Autore Topic: Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico  (Letto 57297 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #480 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:34:18 »
Ot


roby, un giorno mi piacerebbe che la severità che usi con me, la usassi anche con chi sono quattro settimane che spende il suo tempo a farsi le pippe su dove dev giocà hernanes secondo lui, discsussione ben meno ricca di quella sull'opportunità di usare un aquila viva per far ridere i bambini.

Eot

vado a mangiare. buon appetito a tutti. :)

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #481 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:37:54 »
no anzi. voglio prioseguiore, pranzo permettendo. ;)

registrio estetico e registro pragmatico non sono dogmi che stò usando per oggettivizzare la mia posizione.
sono strumenti che stò cercando di utilizzare (secondo , si, la mia sensibiltà) per capire se e quanto è opportuno usare un aquila vera nel prepartita di una partita di calcio.

Quindi non solo una questione di gusto personale, ma anche di opportunità.

La relazione che lega il proprio cervello, le proprie scelte, con le proprie azioni, è quella che da vita all'estetica e al pragmatismo.

ed è la stessa che figura questa come coatta, o bella, agli occhi di chi vuol vedere.


Mi pare allora che possiamo concordare sul fatto che tu non stia avanzando una pretesa di oggettività rispetto alle tue affermazioni, ma una legitimissima (e per certi versi anche condivisibile) opinione personale. Bene così. Del resto, gusto estetico e opportunità pragmatica sono categorie che assai difficilmente si prestano come basi fondative di una conoscenza oggettiva, proprio perchè - come tu stesso giustamente sottolinei ("se e quanto è opportuno") - implicano delle gradazioni di giudizio (più o meno bello, più o meno opportuno...), piuttosto che un giudizio binario (morale/immorale, vero/falso, legale/illegale...).
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #482 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:45:01 »
il Topic si chiama ; Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico

io mi domando che senso abbia.

tu dici che è finito in caciara.

vabbè. 

sarà che trovo poco divertente postare solo bandiere che sventolano..

no, tu dici che oggettivamente non ha senso, scrivendo di questioni di stile, oltretutto, e continuando col teorizzare su un concetto di mediazione oggettiva ... su queste basi il topic finisce soggettivamente in caciara, tutto qui ... poi figurati, continua pure, fisiologicamente me ne farò una ragione
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #483 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:46:22 »
Ot


roby, un giorno mi piacerebbe che la severità che usi con me, la usassi anche con chi sono quattro settimane che spende il suo tempo a farsi le pippe su dove dev giocà hernanes secondo lui, discsussione ben meno ricca di quella sull'opportunità di usare un aquila viva per far ridere i bambini.

Eot

vado a mangiare. buon appetito a tutti. :)


Quale severità, sono un bonaccione io.. :P

E non ce la faccio più a scrivere di Hernanes, anche se non lo faccio qui. PER ME DEVE STARE 20 MT. INDIETRO!  >:(

Ma non condivido la parola ''usare per..''.

allora tutti quelli che hanno un cane usano.
e pure la signora che porta i fegatelli ai gatti del parco li usa per soddisfazione personale, magari é sola..

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #484 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:46:57 »
si vabbè ok, mo' che abbiamo detto tutti la nostra, parliamo di cose serie:

La S.S. Lazio, visto il grande successo dell'iniziativa "vota il nome dell'Aquila", ha deciso di affidare ai tifosi la scelta del nome tramite sondaggio sul proprio sito internet. I quattro nomi piu' gettonati , scelti sulla base delle preferenze ricevute dai propri tifosi, sono:
1) LIBERA
2) OLIMPIA
3) VITTORIA
4) SKEGGIA
Il sondaggio sara' on line a partire da domani 24 Settembre. Tutti i tifosi potranno votare il nome preferito fino a fine mese.
sslazio.it


Io la mia l'ho già detta, mo' ci apro il sondaggio  :P

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #485 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:48:02 »
meravigliosa iniziativa, entusiasmante e commovente. grande messaggio al mondo, la Lazio è la squadra dellì'aquila, e non dei trucidoni di curva
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #486 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:51:30 »
oddìo skeggia no

se devo scegliere tra le prime 3 allora Olimpia
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

TD

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #487 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:52:38 »
Esistono da sempre ammaestratori di rapaci che fanno volare a comando aquile, falchi, gufi eccetera.
Il problema manco si pone. I cacciatori si divertono e continueranno a farlo finché la caccia sarà permessa.
Le salsicce sono ottime.
Spero che la Lazio non faccia volare l'aquila prima di tutte le gare, ma per evitare che si banalizzi la cosa, che non è come cantare non mollare mai.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #488 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:57:32 »
Soggettivamente parlando, e smaltita la birra che solo poche ore fa mi aveva fatto gridare al miraaacolo, iersera ho visto una manifestazione piuttosto sobria.
Nessuna coattata stile bigasottoaacurva, nessuna pagliacciata che abbia fatto soffrire o ridicolizzato l'animale; solo il semplice volo di un'aquila nata e cresciuta in cattività che ha emozionato la quasi totalità degli spettatori.

Non sono certo questi gli eventi che tolgono dignità agli animali imho.

Citazione
Spero che la Lazio non faccia volare l'aquila prima di tutte le gare, ma per evitare che si banalizzi la cosa

D'accordissimo.


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #489 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:58:15 »
la partita è il rito , noi spettatori siamo i fedeli , i problemi nascono quando si travalicano i ruoli , l'Aquila che vola nel Tempio abbellisce ed affascina ,

partecipare al rito è fondamentale per rinsaldare l'unione con la comunità , chiunqe disturba durante la funzione dovrebbe essere cacciato come reietto ,

non c'è da fare analisi sociologiche , basta tornare bambini e ricominciare a sognare , sono poche ore a settimana, non dovrebbe essere un grande sforzo.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #490 : Giovedì 23 Settembre 2010, 14:22:45 »
@ ATARU   se te fa piacere puoi pure dire che sò, che gigi la trottola è mejo de karim abdul jabaar a giocà a basket.Perchè no.

                 oppure che la colpa della crisi economica è l'assenteismo degli statali, o che non ce niente di amle a farsi un                 sveltina sfruttando il proprio potere economico-politico, si può dire tutto dopotutto no???
certo, si può anche dire che una cosa è bella al di là del gusto personale. però, oggettivamente, è una cazzata.

se dico che sono stati bruciati 5 ettari di foresta vergine per girare un capolavoro, l'unico dato oggettivo è che siano stati bruciati 5 ettari di foresta per girare un film.

se apocalipse now sia un capolavoro e giustifichi il fatto più o meno dello spot del campari, è semplicemente una opinione.

il fatto oggettivo di ieri è che un'aquila ha volato. oggettivamente, è opportuno che un'aquila voli?

il resto sono opinioni, personali.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #491 : Giovedì 23 Settembre 2010, 15:15:57 »
Sono d'accordo con quanti sostengono che l'aquila dovrebbe volare ogni tanto.

Rilancio anche la mia idea: si prendano delle aquile nostrane nate in cattività, le si addestri con la falconeria a volare e cacciare, con qualche volo di prova all'Olimpico, e le si liberi una volta "impratichite" della vita selvaggia.

Sarebbe bellissimo, etico, ecologico, e farebbe la gioia dei bambini.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Aquilotta del Nord

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #492 : Giovedì 23 Settembre 2010, 15:38:57 »
Coatto significa costretto.

Perdonami, mi riferivo al termine gergale, sinonimo di grezzo, volgare. Insomma non parlavo di costrizione, mi scuso se ho usato termini impropri che non mi hanno concesso di esprimermi al meglio.

Comunque qual è il problema non l'ho ancora capito, ma non fa niente.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #493 : Giovedì 23 Settembre 2010, 15:47:41 »
Sono d'accordo con quanti sostengono che l'aquila dovrebbe volare ogni tanto.

Rilancio anche la mia idea: si prendano delle aquile nostrane nate in cattività, le si addestri con la falconeria a volare e cacciare, con qualche volo di prova all'Olimpico, e le si liberi una volta "impratichite" della vita selvaggia.

Sarebbe bellissimo, etico, ecologico, e farebbe la gioia dei bambini.
sarebbe oltremodo bellissimo che vengano liberate proprio prima di una partita di cartello, l'aquila che volteggia, si mostra in tutta la sua fierezza e regalità, poi esce dallo stadio e scompare all'orizzonte nella sua nuova libertà

stamo a esaggerà, eh?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #494 : Giovedì 23 Settembre 2010, 15:59:15 »
sarebbe oltremodo bellissimo che vengano liberate proprio prima di una partita di cartello, l'aquila che volteggia, si mostra in tutta la sua fierezza e regalità, poi esce dallo stadio e scompare all'orizzonte nella sua nuova libertà

stamo a esaggerà, eh?

mmmh... a occhio e croce me sa de sì. ;)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #495 : Giovedì 23 Settembre 2010, 16:56:56 »
e una volta uscita adocchia un 3 kg. di topo al Tevere, che sospettosamente accende il barbecue
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #496 : Giovedì 23 Settembre 2010, 18:20:08 »
Soggettivamente parlando, e smaltita la birra che solo poche ore fa mi aveva fatto gridare al miraaacolo, iersera ho visto una manifestazione piuttosto sobria.
Nessuna coattata stile bigasottoaacurva, nessuna pagliacciata che abbia fatto soffrire o ridicolizzato l'animale; solo il semplice volo di un'aquila nata e cresciuta in cattività che ha emozionato la quasi totalità degli spettatori.

Non sono certo questi gli eventi che tolgono dignità agli animali imho.


Come avete potuto vedere dai miei interventi,ero molto molto contraria.

Devo fare ammenda.

Posso dire infatti,visto che si può cambiare idea,che anche se l'aquila mi ha fatto una grande tenerezza e un po' pena,come tutti gli animali selvatici addomesticati(ma questo dipende dalla mia sensibilità personale), ritiro la definizione di pagliacciata romanistoide,perchè così non è stato.
L'evento vissuto allo stadio,svincolato dal mio individuale disagio di cui sopra,è stato davvero sobrio e ben condotto. L'aquila vera sopra lo scudetto biancoceleste a conclusione è stato davvero un momento bello.

Bene anche il messaggio sui cartelloni per il contributo ai rapaci vittime di bracconaggio;se i laziali raccogliessero l'invito,questo volo assumerebbe un grande significato.

Meglio così,per noi tutti,per la Lazio e per quel meraviglioso,intelligentissimo rapace che ora vive a Formello.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #497 : Giovedì 23 Settembre 2010, 18:28:35 »
10 e lode all'iniziativa.

Ma levate quei nastrini a quella povera bestia.

Aquilotta del Nord

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #498 : Giovedì 23 Settembre 2010, 18:50:45 »
ritiro la definizione di pagliacciata romanistoide,perchè così non è stato.
L'evento vissuto allo stadio,svincolato dal mio individuale disagio di cui sopra,è stato davvero sobrio e ben condotto. L'aquila vera sopra lo scudetto biancoceleste a conclusione è stato davvero un momento bello.

:thumbsup: mi fa davvero piacere leggerlo!

E aggiungo che, se avessi assistito ad una pagliacciata da circo equestre, anch'io avrei cambiato opinione, e da "bella iniziativa" l'avrei negativamente bollata. Invece c'è stata sobrietà, e continuo a considerarla una bella iniziativa.  :)

geddy

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #499 : Giovedì 23 Settembre 2010, 19:21:07 »
Anche a me l'idea non piaceva.
E' una bella iniziativa.Non è un simbolo, ma un membro della grande famiglia biancoceleste. Una protagonista, forse di più di Zarate e di Hernanes.
C'è modo di organizzarsi per fargli togliere i nastrini?