. 6269682 intestato a:
Associazione Recupero Fauna - Via Trionfale 13690 - 00135 Roma

SITO WEB www.soccorsofauna.com

E-MAIL:   arf@soccorsofauna.com


Un'aquila minore, soccorsa dall'A.R.F., pochi minuti prima di essere liberata
bene! bravi! bis!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #591 : Giovedì 25 Novembre 2010, 13:25:27 »
Ottima iniziativa! Io la donazione la faccio.

Ora come non mai si capiscono i risentimenti di Lav e Lipu.. è perchè i soldi non vanno a loro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #592 : Giovedì 25 Novembre 2010, 21:17:26 »
Bella iniziativa. La si propaghi all'Olimpico dopo ogni volo della nostra Olimpia.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #593 : Martedì 30 Novembre 2010, 19:48:13 »
Corsi di Falconeria per chi è interessato
http://www.sangalgano.org/eventi_falconeria.htm

zorba

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #594 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 17:40:32 »
Per la serie 'Olimpia's effect'.

Stamane, parlando con un collega d'ufficio (tifoso juventino), ho sentito queste sue parole.

Il figlio (8 anni) è un baby-tifoso dell'Inter e per la partita di stasera in tv ha ricordato e raccomandato al padre di rientrare a casa con un certo anticipo '....perché non voglio perdermi l'aquila della Lazio che vola prima della partita......" (sic).

Piccole quanto volete, ma, anche queste ..... tu chiamale, se vuoi, soddisfazioni!!!!!  :sciarpaD: :sciarpaD: :sciarpaD: