Autore Topic: Benvenuto Bastos  (Letto 7571 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #40 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 10:34:45 »
Non capisco perché Bastos out e Vavro in.

Spero di capirlo durante la stagione.

questione di simpatie e suggestioni: a Lotito, Bastos ricorda un Jean Gabin giovane.

Vavro però incarna ben altre suggestioni. Claudius con un sogno assai rivelatore lo annovera ormai tra nomi altisonanti. A pensarci bene, nun te sembra che Vavro suoni come uno Stilicone, uno Gneo Marcio Coriolano, un Aulo Cornelio Cosso o ancora un Lucio Cornelio Silla?   

Metti che stai a dormì tomo tomo e tutto d'un tratto non il coro, ma delle scomposte grida: ...."Vavro è alla porteeeeee!!!

Ora dimmi, tu nun te cacheresti sotto?

Credo sia stato questo. Somnium Claudii!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #41 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 10:47:09 »
Gasco, la scelta è societaria, io come sai l'avrei tenuto, però sbagli quando dici che Inzaghi c'entra nulla, negli ultimi due anni lo ha utilizzato solo quando proprio non ne poteva fare a meno e stando così le cose Bastos non ha ottenuto il prolungamento con adeguamento che pensava di meritare, anche contro l'Inter ha preferito rischiare Radu piuttosto che schierarlo, a me pare di ricordare che questa cosa in passato sia già successa.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Gasco luis veron

Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #42 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 12:26:52 »
Gasco, la scelta è societaria, io come sai l'avrei tenuto, però sbagli quando dici che Inzaghi c'entra nulla, negli ultimi due anni lo ha utilizzato solo quando proprio non ne poteva fare a meno e stando così le cose Bastos non ha ottenuto il prolungamento con adeguamento che pensava di meritare, anche contro l'Inter ha preferito rischiare Radu piuttosto che schierarlo, a me pare di ricordare che questa cosa in passato sia già successa.

Giamma, per Inzaghi l' angolano non era un titolare: questo che dici e' evidente.

E lo dimostra il fatto che Simone voleva proprio un titolare.

Pero' Inzaghi, considerava Bastos la quarta scelta tra gli ESTERNI.

Non dimentichiamo chr noi giochiamo a tre: contro le piccole ha spesso preferito spostare Acerbi e mettere L.Felipe al centro lo scorso anno per proporre il gioco.

Ma contro le grandi Simone in mancanza di Radu si e' sempre affidato a Bastos come suo primo sostituo (al di la' del fatto chr Radu come Acerbi, per il mister finche' si reggono in piedi non li toglie!).

La dimostrazione l' abbiamo avuta nelle gare passate (Bastos ha giocato molti big match in assenza di Radu!), comprese le ultime due contro Atalanta e Inter.

Ora, una delle soluzioni sara' ANCHE Parolo centrale con lo spostamento di Acerbi a sinistra: Inzaghi, se avesse preferito questa soluzione avrebbe potuto utilizzarla come prima alternativa contro Atalanta ed Inter invece come nel passato contro le big si e' affidato a Bastos per sostituire Radu.

Anche secondo me Bastos avrebbe meritato piu' presenze: io, lo vedevo bene soprattutto a sinistra e a volte lo avrei preferito titolare in molte gare senza il bisogno di rischiare Radu.

Questa e' una mia idea personale, ma cio' non toglie che pur non vedendo Bastos titolare, per Inzaghi l' angolano rappresentava il primo sostituto di Radu nelle partite contro le big (mentrr contro le piccole ha spesso preferito la soluzione offensiva spostando Acerbi a sinistra e mettendo L.Felipe al centro).


Altra evidenza data dai dati: anche quando Vavro non era infortunato, Inzaghi ha la maggior parte delle volte preferito spostare L.Felipe al centro (che secondo me rende meno che a destra).

Per questo Inzaghi si e' tutelato con Hoedt: in questo modo non dovra' spostare L.Felipe al centro.

Ancora un altea evidenza: L.Felipe spesso sta' male per cui a volte siamo rimasti con il solo Patric da quella parte e con ovviamente, Bastos.

Senza Bastos, andiamo a perdere tutte le soluzioni adottate da Inzaghi fino ad oggi.

Ennesima evidenza: dopo un periodo di sperimentazione iniziale per Simone, Vavro puo' gjocare solo al centro (dove abbiamo, Acerbi, Hoedt, L.Felipe e Parolo in casi di ecatombe).

Vavro e Bastos non possono esser paragonabili perche' giocano in due ruoli diversi: uno (Vavro), e' un centrale mentre l' altro (Bastos, dove Inzaghi avrebbe preferito uno piu' forte dell' angolano che pero' non e' arrivato), e' un difensore esterno capace di ricoprire due ruoli (quello di destra e quello di sinistra).

Hoedt e' stato preso perche' Inzaghi non si fida di Vavro (o, comunque lo vuole ancora testare), per cui si sta' parlando del ruolo di difensore centrale: tatticamente Vavro e' un doppione di Hoedt.

A noi manca tatticamente il sostituto di Bastos: non e' arrivato per cui ritengo che Inzaghi, si sarebbe tenuto molto volentieri Bastos dentro la lista  come riserva sull' esterno (es. Guradare le gare contro Atalanta ed Inter).

La scelta e' stata societaria: Vavro, e' un investimento che non puo' essere tagliato da almeno una delle due liste (europea e italiana).

A meno che non si pensi veramente che Hoedt nella difesa a tre possa giocare a sinistra: sarebbe delittuoso perche' Hoedt non ha la velocita' per fare il ruolo.

Quando manchera' Radu (lo vedremo gia' contro la Samp), Hoedt giochera' centrale e si spostera' Acerbi a sinistra.

Con le piccole e' pure una buona mossa: contro le grandi soffriremo parecchio.

Personalmente lo ritengo un downgrade in difesa: avrei preferito in assenza di Radu contro le big, tenere Acerbi al centro che non ti fa' muovere i vari Zapata, geco, ecc. In quel ruolo e mettere Bastos a sinistra, in assenza di un difensore esterno DI RUOLO piu' forte dell' angolano (come abbiamo fatto fino ad oggi).

E CREDO, che Inzaghi avrebbe preferito i seguenti difensori:


L.Felipe, Patric (Armini)

Acerbi, Hoedt, L.Felipe, Parolo

Radu, Bastos*

*Inzaghi avrebbe voluto il titolare di Radu sacrificando, Bastos.


A questi...

L.Felipe, Patric (Armini)

Acerbi, Hoedt, L.Felipe, Vavro, Parolo

Radu,  (spostamento di Acerbi)

Ma non e' evidente che al centro abbiamo troppi giocatori rispetto all' esterno di sinistra?


Armini puo' far bene ma parte come settima scelta/forse ottava con la soluzione, Parolo: secondo me ci abbiamo rimesso e non era quello che si aspettava Inzaghi.

Speriamo di aver torto e che ci confermeremo come seconda difesa della serie, A: credo che sara' difficile ma negli altri reparti siamo molto forti.

Bastos, ha fatto anche belle prestazioni  segnando 4 gol: perdinonle ultime da subentrato erano state buone (contro Atalanta e Inter).

Altra cosa: con Bastos che e' un difensore esterno di ruolo vhe ti copriva sia a destra che a sinistra, avremmo potuto rinunciare a D.Anderson in lista perche' avremmo potuto utilizzare Patric nel doppio ruolo di difensore centrale-esterno di centrocampo.

Cosa che non possiamo piu' fare perche' siamo contati sui difensori esterni di ruolo per cui Patric fara' solo il centrale: ma D.Anderson nella lista ha tagliato altri giocatori.

IN SOSTANZA PER ME HANNO FATTO LE LISTE A CAXXO: e credo che su Bastos-Vavro, Inzaghi abbia dovuto accettare il volere della societa'.

Questa e' la mia ipotesi: poi se Inzaghi dira' che la lista l' ha voluta lui e che Vavro preferito a Bastos (cioe' un ruolo preferito ad un altro ruolo piu' che un giocatore preferito ad un altro giocatore), lo ha voluto lui allora mi fido del mister (pur non condividendo la sua idea ma speriamo di aver torto).

Al momento penso che Vavro preferito a Bastos, non sia farina del sacco di Inzaghi: almeno il campo fino alla partita contro l' Inter ci aveva detto questo!









Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #43 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 04:06:08 »
Premettendo che a me Bastos e' sempre piaciuto e che ricordo si qualche cappellata, ma ricordo anche che le sue prove positive (e gol) sorpassano le sue cappellate, non sara' semplicemente che con Bastos una plusvalenza ce la fai, mentre per vendere Vavro devi necessariamente valorizzarlo se no vai a perdere 10 milioni?

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #44 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 09:06:30 »
Mi dispiace molto che sia stato escluso così.
Non credo lo meritasse.
Spero che possa rientrare in lista in caso di allargamento a trenta elementi.

Gasco luis veron

Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #45 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 14:01:31 »
Premettendo che a me Bastos e' sempre piaciuto e che ricordo si qualche cappellata, ma ricordo anche che le sue prove positive (e gol) sorpassano le sue cappellate, non sara' semplicemente che con Bastos una plusvalenza ce la fai, mentre per vendere Vavro devi necessariamente valorizzarlo se no vai a perdere 10 milioni?

Si.

Anselazio

Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #46 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 14:04:28 »
Viste le condizioni sempre più incerte Ramos, dobbiamo sperare venga consentita la rosa a 30 almeno Bastos è utilizzabile. Vista la non-campagna di rafforzamento in difesa credo che tornerebbe utile nel giro di poco tempo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #47 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 13:11:05 »
Per me dopo Patric è il meno peggio delle riserve.

Ma appunto riserve.

E ha notevoli problemi di concentrazione.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #48 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 13:15:58 »
Viste le condizioni sempre più incerte Ramos, dobbiamo sperare venga consentita la rosa a 30 almeno Bastos è utilizzabile. Vista la non-campagna di rafforzamento in difesa credo che tornerebbe utile nel giro di poco tempo.

Con una rosa a 30 sarebbe un delitto non inserire Bastos: e sarebbe un peccato non andare oltre Bastos per cercare di prendere un titolare con esperienza internazionale come Garay che e' a 0, ha i parametri di stipendio adeguati alla Lazio ed e' di Mendes per cui non ci sarebbero problemi nell' intavolare la trattativa.

Con la lista a 30, entrerebbe anche Kiyine che secondo me ha talento e ci farebbe comodo perche' ha un bel piede!

Ma all' apertura delle rose a 30 credo molto poco.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #49 : Giovedì 22 Ottobre 2020, 17:37:28 »
Ceduto a titolo definitivo per 1 milione...per me pessima decisione , a meno che non arrivi Garay a zero, ma ho dei dubbi....

Gasco luis veron

Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #50 : Giovedì 22 Ottobre 2020, 18:03:38 »
Ceduto a titolo definitivo per 1 milione...per me pessima decisione , a meno che non arrivi Garay a zero, ma ho dei dubbi....

Speriamo arrivi Garay: cedere Bastos poi ad 1 milione nonostante fosse in scadenza mi e' sembrato come un volersi sbarazzare al piu' presto di lui.

Hoedt abbiamo visto che puo' giocare solo come centrale nella difesa a 3: potra' finalmente far respirare Acerbi e come vice Acerbi e' stato un ottimo acquisto perche' e' anche cresciuto (mi e' piaciuto molto quando e' entrato contro il Borussia).

Ma in pratica Hoedt ha superato nelle gerarchie Vavro non ha preso il posto di Bastos: e' vero che Acerbi si puo' spostare a sinistra con ottimi risultati e c'e' sempre l' opzione L.Felipe al centro con Acerbi a sinistra ma il piu' forte al centro secondo me e' e rimane sempre Acerbi (con Hoedt suo vice e L.Felipe centrale nei casi di emergenza).

Un quarto centrale come Vavro secondo me occuperebbe solo u posto in lista giocando pochissimo seguendo le gerarchie di Inzaghi.

L.Felipe di base giochera' ovviamente a destra con Patric suo vice.

Ripeto, Vavro in pratica sarebbe per Inzaghi gerarchicamente il quarto centrale: Acerbi, Hoedt, L.Felipe, Vavro.

Secondo me rappresenterebbe un lusso nella nostra lista perche' non e' che puoi sfruttarlo a destra o, a sinistra: spero in Garay che puo' fare tutti e tre i ruoli della difesa.

Stiamo parlando di perfezione: con Garay la Lazio sarebbe al pari della Juve e si sarebbecrafforzata in tutti i reparti!

Garay-Acerbi sarebbero piu' forti della coppia Dias-Biava.

In piu' abbiamo un grande L.Felipe.

L' operazione Garay per Vavro (con tutto il rispetto di Vavro), la farei ad occhi chiusi tanto in difesa i giovani non mancano.

Ma credo che rimarremo cosi: tuttavia Vavro giochera' molto poco perche' Hoedt gli ha praticamente subito soffiato (meritatamente), il ruolo di vice-Acerbi.

Al di la' di questo: Buona fortuna Bastos, sei stato un ottimo difensore e di te mi rimarra' sempre un ottimo ricordo!

FORZA BASTOS E IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA NUOVA CARRIERA!




geddy

Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #51 : Giovedì 22 Ottobre 2020, 18:06:22 »
Dove va? In Turchia?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #52 : Giovedì 22 Ottobre 2020, 18:28:24 »
Dove va? In Turchia?

Arabia Saudita per neanche 800.000 euro.
Insomma, tra risparmio di ingaggio e costo del cartellino, la Lazio ha un vantaggio di oltre 2 milioni, che non è da buttare in questi tempi di magra...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #53 : Giovedì 22 Ottobre 2020, 18:56:13 »
Arabia Saudita per neanche 800.000 euro.
Insomma, tra risparmio di ingaggio e costo del cartellino, la Lazio ha un vantaggio di oltre 2 milioni, che non è da buttare in questi tempi di magra...
Avoja, SAV!
Li recuperassi io, due milioncini, facendo economie. Sai quanti problemucci risolverei...  8)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #54 : Giovedì 22 Ottobre 2020, 19:24:59 »
Giocatore fuori lista, molto sottovalutato soprattutto per caratteristiche sue, grande fisicità ma spesso peccava in senso della posizione e concentrazione, non c'è nessun caso, il giocatore non ha voluto, ed è un suo diritto, rinnovare, e Noi abbiamo le liste piene, per cui non esiste nessun caso, le strade si dividono in cordialità e rispetto.
E cmq un grosso CIAO a Bastos, Auguri per la piccola ed in becco all'Aquila per la sua carriera.
E' cmq un giocatore che è entrato nella nostra storia, da vincente.
Ciao Bastos.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #55 : Giovedì 22 Ottobre 2020, 20:05:38 »
Ciao Quissanga. Serio e anche forte per un certo tipo di gioco.Il Caicedo della difesa . Con Reja avrebbe giocato sempre .
Mi mancherà.

Buona fortuna.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #56 : Giovedì 22 Ottobre 2020, 20:26:39 »
4 stagioni nella Lazio: Lazio che (ANCHE GRAZIE AL SUO CONTRIBUTO), e' sempre riuscita ad arrivare sopra i 70 punti.

94 presenze

9 gol

1 DERBY vinto 3-0 con una sua splendida prestazione

3 trofei alzati con la nostra maglia!

1 qualif. Champions ottenuta.

Qualche errore anche Radu lo ha commesso cosi' come li ha commessi L.Felipe non solo Bastos: secondo me va' rimpiazzato.

Vavro, non ricopre il ruolo di Bastos.

A meno che prima o, poi il mister non lancera' Armini che continuo a sostenere essere un grandissimo talento: calato dopo l' ultimo infortunio, purtroppo ma essendo giovane si puo' riprendere (forse l' hanno tenuto per questo).

Prima era fortissimo nell' anticipo: io, credo in Armini.

Tuttavia spero in Garay: avendo tanti impegni giocando a 3 ci servono a mio avviso 6 difensori + Armini.

Mi dispiace per Vavro ma dopo l' acquisto di Hoedt (che non ho preso io ma Inzaghi e la societa'), o ritengo superato gerarchicamente nel ruolo dallo stesso Hoedt che al centro mi sembra esser un difensore affidabile (brava la societa' e il mister a prendelo!).

Quello dell' arrivo di Garay e' una mia speranza per esser tatticamente come rosa PERFETTI: tutto qui'.

Pur sapendo che gia' siamo fortissimi.

FORZA LAZIO E GRAZIE QUISSANGA!





Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #57 : Giovedì 22 Ottobre 2020, 21:27:26 »
Ciao Quissanga. Serio e anche forte per un certo tipo di gioco.Il Caicedo della difesa . Con Reja avrebbe giocato sempre .
Mi mancherà.

Buona fortuna.
Condivido e aggiungo le congratulazioni per la nascita (l'altro ieri, mi pare) della figlia.

Boa sorte, Bartolomeu!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #58 : Giovedì 22 Ottobre 2020, 23:40:01 »
Non condivido la decisione di cederlo.

Buona fortuna per la vita, grande Bastos !

 :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Anselazio

Re:Benvenuto Bastos
« Risposta #59 : Venerdì 23 Ottobre 2020, 04:50:59 »
Ceduto a titolo definitivo per 1 milione...per me pessima decisione , a meno che non arrivi Garay a zero, ma ho dei dubbi....

Bah, pure per me non è una grande operazione, a meno di un ingresso. Non parlo solo di numeri, ma anche di qualità, perché Bastos non era certo il nostro difensore peggiore. Su Garay credo ci sia poco da fare, anche se é strano che non lo abbia ancora preso nessuno.