Sondaggio

Quale sarà secondo voi il piazzamento finale in campionato della Lazio 2016-2017?

Prima
4 (6.7%)
Seconda
1 (1.7%)
Terza
6 (10%)
Quarta
7 (11.7%)
Quinta
13 (21.7%)
Sesta
9 (15%)
Settima
8 (13.3%)
Ottava
7 (11.7%)
Nona
0 (0%)
Decima
1 (1.7%)
Undicesima
0 (0%)
Dodicesima
2 (3.3%)
Tredicesima
2 (3.3%)
Quattordicesima
0 (0%)
Quindicesima
0 (0%)
Sedicesima
0 (0%)
Diciassettesima
0 (0%)
Diciottesima
0 (0%)
Diciannovesima
0 (0%)
Ventesima
0 (0%)

Totale votanti: 52

Le votazioni sono chiuse: Mercoledì 14 Dicembre 2016, 10:33:12

Autore Topic: Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017  (Letto 62476 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #100 : Domenica 21 Agosto 2016, 12:13:39 »
Io tutto 'sto complesso della marginalizzazione non lo vivo e non lo vedo.

Se per voi basta una maglietta per identificarsi con una squadra...allora chi va a vedere queste maglie chieda una a scelta tra la decima coppa italia del 26 maggio, i 7-1 tra manchester e monaco, quelli di asromanoidi liverpoolo o asromanoidi-lecce.... l'elenco è lunghissimo...

Vivi a Roma? Perchè se non la vedi e vivi a Roma hai un problema

darienzo

Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #101 : Domenica 21 Agosto 2016, 12:24:40 »
A me sembra una specie di ossessione dai colori giallorossi.

Mi capita che quando ad esempio viene pubblicata su un quotidiano o su un sito una classica fotografia di presentazione del derby con giocatori di entrambi le squadre,  il romanista mi appare sempre preponderante.
E non sono uno così ossessionato da quei colori, oltretutto in altre passioni sportive li supporto pure.
Infatti a mente fredda comincio ad avvertire la presenza più o meno identica del biancoceleste nella stessa immagine.
Figuriamoci allora che possa albergare nella mente di altri utenti che sono molto più pesantemente antiromanisti di me.
Un corto circuito mentale in pratica, dove qualsiasi presenza, anche dovuta, dell'elemento giallorosso, li fa svalvolare.
Pazzesco tutto ciò.
Quindi ecco che si entra in sofferenza e ci si autoimpone una subalternità castrante e come diceva quel tale, una "vocazione ancillare". La Roma ci pare un mostro a sette teste che tutto divora.
Sarebbe il caso di recuperare del buon senso, cari amici

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #102 : Domenica 21 Agosto 2016, 12:50:24 »
Ma infatti anche secondo me bisognerebbe lasciar perdere la Roma e il confronto con loro. A me è sempre stata quasi indifferenete.
P.S. A odiare così ossesivamente la Roma ci perdiamo noi. Non sapete quanta gente mi dice " Voi laziali pensate sempre alla Roma soffrite del complesso di inferiorità, non fate il tifo per la Lazio, ma contro la roma" e cazzate varie.
Posso capire che a Roma la rivalità si sente di più. Ma io sinceramente penso solo alla Lazio, poi ovvio mi è capitato in una singola partita di simpatizzare Juve, Milan, Inter ecc (specie in Champions) la Roma mai. Non mi è mai fregato. Come dicevo mi sono del tutto indifferenti.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #103 : Domenica 21 Agosto 2016, 12:54:11 »
Ma infatti anche secondo me bisognerebbe lasciar perdere la Roma e il confronto con loro. A me è sempre stata quasi indifferenete.
P.S. A odiare così ossesivamente la Roma ci perdiamo noi. Non sapete quanta gente mi dice " Voi laziali pensate sempre alla Roma soffrite del complesso di inferiorità, non fate il tifo per la Lazio, ma contro la roma" e cazzate varie.
Posso capire che a Roma la rivalità si sente di più. Ma io sinceramente penso solo alla Lazio, poi ovvio mi è capitato in una singola partita di simpatizzare Juve, Milan, Inter ecc (specie in Champions) la Roma mai. Non mi è mai fregato. Come dicevo mi sono del tutto indifferenti.

Perfetto punto di vista, condiviso ....

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #104 : Domenica 21 Agosto 2016, 13:57:53 »
Ripeto: non vivete a Roma forse. Non sapete di cosa parlate.

darienzo

Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #105 : Domenica 21 Agosto 2016, 14:02:01 »
Leggierezza, leggierezza.

Cura da cavallo ce ne vuole

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #106 : Domenica 21 Agosto 2016, 14:02:52 »
Il laziale può vivere solo a Roma? Sono meno laziale perchè non sono di Roma o del Lazio? Questa non la sapevo.

darienzo

Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #107 : Domenica 21 Agosto 2016, 14:04:53 »
Il laziale può vivere solo a Roma? Sono meno laziale perchè non sono di Roma o del Lazio? Questa non la sapevo.

Beh, a Roma stranamente ci sono pure i romanisti. Parecchi, nevvero. Dura capacitarsene

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #108 : Domenica 21 Agosto 2016, 14:51:03 »
Il laziale può vivere solo a Roma? Sono meno laziale perchè non sono di Roma o del Lazio? Questa non la sapevo.
No, assolutamente. Sei Laziale quanto e forse pure più di altri, soprattutto se non hai origini romane o Laziali intese geograficamente.
Però se non vivi a Roma non puoi ne sapere ne capire il rapporto con l'atra sponda. Quindi non avendone le basi, sarebbe meglio approcciarsi all'argomento, evitando facilonerie impraticabili.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #109 : Domenica 21 Agosto 2016, 14:55:59 »
No, assolutamente. Sei Laziale quanto e forse pure più di altri, soprattutto se non hai origini romane o Laziali intese geograficamente.
Però se non vivi a Roma non puoi ne sapere ne capire il rapporto con l'atra sponda. Quindi non avendone le basi, sarebbe meglio approcciarsi all'argomento, evitando facilonerie impraticabili.

Il rapporto con l'altra sponda prima di tutto e' NUMERICO  !!

Rutelli lo quantizzo' a Roma città in 1--7  .....  tutto il resto si capisce da solo ....
e' diciamo di conseguenza ...

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #110 : Domenica 21 Agosto 2016, 14:58:36 »
Hai ragione, non conosco bene il rapporto conflittuale che si può creare all' interno della città. Ma di solito quando scrivo non lo faccio per criticare e basta. Ma per argomentare, per discutere, per spunti di riflessione.
Ho sottolineato che non sono di Roma ne del Lazio anche per dire che ci sono tifosi da fuori e questo è un punto a favore per la Lazio. Anzi, vi dirò che conosco un sacco di tifosi che non sono del Lazio, ma solo un tifoso della Roma che non è del Lazio. Quindi fuori di tifosi della Lazio ce ne sono.
E cmq avere questa passione non essendo di Roma è un in più e un punto a favore per la Lazio.

Inoltre ho scritto la questione perchè ricevo insulti tutti i giorni per comportamenti dei laziali che non mi appartengono. Io come al solito difendo la categoria, ma alcune cose sono al limite. (scusate lo sfogo).

Offline Marcincus

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Tifoso della LAZIO, mai cliente di una S.p.A.
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #111 : Domenica 21 Agosto 2016, 14:59:27 »
Sará che io ho allergia anche di un mio parente riommico che si prende il caffé al bancone di un bar vicino a me.....
Vedere tanti lunedì mattina per Roma tante sciarpe di peperoni g/r  con 20 punti sopra di noi, non é proprio uno scialo
Ma potete leggere le stesse cose anche sui blog dei tifosi del torino, a rotazione delle milanesi o di genova...o tra chievo e hellas, ma é normale e fisiologico, perché parliamo di "tifosi" ...di fede calcistica....un comunista sará antifascista nel suo essere...e viceversa
Del resto su wikipedia c'è ben spiegata la dfferenza di etimologia tra "tifoso" e un ...cliente di una S.p.A. di calcio
Io sono tifoso della Lazio....antiromanista viscerale da sempre
A vedere certi film penso quanto sia bella la pubblicità.
(Oliviero Toscani)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #112 : Domenica 21 Agosto 2016, 15:03:59 »
Il rapporto con l'altra sponda prima di tutto e' NUMERICO  !!

Rutelli lo quantizzo' a Roma città in 1--7  .....  tutto il resto si capisce da solo ....
e' diciamo di conseguenza ...
molti nemici, molto onore.
Possono essere pure 20 a 1, ma se quell'uno è un Laziale con la L maiuscola, 20 di loro non bastano.
Arrendersi è il più grande vantaggio che si può dare al nemico
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #113 : Domenica 21 Agosto 2016, 15:05:33 »
Hai ragione, non conosco bene il rapporto conflittuale che si può creare all' interno della città. Ma di solito quando scrivo non lo faccio per criticare e basta. Ma per argomentare, per discutere, per spunti di riflessione.
Ho sottolineato che non sono di Roma ne del Lazio anche per dire che ci sono tifosi da fuori e questo è un punto a favore per la Lazio. Anzi, vi dirò che conosco un sacco di tifosi che non sono del Lazio, ma solo un tifoso della Roma che non è del Lazio. Quindi fuori di tifosi della Lazio ce ne sono.
E cmq avere questa passione non essendo di Roma è un in più e un punto a favore per la Lazio.

Inoltre ho scritto la questione perchè ricevo insulti tutti i giorni per comportamenti dei laziali che non mi appartengono. Io come al solito difendo la categoria, ma alcune cose sono al limite. (scusate lo sfogo).
Hai perfettamente ragione e quello è il senso che volevo rappresentarti col messaggio precedente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #114 : Domenica 21 Agosto 2016, 15:09:03 »
Inoltre, e poi mi fermo, è bello che ci sono persone come me che non si sono appassionati per inerzia, non ho nessun genitore e nessun parente tifoso della Lazio e amico neanche. Quindi non sono stato influenzato.
Però ci deve essere un impegno da parte di tutti (Tifosi e società in primis) per far si che ci siano sempre più casi come il mio.

Offline Marcincus

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Tifoso della LAZIO, mai cliente di una S.p.A.
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #115 : Domenica 21 Agosto 2016, 15:18:37 »
Inoltre, e poi mi fermo, è bello che ci sono persone come me che non si sono appassionati per inerzia, non ho nessun genitore e nessun parente tifoso della Lazio e amico neanche. Quindi non sono stato influenzato.
Però ci deve essere un impegno da parte di tutti (Tifosi e società in primis) per far si che ci siano sempre più casi come il mio.

Anche io nativo da 500km da Roma ...e concordo in toto......
A vedere certi film penso quanto sia bella la pubblicità.
(Oliviero Toscani)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #116 : Domenica 21 Agosto 2016, 15:19:38 »
Vivi a Roma? Perchè se non la vedi e vivi a Roma hai un problema

Se tu "soffri" gli asromanoidi non è un mio problema.

Per quanto mi riguarda a Roma ci vivo e purtroppo sempre a ridosso di quartieri infetti: Tor Pignattara, S. Lorenzo, Ponte di Nona, ora Alessandrino...

Ma per me la Lazio è e sarà sempre superiore a quel coacervo di escrementi.

Basta guardare le origini.

E per zittirli ci vuole davvero poco: 26 maggio, er go' de Turone, riomma-lecce, riomma-liverpool, i 7-1...basta ricordargli ogni giorno una delle date delle loro divertenti debacle per azzittirli con il grugno.

La mia supervisore al lavoro, persona che è salita all'incarico grazie a conoscenze, da brava burina dei castelli sfegatata tifosa asfallitica al derby di ritorno si è presentata con una crostata e me la voleva offrire ridendomi addosso, gli ho replicato che l'avrei mangiata quando lei ne avesse mangiato una con su scritto lulic 71.

Si è incazzata all'istante.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #117 : Domenica 21 Agosto 2016, 15:20:46 »
Inoltre, e poi mi fermo, è bello che ci sono persone come me che non si sono appassionati per inerzia, non ho nessun genitore e nessun parente tifoso della Lazio e amico neanche. Quindi non sono stato influenzato.
Però ci deve essere un impegno da parte di tutti (Tifosi e società in primis) per far si che ci siano sempre più casi come il mio.

È esattamente quello di cui parlavo. Non vedo l'impegno da nessuna delle due parti.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #118 : Domenica 21 Agosto 2016, 15:23:34 »
Ecco, siccome noi siamo una di quelle due parti mettiamo l' impegno da parte nostra.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pronostico campionato: posizione finale in classifica della Lazio 2016-2017
« Risposta #119 : Domenica 21 Agosto 2016, 15:24:12 »
Se tu "soffri" gli asromanoidi non è un mio problema.

Per quanto mi riguarda a Roma ci vivo e purtroppo sempre a ridosso di quartieri infetti: Tor Pignattara, S. Lorenzo, Ponte di Nona, ora Alessandrino...

Ma per me la Lazio è e sarà sempre superiore a quel coacervo di escrementi.

Basta guardare le origini.

E per zittirli ci vuole davvero poco: 26 maggio, er go' de Turone, riomma-lecce, riomma-liverpool, i 7-1...basta ricordargli ogni giorno una delle date delle loro divertenti debacle per azzittirli con il grugno.

La mia supervisore al lavoro, persona che è salita all'incarico grazie a conoscenze, da brava burina dei castelli sfegatata tifosa asfallitica al derby di ritorno si è presentata con una crostata e me la voleva offrire ridendomi addosso, gli ho replicato che l'avrei mangiata quando lei ne avesse mangiato una con su scritto lulic 71.

Si è incazzata all'istante.

Io non soffro proprio nulla. Non frega niente a nessuno quanto TU od IO ci sentiamo superiori. La realtà è che prima in Italia hanno cominciato a considerarci sempre meno, adesso stiamo sparendo anche dalla città. I turisti che si comprano una maglia credi che sia un fatto da poco? Quella maglia, oltre a portare soldi nelle casse del club se originale, crea una simpatia, la simpatia crea la curiosità di vedere le partite, la condivisione con altre persone... ecc ecc... così si crea un brand forte nel calcio.