Autore Topic: Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico  (Letto 57248 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #560 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 11:13:54 »

si possono aggiungere al tristo elenco anche pascale bruno o'animale, baptista la bestia, joe jordan lo squalo, il cigno di utrecht, e pure garrincha che in realta era un passero.

E molti altri ancora, tipo "Pantegana" Klinsmann, "Castoro" Fonseca, "Passerotto" Del Nero...
Mhà, io dico bhò...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #561 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 11:17:20 »
Magari questi esempi possono dare una prospettiva " differente " a questa discussione:

 http://www.google.es/#hl=it&biw=1120&bih=599&q=bous+embolats&aq=f&aqi=&aql=&oq=bous+embolats&gs_rfai=&fp=1030f17384caefb1

 http://www.google.es/#q=bOUS+AL+CARRER&hl=it&biw=1139&bih=599&prmd=v&source=univ&tbs=vid:1&tbo=u&ei=n6alTNPYFcrOswb9z5y0CA&sa=X&oi=video_result_group&ct=title&resnum=7&ved=0CEgQqwQwBg&fp=1030f17384caefb1





Un abbraccio a tutti e sempre, sempre  FORZA  LAZIO   :band2: :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #562 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 11:29:31 »
Magari questi esempi possono dare una prospettiva " differente " a questa discussione:
Dissento. Si tratta di riferimenti a feste spagnole che utilizzano animali che nulla hanno a che fare con la vicenda di specie.

Parliamo della Lazio. A me dei tori spagnoli e delle feste iberiche (censurabili per l'uso degli animali che si fa in esse, ma almeno uno straccio di tradizione lo hanno, in fondo...) poco me ne cale.

E chi tira in ballo questi argomenti, temo, vuole solo gettare un po' di fumo per confondere i contorni della questione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #563 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 11:36:46 »
No no, caro f_k; mi riferivo alle " irate prese di posizione " di certe associazioni autodefinitesi animaliste "; non era carne dad dare in pasto per " giustificare " l´Aquila Biancoceleste.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #564 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 11:42:44 »
No no, caro f_k; mi riferivo alle " irate prese di posizione " di certe associazioni autodefinitesi animaliste "; non era carne dad dare in pasto per " giustificare " l´Aquila Biancoceleste.
Gli animalisti hanno utilizzato il clamore suscitato dall'interesse generale nei confronti dell'iniziativa della Lazio per farsi un po' di pubblicità. Un'iniziativa strumentale ma comprensibile. Ci sta, ognuno sfrutta la platea che gli viene offerta.

Mi stupisco che ci si stupisca.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #565 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 11:45:47 »
Gli animalisti hanno utilizzato il clamore suscitato dall'interesse generale nei confronti dell'iniziativa della Lazio per farsi un po' di pubblicità. Un'iniziativa strumentale ma comprensibile. Ci sta, ognuno sfrutta la platea che gli viene offerta.

Mi stupisco che ci si stupisca.

stupirmi all´età mia è cosa difficile assai; te l´assicuro.
Per me è più scandaloso che questi signori " si facciano pubblicità " sfruttando negativamente qualcosa che riguarda il mio amore sportivo.
E sono sicuro ( anche se non ne ho le prove ) che una bella " passeggiata cagnesca " all´Olimpico sarebbe passata sotto silenzio; perchè questi, sicuramente, essendo animalisti, saranno in maggioranza trigorioti: SICURO !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #566 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 11:52:20 »
Ok, ho compreso la tua posizione. E' chiarissima.

Gli animalisti ti stanno sull'anima perché si fanno pubblicità (cosa inevitabile e utile, dal loro punto di vista) attaccando un'iniziativa della Lazio. Ti toccano una cosa che ami e quindi reagisci. Reazione emotiva, direi, più che di 'testa'. Ma ci sta, chi mette bocca.

A ciò si aggiunge il tuo pregiudizio antixxxxnista, che filtra la tua visione della realtà e ti porta ad asserire (dandolo per certo, per inciso. Ci vuole un certo coraggio e grande opinione di sé nell'affermare con certezza qualcosa che non si può conoscere a fondo...  :P) che le associazioni animaliste non avrebbero reagito in egual modo a un'analoga iniziativa dell'altro club di Roma perché "so tutti tifosi daaa maggica".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #567 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 11:57:46 »
... a franz, ma che me stai a fa´ da analista aggratise ?    :o

E " NoSurrender " che ne dirà, dell´intromissione di " abusivi " nella sua professione ?  :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #568 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 12:03:10 »
... a franz, ma che me stai a fa´ da analista aggratise ?    :o
Ci mancherebbe! Non ne sono proprio in grado.

Però, visto che vogliamo discutere tutti assieme, mi fa piacere chiarire a me stesso e a chi legge in base a quali presupposti si arriva ad affermare che gli animalisti (interessati a sfruttare la notorietà che gli offriva la vicenda dell'aquila) se la sono presa con la Lazio ma avrebbero lasciato stare la xxxx per ragioni, come dire, di tifo.

Magari era una battuta, la tua sugli animalisti xxxxnisti. Ma senza faccine non l'ho capita.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #569 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 14:27:53 »
Bel contributo alla discussione.
Davvero.

Voglio dire... Mica me la sono presa, l'ironia anzi mi piace.
Ma qui pare che se la butti sulla garbata presa in giro (come la tua, che non mi irrita affatto, sia chiaro!  ;)) qualcun altro se la piglia e invoca il rispetto per le sue legittime opinioni personali.

Decidiamoci/decidetevi su come si può discutere.

dai, su, dai soddisfazione al mio animo meschino, dimmi che un pochino te la sei presa..  :P  e che ti sei convinto che far volare l'aquila, invece di mangiarsela, sia cosa buona e giusta.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #570 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 14:34:12 »
dai, su, dai soddisfazione al mio animo meschino, dimmi che un pochino te la sei presa..  :P  e che ti sei convinto che far volare l'aquila, invece di mangiarsela, sia cosa buona e giusta.
Ma che scherzi? Quella tua risposta mi è piaciuta, perché secondo me con l'ironia si può sottolineare e comunicare dissenso verso una posizione altrui. Anche sfottendo un po', nel caso (così ci prendiamo tutti meno sul serio ;) )


Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #571 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 14:38:12 »
e che ti sei convinto che far volare l'aquila, invece di mangiarsela, sia cosa buona e giusta.
No, francamente di questo non mi sono convinto.

Per me resta uno spettacolo che non mi suscita alcuna emozione. Magari, però, alla lunga mi ricrederò, chissà.

Tenderei, tuttavia, a preferire buoni giocatori coi laccetti nei capelli che corrono sul prato dell'Olimpico a uccelli (o volatili o rapaci, fate voi...) coi nastrini biancocelesti attaccati alle zampe che volano sul prato dell'Olimpico.
Buon viaggio, caro Piero.

zorba

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #572 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 15:32:43 »


Che poi è strano l'atteggiamento timoroso di Garrido.....

Con un cognome come il suo dovrebbe avere più dimestichezza con il volatile, o no?!?  :P :P :P :P :P

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #573 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 15:59:44 »


Tenderei, tuttavia, a preferire buoni giocatori coi laccetti nei capelli che corrono sul prato dell'Olimpico a uccelli (o volatili o rapaci, fate voi...) coi nastrini biancocelesti attaccati alle zampe che volano sul prato dell'Olimpico.

ma una cosa non esclude l'altra, e infatti basta far entrare stendardo con il suo bel laccetto al capo che abbiamo fatto ambo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #574 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 16:03:10 »
ma una cosa non esclude l'altra, e infatti basta far entrare stendardo con il suo bel laccetto al capo che abbiamo fatto ambo.
E anche tu hai ragione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #575 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 16:09:10 »
Che poi è strano l'atteggiamento timoroso di Garrido.....

forse è solo il colpo della strega che lo costringe a una posizione ricurva, o la sciatica.

piuttosto, kozak ne fissa le terga, e del nero  potrebbe trarne ispirazione per una nuova acconciatura.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #576 : Sabato 2 Ottobre 2010, 11:22:27 »
Franz se permetti, ti dico alcune cose che non so se sono a tua conoscenza.

Dato il rischio di estinzione, si usa la falconeria per abituare l'animale nato in cattività a cacciare. Dopodichè lo si libera.

Ho visto anni fa un documentario a tal proposito di Rodriguez de la Fuente, dove alcune aquile reali, in Andalusia, nate in cattività, venivano addestrate con le tecniche falconiere a cacciare, poi venivano liberate in parchi naturali.

Potremmo farlo anche noi: adottare aquile nate in cattività, addestrarle, magari con qualche esibizione all'Olimpico o a Formello da far vedere al pubblico, e poi liberarle nei parchi italiani.

Sarebbe bellissimo, nobile, ecologico, e ti fai appoggiare dalla LIPU. E magari ti ci metti il logo sulla maglia...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Bill Kelso

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #577 : Sabato 2 Ottobre 2010, 11:34:23 »

Beh, non è che un'Aquila Calva (o Aquila di mare dalla testa bianca, fate voi) la puoi liberare nel Gran Paradiso...
Comunque non sono entusiasta al massimo dell'esibizione per i motivi di cui già ho detto, anche se l'iniziativa resta decisamente intrigante (soprattutto per i nuovi tifosi).

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #578 : Sabato 2 Ottobre 2010, 11:49:43 »
BillK, ti rivelo un segreto.

Ma non devi dirlo a nessuno.

nessuno nessuno nessuno nessuno









In Italia c'è il mare!!!!





E ci sono anche parchi marini: Portofino, Bocche di Bonifacio, la Maddalena, Arcipelago Toscano, isole Tremiti, ecc.

Elenco

http://www.6mare.it/mare.htm

il più grande

http://www.parks.it/parco.nazionale.arcip.toscano/


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Bill Kelso

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #579 : Sabato 2 Ottobre 2010, 11:56:50 »
Allora, famo una cosa.
Siccome la Tigre Siberiana vive nei boschi liberiamone un paio sull'Aspromonte o in Val Gardena...