Autore Topic: Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico  (Letto 57443 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #240 : Martedì 21 Settembre 2010, 11:33:23 »
credo si tratti di " Bold Eagle ( simbolo degli USA ) " o Aquila Calva; si dice sia nata in cattività. Dicono anche si tratti di un esemplare maschio. Altro non so ...

http://en.wikipedia.org/wiki/Bald_Eagle

Bald Eagle sia se maschio che femmina ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #242 : Martedì 21 Settembre 2010, 11:35:36 »
dice che è femmina
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #243 : Martedì 21 Settembre 2010, 11:37:28 »
http://en.wikipedia.org/wiki/Bald_Eagle

Bald Eagle sia se maschio che femmina ;)

è un'aquila che visivamente fa grande effetto ma non appartine alle nostre terre. io avrei optato per una nata in cattività dei monti appennini.
questa:


"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #244 : Martedì 21 Settembre 2010, 11:38:19 »
http://en.wikipedia.org/wiki/Bald_Eagle

Bald Eagle sia se maschio che femmina ;)

...àaaaaazzz   :-[  ho fatto diventà " in neretto " un´Aquila " calva "    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

jumpingjackflash

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #245 : Martedì 21 Settembre 2010, 11:41:05 »
è un'aquila che visivamente fa grande effetto ma non appartine alle nostre terre. io avrei optato per una nata in cattività dei monti appennini.
questa:

ecc'hai raggione io le aquile echestracommunitarie nun ce le vojo!!

;)


se l'animale è nato in cattività questa polemica non ha motivo di esistere secondo me. Fermo restando che mi piacerebbe molto un iniziativa della Lazio per la salvaguardia di questi rapaci in Italia e nel  mondo anche se non so in quale forma si possa fare.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #246 : Martedì 21 Settembre 2010, 11:51:07 »
Fermo restando che mi piacerebbe molto un iniziativa della Lazio per la salvaguardia di questi rapaci in Italia e nel  mondo anche se non so in quale forma si possa fare.

per esempio dando dei fondi alle associazioni nel campo e sponsorizzando per questo campionato la Lipu o un'associazione che è dedita alla salvaguardia degli animali e del loro abitat selvaggio.
basterebbe poco e aiuterebbe la società ad uscire dall'impasse che lei stessa ed il calcio soffrono.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #247 : Martedì 21 Settembre 2010, 11:55:58 »
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_settembre_20/lazio-aquila-stadio-proteste-1703796692677.shtml
che branco di cialtroni
che marea de cazzate
pensate agli animali maltrattati, e non vi occupate di questa faccenda CHE NON VI VEDE COINVOLTI A NESSUN TITOLO...
bracconaggio? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ma che hanno sentito maryone?
trigoria delenda est

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #248 : Martedì 21 Settembre 2010, 11:57:00 »
i precedenti sono nobilli..


Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #249 : Martedì 21 Settembre 2010, 12:00:22 »
Ottima iniziativa. Grande operazione di marketing. Francamente le proteste degli animalisti le trovo ridicole. Sarebbero seri se si andassero ad incatenare davanti allo Zoo di Roma.
Lo faranno?

L'aquila non può essere prigioniera? E allora cosa ne facciamo di questa e di quelle nate in cattività? Le liberiamo? E' la soluzione migliore? Sicuri?

Il punto serio è avere le garanzie che l'animale sia trattato bene. Il resto è metaletteratura...se vale il ragionamento che un animale deve esser libero questo vale anche per i cani e i cavalli.
Un cavallo dovrebbe esser libero di galoppare nelle verdi praterie...o no?

Polemica sterile quella degli ambientalisti e fomentata solo dalla grande visibilità dell'iniziativa.

perfetto.   

p.s. per carità, non zoo, ma bioparco.  vuoi mettere...
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

jumpingjackflash

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #250 : Martedì 21 Settembre 2010, 12:08:46 »
per esempio dando dei fondi alle associazioni nel campo e sponsorizzando per questo campionato la Lipu o un'associazione che è dedita alla salvaguardia degli animali e del loro abitat selvaggio.
basterebbe poco e aiuterebbe la società ad uscire dall'impasse che lei stessa ed il calcio soffrono.
da tifoso sarei estremamente soddisfatto se la Lazio avesse questo genere di iniziative. Mi sembra anche una bella azione di Marketing.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #251 : Martedì 21 Settembre 2010, 12:12:10 »
Domanda OT (sino a un certo punto...).
Quando è stata l'ultima volta che siete stati al Bioparco di Roma?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #252 : Martedì 21 Settembre 2010, 12:14:02 »
tragico autogol  ...

No,tragico autogol di chi non ha scritto "colpa della Lazio",caro Bob.

Comunque vedo che l'iniziativa piace.
Meglio così,terrò per me la tristezza che mi metterà vedere questa pagliacciata romanistoide che,come al solito,ci procurerà un altro po' di nemici,tanto per migliorare la nostra immagine...

"No retreat, baby, no surrender"


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #253 : Martedì 21 Settembre 2010, 12:31:36 »
Meglio così,terrò per me la tristezza che mi metterà vedere questa pagliacciata romanistoide che,come al solito,ci procurerà un altro po' di nemici,tanto per migliorare la nostra immagine...
Che poi, dico io...
Perché i volatili ci affascinano? Perché possono volare liberi nello spazio sconfinato. Una cosa che l'uomo, pur con tutti gli ausili della tecnologia e della tecnica, mai - forse - potrà realizzare.

L'aquila ci affascina perché vola libera nei cieli, incurante di tutto e di tutti. Bella, sublime con le sue ali spiegate a catturare le correnti e da esse farsi condurre.

Mi e vi chiedo cosa resta di quella LIBERTA' (parola di capitale importanza, sommo valore per gli essere viventi) nel costringere un animale in cattività a volare alcuni minuti per il diletto di migliaia di persone urlanti dentro uno stadio di cemento.

Ieri sera, facendo zapping, mi sono soffermato su Lazialità in tv. Facevano rivedere le immagini dell'aquila condotta all'Olimpico il giorno del Centenario. Non ricordavo quelle immagini: l'animale è nervoso, agitato, si guarda continuamente attorno.
Chissà, forse non si trovava proprio a su agio...  ::)

"Ma facci capire, Franz, pensi che in gabbia starebbe meglio?". No, starebbe male anche in gabbia. Ma questa 'esibizione' gliela eviterei volentieri. Se il rapace ha bisogno di volare, le si consenta un volo 'controllato' in un ambiente coerente con il suo habitat naturale.

Che, se non erro, non è oooo sssadio Olimpico quanno gioca aaaaa Lazzzzio dii valori sportivi daaaaa grescia, de biggiarelli e pure l'ente morale, l'orto de guera, aaaa tradizzione, er zimbolo deee leggioni romane e tutti gli altri capisaldi (muffiti, alla luce di quello che vedo attorno a me, allo stadio e in giro per Roma, da troppi anni) dello stantìo armamentario retorico tanto caro a una parte, non minoritaria, della nostra tifoseria.

E la società Lazio, sia chiaro, non c'entra nulla. Non gliene faccio alcuna colpa.
E' una questione di sensibilità diffusa, almeno per come la vedo io.
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #254 : Martedì 21 Settembre 2010, 12:32:56 »
Domanda OT (sino a un certo punto...).
Quando è stata l'ultima volta che siete stati al Bioparco di Roma?

mai stato.
io andavo al giardino zoologico.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #255 : Martedì 21 Settembre 2010, 12:34:00 »
Ah,ecco! Non si può criticare perchè si offende il presidentissimo...

Per me rimane un atto squallido (come i circhi con animali,che odio) e diseducativo per i bambini e il loro rapporto con gli animali.

Oltretutto umilia il nostro simbolo,che,ripeto è meraviglioso solo se selvaggio e nel suo ambiente.

I nostri Padri Fondatori si staranno rivoltando nella tomba,secondo me.

I Padri Fondatori hanno di ben altro di cui rivoltarsi, altro che l'aquila.....
E da domani vi voglio tutti vegani!!!!!! (.....mah......)
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

paoletto

Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #256 : Martedì 21 Settembre 2010, 12:34:44 »
da tifoso sarei estremamente soddisfatto se la Lazio avesse questo genere di iniziative. Mi sembra anche una bella azione di Marketing.
ho appena adesso mandato una mail all'indirizzo direzione.comunicazione@sslazio.it
Citazione
La SS.Lazio si è resa protagonista dell’iniziativa di ospitare l’Aquila all’interno di Formello per farla volare all’Olimpico prima delle partite casalinghe; secondo me ottima scelta, anzi stupenda! Complimenti
Data la strumentale e prevedibile reazione delle associazioni animaliste avevo pensato che se la SS.Lazio riuscisse a dimostrare che i tra i valori fondanti della nostra società vi è proprio il Rispetto, la Concordia e la Libertà potrebbe essere di utilità alla causa animalista offrire lo spazio sulle maglie da gioco per le gare (sul modello del Barcellona e della Fiorentina, così come capitò già per la So.Spe. in passato) gratuitamente alla LIPU o alla LAV, per sensibilizzare e partecipare attivamente ad una “giusta” campagna a favore della protezione degli animali
non avrò risposta penso ma spero che venga letta e vagliata

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #257 : Martedì 21 Settembre 2010, 12:39:34 »
Domanda OT (sino a un certo punto...).
Quando è stata l'ultima volta che siete stati al Bioparco di Roma?

qualche mese fa con bimbo.
la solita tristezza, l'aquila in gabbia in particolare.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #258 : Martedì 21 Settembre 2010, 12:43:20 »
No,tragico autogol di chi non ha scritto "colpa della Lazio",caro Bob.

Comunque vedo che l'iniziativa piace.
Meglio così,terrò per me la tristezza che mi metterà vedere questa pagliacciata romanistoide che,come al solito,ci procurerà un altro po' di nemici,tanto per migliorare la nostra immagine...

carissima, quando parlavo di autogol, mi riferivo all´assurdo riferimento al " presidentissimo "; peccato, perchè fino a lì, pur non d´accordo con la tua opinione ( rispettabilissima ) non avrei risposto nulla. Averci infilato il Presidente m´è sembrato un autogol; solamente questo !   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prima delle partite volerà un'aquila vera nell'Olimpico
« Risposta #259 : Martedì 21 Settembre 2010, 12:43:34 »
E da domani vi voglio tutti vegani!!!!!! (.....mah......)
Argomento pretestuoso, se permetti.

Fosse per me - so che molti si sdegneranno - mangerei anche carne di gatto (animali che adoro, per inciso) e di cane, ammesso che di tali bestie le leggi consentissero la macellazione con tecniche indolori (quanto a quello che oggi subiscono bovini, ovini, suini e caprini posso solo sperare che si affinino sempre più le tecniche di macellazione e allevamento per procurare meno dolore e stress possibile. Anche perché la braciola di un maiale 'stressato' credo non faccia così bene. Si allevino meno animali in condizioni più civili, si mangi meno carne [troppa fa comunque male] ma la carne costi di più, così nessuno ci perde).

Solo che, prima di mangiarmi il micio alla cacciatora (e non escludo, ahimé, di averlo qualche volta fatto in certe trattoriacce  ;) ) vorrei evitare di farlo zompettare su due zampe per il diletto della tavolata.

Da sempre gli uomini uccidono gli animali per sfamarsi. Non è questo il punto, nel caso di specie.
Tirare in ballo il veganesimo credo alzi solo una cortina di fumo che confonde i contorni della questione.
Buon viaggio, caro Piero.