Autore Topic: sassuolo-LAZIO  (Letto 2562 volte)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
sassuolo-LAZIO
« : Martedì 10 Gennaio 2023, 12:53:13 »
Onestamanete non saprei cosa aspettarmi, ovviamente un cambio di modulo o di gestione della gara e' fuori discussione, quindi boh, spero Sarri tenga presente che oltre ad essere stanchi,non si sa perche', a meta' settimana avremo l'udinese, faccia lui che sa....

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #1 : Martedì 10 Gennaio 2023, 13:11:14 »
Onestamanete non saprei cosa aspettarmi, ovviamente un cambio di modulo o di gestione della gara e' fuori discussione, quindi boh, spero Sarri tenga presente che oltre ad essere stanchi,non si sa perche', a meta' settimana avremo l'udinese, faccia lui che sa....

Vabbe' avremo il bologna ma il concetto rimane lo stesso

Panzabianca

« Risposta #2 : Martedì 10 Gennaio 2023, 13:15:32 »
per l'occasione faccio mio un famoso brocardo de Ruben Sosa:

POR LO TRIUNFO SIEMPRE!!!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Mercoledì 11 Gennaio 2023, 12:19:32 »
dovevo andare, ma dopo l'ultima salto volentieri.
Dormo la mattina, me ne sto al caldo e me la guardo in TV.

Panzabianca

« Risposta #4 : Mercoledì 11 Gennaio 2023, 12:39:26 »
il Sassuolo vuole giocare. Anche noi.
Vinciamo

MCM vai sicuro e dì che ti mando io.

ThomasDoll

« Risposta #5 : Mercoledì 11 Gennaio 2023, 12:44:00 »
Delio Rossi oggi a LSR:
Bisogna essere realisti. La Lazio ogni anno parte dietro almeno a 3-4 squadre. Le prime 4 di quest’anno sono più forti. La Lazio se la gioca con Roma e Atalanta. Se arriva quinta o sesta ha fatto il suo, se arriva quarta significa che è riuscita a fare qualcosa in più. A prescindere da ciò deve rimanere attaccata al treno Champions il più possibile e poi fare un bilancio a fine anno
SARRI – «Gli faccio gli auguri di riuscire a tenere la giusta quadra visto che ci sono tanti momenti nel corso di una stagione. Fortunatamente il calcio dà l’opportunità di riscattarsi dopo tre giorni».

Certo, deve essere fideista pure Delio, non si scappa.
Oppure...

Resta l'allenatore che ha fatto miracoli veri, da noi, con il materiale a disposizione. Ma con la M maiuscola.
E ricordo bene certi sipperò di certi laziali, all'epoca, ché da noi il sipperoismo è pane quotidiano.
Fosse per me una statua a Formello je toccherebbe.

A Sassuolo tocca vincere, non c'è scampo.

Panzabianca

« Risposta #6 : Mercoledì 11 Gennaio 2023, 14:42:22 »
...
...

guarda TD, il tema della statuaria laziale mi è molto caro. Delio ne meriterebbe una certamente.
(io lo stimo particolarmente pure per i pizzettoni rifilati a quel mezzo giocatore che poi andò alla riomma.
Delio Delio Caro, ci avevi visto lunghissimo)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Mercoledì 11 Gennaio 2023, 15:01:31 »
Delio Rossi oggi a LSR:
Bisogna essere realisti. La Lazio ogni anno parte dietro almeno a 3-4 squadre. Le prime 4 di quest’anno sono più forti. La Lazio se la gioca con Roma e Atalanta. Se arriva quinta o sesta ha fatto il suo, se arriva quarta significa che è riuscita a fare qualcosa in più. A prescindere da ciò deve rimanere attaccata al treno Champions il più possibile e poi fare un bilancio a fine anno
SARRI – «Gli faccio gli auguri di riuscire a tenere la giusta quadra visto che ci sono tanti momenti nel corso di una stagione. Fortunatamente il calcio dà l’opportunità di riscattarsi dopo tre giorni».

Certo, deve essere fideista pure Delio, non si scappa.
Oppure...

Resta l'allenatore che ha fatto miracoli veri, da noi, con il materiale a disposizione. Ma con la M maiuscola.
E ricordo bene certi sipperò di certi laziali, all'epoca, ché da noi il sipperoismo è pane quotidiano.

A Sassuolo tocca vincere, non c'è scampo.

DELIO ROSSI in collegamento a ‘QDL‘: “L’avvento di Sarri, di un tecnico che si caratterizza e che pretende cose particolari, nello stesso gruppo che è stato allenato da Inzaghi per cinque anni, non sta pagando. E’ una cosa naturale e penso che in questo momento è lui che sta sbagliando a non adattarsi ai giocatori che sta ora allenando. Il mercato non è bastato per costruire una rosa a sua immagine e somiglianza, queste montagne russe ci saranno sempre. Se scegli uno come Sarri lo devi assecondare, seguire totalmente, altrimenti questa altalena è inevitabile. La Lazio in rosa ha sei eccellenze, nel momento in cui 2 non giocano vuol dire che qualcosa non quadra. Nel momento in cui prendi Sarri e gli metti a disposizione la stessa squadra di Inzaghi ha poco senso. A meno che Sarri non abbia detto al club che ha intenzione di portare il suo calcio in questo gruppo. Ora l’unica soluzione è venirsi incontro, lui in questo momento non può che cercare che fare il massimo con questo gruppo. Ora cercherei di trovare un sistema di gioco all’interno del quale fa coesistere tutti i migliori. Nel 4-3-3 sono due i ruoli fondamentali, il centrocampista davanti la difesa e la punta. Lucas Leiva non può giocare sempre e non hai una vera alternativa. Mercato gennaio? La Lazio non ha mai fatto campagna acquisti in inverno”.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Mercoledì 11 Gennaio 2023, 18:15:06 »

DELIO ROSSI in collegamento a ‘QDL‘: “L’avvento di Sarri, di un tecnico che si caratterizza e che pretende cose particolari, nello stesso gruppo che è stato allenato da Inzaghi per cinque anni, non sta pagando. E’ una cosa naturale e penso che in questo momento è lui che sta sbagliando a non adattarsi ai giocatori che sta ora allenando. Il mercato non è bastato per costruire una rosa a sua immagine e somiglianza, queste montagne russe ci saranno sempre. Se scegli uno come Sarri lo devi assecondare, seguire totalmente, altrimenti questa altalena è inevitabile. La Lazio in rosa ha sei eccellenze, nel momento in cui 2 non giocano vuol dire che qualcosa non quadra. Nel momento in cui prendi Sarri e gli metti a disposizione la stessa squadra di Inzaghi ha poco senso. A meno che Sarri non abbia detto al club che ha intenzione di portare il suo calcio in questo gruppo. Ora l’unica soluzione è venirsi incontro, lui in questo momento non può che cercare che fare il massimo con questo gruppo. Ora cercherei di trovare un sistema di gioco all’interno del quale fa coesistere tutti i migliori. Nel 4-3-3 sono due i ruoli fondamentali, il centrocampista davanti la difesa e la punta. Lucas Leiva non può giocare sempre e non hai una vera alternativa. Mercato gennaio? La Lazio non ha mai fatto campagna acquisti in inverno”.

Io amo Delio Rossi.

Questo intervento l’ho capito fino ad un certo punto.

Perché prima mi dice che Sarri è un tecnico caratterizzato da una precisa identità, e che la società deve assecondarlo ( visto che lo ha preso apposta!).

Poi afferma che Sarri sbaglia perché dovrebbe rinunciare alla sua identità, per adeguarsi ai giocatori a disposizione.

Non capisco quale strada dovremmo intraprendere.

Però penso che non abbia senso pagare Sarri 4 milioni e poi chiedergli di giocare come un Gotti qualsiasi.

Perché a quel punto me prendevo direttamente Gotti , e me risparmiavo una ventina di milioni in 4 anni !

Vedremo, amici cari !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Mercoledì 11 Gennaio 2023, 18:22:05 »
Le intenzioni, SEMPRE ed in qualsiasi campo, devono fare i conti con le circostanze.
Quando questo concetto non è chiaro abbiamo il moscone che continua a sbattere la capoccia sul vetro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Mercoledì 11 Gennaio 2023, 18:30:17 »
Ma ragazzi ma scusate, Delio dice solamente cose ovvie e sacrosante,se hai uno squadrone bene o male lo puoi far giocare come ti pare,se hai una squadra medio buona, devi fare di tutto per farla rendere,che non vuol dire snaturare il tuo credo,piuttosto adattarlo al materiale a disposizione e giovarne pure tu...la Lazio ha 4 giocatori chiave,se per un motivo o per un altro,età,posizione,caratteristiche,un paio non rendono,la Lazio finisce,stop,e perdi anche contro le piccole.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

GEDDY

« Risposta #11 : Mercoledì 11 Gennaio 2023, 22:40:14 »
Avanti Lazio! :band2: :band3: :band1:

Magari Gotti. E' bravo.Al passo coi tempi.

ThomasDoll

« Risposta #12 : Mercoledì 11 Gennaio 2023, 23:55:30 »

Lucas Leiva è andato via a giugno, questa è vecchia.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Giovedì 12 Gennaio 2023, 00:05:12 »
Ma il pensiero rimane ed è molto attuale  direi

ThomasDoll

« Risposta #14 : Giovedì 12 Gennaio 2023, 00:11:05 »
e direi di no, visto che ieri ha detto cose molto diverse.
Se poi consideri i concetti espressi "attuali" posso essere d'accordo, ma Delio evidentemente nel frattempo ha cambiato idea. O meglio, giudica la realtà di oggi, che è ben diversa da quella di un mese o di un anno fa.
Il che non significa che tra un mese le cose non possano andare molto meglio.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Giovedì 12 Gennaio 2023, 07:05:30 »
Dai su,hai anche estrapolato dell'intervista quello che ti serviva per rafforzare certi concetti,così non è neanche corretto...finiamola qua va

ThomasDoll

« Risposta #16 : Giovedì 12 Gennaio 2023, 14:07:29 »
Non per rafforzarli, ma per farvi leggere da una voce più autorevole della mia qual è la situazione, perché mi sembra evidente che state sopravvalutando i mezzi di questa squadra, buona ma non in grado di dettare legge con chiunque.
Nutrite da squadra e tecnico aspettative eccessive, superiori a quello che possono fare: la Lazio per arrivare nei 4 deve fare una grossa impresa, ma a leggere molti laziali sembra che questo sia l'obiettivo minimo.
Sarri non trasforma buoni giocatori in fenomeni. Se ci aspettiamo questo siamo degli illusi.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Giovedì 12 Gennaio 2023, 14:17:07 »
Non per rafforzarli, ma per farvi leggere da una voce più autorevole della mia qual è la situazione, perché mi sembra evidente che state sopravvalutando i mezzi di questa squadra, buona ma non in grado di dettare legge con chiunque.
Nutrite da squadra e tecnico aspettative eccessive, superiori a quello che possono fare: la Lazio per arrivare nei 4 deve fare una grossa impresa, ma a leggere molti laziali sembra che questo sia l'obiettivo minimo.
Sarri non trasforma buoni giocatori in fenomeni. Se ci aspettiamo questo siamo degli illusi.
Resta il fatto che in tutta l'intervista dice anche altre cose,se tu estrapoli quel pezzetto sembra che dia ragione a te invece non è così...comunque vedremo a fine anno se i 4 milioni a Sarri sono stati un buon investimento.

ThomasDoll

« Risposta #18 : Giovedì 12 Gennaio 2023, 15:57:18 »
per esempio diceva, se ricordo bene, dei grandi miglioramenti di Cataldi e Lazzari.
Mi conveniva citare pure quello, no?

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Giovedì 12 Gennaio 2023, 17:21:02 »
Gaber in una delle sue migliori interpretazioni.  :D Dire che Sergio Citti aveva anticipato il sarrismo è dire poco.
Il finale è un capolavoro.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.