Sondaggio

Quale sarà secondo voi il piazzamento finale in campionato della Lazio 2016-2017?

Prima
4 (6.7%)
Seconda
1 (1.7%)
Terza
6 (10%)
Quarta
7 (11.7%)
Quinta
13 (21.7%)
Sesta
9 (15%)
Settima
8 (13.3%)
Ottava
7 (11.7%)
Nona
0 (0%)
Decima
1 (1.7%)
Undicesima
0 (0%)
Dodicesima
2 (3.3%)
Tredicesima
2 (3.3%)
Quattordicesima
0 (0%)
Quindicesima
0 (0%)
Sedicesima
0 (0%)
Diciassettesima
0 (0%)
Diciottesima
0 (0%)
Diciannovesima
0 (0%)
Ventesima
0 (0%)

Totale votanti: 52

Le votazioni sono chiuse: Mercoledì 14 Dicembre 2016, 10:33:12

Autore Topic: Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017  (Letto 62470 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #80 : Venerdì 19 Agosto 2016, 22:12:27 »
Le parole Rassegnati e rassegnaazione andrebbero incluse sul vessillo della SS Lazio.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #81 : Venerdì 19 Agosto 2016, 22:23:12 »
Eppure io ricordo che eravamo quasi tutti rassegnati alla conferma di Inzaghi, poi è iniziato il balletto degli allenatori e Inzaghi è diventato di serie B (Salernitana).
No, no.
La cronologia è differente, CZG.
Hai usato un termine perfetto, anche se non esaltante, ma che rispecchia esattamente quel che era lo stato d' animo del tifoso Laziale nel momento in cui la squadra è stata affidata ufficialmente ad Inzaghi: rassegnazione.
Il successivo e poco scaltro comunicato della CN non ha migliorato le cose, va detto.
Ma già a fine stagione, quindi molto prima, vi era nella tifoseria e nella società la voglia di cambiare e scegliere finalmente un tecnico ambizioso e con un curriculum di spessore.
Non a caso, oltre a Bielsa, sono stati contattati ufficialmente pure altri allenatori e si è rischiato di annunciare il nuovo Mister nella stagione successiva a quella in corso, per quanto l' abbiamo tirata per le lunghe.
Inzaghi è stato tenuto in naftalina come ruota di scorta estrema, pronto ad andare alla Salernitana appena salvatasi per un soffio dalla C e poi ritrovatosi quasi per caso alla guida di una Lazio da riportare in auge.
Trovo quindi normale che in molti non abbiano ballato la samba all' idea di vederlo su quella panchina, dai.
Come detto, il tutto prescindendo dalle sue doti, che speriamo siano notevoli e che di certo saprà mostrarci nell' arco del torneo.
Aggiungici le immancabili balle di Tare sul mercato (ultima perla quella di Pato, perchè il tempo è sempre galantuomo, seppur a volte faccia giri assurdi), un ambiente complicato come il Nostro, una società che appunto non mette la chiarezza tra le proprie priorità, una comunicazione che quantomeno fino a poche settimane or sono era da Terza Categoria ed ecco che il quadro tende ad oscillare verso il pessimismo.
Poi uno fa un respiro profondo, finge di dimenticare, prende la Sciarpa e si convince che ci vogliono venti Guardiola per fare un Simone Inzaghi e che se non avremo infortuni pesanti, ci giocheremo lo Scudo con la Juve.
A volte siamo stronzi e pessimisti, vero.
Ma spesso pure stronzi ed ottimisti, diciamocelo.
Altrimenti da mo che erano tutti -allenatori, arbitri, giocatori, dirigenti- da mandare a quel paese.
Per fortuna domenica si riparte.
FL.
74

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #82 : Venerdì 19 Agosto 2016, 22:27:06 »
Ari-perfetto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #83 : Sabato 20 Agosto 2016, 12:00:16 »
l´aveva spiegato ieri perché devono chiude; o no ??     ;)
Mea culpa, oggi ho comprato l'ex  Bibbia Rosa per il supplemento sulla serie A. Dopo un'orgia di Juventus e Inter, via alle rose delle squadre con giudizi a cinque stelle. Ecco


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #84 : Sabato 20 Agosto 2016, 19:48:15 »
A proposito della nostra considerazione da fuori: l'altro giorno dopo tanto tempo ho fatto una passeggiata al centro di Roma. Era qualche anno che non lo facevo dato che da un po' vivo a Milano e quando torno sto più a casa che in giro. Mi sono guardato tutti i negozi di souvenir per curiosità e tutti quanti avevano esposte SOLO maglie della merdaccia e delle big europee (comprese Juve e milanesi).

Sicuri che è tutto un complotto della stampa il fatto che siamo consideratI ZERO?  Siamo sicuri che continuando ad accontentarci di una Lazietta che "più di così non se po fa" non finiremo per sparire? Perchè se non ve ne siete accorto, il processo è già in atto, e nessuno invertirà la rotta per salvarci.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #85 : Sabato 20 Agosto 2016, 19:56:56 »
A proposito della nostra considerazione da fuori: l'altro giorno dopo tanto tempo ho fatto una passeggiata al centro di Roma. Era qualche anno che non lo facevo dato che da un po' vivo a Milano e quando torno sto più a casa che in giro. Mi sono guardato tutti i negozi di souvenir per curiosità e tutti quanti avevano esposte SOLO maglie della merdaccia e delle big europee (comprese Juve e milanesi).

Sicuri che è tutto un complotto della stampa il fatto che siamo consideratI ZERO?  Siamo sicuri che continuando ad accontentarci di una Lazietta che "più di così non se po fa" non finiremo per sparire? Perchè se non ve ne siete accorto, il processo è già in atto, e nessuno invertirà la rotta per salvarci.

Questo rispondevo a il lodolaio lunedì scorso:
Citazione
L'ho detto che oggi sei particolarmente saggio.
Hai centrato il problema: marginalizzazione.
Siamo oltre la marginalizzazione, Lotito sta facendo, anzi ha già fatto, scomparire la Lazio dalla città. A Roma, semplicemente la Lazio non esiste, se non attraverso i suoi tifosi, che sappiamo sono "particolari" già di per se. Nel calcio moderno i tifosi sono una risorsa, ma non quanto potevano esserlo 25-30 anni fa.   
Quindi in questo processo di marginalizzazione i tifosi c'entrano poco, c'entra la comunicazione e l'incontrastata diffusione del marchio asxxxx per le vie della città.
Dalla comunicazione, per la quale il problema è precedente a Lotito, ma lui lo è riuscito nell'impresa di peggiorarlo considerevolmente, al merchandising, ai risultati.
Alla Lazio oggi, per recuperare spazi e consensi non resta che vincere tutte le partite di campionato, non ha altro mezzo.
Evidentemente il problema non è ne sentito ne capito, ma così la Lazio rischia di essere completamente subordinata in ogni settore.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #86 : Sabato 20 Agosto 2016, 20:00:40 »
Hai perfettamente centrato il punto. Oltre ai risultati, onestamente e oggettivamente al di sotto delle possibilità della SS Lazio, Lotito ha totalmente peggiorato sia la comunicazione che la percezione della alazio stessa all'esterno. Lotito sta sul cazzo a tutta Italia e avendo personalizzato completamente la gestione societaria, automaticamente si associa la sua immagine a quella dei nostri colori.

Offline Marcincus

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Tifoso della LAZIO, mai cliente di una S.p.A.
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #87 : Sabato 20 Agosto 2016, 20:48:07 »
A proposito della nostra considerazione da fuori: l'altro giorno dopo tanto tempo ho fatto una passeggiata al centro di Roma. Era qualche anno che non lo facevo dato che da un po' vivo a Milano e quando torno sto più a casa che in giro. Mi sono guardato tutti i negozi di souvenir per curiosità e tutti quanti avevano esposte SOLO maglie della merdaccia e delle big europee (comprese Juve e milanesi).

Sicuri che è tutto un complotto della stampa il fatto che siamo consideratI ZERO?  Siamo sicuri che continuando ad accontentarci di una Lazietta che "più di così non se po fa" non finiremo per sparire? Perchè se non ve ne siete accorto, il processo è già in atto, e nessuno invertirà la rotta per salvarci.

Infatti....e non é tutto!
Pensavo al ricambio generazionale....
Io sono un po stagionatello, quindi penso ai nuovi tifosi, quelli futuri della Lazio per intenderci,  che ora sono bambini o adolescenti
Con un Lazietta relegata da tanto tempo agli scenari secondari, fuori dall'Europa che conta e che naviga a livello di realtá tipo sassuolo, chievo, empoli, torino, genoa, con i media che la citano più per le performance del duo e non per meriti calcistici....come puó un bambino diciamo di Vercelli o di Brindisi diventare tifoso della Lazio?....Come può uno di Roma quando é bombardato sui media e per strada da messaggi riommici, alimentati (ahimé) anche dal buon andamento dell'innominabile?....ambé certo, poi ci sono quelli che dicono...ah ma il bilancio nostro è limpido, il loro bò..poi l'unicredit...ma che je strafotte ad un bambino de ste cose!!
Qualcuno mi risponderà che il sassuolo, il genoa ecc... avranno sempre in futuro giovani generazioni di tifosi anche se pochi....ma noi siamo la Lazio 1900 la prima squadra della capitale conosciuta nel mondo!
Per fortuna i tifosi della Lazio odierni sono il classico zoccolo duro e pure nell'anonimato regalatoci dal duo, non smettono mai di tifarla e amarla sempre....ma in futuro?... i giovani?
A vedere certi film penso quanto sia bella la pubblicità.
(Oliviero Toscani)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #88 : Sabato 20 Agosto 2016, 20:52:20 »
Hai perfettamente centrato il punto. Oltre ai risultati, onestamente e oggettivamente al di sotto delle possibilità della SS Lazio, Lotito ha totalmente peggiorato sia la comunicazione che la percezione della alazio stessa all'esterno. Lotito sta sul cazzo a tutta Italia e avendo personalizzato completamente la gestione societaria, automaticamente si associa la sua immagine a quella dei nostri colori.

Purtroppo è così . Aggiungiamoci le battaglie in lega e per i diritti tv, contro l'Aia e il quadro è completo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

darienzo

Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #89 : Sabato 20 Agosto 2016, 20:56:23 »
Viviamocela con più serenità e leggierezza. La stagione è agli albori.
Parlando coi tifosi di mezza Italia posso assicurare che il Nostro è molto apprezzato per la lungimiranza e la capacità di proporsi con nuove idee.  Capisco che la sua personalità è talmente preponderante che dire "la Lazio di Lotito" potrebbe equivalere a "il Palermo di Zamparini" o "il Cagliari di Cellino". Personaggj larger than life che hanno travalicato i trascorsi delle loro squadre.
Vediamo se con questa nuova impronta di struttura societaria questo potrà andarsi a mitigare.
Ieri nel Corso di Orvieto vendevano un bellissimo e gigantesco scudetto della Lazio. Quello della Roma non c'era. Una piccola cosa ma buona

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #90 : Sabato 20 Agosto 2016, 21:47:33 »
Io ho due nipoti piccoli e non sono riuscito a farli simpatizzare per la Lazio. I genitori non sono tifosi... il padre ha un leggerissimo interesse per la roma. Io ci ho provato fin da piccolini ma tra scuola e tutto il resto ora sono sulla strada del non ritorno.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #91 : Sabato 20 Agosto 2016, 22:38:22 »
Questo rispondevo a il lodolaio lunedì scorso:Evidentemente il problema non è ne sentito ne capito, ma così la Lazio rischia di essere completamente subordinata in ogni settore.

Perfetto.

Quando lo scrivo io c'e' sempre qualche servo sciocco che dice di grattarsi il volto a sangue o chi sostiene che i 24 punti di distacco dalle merde lo scorso anno non sono un problema.

E meno male che c 'e' la Juve
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

darienzo

Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #92 : Sabato 20 Agosto 2016, 23:01:14 »
La stagione scorsa è andata in archivio. Questi conticini da scuole medie lasciano il tempo che trovano.
Guardiamo avanti con spirito nuovo, e usciamo da questo orticello dell'invidia per la moglie del vicino.
Forza, coraggio, perseveranza: ci si chiede questo tra compagni di fede

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #93 : Sabato 20 Agosto 2016, 23:13:13 »
La stagione scorsa è andata in archivio. Questi conticini da scuole medie lasciano il tempo che trovano.
Guardiamo avanti con spirito nuovo, e usciamo da questo orticello dell'invidia per la moglie del vicino.
Forza, coraggio, perseveranza: ci si chiede questo tra compagni di fede

 So 12 anni che ce asfaltano il 90% delle volte in campionato. La fede è finita.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #94 : Sabato 20 Agosto 2016, 23:14:24 »
E meno male che c 'e' la Juve

Solo per un gioco matematico, togliendo dal computo le partite disputate dalla Juve, le cacche avrebbero vinto nel 2014, la Lazio nel 2015, i ciucci nel 2016.
Se lo diciamo noi meno male, possono tranquillamente dirlo anche gli altri. ;D
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #95 : Sabato 20 Agosto 2016, 23:20:04 »
Solo per un gioco matematico, togliendo dal computo le partite disputate dalla Juve, le cacche avrebbero vinto nel 2014, la Lazio nel 2015, i ciucci nel 2016.
Se lo diciamo noi meno male, possono tranquillamente dirlo anche gli altri. ;D

In che senso?

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #96 : Sabato 20 Agosto 2016, 23:21:43 »
Per fare il caso del campionato 2014-2015, se togli dal campionato la Juve e tutte le partite disputate dal club bianconero, la Lazio è quella che ha fatto più punti.
Quindi, dal punto di vista matematico, non ci fosse stata la Juve lo scudetto lo avrebbe vinto la Lazio.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #97 : Sabato 20 Agosto 2016, 23:26:15 »
Per fare il caso del campionato 2014-2015, se togli dal campionato la Juve e tutte le partite disputate dal club bianconero, la Lazio è quella che ha fatto più punti.
Quindi, dal punto di vista matematico, non ci fosse stata la Juve lo scudetto lo avrebbe vinto la Lazio.
Ah, interessante

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #98 : Domenica 21 Agosto 2016, 11:01:00 »
Io tutto 'sto complesso della marginalizzazione non lo vivo e non lo vedo.

Se per voi basta una maglietta per identificarsi con una squadra...allora chi va a vedere queste maglie chieda una a scelta tra la decima coppa italia del 26 maggio, i 7-1 tra manchester e monaco, quelli di asromanoidi liverpoolo o asromanoidi-lecce.... l'elenco è lunghissimo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #99 : Domenica 21 Agosto 2016, 11:31:41 »
Su sto fatto della marginalizzazione non so che dirvi, soprattutto per quanto riguarda Roma (io non sono di Roma ne del Lazio) e questo già vuol dire qualcosa. Cmq effettivamente è vero che ogni volta che ci sono negozi sportivi o cmq vendono qualcosa delle squadre di calcio sono sempre di Juve, Milan, Inter, Roma. Sta cosa mi ha sempre fatto girà le palle.