Autore Topic: Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico  (Letto 57409 volte)

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

IB

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #420 : Giovedì 23 Settembre 2010, 10:03:25 »
L'ho vista ieri sera in tv,
emozionante.

bak

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #421 : Giovedì 23 Settembre 2010, 10:03:50 »
Io ho interrotto a metà la cena per godermela. E mi sono emozionato e tanto.

Bravo Presidente.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #422 : Giovedì 23 Settembre 2010, 10:06:06 »
Bellissima!

Però su mp la triste coglionella di un ormai indifendibile Di Canio. Non critico la critica, ma i modi. Vorrei ricordare le parole esatte per riportarle, ma forse è meglio che il mio cervello le abbia rimosse. Rimane solo una sensazione di moderato disgusto.

By the way, sempre su mp, hanno detto che il sondaggio per scegliere il nome verrà prorogato; sono arrivate oltre 8 mila mail da cui sono emersi 4 nomi tra cui verrà effettuato il sondaggio finale (ordinati in ordine preferenza carpelo):
  • Olimpia - il mio preferito, che avevo indicato anche su questo topic
  • Vittoria - mi piace, ma forse un po' sborone e poco scaramantico
  • Libertà - mi piace, ma forse un po' in antitesi con la condizione di cattività dell'aquila
  • Scheggia - non mi piace

Attendo notizie ufficiali per lanciare il sondaggio su biancocelesti

  :bandes1: :band6:  :bandes1: :band6:

TD

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #423 : Giovedì 23 Settembre 2010, 10:24:29 »
E' la bellezza di questo animale regale. Diciamo che abbiamo un simbolo che si presta a queste spettacolarizzazioni, per la maestà del volo, con queste infinite ali aperte e questo sguardo incredibile. Uno spettacolo che con lupacchiotti, zebre, somarelli, biscioni, strappone gnude eccetera sarebbe patetico, con l'aquila supera, per l'incanto che l'animale crea con la sua bellezza, i confini dello strapaese un po' kitsch che molti hanno avvertito all'annuncio dell'iniziativa. E' il caso di dire che l'aquila ha superato le umane bassezze con un colpo d'ala, troppo bella per non tacitare lotiti, antilotiti, animalisti in pena, detrattori e sostenitori dell'iniziativa.
Va detto che l'animale è anche alieno da strumentalizzazioni, per lei quei nastrini biancocelesti non avevano significato... Però le lacrime, dopo che hai cantato per decine di anni vola, un'aquila nel cielo... beh, escono da sole. La vedi, che vola, un'aquila nel cielo. E' il nostro simbolo, l'abbiamo esaltata in ogni modo, vederla lì col biancoceleste addosso, è da rimanerci secchi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #424 : Giovedì 23 Settembre 2010, 10:31:17 »
Bellissima!

Però su mp la triste coglionella di un ormai indifendibile Di Canio.


chi ????
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #425 : Giovedì 23 Settembre 2010, 10:34:04 »
le foto se trovano , uno spettacolo cosi va solo goduto senza aggeggi in mano.

sennò: chiedete, e vi sarà dato ( aggratise, obviously !   ;)  )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #426 : Giovedì 23 Settembre 2010, 10:36:09 »
francamente, di Paolo Di Canio non mi interessa più nulla
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #427 : Giovedì 23 Settembre 2010, 10:40:01 »
L'ho vista dalla tv, ma mi sono emozionata cmq.
Bellissima iniziativa. Sono una "contestatrice"  ;) di questa gestione, ma Lotito stavolta ha fatto qualcosa di veramente Laziale.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #428 : Giovedì 23 Settembre 2010, 10:45:44 »
E' la bellezza di questo animale regale. Diciamo che abbiamo un simbolo che si presta a queste spettacolarizzazioni, per la maestà del volo, con queste infinite ali aperte e questo sguardo incredibile. Uno spettacolo che con lupacchiotti, zebre, somarelli, biscioni, strappone gnude eccetera sarebbe patetico, con l'aquila supera, per l'incanto che l'animale crea con la sua bellezza, i confini dello strapaese un po' kitsch che molti hanno avvertito all'annuncio dell'iniziativa. E' il caso di dire che l'aquila ha superato le umane bassezze con un colpo d'ala, troppo bella per non tacitare lotiti, antilotiti, animalisti in pena, detrattori e sostenitori dell'iniziativa.
Va detto che l'animale è anche alieno da strumentalizzazioni, per lei quei nastrini biancocelesti non avevano significato... Però le lacrime, dopo che hai cantato per decine di anni vola, un'aquila nel cielo... beh, escono da sole. La vedi, che vola, un'aquila nel cielo. E' il nostro simbolo, l'abbiamo esaltata in ogni modo, vederla lì col biancoceleste addosso, è da rimanerci secchi.

Maestosa , che incute rispettosa ammirazione , soggezione , reverenza , è Nobiltà .

Sotto le Aquile silenziose , l'immensità è priva di significato.

che si parta dalla serata di ieri per ricominciare a volare ,

NOI siamo I TIFOSI DELLA LAZIO ,

vola un'Aquila nel Cielo, più in alto sempre volerà !
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #429 : Giovedì 23 Settembre 2010, 10:49:15 »
Dovrebbe volare più in alto.
Le immagini delle aquile le vedono sempre inquadrate dal basso in alto, al massimo alla stessa altezza dell'osservatore.
Non mi piace la scena dell'aquila sul prato.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #430 : Giovedì 23 Settembre 2010, 10:53:55 »
E' la bellezza di questo animale regale. Diciamo che abbiamo un simbolo che si presta a queste spettacolarizzazioni, per la maestà del volo, con queste infinite ali aperte e questo sguardo incredibile. Uno spettacolo che con lupacchiotti, zebre, somarelli, biscioni, strappone gnude eccetera sarebbe patetico, con l'aquila supera, per l'incanto che l'animale crea con la sua bellezza, i confini dello strapaese un po' kitsch che molti hanno avvertito all'annuncio dell'iniziativa. E' il caso di dire che l'aquila ha superato le umane bassezze con un colpo d'ala, troppo bella per non tacitare lotiti, antilotiti, animalisti in pena, detrattori e sostenitori dell'iniziativa.
Va detto che l'animale è anche alieno da strumentalizzazioni, per lei quei nastrini biancocelesti non avevano significato... Però le lacrime, dopo che hai cantato per decine di anni vola, un'aquila nel cielo... beh, escono da sole. La vedi, che vola, un'aquila nel cielo. E' il nostro simbolo, l'abbiamo esaltata in ogni modo, vederla lì col biancoceleste addosso, è da rimanerci secchi.

Maestosa , che incute rispettosa ammirazione , soggezione , reverenza , è Nobiltà .

Sotto le Aquile silenziose , l'immensità è priva di significato.

che si parta dalla serata di ieri per ricominciare a volare ,

NOI siamo I TIFOSI DELLA LAZIO ,

vola un'Aquila nel Cielo, più in alto sempre volerà !

 :notworthy:

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #431 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:12:48 »
...e dopo gli interventi di carpelo e aquilafelyx... null'altro da aggiungere!

 :band5: :band6:  :band9:
Never change the way you are...

Aquilotta del Nord

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #432 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:24:13 »
Ne hanno parlato tutti, tv e giornali, ieri sono riuscita a vederla su Sky: emozionante e bellissima.
Non mi è parsa affatto una pagliacciata circense, anzi: uno spettacolo dignitosissimo, limitato all'essenziale, semplicemente un animale regale come è l'aquila, che si lasciava ammirare in tutta la sua maestosità. Vedevo i volti rapiti degli spettatori, e mi è spiaciuto un sacco essere lontana.
Non dico che sia cosa da ripetere in tutte le partite casalinghe, questo no, ma per i big match ci farei un pensierino.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #433 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:31:39 »
Purtroppo anche io in fila al tornello. Finora pessima la gestione degli ingressi con tdt.
Non vedo l'ora che arrivi la prossima in casa. Arriverò prima e non me la perderò, anche perché quel giorno ci saranno anche i miei bimbi. Il problema per me sarà la fatica a trattenere le lacrime o spiegarle ai piccoletti.

Un appunto. Da fuori ho capito che il "Vola Lazio Vola", partito dopo il volo della Nostra Aquila, era in versione ridotta. A mio parere dovrebbe essere mandato per intero e, se possibile, con la intro strumentale contemporanea al volo.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #434 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:38:45 »
Faccio outing:
Probabilmente.. anzi sicuramente sono un coatto come dice qualcuno di questo forum
Sono anche un romanista dentro, come dice qualcun altro
Sono un pagliaccio come dice Di Canio

Ma a me la cosa è piaciuta
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #435 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:40:58 »
io dirò con garbo che secondo me è una merdata.

non vorrei proporre una lettura animalista o simile. Si aprirebbe una spirale infinita dalla quale non ne usciremmo più (come successo già) e che soprattutto non servirebbe a circoscrivere quale è il reale abbaglio.

Dunque.

Per fare Apolcalyps Now Francis Ford Coppola ha bruciato ettari di foresta thailandese. Se decontestualizziamo, io per l'amore che ho per la natura e l'odio che nutro per l'umanità sarei portato a dire che è stata una cosa sbagliata.

ma non lo dirò.
Perchè quel film è un capolavoro.
Al di là dei gusti personali per cui a qualcuno sarà piaciuto e aqualcun altro meno.

Invece, se dai fuoco a cinque ettari di foresta vergine per girare fast and furius è lì che me fai girà un pochetto le palle.

Quindi.

Fermo restando che in assoluto un aquila è bella se libera sopra le cime di lavaredo, non possimo trincerarci dietro questo discorso. Perchè lo sappiamo come sappiamo che dirlo ha una quota parte di ipocrisia viste le salsiccette che ogni giorno vi mangiate.

(non esistono animali nobili e non)

La questione è quindi, arrivando al punto, la seguente.

Scomodare un aquila per fare cosa??

Per un pre partita di una partita di calcio. Ecco questo si avvicina all'esempio circa la regia di fast and furius.

Ai più risulterà indigesta questa similitudine vista la cecità che li costringe l'essere tifosi della Lazio.

Ma se provate a vedere le cose da un angolatura meno "tesa", direi che il volo dell'aquila nel prepartita è una cosa che si configura come una coattata di pessimo gusto, e che , quindi, non giustifica l"uso" di un animale.

E' una questione di stile.







Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #436 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:43:45 »
E' una questione di stile.

Preferisco critiche animaliste a questa che, mi perdonerai spero, la trovo molto presuntuosa...

Giudice dello stile altrui... vabbè...

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

sfumatura

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #437 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:45:36 »

Sono un pagliaccio come dice Di Canio


Di Canio....quello che insultava nani e ballerine e adesso è seduto con loro a sputare veleno su ogni cosa che ci riguarda?

Il pagliaccio ha il compito di far ridere gli spettatori,  mentre sul suo volto è dipinta la tristezza dell'anima.

Credo che tutto questo rispecchi di canio come commentatore e non noi che eravamo allo stadio a guardare un bellissimo spettacolo ;)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Aquilotta del Nord

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #439 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:48:50 »
Ma le motivazioni, per definirla una coattata, si possono conoscere?

In cosa consisterebbe, in concreto, la coattata?
Nel volo?
Nell'uso dell'animale in sè?
Nel fatto che sia accaduto nel prepartita?

Fatemi capire.